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Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
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Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
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E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
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Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
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Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
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Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
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LORECRACK

Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

Messaggio consigliato


[Nel bel mezzo dell'oceano]

Siete a bordo della nave "il cetriolo di mare" capitanata dal signor Dippler, il quale vi ha ingaggiato per proteggere la sua nave da attacchi pirata, oltre a lui sono presenti altri 5 persone: Gomuid il nostromo, ron il mozzo, Sedmorov un marinaio, Nuthar l'altro marinario, Efrem il terzo marinaio e un passeggero che non sapete chi sia.

Siete in viaggio da un giorno e il viaggio è tranquillo, i marinai si stanno occupando di tutto il necessario per navigare e voi siete liberi di fare quello che volete, mentre state sul ponte il capitano vi urla "mi raccomando vi voglio sempre attenti, in queste acque navigano molti pirati e io voglio arrivare a destinazione vivo e con tutto il carico" 

Spoiler

ps. vi consiglio in questa parte iniziale di presentarvi e fare una breve descrizione del pg

 

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Spoiler

 

Descrizione: Akamatsu Nobufusa è un uomo di 24 anni credente di Shizuru. Il suo passato non è particolarmente complesso seppur si potrebbe fare luce ad alcuni elementi importanti:

-Da bambino (presumibilmente quando aveva pochi mesi) venne trovato in alcune lande selvaggio dove ricevette il marchio del Primo Mondo per poi essere miracolosamente adottato da alcuni credenti della chiesa che si trovavano lì per un lungo viaggio

-Quando ebbe 5 anni, subì una lunga educazione riguardante gli insegnamenti della dea. Negli ultimi anni di tirocinio, prima di ricevere il rispettatissimo titolo di "Paladino di Shizuru Imperatrice del Paradiso", lavorò come guardia cittadina.

Per quanto riguarda il suo aspetto, si potrebbe dire che è alto circa 165 CM e con una corporatura abbastanza robusta. I suoi occhi Rosso Scuro offrono un ottimo contrasto con il Bianco Pallido dei capelli.

 

 

Dopo aver ascoltato la richiesta del Capitano, Akamatsu si fa avanti e tenta in qualche modo di rassicurarlo dicendo "Non si preoccupi Signor Dippler, ho avuto a che fare con i criminali in passato".

Detto questo, si fa dietro e fissa un po' gli abitanti presenti sulla nave senza pronunciar parola.

 

Diplomazia per provare a rassicurare il capitano prendendo 10 alla prova, utilizzo Percezione prendendo 10 a tale tiro.

Spoiler

Diplomazia +6

Percezione +6

 

Modificato da Laurence
Qualche correzione grammaticale e aggiunti i modificatori di abilità

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Descrizione:

Spoiler

Plonix è un Kasatha. Come ogni membro della sua specie non ricorda come abbia lasciato il suo pianeta natio né come ritornarvi. Come ogni Kasatha ha quattro braccia, è particolarmente resistente alla temperature. Plonix è convinto che tutto può essere raggiunto con la perfezione del proprio corpo. Per questo decise di seguire una disciplina monastica. Sempre alla ricerca di un modo per migliorarsi si è separato dai suoi simili per viaggiare. Ha sempre un panno sulla sua faccia e non lo toglie mai se non in presenza dei suoi simili.

Essendo molto resistente alla temperatura generalmente gira senza abiti per la parte superiore del corpo, ma possiede un abito da monaco nel suo zaino. 

---------------------------------------------------------------------------------

Plonix dopo aver sentito la raccomandazione del capitano decide di salire sull'albero maestro per raggiungere la coffa, guardando in tutte le direzioni sempre alla ricerca di eventuali minacce. 

Spoiler

Acrobazia +7

Percezione +7

 

Modificato da Plonix
Aggiunti valori delle abilità

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hiyao sanctum

aspetto

Spoiler

Un umano sui 25 anni. Con un fisico normale, non troppo alto, anzi tendente al basso. Il viso e' sempre allegro ma con un'espressione non proprio intelligente. Anche i lunghi capelli ricci chiari contribuiscono a dare l'idea della persona semplice e i genua.

ma chi me lo ha fatto fare di accettare? Stavo cosi' bene alla locanda... penso mentre cerco di mantenere l'equilibrio e di non cadere. Di tanto in tanto guardo fuori. Ma lo faccio raramente per non sentire il mal di mare.

Alle parole del capitano alzo una mano in segno di aver capito.

 

Modificato da Albedo

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Gregor Wildwings 

Spoiler

Un nano dall'aspetto non curato ma pulito.
La sua barba e i suoi capelli ricci sono di un colore rosso acceso, da questo cespuglio sbucano un sorriso grande, un naso acquilino abbronzato e la luce di due occhi gialli.
Indossa un armatura di pelle e uno scudo pesante di legno con degli intagli rozzi di motivi naturali. Nel fodero, una sciabola pende al suo fianco. 
Come molti nani ha una spiccata predisposizione nell'annusare materiali preziosi.

Mi dirigo verso la prua cercando di non cadere per osservare il mare, l'armatura che indosso mi da impedimento ma non mi sogno di togliere ne questa ne lo scudo.
 

Dicono che mettersi a prua mentre si naviga sia come volare e questa è un occasione che non voglio perdermi.
Non so cosa trasporti la Cetriolo di Mare, ma al momento solo due cose mi importano:
Vedere il mare e assicurarmi che il signor Dippler non passi a miglior vita.

Ne ho visti di tizi strambi in vita mia ma quel Plonix è veramente interessante.

Spoiler

Agilità  -1
TS destrezza +3
Percezione +9

 

Modificato da brunno
Formattazione

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Alle parole di Akamatsu notate che il capitano inizia a rilassarsi, vedete che la sua faccia non è più così nervosa come prima

Mentre siete sul ponte notate che Plonix in maniera molto agile sale sull'albero maestro arrivando in cima.

All'improvviso venite tutti attirati da un rumore proveniente dalla prua, vi girate e notate il nano che si tiene appeso con una mano alla ringhiera esterna della nave che chiede aiuto.

Dopo che avete notato il nano a terra sentite il capitano affermare "ma chi ho ingaggiato per proteggermi? non sanno neanche stare in piedi, PRESTO TIRATELO SU PRIMA CHE CADA"

@Laurence

Spoiler

vedi che i marinai sono tutti intenti a sbrigare il loro lavoro.

Tiri: Diplomazia= 16

percezione=16

 

@Plonix

Spoiler

Una volta salito, scruti l'orizzonte, non vedi nessun altra nave, ma in lontananza vedi che dei delfini stanno saltellando fuori dall'acqua.

tiri: agilità=18

percezione=25

@brunno

Spoiler

ti stavi dirigendo verso la prua quando la nave per colpa di un onda ti ha sbalzato in avanti, per fortuna sei riuscito ad aggrapparti alla ringhiera e non sei caduto in acqua

tiri: agilità=5

TS destrezza=4

 

Modificato da LORECRACK
errore nel calcolo dei tiri

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Hiyao Sanctum

La nave sobbalza, forse ha preso un'onda più grande delle altre, poco dopo il capitano grida qualcosa, mi giro verso di lui e vedo Gregor che si tiene con uan mano alla ringhiera per non cadere in acqua.

Devi correre ad aiutarlo! Risuona una voce nella mia testa.

Lo so da me Arrax, non c'è bisogno che tu mi faccia la predica ogni volta!

Bhà uno in meno vuol dire più soldi poi per noi.

Gursk, non ti smentisci, egoista di un demone!

Scuoto la testa per scacciare quelle voci

Fate silenzio voi due! E lasciatemi concentrare, se no non riesco a salvare Gregor!

Raggiungo Gregor e cerco di aiutarlo a ritornare  a bordo.

Spoiler

in verde sono i pensieri della personalità derivante dal sangue draconico (drago d'argento), in rosso dal sangue abissale-brutale. 

 

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Akamatsu Nobufusa

"Cosa diamine fai!" corre verso il nano per aiutarlo a salire.

 

Utilizzo la prova di forza per cercare di trarre dentro la nave il nano.

Spoiler

Mod Forza +4

 

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Gregor Wildwing

Che figura di merda!!!

Cerco di tirarmi su dandomi un contegno.

Chiedo scusa non sono abituato alle navi, grazie!!
Sono Gregor un giovane druido di 50 anni. Tu?

Guarda a prua tenendosi saldamente sul parapetto e cerca di vivere la sensazione che si era perso

Spoiler

+9 a percezione
+2 Forza
+7 Conoscenza (natura)

 

Modificato da brunno

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Plonix

Sentendo il rumore subito volge il suo sguardo a prua, e vedendo il nano che rischia di cadere si prepara a scendere, però nel mentre nota Hiyao Sanctum avvicinarsi mentre parla tra di se.  

Rimanendo interdetto resta fermo su per provare a capire con chi stia parlando 

Spoiler

Sense Motive (Intuizione) +7

Vedendo che Hiyao riesce a salvare il nano decide di restare sulla coffa, tornando a guardare il mare inizia a viaggiare con la mente pensando a quanto può essere grande il mondo e alle leggende che riguardano il suo pianeta natale.

Modificato da Plonix
errore grammaticale

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Mallow

Spoiler

Mento appuntito, arcuate sopracciglia di un grigio molto scuro, sguardo curioso ma impenetrabile, lineamenti eleganti ma determinati e orecchie leggermente appuntite: non sono questi i dettagli che vengono notati per prima osservando il volto di Mallow, come non lo sono probabilmente nemmeno i suoi penetranti gelidi occhi azzurri ghiaccio. Ciò che salta subito alla vista sono invece i suoi lungi e scompigliati lisci e sottili capelli argentati e la sua liscia pelle grigio polvere, chiari segni del suo oscuro retaggio paterno.
Mallow è un giovane mezzodrow. Relativamente alto per la sua razza, di snella corporatura ma atletica. Indossa una armatura di cuoio abbastanza scura con rozzi guanti a mezze dita e uno scaldacollo di lana con cappuccio che indossa di solito nei centri abitati per celare i tratti del proprio lignaggio drow.

Rimasto in disparte per molto tempo, Mallow osserva, coprendosi il volto con il proprio scaldacollo, gli altri compagni di ciurma muoversi velocemente su e giù per la nave con aria indifferente.

Spero che questa missione possa finire velocemente... non mi piace il mare... troppe onde. E se la nave affondasse? è la prima volta che salgo sopra un nave... ci sono poche persone, in molti mi avranno già notato... Non so tanto meno nuotare...  Non mi piace essere osservato.

Mentre Mallow rifletteva sulle ragioni che lo avevano spinto a intraprendere quest'avventura, viene improvvisamente riportato alla realtà dal brusco movimento della nave. Oscillando cerca con di non perdere l'equilibrio e subito dopo aver sentito il grido del capitano si gira verso prua incuriosito per vedere l'accaduto. Vedendo il goffo nano cadere dalla nave, quasi gli scappa una smorfia di ripugnanza. Pensa te con che diavolo di gente sono capitato... se dovesse mai accadere qualcosa di pericoloso, potranno persone del genere essermi veramente di aiuto? Ne dubito, però mmm... quel tizio dai capelli ricci chiari ha una forza notevole... dopotutto è riuscito a riportare il nano sulla nave senza troppi problemi. Invece... quel tizio strano che si è arrampicato sulla nave... sembra anche lui particolarmente forte sicuramente anche agile... Che strano... non ho mai visto persone della sua specie nella mia vita. E poi quel bavaglio davanti alla faccia a che serve? Che vorrà nascondere? Bah forse lo tiene per la sua religione... meglio mantenerlo sottocchio...

Visto che la situazione qui sul ponte della nave sembra abbastanza sotto controllo, mi dirigo senza dare eccessivamente nell'occhio in coperta. Se dovrò lavorare su questa nave devo prima conoscere meglio come è fatta e chi sono i miei compagni di viaggio... e cosa trasporta...

Per il DM

Spoiler

Scendo in coperta senza dare eccessivamente nell'occhio, ma non significa furtivamente, per controllare la nave e vedere cosa stanno facendo gli altri membri dell'equipaggio e se noto altre cose sospette. Metto qui dei modificatori ad abilità che forse potrebbero servire:

Furtività 6

Intuizione 8

Percezione 7

 

Modificato da Pigna
Migliorare la forma

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Akamatsu Nobufusa

Akamatsu decide di avvicinarsi all'uomo incappucciato cercando di tentare un primo approccio

Come mai sta cercando di nascondere la sua identità? Questo tipo è assai sospetto

"Che giornata divertente vero?" ride per poi continuare "Piacere, il mio nome è Akamatsu. Non vorrei risultare scortese, in caso chiedo perdono, ma mi hai incuriosito molto. Per buona parte del viaggio non hai pronunciato parola e mi chiedevo se avessi bisogno di qualcuno con cui fare due chiacchiere. Si, giusto per far volare questo noioso tempo in nave... d'altronde non penso che quel nano cada nuovamente!" ridacchia.

 

Dopo aver detto ciò, tiro Diplomazia prendendo 10.

Spoiler

Bonus Diplomazia +6

 

Modificato da Laurence

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Mallow scende in sottocoperta senza essere visto dal capitano, assorto a guardare l'oceano davanti a sé, gli altri marinai non danno importanza, visto che in sottocoperta c'è il dormitorio.

@Pigna

Spoiler

Una volta sceso non trovi nessuno, noti che ci sono delle stanze adibite a dormitorio e una piccola sala da pranzo, e vedi due porte.

tiri: percezione capitano per vederti: 5

@Plonix

Spoiler

capisci che Hiyao sta parlando da solo, ma non capisci il perchè, come primo pensiero pensi che sia matto.

tiri: intuizione=19

@Laurence

Spoiler

Il passeggero non ti guarda neanche, tiene la testa bassa, le uniche parole che dice sono:"Io sono Tim, ti ringrazio ma vorrei essere lasciato da solo"

 

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Akamatsu Nobufusa

"Oh perdonami la scortesia. Passa una buona giornata, Tim." TIRO INTUIZIONE PER CAPIRNE DI PIU' DALLE SUE PAROLE

Spoiler

Intuizione +6

Sarà una mia impressione ma il suo atteggiamento non mi convince. Dovrò chiedere informazioni al Capitano.

Akamatsu decide dunque di allontanarsi per poi rivolgersi verso la direzione del capitano. Una volta abbastanza vicino, sussurra a quest'ultimo "Scusi Signor Dippler, potrei chiederle dell'uomo incappucciato presente su questa nave? Come mai gira a volto coperto in questa bellissima giornata?" TIRO DIPLOMAZIA PER RACCOGLIERE INFORMAZIONI DAL CAPITANO

Spoiler

Diplomazia +6

 

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Mallow

Per il DM:

Spoiler

Chiudo silenziosamente la porta della sala da pranzo quando so di esser inosservato per analizzare meglio la sala indisturbato. Che cosa è presente nella sala? Controllo anche le porte per vedere se sono presenti eventuali trappole o allarmi (tipo campanellini o cose del genere)?

Percezione 7 (8 per rivelare e localizzare eventuali trappole)

Furtività 6

Intuizione 8

 

Modificato da Pigna

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Plonix

Certo che queste persone sono davvero particolari. Forse farei meglio a stare di sotto con loro, non si sa mai che hanno bisogno di quattro braccia in più.

Do un'ultima occhiata dalla coffa in cerca di pericoli e scendo giù.

Spoiler

Percezione +7

Acrobazia (per scendere) +7, prendo 10 = 17

 

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Gregor Wildwing

continuo a guardare il mare e ne approfitto anche per osservare il mio benefattore e tutti i componenti che sono visibili sulla nave.

Spoiler

Percezione +9

Un dubbio sfiora la mia mente:

Stiamo trasportando materiale prezioso?

Sniffo l'aria per sentire se ci sono materiali preziosi in giro

Spoiler

 

 

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@Laurence

Spoiler

Dal prigioniero hai ancora dei dubbi, ma pensi che in fondo in fondo un pò di verità c'è, il capitano invece ti dice che non sa nulla di lui, che ha pagato tanti soldi per essere imbarcata e basta.

tiri: intuizione=18

diplomazia=19

@brunno

Spoiler

Osservi la nave e noti che il mercante(Dippler) è abbastanza grassotello e non molto alto, è sulla mezza età, noti che Gomuid è un nano, e ti pare strano che un nano lavori sulle navi, poi noti Ron, un ragazzino umano, che continua a girare con una foto in mano, poi c'è Sedmorov uno dei marinai, osservandolo ti sembra più un barbaro che un marinaio, po noti che c'è un uomo di colore di nome Nuthar, che è abbastanza imbranato a fare i suoi lavori, c'è poi Efrem, un vecchietto che non fa nulla ma girovaga per la nave, e poi c'è il passeggero misterioso. Annusando l'aria senti solo odore di mare.

tiri: percezione=28

@Plonix

Spoiler

Non noti nulla di strano, quindi scendi tranquillamente e ti metti insieme agli altri

@Pigna

Spoiler

nella sala da pranzo vedi che c'è un tavolo preparato, e dei mobili, su una porta non ci sono trappole, sull'altra noti un piccolo filo legato ad una campanella, la sala è una normalissima sala da pranzo senza nulla di speciale

tiri: scoprire trappole=23

 

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