Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato


@Hobbes Karl avrebbe voluto parlare a Sarah proprio della sua faida con Denitor. Non ci sono state occasioni per mediare un incontro tra due nell'ultimo mese?

Una domanda di curiosità: Karl ha sotto il suo comando degli uomini (una sorta di guardia cittadina, diciamo) o stiamo usando l'esercito come "polizia"?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Hobbes Karl avrebbe voluto parlare a Sarah proprio della sua faida con Denitor. Non ci sono state occasioni per mediare un incontro tra due nell'ultimo mese?

Una domanda di curiosità: Karl ha sotto il suo comando degli uomini (una sorta di guardia cittadina, diciamo) o stiamo usando l'esercito come "polizia"?

Introduci pure il discorso. A te la scelta se preferisci diretto o indiretto come stile, luogo in cui si svolge incluso😄 

Per la polizia non c'è nulla. L'esercito è totalmente ad appannaggio di Denitor. Lo specifico perché esso conferirà il vantaggio della sua presenza esclusivamente nel riquadro dove sta operando. In questo momento direttamente a Stagrave.

Se volete istituire una milizia o un vero e proprio corpo di tutori della legge, avvertitemi che ci organizziamo!

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Introduci pure il discorso. A te la scelta se preferisci diretto o indiretto come stile, luogo in cui si svolge incluso😄 

Perfetto. Dato che Karl le ha già parlato di quel fatto, é riuscito a capire come la pensasse Sarah?

22 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Se volete istituire una milizia o un vero e proprio corpo di tutori della legge, avvertitemi che ci organizziamo!

Per ora direi di lasciar perdere, ma in futuro potremmo pensare ad organizzare un corpo di milizia cittadina/tutori dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Perfetto. Dato che Karl le ha già parlato di quel fatto, é riuscito a capire come la pensasse Sarah?

Denitor è in lite con Sarah. Sarah lo teme come presenza fisica e l'influenza che esercita su i Primi Figli, ma non intende farsi mettere i piedi in testa. E' disposta a soprassedere ad alcuni atteggiamenti che Denitor ha avuto nei suoi confronti come persona, ma non come governatore, al fine di scampare l'eventualità che Denitor si possa trovare nella giusta condizione di imporre la legge marziale e avere il pieno controllo della colonia.

Per fare un parallelismo storico, Sarah si trova nella stessa situazione dei senatori di Roma che dovevano gestire i generali e i loro eserciti di ritorno dalle campagne. La Fiducia dei soldati quindi è superiore al senso di patriottismo mettendo in discussione il potere della classe politica che si ritrova sprovvista di una forza con cui poter rivalersi.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Allora, credo di eventi da affrontare ne abbiamo a bizzeffe. Non ho letto i vostri spoiler ma direi di giocarci una seduta di consiglio per decidere il da farsi.

Scannarsi un po no fa mai male! 😄
 

Anche perché Karl ha un paio di notizie da rivelarvi da che è tornato da "casa".

Link al commento
Condividi su altri siti

E come se non bastasse abbiamo una lunga lista di arretrati di cui occuparci.

  • Serpentana: Vogliamo stringere rapporti commerciali, eventualmente annettere la città. Esagono 091. [primo arrivo a Serpentana]
  • Behvann: Ha sorpassato in potere la sorella, bisogna capire cosa significa questo per noi e perché raduna creature poco raccomandabili (troll gorumita, giganti, folletti). Esagono 131. [primo incontro, secondo incontro, possibili informazioni sul troll]
  • Tiressia: L'abbiamo lasciata morente e priva di potere, cosa è successo dopo? Esagono 133. [primo incontro]
  • Avamposto di Brechtan: Si sono appropriati di territori moralmente nostri e si comportano in modo strano. Esagoni 031 e 052. [primo incontro]
  • Villaggio dei lucertoloidi: Attraverso la spedizione Narthropple sapete che sono molto territoriali e aggressivi. Esagono 153. [spedizione Narthropple]
  • Motivo dell'avvicinamento della centaura Vento d'Argento a Tiressia: Giudicandovi solo degli egoisti, Teorlian vi ha sfidato nel cercare di scoprirlo indicandovi un luogo a Nord ad un giorno di cammino dalla torre di Behvann, dove porterete trovare una risposta. Esagono sconosciuto (probabilmente 090, 110 o 111). [informazioni]
  • Far luce sull'entità misteriosa che ha aiutato Wyatt durante lo scontro con Tiressia nel bosco di agrifogli/piano delle ombre: Le sue ultime parole sono state: "Trova Filtiarn, il re tra i lupi. Lui saprà darti tutte le risposte che cerchi." La testa di Filtiarn è appesa a L'Ultimo Tilacino, a Serpentana. Esagono 091. [primo incontro, informazioni su Filtiarn]
  • L'idra che ha fatto il suo nido nella diga naturale poco sopra Serpentana. Esagono 091. [primo incontro]
  • L'arida zona delle colline rocciose attorno al sicomoro, epicentro e motivo di tale desolazione. Sapete che potreste far tornare verde quel pezzo di territorio, nutrendo le radici del secolare albero con il dolore di una creatura intelligente. Esagoni 074 e circostanti. [primo incontro]
  • Quella che viene indicata come Casa di Garuum potrebbe rappresentare un importante sito per qualsiasi cronista affiliato ai signori della spada Aldori, dato che avete scoperto esser stata la tenuta in cui si è ritirato il loro fondatore Primo Aldori. Esagono 071. [primo incontro]
  • Le comunità di boscaioli che raccolgono legname per Nivakta. Corax (uno dei maggiori coordinatori) cercava un fiume dove poter edificare delle segherie. Con l'ultima espansione è presumibile ora esserne a conoscenza. Esagono R10. [primo incontro]
  • Lord Irven (il sindaco di Nivakta con cui avete creato la rotta commerciale) non è contento della rendita, ben al di sotto delle prospettive di guadagno. [primo incontro, informazioni da Corax]
  • L'identità sconosciuta della donna licantropo che avete eliminato. Avevate trovato pezzi di radice di enderwood nel suo accampamento poco fuori da Stagrave. [primo incontro]
  • L'enderwood o albero tetro: Sono esseri viventi tramutati in queste piante che riescono a manifestarsi contemporaneamente sia nel piano materiale che su quello delle ombre. Sapete che è La Creatura ad avere questo potere, ma con l'ultimo incontro con Tiressia, lei interpreta tali piante come la diretta testimonianza che gli occhi della Madre sono puntati in queste terre (cit.). Alla luce del sole, svaniscono, ma ne esiste un intero bosco, all'interno di una frattura del terreno all'esagono 093. [primo incontro, bosco di enderwood]
  • L'ubicazione di un'inquietante torre al centro di uno stagno (a sud-est di dove avete incontrato gli inviati della compagnia Narthopple di Artume). Esagono sconosciuto, a sud-est di 113. [primo incontro]
  • Verificare la presenza di aiudara dormienti (questo è più per Saphutos). [nessuna informazione reperibile]

Ho cercato di mettere almeno un post di riferimento per ogni missione. Il tempo passa, le missioni sono tante e la memoria non sempre aiuta, dopo oltre 3 anni di campagna (un plauso a Hobbes per la tenacia!) Mancano le missioni più recenti, questa è semplicemente una rielaborazione di una lista vecchia almeno 6 mesi. Se c'è altro segnalatelo, così rimane tutto vicino.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

E come se non bastasse abbiamo una lunga lista di arretrati di cui occuparci.

  • Serpentana: Vogliamo stringere rapporti commerciali, eventualmente annettere la città. Esagono 091. [primo arrivo a Serpentana]
  • Behvann: Ha sorpassato in potere la sorella, bisogna capire cosa significa questo per noi e perché raduna creature poco raccomandabili (troll gorumita, giganti, folletti). Esagono 131. [primo incontro, secondo incontro, possibili informazioni sul troll]
  • Tiressia: L'abbiamo lasciata morente e priva di potere, cosa è successo dopo? Esagono 133. [primo incontro]
  • Avamposto di Brechtan: Si sono appropriati di territori moralmente nostri e si comportano in modo strano. Esagoni 031 e 052. [primo incontro]
  • Villaggio dei lucertoloidi: Attraverso la spedizione Narthropple sapete che sono molto territoriali e aggressivi. Esagono 153. [spedizione Narthropple]
  • Motivo dell'avvicinamento della centaura Vento d'Argento a Tiressia: Giudicandovi solo degli egoisti, Teorlian vi ha sfidato nel cercare di scoprirlo indicandovi un luogo a Nord ad un giorno di cammino dalla torre di Behvann, dove porterete trovare una risposta. Esagono sconosciuto (probabilmente 090, 110 o 111). [informazioni]
  • Far luce sull'entità misteriosa che ha aiutato Wyatt durante lo scontro con Tiressia nel bosco di agrifogli/piano delle ombre: Le sue ultime parole sono state: "Trova Filtiarn, il re tra i lupi. Lui saprà darti tutte le risposte che cerchi." La testa di Filtiarn è appesa a L'Ultimo Tilacino, a Serpentana. Esagono 091. [primo incontro, informazioni su Filtiarn]
  • L'idra che ha fatto il suo nido nella diga naturale poco sopra Serpentana. Esagono 091. [primo incontro]
  • L'arida zona delle colline rocciose attorno al sicomoro, epicentro e motivo di tale desolazione. Sapete che potreste far tornare verde quel pezzo di territorio, nutrendo le radici del secolare albero con il dolore di una creatura intelligente. Esagoni 074 e circostanti. [primo incontro]
  • Quella che viene indicata come Casa di Garuum potrebbe rappresentare un importante sito per qualsiasi cronista affiliato ai signori della spada Aldori, dato che avete scoperto esser stata la tenuta in cui si è ritirato il loro fondatore Primo Aldori. Esagono 071. [primo incontro]
  • Le comunità di boscaioli che raccolgono legname per Nivakta. Corax (uno dei maggiori coordinatori) cercava un fiume dove poter edificare delle segherie. Con l'ultima espansione è presumibile ora esserne a conoscenza. Esagono R10. [primo incontro]
  • Lord Irven (il sindaco di Nivakta con cui avete creato la rotta commerciale) non è contento della rendita, ben al di sotto delle prospettive di guadagno. [primo incontro, informazioni da Corax]
  • L'identità sconosciuta della donna licantropo che avete eliminato. Avevate trovato pezzi di radice di enderwood nel suo accampamento poco fuori da Stagrave. [primo incontro]
  • L'enderwood o albero tetro: Sono esseri viventi tramutati in queste piante che riescono a manifestarsi contemporaneamente sia nel piano materiale che su quello delle ombre. Sapete che è La Creatura ad avere questo potere, ma con l'ultimo incontro con Tiressia, lei interpreta tali piante come la diretta testimonianza che gli occhi della Madre sono puntati in queste terre (cit.). Alla luce del sole, svaniscono, ma ne esiste un intero bosco, all'interno di una frattura del terreno all'esagono 093. [primo incontro, bosco di enderwood]
  • L'ubicazione di un'inquietante torre al centro di uno stagno (a sud-est di dove avete incontrato gli inviati della compagnia Narthopple di Artume). Esagono sconosciuto, a sud-est di 113. [primo incontro]
  • Verificare la presenza di aiudara dormienti (questo è più per Saphutos). [nessuna informazione reperibile]

Ho cercato di mettere almeno un post di riferimento per ogni missione. Il tempo passa, le missioni sono tante e la memoria non sempre aiuta, dopo oltre 3 anni di campagna (un plauso a Hobbes per la tenacia!) Mancano le missioni più recenti, questa è semplicemente una rielaborazione di una lista vecchia almeno 6 mesi. Se c'è altro segnalatelo, così rimane tutto vicino.

  • La grig e il gigante: Saphutos deve risolvere il problema della grig che continua a fare dispetti "Costretta" dal un gigante che tiene sotto torchio il suo amico pseudodrago. Dobbiamo capire se mente oppure se si deve ammazzare il gigante.
  • Scuola di magia: durante il festival Saphutos ha promesso al sindaco di Serpentana di fare da tutore e maestro nelle arti magiche al figlio.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Che dite, riusciamo ad incastrare un giretto esplorativo in questo mese? Abbiamo degli esagoni inesplorati appena oltre i nostri confini (014, 035, 055), esplorare in quella direzione non dovrebbe tenerci lontani da Stagrave per troppo tempo.

Io attenderei di scoprire il responso sulla faccenda del Gigante, per occuparci eventualmente di quella. In questo modo evitiamo di trascinarla ancora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...