Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Uno dei due fratelli scende sotto coperta e torna con un paio di bottiglie panciute che consegna a Bones Con questo ci scrosto i cirripedi ostinati dalla chiglia, vacci attento dice con un sorriso.

Recuperato tutto il necessario scendete nella scialuppa e venite portati a riva da un paio di marinai. La scialuppa vi porta fino ad una caletta dove si trova una spiaggia di sabbia relativamente sgombra. Scendete e i marinai ripartono con la scialuppa. Dopo pochi minuti sono di nuovo alla nave che leva l'ancora e si volta verso Magnimar a suon di remi. Le vele sono poi slegate e il vascello inizia pian piano a scomparire alla vista.

Un veloce sopralluogo della zona vi fa capire che bisognerà essere molto cauti nell'avanzare e un grosso nugolo di zanzare e altri fastidiosi insetti vi sta già dando il tormento.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Quando siete relativamente vicini ad un altro dei frammenti del Sihedron i vostri possono essere usati come bussole per individuarli precisamente, indicandovi direzione e generica distanza.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Le grandi speranze che nutrivo circa la collezione di alcolici del capitano si infrangono quando vedo il contenuto delle bottiglie panciute che ci vengono recapitate.

Un liquido ambrato il cui odore farebbe arricciare il naso ad un muflone ed il cui contenuto alcolico potrebbe stendere una guarnigione di ogre.

"Vacci piano con quella roba Bones, chiunque lo abbia distillato non  credo sia a conoscenza dei recenti studi circa il nesso tra le parti alcoliche per litro di un distillato ed i casi di cecita' ed ulcera perforata"

commento preoccupato mentre infilo i pantaloni negli stivali per evitare di bagnarne l orlo 

"Male che vada lo utilizzeremo a mo di colonia, sono certo ridurra' drasticamente il numero di zanzare della zona"

concludo per poi rivolgermi ai nostri nuovi compagni di viaggio

'Orsu..che direzione prendiamo? Sara' bene muoverci e trovare in fretta un riparo decente per la notte visto che non potremo dormire a terra ne accendere fuochi se trascuriamo questo dettaglio"

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Il commento del nano sulla 'bevanda' lasciata dai marinai è divertente ma non solo, potrebbe essere effettivamente utile contro questa stramaledette zanzare. Avremmo dovuto procurarci un unguento anti insetti.

"Non ho una direzione precisa da prendere, dovremmo andare di rovina in rovina sperando di raggiungere al più presto quella giusta. Quando la troveremo in qualche modo lo sapremo, fidatevi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Soprattutto, quant'è grande l'area da esplorare? Senza questo, potrebbero volerci non giorni, ma settimane o mesi...
Non che la cosa mi preoccupi più di tanto. Dopotutto, se ad un certo punto l'impresa non vale la spesa possiamo comunque tornare a Magnimar.
Nel frattempo, bevo un paio di lunghi sorsi del liquore, poi ne verso un poco sul palmo della mano e lo strofino su faccia e collo.
Maledetti insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con fare chi più chi meno sicuro iniziate ad inoltrarvi nella palude. Le prime ore di cammino sono ostiche e difficili. Fate fatica a trovare dei passaggi, a volte vi tocca arrampicarvi sugli alberi e saltare da uno all'altro per non perdere troppo tempo in lunghi giri. Gli insetti sono fastidiossimi, un paio di volte intravedete dei grandi coccodrilli sguazzare nei canali e l'umidità è asfissiante.

Dopo alcune ore iniziate ad intravedere qualcosa tra la vegetazione, una serie di pilastri e blocchi di pietra rovinati dal tempo e invasi dai rampicanti. Nel giro di poco arrivate fino ad un sentiero relativamente largo e stabile che sembra inoltrarsi nella foresta fino ad un grosso edificio sepolto dalla verzura.

Ma una serie di totem composti di ossa e teschi di animali fiancheggia il sentiero con fare minaccioso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Avanziamo in un caldo ed umidita' soffocante al punto che difficilmente riuscirei a riconoscere quale parte el mio corpo e' baganta d acqua e quale di sudore.

Dopo ore passate in un silenzio surreale finalmente arriviamo in vista delle famigerate rovine, la buona notizia e' che finiremo di sguazzare come papere in uno stagno, la cattiva una serie di totem impilati lungo la via che gridano in un linguaggio universalmente riconosciuto  "Fuori dai coxlioni!'

"Sara' bene fare attenzione, questi totem potrebbero essere stati fatti dai nostri amici boggart...primitivi e tribali"

- narratore

Spoiler

Conoscenze natura +11    per capire se i totem sono di fattura boggart

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Non mi dispiacerebbe averne uno in giardino ridacchio. Come se io avessi un giardino.
Scuoto leggermente il capo e comincio a studiare il terreno alla ricerca di tracce, lanciando di tanto in tanto un'occhiata alla densa vegetazione.

DM

Spoiler

Sopravvivenza +7, Percezione +10

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La lunga 'passeggiata' è stata faticosa, umida ma soprattutto finalmente priva di inutili chiacchiere. 

Tra uno schiaffo e l'altro nel tentativo di ammazzare qualche maledetto insetto e la cura nel passare più lontani possibile dai coccodrilli per non infastidirli arriviamo alla prima destinazione.
"Potrebbe essere che abbiano preso possesso di queste rovine... ma non abbiamo scelta." dico sfiorando il frammento che porto al collo prima di estrarre la spada visto che il kurki fino ad ora lo avevo utilizzato per liberare i passaggi da liane e radici.

"Andiamo." inizio a fare qualche passo avanti.

DM

Spoiler

dal frammento qualche messaggio o forse ancora troppo lontani?

I totem che fattura hanno? le rovine sembrano essere come quelle che cerchiamo?

non ho conoscenze utili se non quel che ho letto in biblioteca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riconoscete facilmente i totem come di fattura boggart, messi lì con lo scopo di annunciare che state per entrare in un territorio sacro e vietato.

Bones, meno interessato ai totem, nota la presenza di almeno tre piccole creature nascoste tra le fronde degli alberi, che vi stanno spiando.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Bones non si lascia distrarre dai totem ed individua tre creature nascoste che ci stanno spiando

"Abbiamo invaso un loro ...santuario....non credo saranno propensi a parlamentare"

rispondo ad Isabela

"E poi il mio boggart e' un po arruginito...ho un pessimo accento"

faccio presente che non conosco la lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...