Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi


LORECRACK

Messaggio consigliato

Gregor Wildwing

Grazie! È la prima volta che ti vedo a viso scoperto ragazzo! Non capisco perché ti copri, dovresti riscuotere un certo successo dalle ragazze, tu.
Lascia che usi il mio olfatto per cercare gli altri, speriamo abbiano qualche moneta in tasca così li fiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta

Hiyao Sanctum

Gli altri hanno ragione è meglio fare un riparo. Ma è anche bene avere un po' di luce.

Lascio le incombenze maggiori agli altri che sembrano ben lanciati nel raccattare rottami e cadaveri dal mare, incanto un pezzo di legno per avere un po' di luce riprendo ad osservare il luogo dove siamo. So che da una parte c'è il mare ma il buio ancora non mi ha permesso di capire se siamo su una piccola o grande  spiaggia, se abbiamo vegetazione o altro alle spalle

Spoiler

faccio light sul primo pezzo di legno che mi capita a tiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrutate attorno e non notate nessun altro sopravvissuto, molto probabilmente nessuno oltre a voi è sopravvissuto allo schianto, trovate molto legno, ovvero quello che resta della nave e inoltre dietro di voi c'è una foresta quindi il legno non è un problema, accendete un fuoco, è quasi mezzanotte, mentre cercate un pò in giro trovate un pezzo di mantello della ragazza misteriosa, che molto probabilmente non è sopravvissuta neanche lei e trovate un pezzo del carico (chi ha valutare me lo dica). Alla fine dopo aver appurato che non c'è più nulla di utile in giro vi sedete attorno al fuoco, e mentre siete seduti dalla foresta notate la luce di una torcia che viene verso la vostra direzione.

@ÈnterTheVoid

Spoiler

Stavi dormendo in casa tua quando ad un tratto senti un forte rumore, ti alzi e controlli fuori dalla finestra, riesci a vedere che sulla spiaggia non molto distante da casa tua ci sono delle persone e quel che rimane di una nave, decidi quindi di vestirti e andare a controllare chi siano, prendi tutto il tuo equipaggiamento e accendi una torcia, dopodiché ti incammini verso la spiaggia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito dei rumori, e visto dalla finestra il naufragio di una nave, decido di vestirmi, prendere una torcia e delle coperte asciutte.
Mi metto a correre verso la spiaggia, accendendo la torcia quando sono nei pressi della spiaggia.
Poi, mentre cammino lentamente verso il gruppo di persone, urlo verso di loro.

Ehi, signori!
Se non volete morire congelati, lasciate che vi aiuti!
Ho delle coperte asciutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow 

Quando il nano lo complimenta si sente un attimo turbato... ma poi gli esce fuori un piccolo sorriso. Non in molti fa piacere vedere una persona della mia "razza"... ho avuto brutte esperienze per questo motivo: preferisco rimanere celato. Una volta trovato la parte del carico cerco di analizzarla sul luogo per comprenderne il valore...

@LORECRACK

Spoiler

Valutare +8

Spoiler

Mentre l'esamino cerco anche nel frattempo quando vedo Gregor distratto dietro di me di cercare di raccogliere una piccola parte del bottino e nascondermela sotto l'armatura.

Furtività 6

Rapidità di mano 6

Raggirare per cercare di non far capire le mie intenzione dovessi essere notato 5

 

 

Vista la luce in lontananza avvicinarmi faccio segno agli altri e cerco di trovare un riparo il più vicino possibile per posizionarmi in un posto con copertura e buona visuale e estraggo il mio arco che punto difronte a me verso la torci che si avvicina pronto a sparare.

Una volta che vedo il tizio avvicinarsi guardo se è armato.

Spoiler

Percezione +7

Mi alzo e sempre puntandogli la freccia verso di lui gli dico: CHI SEI?! METTI LE MANI BEN IN VISTA! SEI SOLO?! guardo gli altri ammicandogli di avvicinarsi insieme a me stando ben attenti e guardandosi intorno in cerca di altri "collaboratori" e mi avvicino molto lentamente. Chi diamine è? Dunque questo territorio è abitato... avrà visto il naufragio e sarà venuto qui per sfruttare l'occasione per approfittarsi di qualche naufrago... oppure sciacallare i cadaveri o i carichi abbandonati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Akamatsu Nobufusa

Mi rivolgo a @Pigna e dico Comprendo molto il tuo comportamento ma calmati. Sembra una persona gentile e non credo voglia derubarci... Anche perché guarda te e me: non possediamo nulla di valore se non le nostre armi e armature usate.

Continuo a parlare rivolgendomi poi nei confronti di @ÈnterTheVoid Piacere, il mio nome è Akamatsu e appartengo alla prestigiosa famiglia di Paladini della Sacra Shizuru: i Nobufusa.

Il suo aiuto è assai gradito, posso sapere il suo nome? Ah, se non le dispiace per cautela voglio vedere il colore della sua aura. Nulla di dannoso e ci metterò un secondo.

Dopodiché lancio "Individuazione del Male".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao Sanctum

Quindi siamo solo noi. E la situazione non è delle più rosee.

Ascolto i discorsi degli altri.

Non posso biasimare Mallow per girare a volto coperto.

Poi una voce, e una torcia!

Siamo salvi! Esclamo scattando in piedi

Poi Mallow e Akamatsu paiono diffidare, anzi quasi aggredire questa povera tiefling venuta ad aiutarci.

Una tiefling..  a proposito di razze poco amate. Mi ricordo Wolkar....

Ignoro l'invito di Mallow e mi avvicino alla tiefling.

La ringrazio per essere accorsa ad aiutarci... E tu Mallow, ti sembra il modo di accogliere chi è venuto ad aiutarci? Poi ti lamenti che la gente non si fida di te! Come puoi pensare che questa tiefling possa essere un pericolo?

Poi mi rivolgo nuovamente alla tiefling.

Piacere io sono Hiyao. Eravamo imbarcati su una nave che ha fatto naufragio qui di fronte, purtroppo l'equipaggio è perito nel disastro e noi ci siamo salvati... e lei ha salvato noi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Akamatsu e Hiayo e abbasso lo sguardo come a dire "fate come vi pare, vi cedo il controllo della situazione..." Akamatsu ha ragione: non abbiamo nulla di valore (senza contare però il carico di merci che abbiamo appena trovato)... ma lei che è appena arrivata che ne sa? Come può fidarsi così facilmente di questa ragazza sconosciuta appena uscita dalla foresta? A quanto ne sappiamo potrebbe essere anche una pazza o una sadica pronto a ucciderci tutti quando meno ce lo aspettiamo... io di certo non mi fido di lei... Abbasso l'arco, ma continuo a tenerlo in mano con la freccia semi-incoccata (caso mai dovesse succedere qualcosa...) e mi metto ad osservare intorno se riesco a notare qualcun altro nelle vicinanze. Noi siamo illuminati, ma la foresta no... chiunque ci potrebbe spiare nascosto tra gli alberi in questo momento senza che noi possiamo notarlo... siamo svantaggiati sotto questo punto di vista. Se la ragazza è accompagnata non posso capirlo facilmente da qui...

 

A tutti tranne @ÈnterTheVoid

Spoiler

Comunque io e Gregor abbiamo trovato nelle nostre ricerche un forziere chiuso con dentro parte del carico della nave. Il valore del carico è di circa 350 mo consiglio a tutti di non dividerci ancora il materiale e di utilizzarlo non appena abbiamo l'occasione di venderlo per equipaggiamento, viveri o mezzi per tornarcene a casa eventualmente. Il contenuto del forziere appartiene a tutti! Lo do dunque a Plonix che lo può portare facilmente con sé grazie alla sua forza, agilità e quattro mani, nonché onore e onesta da monaco (almeno in linea teorica ahahah). [L'ho scritto in forma prosastica perché nel frattempo siamo andati un po' avanti con il gioco, però è questo il messaggio di fondo che vi trasmette Mallow.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Manteniamo la calma, almeno sappiamo di essere finiti un qualche posto abitato. 

Mi avvicino alla nuova arrivata

Chiedo scusa a nome dei miei compagni, siamo abbastanza scossi per gli eventi recenti, siamo sopravvissuti ad un naufragio e non sappiamo neanche dove siamo finiti. Saprebbe dirci dove si trova il centro abitato più vicino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akamatsu Nobufusa

Perfetto, non posso dire che lei abbia un'anima pura ma sicuramente non è sporca. Accettiamo di buon grado il suo aiuto. Ah e mi scusi se mi sono rivelato scortese nei suoi confronti.

Poi mi rivolgo a @Pigna Dai, non tenere il broncio. L'importante adesso è sopravvivere... E mi pare che questa sia la nostra unica possibilità non conoscendo la fauna del luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao... come se mi interessasse il giudizio che hanno gli altri nei miei confronti...  Ho capito. Rispondo a Akamatsu. Dopodiché ripongo l'arco apposto e mi avvicino alla ragazze dicendole: Se sei qui per aiutarci lascia che io mi aiuti... Allungo la mano come per chiedere di prendere una coperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porgo le coperte a loro, esibendo un mezzo sorriso.

Piacere, il mio nome e' Carnissa.
Abito nel villaggio dopo la foresta.
E.. non vi preoccupate, non mi sono offesa. È normale diffidare dagli estranei dopo un'evento simile.

Faccio un mezzo inchino, lievemente imbarazzato, per poi girarmi di spalle.

Se volete seguirmi, posso offrirvi un tetto, un fuoco e un pasto caldo.
Qui fuori si gela, e mi sentirei in colpa a lasciarvi qui al gelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...