Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi


LORECRACK

Messaggio consigliato

Akamatsu Nobufusa

"Ahi, ahi... brutta bestia il denaro... Comunque la ringrazio per le informazioni datomi e che Shizuru vegli su di noi"

Dopodiché, il giovane Paladino si dirige verso Ron e gli dice "Hai bisogno di aiuto? Dovrei difendere la nave ma non vedo nessun pericolo nei paraggi e quindi mi piacerebbe aiutare qualcuno giusto per passare un po' di tempo. Ti va se do una mano in qualche faccenda e nel mentre chiacchieriamo un po'?" PRENDO 10 ALLA PROVA DI DIPLOMAZIA PER PROVARE A RENDERLO AMICHEVOLE.

Spoiler

Diplomazia +6

Magari questo mozzo sa qualcosa sull'uomo senza identità. Tentar non costa nulla... nel peggiore dei casi avrò fatto la mia buona azione quotidiana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta

Gregor Wildwing

Vedendo che il mio salvatore è poco eloquente incalzò.

Hai notato che ciurma bizzarra che siamo? E non parlo solo del tizio con quattro braccia.

Forse è meglio osservare anche i nostri.

Nel mentre osservo la ciurma e cerco di capire da dove arrivino

Spoiler

+8 intuizione

+9 percezione

+7 Conoscenze Natura 

+1 Conoscenze geografia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao Sanctum

Tirare su il nano non è stata un'impresa da poco, ma alla fine ce l'ho fatta.

Bizzarra? Sarà perché ho sempre vissuto in un circo sin da piccolo, ma non vedo nulla di bizzarro. Trovo strano che il capitano ci abbia assoldati singolarmente invece di assoldare un'unico gruppo.... Forse perché a ben guardarci facciamo pena ed eravamo i più economici sulla piazza... ed ancora mi chiedo perché ho accettato!

Sulla ciurma non ho motivo di dubitare, in fondo sono gli uomini del capitano.

Mi giro a guardare la nave.

Sai a che ora si mangia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta iniziando a tramontare e il capitano vi urla"sta per diventare notte, è tempo di andare a mangiare, forza tutti sottocoperta". Vedete che si stacca dal timone e scende le scale.

@Laurence

Spoiler

"si una mano mi farebbe molto comodo, grazie" ti risponde Ron, poi prosegue "come mai hai accettato questo incarico? io sono qui da un pò, ma questo dovrebbe essere il mio ultimo incarico, il mio sogno è andare a viveve in campagna e abbandonare questa vita pericolosa, ho una figlia, tieni è lei" ti mostra un ritratto di una bambina di qualche mese.

@brunno

Spoiler

purtroppo li osservi bene ma non riesci a capire da dove arrrivino

tiri: intuizione 9 (1+8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

Do un ultima occhiata prima di scendere sottocoperta, se non vedo nulla di strano scendo.

Spoiler

+9 percezione e darkvision

-1 agilità, prendo 10

Approfitterò della cena per avere qualche informazione su tutti, non sono un gran parlatore, ascolterò e osserverò

Spoiler

+9 percezione

+8 intuizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao Sanctum

Sottocoperta

Spoiler

 

Il richiamo del capitano giunge proprio nel momento propizio. Assieme a Gregos scendo sotto coperta per prendere posto al tavolo e mangiare.

Il nano potrebbe aver ragione sussurra impercettibile Arrax è tutto troppo sospetto. Sarà bene tenere gli occhi aperti.

Io di aperto al momento ho solo lo stomaco. E se succede qualcosa fatti loro.... a meno che non ci sia da uccidere qualcuno... in quel caso...

Non uccidiamo nessuno rispondo a me stesso gesticolando però possiamo comunque fare qualche domanda

Giunto alla sala adibita a sala da pranzo mi siedo e attendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akamatsu Nobufusa

"Mmm... ottima domanda. Praticamente devi sapere che sono un Paladino di Shizuru, una dea poco venerata in queste parti che favorisce l'onore in combattimento e il rispetto per i propri antenati. A discapito di quello che tu possa pensare, Shizuru non è una Dea fanatica della guerra e non pensa che le guerre debbano essere combattute per il proprio piacere personale, bensì vede quest'ultima come un mezzo atto a garantire lunghi periodi di pace. Purtroppo a questo mondo vi sono troppe creature malvagie disposte a scendere a patti solo con la violenza... Cooomunque, penso che il mio viaggio non sia mosso solo dalla fede ma anche dalla ricerca di trovare una donna forte con cui trascorrere il resto della mia vita, d'altronde tu hai avuto questa fortuna prima di me" ridacchia "Volevo chiederti una cosa... conosci per caso questa persona senza identità presente sulla nave? Seppur da una parte mi sembri sincera continuo ad avere dei dubbi... il capitano mi ha detto solamente che ha pagato molto per imbarcarsi ma ciò è strano. Perché salire su una nave del genere quando invece si poteva usufruire di una più comoda?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Dopo aver sentito il richiamo del capitano si alza, da un'ultima occhiata intorno a se e sul ponte per vedere se qualche uomo del capitano rimane di guardia 

Spero che ci sia qualche addetto ai turni di notte, non vorrei che venissimo presi di sprovvista

Spoiler

Percezione +7

Dopo un'ultima occhiata scende sottocoperta e raggiunge il resto della ciurma a tavola, si siede nel primo posto che trova libero e aspetta con gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che siete tutti scesi, notate che  Ron, Akamatsu e  il viaggiatore misterioso non ci sono.

@brunno 

Spoiler

per le informazioni su tutti, guarda le descrizioni di ognuno, i marinai parlano solo del mare e senti che ogni tanto parlano delle loro vecchie avventure, niente di importante.

@Laurence

Spoiler

"sinceramente non so nulla di quel tipo, io mi sono accorto di lui non molto tempo fa, non esce quasi mai dalla sua cabina, sembra strano anche a me"  ti risponde Ron, "però ora ti conviene andare a mangiare se non vuoi che gli altri finiscano tutto, attento che il capitano è un mangione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao Sanctum

sottocoperta

Spoiler

Nonostante manchino alcuni compagni di viaggio inizio a mangiare e a bere senza appesantirmi troppo. Nel frattempo osservo i marinai della nave. Nel complesso li definirei un'accozzaglia di persone, forse anche peggio di noi.

Noto un vecchio marinaio e mi rivolgo a lui versandogli nel mentre un po' di vino.

E' da tanto che naviga su questa nave? Certo che nella sua vita deve aver visto di tutto e di più! A proposito che cosa stiamo trasportando? Volgo lo sguardo verso il capitano Sapere cosa c'è nella stiva può essere importante in caso di imprevisti. E quanto durerà ancora il viaggio?

Spoiler

Diplomazia +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Plonix mangia portando il cibo sotto alla sua sciarpa senza mai togliersela. Notando Gregor che sale sul ponte decide di seguirlo annunciando: 

Se non vi dispiace anche io vado a fare il primo turno di guardia.

Vorrei vedere ancora un po' il mare prima che faccia troppo buio e che non riesca più a vederlo. Inoltre se resto in compagnia con qualcuno che sia in grado di vedere al buio il mio compito sarà molto più facilitato. 

Raggiunge il ponte della nave e alla ricerca del nano gli va a parlare.

Certo che é proprio buio quassù eh? Se non sbaglio però tu dovresti essere in grado di vedere al buio, dico bene? Proprio non riesco ad immaginare cosa si prova o cosa si vede. Riusciresti a descriverlo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Sottocoperta:

Spoiler

Una volta vista la ciurma scendere sottocoperta capisco che è arrivata ora di mangiare. Mi reco allora nel dormitorio e torno nella sala da pranzo con un relativamente piccolo libro di scuro cuoio slabbrato. Mi siedo lontano dagli altri, mi tolgo lo scaldacollo dal viso e incomincio, tra un boccone ed un altro, a studiare attentamente il libro.

@LORECRACK

Spoiler

Leggere il libro degli incantesimi che ho preso è solo una copertura... in verità cerco di osservare il più possibile come sono fatti gli altri membri della ciurma e i passeggeri. In particolar modo mi soffermo ad analizzare il loro comportamento, cercando di comprenderne il più possibile della loro personalità (se sono turbati, se sono in buoni rapporti con altri membri dell'equipaggio o se cercano il più possibile invece di restare soli). Cerco anche di ascoltare eventuali discorsi che potrebbero risultarmi interessanti.

Spoiler

Furtività 6

Intuizione 8

Percezione 7

Raggirare 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano notando che due si proponevano per fare il turno urla "Ron, vieni a mangiare, ci penseranno i nostri mercenari a fare la guardia"

@Albedo

Spoiler

"mi dispiace caro mio ma non sono io il tipo a cui devi chiedere per il carico, io non so cosa ci sia, e per arrivare penso manchino all'incirca 3/4 giorni"

tiri: diplomazia=11

@Pigna

Spoiler

dai discorsi che fanno non senti nulla di importante, solo vecchie storie, intuisci però che tutti i marinai si conoscono da molti anni e hanno vissuto su questa nave per la maggior parte della loro vita, però vedi che lasciano uno un pò da parte, come se lo ignorassero, il tizio è il nano Efrem, considerato come matto.

tiri: intuizione=19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plonix ha scritto:

Plonix

Plonix mangia portando il cibo sotto alla sua sciarpa senza mai togliersela. Notando Gregor che sale sul ponte decide di seguirlo annunciando: 

Se non vi dispiace anche io vado a fare il primo turno di guardia.

Vorrei vedere ancora un po' il mare prima che faccia troppo buio e che non riesca più a vederlo. Inoltre se resto in compagnia con qualcuno che sia in grado di vedere al buio il mio compito sarà molto più facilitato. 

Raggiunge il ponte della nave e alla ricerca del nano gli va a parlare.

Certo che é proprio buio quassù eh? Se non sbaglio però tu dovresti essere in grado di vedere al buio, dico bene? Proprio non riesco ad immaginare cosa si prova o cosa si vede. Riusciresti a descriverlo? 

 

Gregor Wildwing

Guarda per me è una cosa normale come credo per te muovere 4 braccia... È difficile da spiegare... 
Comunque io sono Gregor un druido ex minatore. Tu?

Guardo attorno, sia sulla nave che fuori mentre parlo.

Spoiler

Percezione +9 con scurovisione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Sottocoperta:

Spoiler

Una volta finito di mangiare, chiudo il libro, mi alzo e ripongo il piatto o gli avanzi di cibo al loro posto e decido di dirigermi nella mia stanza/dormitorio.

Il nano che sembra si chiami Gregor e lo strano tizio con quattro braccia faranno il primo turno... bene ho finalmente del tempo libero che posso dedicare alla lettura. Ma prima... Mi avvicino al capitano e riposizionandomi lo scaldacollo sul viso gli dico: Visto che quei due faranno il primo turno di guarda, se non serve altro..., io mi andrei a ritirare nei miei "appartamenti". Ah... ad ogni modo, se possibile, vorrei poter fare io, non appena i due torneranno in sottocoperta, il secondo turno di guardia. Sempre se non ci sono obbiezioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, brunno ha scritto:

Gregor Wildwing

Guarda per me è una cosa normale come credo per te muovere 4 braccia... È difficile da spiegare... 
Comunque io sono Gregor un druido ex minatore. Tu?

Plonix:

Uhm... sì credo di capire. Comunque sono Plonix, non ho un secondo nome come voi altri, noi Kasatha non li usiamo. Sono semplicemente un viaggiatore, viaggio in ricerca della conoscenza, e immaginavo che qualsiasi lavoro che mi porti a viaggiare mi potrà aiutare nel mio scopo. 

Osservando più da vicino il nano nota quanto sia basso.

Certo che i nani sono davvero particolari, come farà a muoversi con quelle gambe così corte? È davvero incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...