Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Black Bones

Menethar? Uno a cui devo un po' di piombo faccio spallucce e liquido la faccenda ad un prossimo tempo a venire. Non mi aspetto di trovarlo agli Acquitrini.

Quanto alla Loggia Poco pregiudizio e abbastanza quattrini, mi è sembrato un posto con cui si può ragionare sorrido alla donna mentre mi stiracchio al tepore del sole che batte in coperta.

Da quanto tempo lavori per questi Cercatori? Ma soprattutto, perchè lo fai?
Il tempo in nave è ottimo per la conversazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

"Chi può dirlo... magari lo daremo in pasto al drago se oserà venirci dietro. Due piccioni con una fava." rispondo facendo riferimento al problema di Bones.

"Vedi?" dico rivolta al nano "Dovevi andare anche tu. Ho avuto la stessa sensazione all'inizio, soldi e senza pregiudizi e soprattutto uno spirito di iniziativa notevole. Irresistibili a mio modo di vedere." alzo le spalle tornando a Bones "Ecco perché mi sono unita, certo tutto è iniziato per caso ma è un'altra storia. E' da poco tempo, appena qualche settimana."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

"Diversificare le ricerche porta ad un maggior dettaglio nei risultiti delle stesse cara Isabelle..la...Isabe..la"

rispondo

"In questo caso la natura del luogo verso il quale ci stiamo dirigendo richiedeva un adeguata attenzione ai dettagli"

estraggo la pipa ed inizio a pulire il fornello con uno scovolino 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A parte qualche incidente di poco conto la navigazione procede tranquilla. L'aspetto della costa inizia a cambiare piano piano, passando dalle colline coperte d'erba di Magnimar fino a digradare in acquitrini di canne in cui l'acqua del mare e quella di svariati ruscelli si mescolano in continuazione. Grandi stormi di aironi e anatre si alzano sovente in volo e figurano spesso nei vostri menù serali.

Il punto di riferimento che si è dato il capitano al momento è la Luce della Signora, una gigantesca statua raffigurante una donna che impugna un bastone, dalla cui punta si diffonde una forte luce azzurra. La statua marca anche il punto dove la penisola ha il suo termine ed è fondamentale per i naviganti che fanno la spola tra Korvosa e Magnimar.

Al terzo giorno i due fratelli che guidano la nave vi fanno chiamare in coperta. A pochi chilometri potete già ammirare la statua in questione, che si erge maestosa e audace contro il cielo.

Tutto intorno alla statua si alza una fitta foresta di salici, intervallati da svariati canali e pozze.

1200px-Lady's_Light.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Sono quasi lieto di vedere la statua ergersi maestosa poco distante dal punto dove ci troviamo, un altro giorno su quella nave e mi sarebbero iniziate a spuntare le piume se non altro una volta con i piedi a mollo potremo sperare in qualche pasto a base di anguilla o rana.

"A starsene rinchiusi in una bottega polverosa e puzzolente si perde l occasione di ammirare certe bellezze..."

commento rapito dalla maestosita' di quell opera

"Quanto manca prima dello sbarco comandante?"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Mi gratto la testa. Non ho nessuna idea di quanto ci metteremo a trovare quello che dobbiamo trovare. "Nel caso dovessimo metterci di più dove la troviamo una nave da queste parti?" Chiedo ai due. Non mi piace l'idea di doverla fare a piedi per più del necessario. Vorrei aver tenuto il dannato tappeto volante. Quando sarò ricco mi farò un tappeto volante tutto mio, però cabinato che così non mi bagno a volare tra le nuvole.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Resto bsito alle parole del capitano e sorpreso che la parte riguardante l attesa per il ritorno a casa non sia stata definita.

"Da quello che vedo guardandomi attorno caro Bradley, se questi signori se ne vanno l unico modo per tornare a casa sara' a nuoto o a cavallo di un anatra..."

commento dubbioso

"Comandante, sono certo che la societa' dei cercatori sia ben disposta a pagare la vostra tariffa giornaliera, quale che sia il tempo che passerete all ancora. Non mi ricordo di committenti di spedizioni disposti a far morire di stenti i gruppi che mandano in esplorazione...con l eventualita' di non ricevere mai cio' che hanno mandato a cercare e di perdere tutti gli investimenti fatti per i preparativi"

- narratore

Spoiler

Diplomazia +10

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non è questioni di soldi signori, ma di acqua e provviste. Se volete possiamo organizzarci che noi si torni subito a Magnimar, si facciano scorte più ingenti nel dubbio e si torni qui tra qualche giorno, considerando che tra andare fare scorte e tornare ci metteremo almeno sei giorni. Ma in quel caso ci prenderemmo una settimana di pagamento di anticipo, in caso non dovessimo più trovarvi. Non è tanto sfiducia verso di voi ma timore verso ciò che si nasconde negli acquitrini

La tariffa giornaliera rimane quella, 1 moneta d'oro a testa al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Mi sembra la soluzione migliore." dico rivolgendomi ai barcaioli, poi guardo gli altri "Forse ci metteremo meno, forse più ma vale la pena investire questo denaro. Certo dovessimo essere costretti a scappare inseguiti da chissà quale mercenario o tizio arrabbiato o golem di ferro sarà un problema senza un barca ormeggiata." il fatto che gli altri due pare abbiano qualche nemico ancora non mi va giù.
"Ecco il mio anticipo per una settimana." dico allungando sette monete d'oro ai due "A voi consiglio di fare altrettanto." concludo mentre cerco di capire quanta strada ci separa dalle rovine.

 

DM

Spoiler

se abbiamo una mappa provo a conteggiare altrimenti ciccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

"Il ferro non galleggia cara ragazza...dovresti saperlo..lo insegnano ai bambini delle scuole"

I continui i riferimenti al nostro incontro mi hanno un po stancato, daltro canto ci hanno invitati loro a partecipare a questa passeggiata nelle paludi ed a giudicare da come hanno preparato il viaggio non mi sorprende la loro impulsivita' nell averci tirati in ballo

"Mi preoccuperei piu dell esplorare una zona selvaggia senza aver programmato i trasporti o le dovute vettovaglie"

 allungo al comandante la mia parte

"Comandante, visto che farete ritorno per rifornirvi, potete venderci la parte di razioni che non consumerete aspettandoci all ancora? Credo che di acqua ne troveremo in abbondanza ma preferirei avere scorte di cibo per non devermi ridurre a cacciare anatre e ranocchi"

- narratore

Spoiler

Diplpomazia +10

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

D'accordo dice il capitano, vi posso lasciare razioni sufficienti per una settimana per voi quattro. Vi accompagneremo a riva e torneremo a Magnimar. Saremo di nuovo qui nel pomeriggio del quinto giorno e vi aspetteremo qui all'ancora per tre giorni.

@Landar

Spoiler

Una volta sbarcati fino alla Signora della Luce saranno al massimo un paio di chilometri, anche se ci vorrà molto tempo per fare quel tragitto in base a cosa troverete. Altre rovine sono sparse per le paludi, senza essere precisamente segnate su mappe o simili quindi impossibile a dirsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Le trattative vengono concluse con reciproca soddisfazione, al che balzo giù dal parapetto su cui mi ero appollaiato battendo felice le mani. Bene bene, mi piace questo spirito d'iniziativa.
Allungo la mia quota in oro, mentre Gotri ha aggiunto un'abbondante oliata diplomatica.
Al che io non posso che capitalizzare: Capitano ci abbia in compassione e aggiunga anche una di quelle bottiglie che tiene lei sottochiave. Una settimana nelle paludi! Neanche mia madre mi lascerebbe andare senza un goccetto per tener su lo spirito.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Felice per l'accordo osservo i barcaioli allontanarsi e poi la strada che ci separa dalle rovine o meglio le paludi ricoperte di ostile vegetazione.
"Spero i vostri stivali siano abbastanza alti." guardo il nano quando lo dico "Cercheremo di passare dove la palude ci appare più solida, avete esperienza su questo tipo di terreno se così si può chiamare?"

Stringo gli occhi "Sicuramente ci sono altre rovine, ma forza possiamo trovare un modo per identificare quelle che cerchiamo."

DM

Spoiler

ricordo male o i frammenti si riscaldano o illuminano quando sono nei pressi di altri frammenti? potrei far confusione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...