Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Bones

Magari quella piuma ha un valore... Ma possiamo sempre prenderla al momento dell'uscita. Continuo però a non capire cosa stiamo esattamente cercando qui sotto.
Per scrupolo do un'occhiata più approfondita tra le macerie nelle stanze laterali, sia mai che nascondano qualche "dimenticanza", anche per dare a Isabela e Gotri più tempo per esaminare la piuma e decidere il da farsi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Gli altri infine mi convincono a evitare di prendere la piuma ora, la guardo ancora una volta rinunciando temporaneamente al bottino seppur a malincuore.

"I frammenti. Quelli che indossiamo Bradley e io dovrebbero aiutarci a individuare gli altri... non è detto che siano qui, magari in un'altra rovina ma non ho idea di quanto prossimi sia necessario essere per percepirne la presenza." alzo le spalle "Quindi dobbiamo farci un bel giretto."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Vi dirigete verso le grandi porte di pietra e, dopo qualche minuto speso a liberarle di fango, liane ed incrostazioni, riuscite ad aprirle a spinta. Dietro di esse si rivela ai vostri occhi una grande stanza ottagonale. Lungo i lati si innalzano alte colonne scolpite con scene di adorazione. Nella parte centrale si trova quello che sembra una sorta di piccola labirinto formato da bassi muretti di sassi. Al centro del labirinto si trova un piedistallo su cui è poggiata quella che pare una grossa chiave dorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Apriamo cautamente e le porte e dietro c'è un'altra stanza dalla strana forma. Osservo i muretti di sassi e la chiave dorata per un attimo "Questo posto puzza di trappola mortale per curiosi" Dico agli altri, poi stando attento che non ci siano ranocchie a portata di orecchio continuo "Avremmo dovuto farci accompagnare da un paio di ranocchie, così mandavamo avanti loro in questi casi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Procedo lentamente gustandomi ogni dettaglio di questo strano luogo ma facendo ben attenzione a non mettere i piedi in qualche pozzanghera di fango.

"Come avrebbe detto il mio caro nonno signor Bradley...chi non risica non rosica"

ridacchio seppur prendendo seriamente in considerazione le preoccupazioni del mio compagno di viaggio

- narratore

Spoiler

Percezione + Stonecutting  +12 cerco di notare cose inusuali nella struttura che possano rappresentare trappole o porte segrete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

So perfettamente che in questo caso Gotri e Isabel sono quelli che possono farci muovere passi in avanti. A me e Bradley spetta il compito di coprirgli le spalle.
Fate ciò che dovete, noi teniamo d'occhio la situazione.
Mi posiziono in un punto dove posso avere buone linee di tiro verso le uscite dalla stanza, sempre attendo a dove mettere i piedi.

DM percezione +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Affascinante." dico guardandomi attorno. Il piccolo labirinto nasconde certo delle insidie ma questo lo sapevamo. Faccio giusto un passo avanti stando bene attenta a dove lo metto e a non avvicinarmi al labirinto.

Mi prendo il giusto tempo per studiare questo ambiente "Non ci corre appresso nessuno, facciamo le cose con la dovuta calma."

DM

Spoiler

Prendo 20 se possibile al tiro con. dungeon +6 (se non è possibile anziché prendere 10 tiro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Osservo con attenzione le componenti della stanza e quando mi rendo conto del pericolo aviso subito i miei compagni di viaggio.

"Fate attenzione, il piccolo labirinto e' in realta' parte di un meccanismo piu complesso mentre il soffitto e' come se fosse stato volontariamente alterato...a naso mi verrebbe da diire che se si fallisce nell azionare il meccanismo del labirinto potrebbe cadrerci il soffitto sulla testa."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar

Spoiler

Studiando attentamente il labirinto in miniatura ti rendi conto che anche se appare relativamente semplice è in realtà pieno di vicoli senza uscita e facili errori da fare nello scegliere il giusto percorso. Seguirlo senza errori fino alla fine non è una cosa semplice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Per chi mi avete presa?" protesto estraendo entrambe le mie lame e facendo capire loro che sono una guerriera non certo una studiosa o chissà che altra roba hanno in testa.

Borbottando ancora qualche cosa osservo il labirinto "Non è una cosa semplice. Non solo bisogna stare attenti a quel che dici Mastro Nano ma c'è il rischio di prendere svariate volte la strada sbagliata." poi chiedo a Gotri "E se volessi percorrere in punta di piedi i muretti del labirinto anziché passare al loro interno?"

DM

Spoiler

essendo i muretti bassi valuto la possibilità di camminarci proprio sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Ridacchio alla dimostrazione di forza di Isabela

"Ricordo di aver letto un libro riguardo una certa Xena principessa guerriera, andava in giro in succinti abiti di pelle menando calci e pugni a mostri e bruti che importunavano le sue ...grandi virtu"

commento osservando meglio il labirinto

"Purtroppo cara amica, credo che questo labirinto sia la serratura che chiude l accesso alle aree piu interne di questo luogo e sia stato progetatto anche per difenderlo. Non credo che una cosa cosi semplice come camminare in punta di piedi girando a largo ci portera' da nessuna porte...dobbiamo prenderci dei rischi e provarea risolvere questo enigma"

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

E allora facciamoci questo labirinto. Chi non risica non rosica, dopotutto.
La mano corre alla tasca dove tengo il coltello a serramanico, di cui snudo la lama con uno scatto secco.
Qualche incisione da lasciarci alle spalle per non lasciare tutto al caso e ai ricordi...
Preso un respiro d'incoscienza, imbocco il labirintino per provare a trovarne i segreti.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Sappi che se ci fai cadere il soffitto addosso e non muori ti uccido io" dico a Bones prima che metta piede dentro al labirinto. "Ci sarà pure un qualche indizio sulla strada da seguire. Non è che tutta la gente che passava di qua avrà potuto ricordarsi a memoria ogni dannata svolta e non credo che gli piacesse neanche rischiare il collo ogni volta che dovevano andare nel retrobottega a cambiarsi la tunica sacerdotale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

Non ho mica detto di voler entrare bendato! Occhi aperti tutti quanti e ciascuno la sua parte.
Faccio una breve pausa, quindi aggiungo Non dubito tu ne sia davvero capace, comunque!
E rido di gusto lasciando che la mia voce riecheggi nei passaggi antichi del dungeon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nel momento in cui Bones mette piede all'interno del primo passaggio del labirinto le pietre si illuminano brevemente di una luce azzurrina e per lo stupore generale Bones inizia a rimpicciolire rapidissimamente, diventando nel giro di pochi istanti alto una ventina di cm o poco più...

Dalla prospettiva di Bones Isabela, Bradley e Gotri sono ora dei colossi giganteschi, che torreggiano sopra gli alti muri del labirinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Scuoto la testa quando Bones entra nel labirinto e viene rimpicciolito

"Ecco..ora oltre che agire come un bambino di 5 anni ne hai anche le dimensioni"

ridacchio

"Esci fuori da li proviamo qualcosa che limiti il rischio di restarci secchi...datemi le vostre corde"

- Narratore

Spoiler

Se mi danno ascolto provo il metodo pensato in TDS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...