Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato

10 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ragionate in virtù anche del livello. Non nell'immediato ma presto ci saranno decisamente più incantatori 😄 

Lo so, oramai conosco la malvagità insita nel tuo (nero) cuore, Vedere l'invisibilità o resistere all'energia sono quello che mi consiglia il cervello....ma Squarcia Fronte....IO TE LA SPACCO QUELLA TESTA DURA!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


preso un livello da investigatore

aggiornati TS
distribuiti 8 punti abilità (appraise, escape artist, disable device, knowledge (history e nobility) linguistic, perform and sleight of hand)

devo scegliere le 4 formule di primo livello e penso di non dover prendere nessuna talento... ma magari mi sbaglio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Redik ha scritto:

preso un livello da investigatore

aggiornati TS
distribuiti 8 punti abilità (appraise, escape artist, disable device, knowledge (history e nobility) linguistic, perform and sleight of hand)

devo scegliere le 4 formule di primo livello e penso di non dover prendere nessuna talento... ma magari mi sbaglio XD

Siamo di livello 7, quindi dobbiamo prendere tutti un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Redik ha scritto:

non ricordo se avevamo detto di reclamare, per poter arrivare a costruire due edifici a turno

 

Sul reclamare e sulle mura eravamo certi, c'erano un po' di dubbi sulla costruzione di strade e fattorie. Secondo me possiamo permettercelo, dato che ora Economia dovrebbe essere abbastanza alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se alla fine la penalità per l'assenza di Karl si applica o no. La mia proposta voleva dare il massimo beneficio (2 nuove costruzioni al mese, -2 malcontento) al minimo della spesa (3 PC). Se vogliamo spendere un po' di più e ricostruire il ponte pericolante, oppure annettere 009 e costruire una fattoria, per me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, brunno ha scritto:

Beh non so voi ma a me sto 95% piace poco

Non piace neanche a me, ma per fortuna Lealtà si usa solo in situazioni particolari, come quando si prelevano soldi dalle casse dello stato. Se per questo mese evitiamo il prelievo, quel valore non ci darà problemi. E tieni anche conto che c'è quel maledetto -5 Malcontento che abbassa tutti i tiri, per cui le percentuali diventerebbero rispettivamente 70%, 35% e 15% una volta risolto il problema del malcontento. 70% è ancora alto e andrà migliorato, ma fortunatamente non è un tiro fondamentale come Economia e Stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, brunno ha scritto:

In realtà io dovrei prelevare. Mi servono 1000 mo per comprarmi uno specchio e mi sarebbe piaciuto imparare qualche magia in più.

Forse sarebbe meglio attendere un mese.

Karl ha ancora troppi pochi soldi per prestare a Saphutos l'intera cifra, ma nel caso ci fosse qualcun'altro disponibile potrebbe contribuire alla spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt ha un gruzzoletto da parte. Se hai bisogno posso prestarti fino a 2000 monete d'oro, in modo da evitare il malcontento per il prelievo questo mese.

Fra l'altro, c'è ancora il bottino di Grigori da spartirci: (post originale)

  • Pozione di cura ferite leggere (LI 1) : 25 mo
  • Pozione di cura ferite moderate (LI 4) : 200 mo
  • x3 Pozione di Allineamento imperscrutabile (LI 1) : 75 mo
  • Pergamena di Spaventare (LI 4, Bardo) : 100 mo
  • Pergamena di Suono dirompente (LI 4, Bardo) : 100 mo
  • Giaco di maglia +1 : 550 mo
  • Buckler prf : 77,5 mo
  • Stocco +1 1010 mo
  • 132 mo

Totale 2269.5 mo, che diventano 454 mo a testa. Personalmente terrei le due pozioni di cura ferite per uso comune e venderei tutto il resto. Rimarrebbero 2044.5 mo, o 409 mo a testa.

Per rendere veloce la decisione riguardo all'annessione, elenco le varie possibilità e varianti. Fra parentesi è indicato il costo totale dell'operazione, a cui vanno aggiunti 2 PC per le mura.

  1. Annessione di 009 (esagono di campagna, una fattoria qui aumenterebbe i PC a nostra disposizione) e...
    1. nient'altro (1 PC)
    2. costruzione di una strada (2 PC)
    3. costruzione di una fattoria (3 PC)
    4. costruzione di una strada e una fattoria (4 PC)
  2. Annessione di 073 (esagono desertico con un ponte pericolante sul fiume Spinoso, ci permette di circondare quasi completamente Brechtan) e...
    1. nient'altro (1 PC)
    2. costruzione di una strada (3 PC? forse il ponte pericolante fornisce uno sconto per la costruzione del ponte)
  3. Annessione di 071 (esagono boscoso con fiume Sulphur e casa di Garuum, ci permette di connetterci a Serpentana) e...
    1. nient'altro (1 PC)
    2. costruzione di una strada (5 PC, compreso ponte sul fiume)
  4. Annessione di 092 (esagono boscoso, ci permette di connetterci a Serpentana) e...
    1. nient'altro (1 PC)
    2. costruzione di una strada qui e in R72 (5 PC)

Personalmente preferisco la 2.1, eventualmente la 2.2.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Wyatt ha un gruzzoletto da parte. Se hai bisogno posso prestarti fino a 2000 monete d'oro, in modo da evitare il malcontento per il prelievo questo mese.

Fra l'altro, c'è ancora il bottino di Grigori da spartirci: (post originale)

  • Pozione di cura ferite leggere (LI 1) : 25 mo
  • Pozione di cura ferite moderate (LI 4) : 200 mo
  • x3 Pozione di Allineamento imperscrutabile (LI 1) : 75 mo
  • Pergamena di Spaventare (LI 4, Bardo) : 100 mo
  • Pergamena di Suono dirompente (LI 4, Bardo) : 100 mo
  • Giaco di maglia +1 : 550 mo
  • Buckler prf : 77,5 mo
  • Stocco +1 1010 mo
  • 132 mo

Totale 2269.5 mo, che diventano 454 mo a testa. Personalmente terrei le due pozioni di cura ferite per uso comune e venderei tutto il resto. Rimarrebbero 2044.5 mo, o 409 mo a testa.

Karl ha una bacchetta di cure con sé, non credo che le due opzioni ci servano veramente. A Saphutos può prestare 600 mo, contando il nuovo bottino.

2 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Per rendere veloce la decisione riguardo all'annessione, elenco le varie possibilità e varianti. Fra parentesi è indicato il costo totale dell'operazione, a cui vanno aggiunti 2 PC per le mura.

  1. Annessione di 009 (esagono di campagna, una fattoria qui aumenterebbe i PC a nostra disposizione) e...
    1. nient'altro (1 PC)
    2. costruzione di una strada (2 PC)
    3. costruzione di una fattoria (3 PC)
    4. costruzione di una strada e una fattoria (4 PC)
  2. Annessione di 073 (esagono desertico con un ponte pericolante sul fiume Spinoso, ci permette di circondare quasi completamente Brechtan) e...
    1. nient'altro (1 PC)
    2. costruzione di una strada (3 PC? forse il ponte pericolante fornisce uno sconto per la costruzione del ponte)

Personalmente preferisco la 2.1, eventualmente la 2.2.

Attualmente non ho accesso al PC (e a Rolld20, di conseguenza), ma quale dei due esagoni ci permetterebbe di connetterci con Serpentana (o comunque di avvicinarsi all'obiettivo)? Perché ricordo che anche quello era uno dei traguardi a cui puntare.

In caso la scelta sia ininfluente, punterei alla 2.2.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

quale dei due esagoni ci permetterebbe di connetterci con Serpentana (o comunque di avvicinarsi all'obiettivo)?

Nessuno dei due. Per connetterci a Serpentana bisogna annettere 071 (terreno boscoso+fiume, casa di Garuum) oppure 092 (terreno boscoso), ammesso che non ci siano pericoli che impediscano l'annessione (vale per tutti gli esagoni in realtà). Li aggiungo alla lista.

Se vuoi vedere la cartina senza accedere a roll20, puoi guardare qui, alla scheda "registro fasi", ma se sei da cellulare non sono sicuro che si veda bene.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Nessuno dei due. Per connetterci a Serpentana bisogna annettere 071 (terreno boscoso+fiume, casa di Garuum) oppure 092 (terreno boscoso), ammesso che non ci siano pericoli che impediscano l'annessione (vale per tutti gli esagoni in realtà). Li aggiungo alla lista.

Se vuoi vedere la cartina senza accedere a roll20, puoi guardare qui, alla scheda "registro fasi", ma se sei da cellulare non sono sicuro che si veda bene.

Allora, a questo punto, terrei l'obiettivo Serpentana per il prossimo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik  non mi sto più raccapezzando con la tua scheda. Mi puoi elencare le modifiche che hai apportato?

Per caso dell'investigatore hai preso un archetipo?
Che talento hai scelto per il 7° livello?
Non capisco se hai conteggiato anche il bonus della classe preferita perché non mi tornano i conti ne su i Pf (ne conto 49 ma tu ne hai segnati 67) ne su i punti abilità (63 invece ne hai segnati 74) 😓

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...