Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi


LORECRACK

Messaggio consigliato

Plonix

Accoppiarci? Non credo che sia possibile tra due razze diverse, inoltre noi Kasatha non siamo originari di questo pianeta, non dovremmo essere compatibili con nessuno qua.

In ogni caso direi che potremmo liberarci di questo peso. 

Dico mentre mi dirigo verso l'emporio. 

Una volta davanti all'uscio chiedo Qualcuno vuole occuparsi della vendita o ci penso io?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta

Mallow

Chiunque voglia entrare penso che dovrei andare con lui. Non so quanto voi altri vi indendiate di merci preziose e contrattazioni... Dico avvicinandomi a Polonia. D'altronde voglio stare ben attento che nessuno di voi cerchi di fregarmi. Ad ogni modo spero di non provocare problemi agli altri a causa della mia discendenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plonix ha scritto:

Plonix

Sarei d'accordo con te se non fosse che siamo noi al momento quelli che hanno bisogno di un aiuto. Poi nel caso in cui ritrovassimo il capitano possiamo dargli i soldi che abbiamo guadagnato. 

Akamatsu Nobufusa

Abbiamo bisogno di aiuto? Non ti basta quello che ci ha offerto questa ragazza?!

Non ti facevo un tipo così avido e immorale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Laurence ha scritto:

Akamatsu Nobufusa

Abbiamo bisogno di aiuto? Non ti basta quello che ci ha offerto questa ragazza?!

Non ti facevo un tipo così avido e immora

Plonix

Alcuni di noi hanno perso dell'equipaggiamento dopo che la nave si è rotta, preferirei che tutti siano in grado di gestirsi al meglio, io non ho bisogno di soldi, posso benissimo combattere senza armi, quindi se dovete comprare qualcosa di costoso usare pure la mia parte del ricavato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow 

Guardaci Akamatsu... Non abbiamo nulla e abbiamo rischiato la vita per proteggere questo carico. Il capitano è morto e né il suo cadavere né il suo spirito non si farebbero nulla di questo carico di spezie: dopo c'ho che abbiamo passato credo sia giusto dire che sia nostro e che possiamo utilizzarlo e venderlo quando e con i motivi che vogliamo. Se poi vuoi donare la tua parte del tesoro ai meno abbienti nessuno ti vieta di permettere a noi di spartire la tua parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pigna ha scritto:

Mallow 

Guardaci Akamatsu... Non abbiamo nulla e abbiamo rischiato la vita per proteggere questo carico. Il capitano è morto e né il suo cadavere né il suo spirito non si farebbero nulla di questo carico di spezie: dopo c'ho che abbiamo passato credo sia giusto dire che sia nostro e che possiamo utilizzarlo e venderlo quando e con i motivi che vogliamo. Se poi vuoi donare la tua parte del tesoro ai meno abbienti nessuno ti vieta di permettere a noi di spartire la tua parte...

Ascolta Plonix che è decisamente più intelligente. 

Akamatsu Nobufusa

Suvvia, siamo avventurieri!

Quando abbiamo accettato quell'incarico ne abbiamo accettato persino i rischi che ne comportano.

Possiamo riguadagnarci quei soldi derubando al massimo cadaveri di aggressori e gente che voleva ucciderci piuttosto che lucrare sulla morte della brava gente

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, brunno ha scritto:

Tutto molto bello, ma se volevate accoppiarvi era meglio farlo ieri sera.

EMH, c-cosa v-vai a pensare tu! 
Voglio sotterrarmi immediatamente e sparire nell'Abisso.

6 minuti fa, Laurence ha scritto:

Non ti basta quello che ci ha offerto questa ragazza?!

Io.. Io vi ho solo offerto un tetto e un pasto caldo. Ma non ho modo per farvi andare via da questo postaccio dimenticato da Calistria.
E temo di concordare con Plonix. Vi serve dell'equipaggiamento per potervi difendere, o almeno per dormire al coperto.

Vi conviene vendere queste merci, e sperare di guadagnarci abbastanza da pagarvi un viaggio per qualsiasi posto lontano da qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ÈnterTheVoid ha scritto:

EMH, c-cosa v-vai a pensare tu! 
Voglio sotterrarmi immediatamente e sparire nell'Abisso.

Io.. Io vi ho solo offerto un tetto e un pasto caldo. Ma non ho modo per farvi andare via da questo postaccio dimenticato da Calistria.
E temo di concordare con Plonix. Vi serve dell'equipaggiamento per potervi difendere, o almeno per dormire al coperto.

Vi conviene vendere queste merci, e sperare di guadagnarci abbastanza da pagarvi un viaggio per qualsiasi posto lontano da qui.

 

Akamatsu Nobufusa

Piuttosto che provare a pagarmi un viaggio sulle spalle altrui preferisco rimanere qui

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Laurence ha scritto:

Piuttosto che provare a pagarmi un viaggio sulle spalle altrui preferisco rimanere qui

Capisco appieno cosa vuoi dire.
Ti va se io e te andiamo a chiedere in locanda se c'e' qualcuno di sopravvissuto oltre a voi?
Magari il vostro capitano si e' salvato ed e' li!

E se purtroppo non c'e', questo carico lo userete voi come meglio credete, sapendo che siete certi del decesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

State ancora parlando quando all'improvviso arrivano velocemente uno squadrone armato di tutto punto e si mettono sulla difensiva puntandovi addosso le lance, mentre li osservate una voce forte arriva dalle retrovie "fermi subito voi, cosa diavolo ci fate qui? e soprattutto chi siete? non vi permetteremo di assalire questo villaggio" e facendosi largo tra la folla spunta un umano sui 40 anni, con uno spadone sulla schiena che vedendo il tiefling esclama "ma guarda chi c'è, lo sapevo che tramavi alle nostre spalle, avrei dovuto ucciderti quando ne ho avuto l'occasione, sapevo che non dovevamo fidarci di te, sei uno straniero dopotutto, e adesso ti presenti con questa armata per distruggerci? non capiterà mai, UOMINI PRONTI PER ATTACCARE AL MIO SEGNALE"  e sguaina la spada puntandola dritta verso il tiefling

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LORECRACK ha scritto:

State ancora parlando quando all'improvviso arrivano velocemente uno squadrone armato di tutto punto e si mettono sulla difensiva puntandovi addosso le lance, mentre li osservate una voce forte arriva dalle retrovie "fermi subito voi, cosa diavolo ci fate qui? e soprattutto chi siete? non vi permetteremo di assalire questo villaggio" e facendosi largo tra la folla spunta un umano sui 40 anni, con uno spadone sulla schiena che vedendo il tiefling esclama "ma guarda chi c'è, lo sapevo che tramavi alle nostre spalle, avrei dovuto ucciderti quando ne ho avuto l'occasione, sapevo che non dovevamo fidarci di te, sei uno straniero dopotutto, e adesso ti presenti con questa armata per distruggerci? non capiterà mai, UOMINI PRONTI PER ATTACCARE AL MIO SEGNALE"  e sguaina la spada puntandola dritta verso il tiefling

Akamatsu Nobufusa

Prima sbuffa Mi perdoni subito per la scortesia che sto per riservarle ma mi creda... quando passerà una settimana come la mia mi capirà... dunque iniziamo

Comincia a parlare ad alta voce ALLORA! LEI CI STA ACCUSANDO PER UNA COSA CHE NON ABBIAMO FATTO E CHE NON FAREMO. INSOMMA ********************************* HA VISTO COME ************************ SIAMO VESTITI NO?! NON SIAMO TUTTI EQUIPAGGIATI PERCHE' SIAMO NAUFRAGATI. IO SONO UN UOMO DI FEDE MA SE MI SGUAINA UNA SPADA COSI' PER NULLA LA COSA MI IRRITA PARECCHIO. ADESSO torna a parlare normalmente Perché non ne parliamo tranquillamente? Potete farci tutte le domande che volete. Esigiamo solo dei trattamenti almeno "umani". In fondo non è questo quello che vorreste insegnare alla nuova generazione? Se quest'ultima cominciasse a trattarvi così una volta che sarete divenuti, per fortuna, anziani vi starebbe bene? Quindi partiamo dal basso.

Piacere il mio nome e Akamatsu, Paladino della Dea Shizuru. Una dea ASSOLUTAMENTE BUONA e che SOPRATTUTTO non intende usare METODI MESCHINI come assalire un villaggio dove potenzialmente vi sono INNOCENTI. Poi, se vuole ucciderci, libero di farlo ma noi conosciamo la verità e saremo pronti a combattere per difenderla.

 

Tiro DIPLOMAZIA

Spoiler

Diplomazia +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Mi faccio avanti piazzandomi tra Carnissa e lo spadone.

Credo che qui ci sia un malinteso, siamo qui per commerciare e per cercare membri della nostra ciurma, siamo naufragati ieri sera durante la tempesta. Sapete mica dove potrei vendere delle spezie? A qualcuno interessano? dico sollevando la cassa con le braccia superiori sopra alla mia testa e muovendola sopra ad essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnissa

19 minuti fa, Plonix ha scritto:

Mi faccio avanti piazzandomi tra Carnissa e lo spadone.

Mi rintano dietro Plonix, sbucando con la testa da dietro il suo busto.

53 minuti fa, LORECRACK ha scritto:

"ma guarda chi c'è, lo sapevo che tramavi alle nostre spalle, avrei dovuto ucciderti quando ne ho avuto l'occasione, sapevo che non dovevamo fidarci di te, sei uno straniero dopotutto, e adesso ti presenti con questa armata per distruggerci? non capiterà mai, UOMINI PRONTI PER ATTACCARE AL MIO SEGNALE"

NO, STAI FRAINTENDENDO. LORO NON SONO MALVAGI.

S-sono degli sventurati marinai. La tempesta di ieri ha distrutto la loro nave e ucciso il loro equipaggio!

Io.. Io li ho semplicemente aiutati.. Comportandomi come mi sono comportata con voi in questi anni..

Carnissa abbraccia Plonix, fissando il manipolo di guardie con gli occhi lucidi.

S-se non.. S-se non vuoi credere a me.. Credi almeno al signor Akamatsu...

 

Spoiler

Diplomazia +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

Sbuffo sonoramente.

Siamo marinai della "Cetriolo di mare" che si è arenata ieri sera sulla costa durante la tempesta!

Siamo stati aiutati da questa donna e ora siamo alla ricerca di superstiti e di equipaggiamenti per aiutare, se volete, o andarcene da qui.

Non voglio combattere. Ho già seppellito un compagno di viaggio ieri sera e non ho voglia ne di morire ne di uccidere.

Se non vuole aiutare almeno faccia il favore di non ostacolare chi vuole soccorrere!

Spoiler

Azione preparata: mi posiziono in difesa totale (+4 CA a schivare)  in caso di attacco.

CA 20

Iniziativa +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hiyao sanctum

Carnissa e' gentile nei nostri confronti e sembra avere un debole per Plonix. Non mi intrometto nei discorsi sulla cassa sia Akamatsu che gli altri hanno ragione, e non credo che possano dare alcun peso alle mie parole.

Ma quando arrivano quelle che presumo siano le guardie ho un fremito che conosco fin troppo bene. Alla vista delle armi sguainate, delle parole di sfida le mie braccia iniziano a fremere. Camminando all'indietro mi porto dietro a tutti. Mi accorgo che sto tremando come una foglia.

vi-vi p-p-prego non combattete, non usate la violenza... Si puo' discutere... Vi prego non fate del male a qualcuno... Non versate sangue....

i tuo amici sono in pericolo. Dobbiamo aiutarli, se tu non aiuti loro come puoi pensare che poi loro aiutino te? Evoca la tua armatura e poniti a scudo fra i tuoi amici e costoro! mormora la voce di Arrax con tono fiero.

attendo, ho paura, ho paura che Gursk si desti... Ma forse, spero, sta ancora dormendo. Indeciso e impaurito mi stringo fra le mie braccia.

Spoiler

Preparo azione: mage armor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Mi metto appena dietro Akamatsu e Plonix. Preferirei non usare la forza... Non avrebbe senso combattere qui e adesso contro questa gente. Vedendo gli altri interloquire con le guardie decido di non intervenire facendo parlare gli altri pronto però ad estrarre l'arco se fosse necessario. Spero solo che notando la mia razza le cose non peggiorino. Gli uomini sono dei bigotti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano vi guarda e poi dice "va bene, vi credo, ma state sicuri che controllerò quello che avete detto, quanto a te giovanotto" indica Akamatsu "sei fortunato che oggi sono di buon umore altrimenti ti avrei strappato via i denti uno per uno, ricordati la prossima volta che provi a parlare così con me capito? nessuno mi urla addosso e la fa franca" si volta dice qualcosa ad un soldato, dopodiché notate alcuni soldati che vengono verso di voi, ma vi superano e si perdono alle vostre spalle. "vi do il beneficio del dubbio, ma solo perchè oggi sono felice, primo passo falso e vi ammazzo tutti intesi?" detto questo si volta e se ne va accompagnato dai suoi uomini.

@tutti

Spoiler

dovete ringraziare Laurence che ha fatto critico in diplomazia, altrimenti avrebbe attaccato.

tiri = 26 (20+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao Sanctum

Alle parole del capitano quasi svengo per la tensione nervosa che viene meno. Seguo con gli occhi i soldati superarci e andarsene. Quando sono sicuro che la situazione sia passata mi avvicino ad Akamatsu e gli batto una mano sulla spalla.

Secondo me se l'è fatta sotto dalla paura sentendoti e vedendoti! ti offrirei volentieri da bere... ma non ho un soldo!  Allora Continuo rivolgendomi agli altri Andiamo a vendere questo baule e il suo contenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwings

Assolutamente sì Hiyao! Questo incontro comunque è stato utile. Ora sappiamo che nessuno è arrivato al villaggio dando nell'occhio come noi e abbiamo anche guadagnato una squadra di ricerca.

Dobbiamo muoverci a vendere e comprare il necessario per poi ad andare a cercare i superstiti.

Tutti d'accordo?

Spoiler

Una volta venduto io ri-compro un kit da druido (14gp) e poi una fionda con 30 proiettili (3sp)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...