Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

Quasi a ogni frase di Gotri annuisco convinta, tira fuori degli argomenti davvero importanti e mi sforzo di non ridere. Tutti i popoli devono sapere vero, ma a noi basta sapere se qui si sono presenti i frammenti.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Gotri

Faccio un inchino corte

"Sara' un grande onore forgiare qualcosa per voi cara regina"

rispondo cortese

"Riguardo lo scambio di sangue.... sono certo che il mio amico Bones, un grande guerriero del mondo asciutto, apprezzera' moltissimo questo antico gesto pregno di tradizione e significati profondi!'

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

 

L'unica cosa che mi viene da pensare è 'che schifo che schifo che schifo che schifo'. Rimango in silenzio e basita sia perché in qualche modo siamo riusciti a trovare un accordo che potrebbe pure rivelarsi un sacco di tempo perso sia perché quel che andremo a fare è lontanissimo dai miei desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Ascolto le parole del nano con relativa attenzione. Riesco chiaramente a capire che è in grado di distillare liquori però. Di tutto il resto capisco solo che ha intortato la ranocchia e che in cambio della forgiatura di qualcosa ci faranno visitare le rovine. Spero che siano le rovine giuste o sarà una perdita di tempo. Capisco anche che ha infilato in un rituale probabilmente schifo il povero Bones. Mi sta sempre più simpatico quel tipo, spero che non gli vengano gli occhi da rospo o le verruche o altre cose schifose dopo il rituale.

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Palmi tagliare noi e sangue miscelare, mio sangue in tuo sangue, tuo sangue in mio sangue, sacro patto di antica tradizione dice la capo tribù, estraendo un coltello di una qualche pietra affilata e tagliandosi l'interno della mano palmata, per poi porgere il coltello a Bones.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

Sono abbastanza certo di aver avuto situazioni ben peggiori nella mia vita. Si spera che un po' di scambio di sangue di batrace non mi faccia prendere chissa' quale strana malattia, o che non mi chieda di fecondarle le uova.
Grande onore dico meccanicamente mentre mi incido il palmo e stringo la zampa alla batrace.
Nel mentre mi giro a guardare Gotri in modo molto, molto significativo. Uno sguardo imparato tempo addietro da un nano di nome Thord, e che il mio basso "compare" comprendera' benissimo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Sono fiero di Bones al punto che sarei quasi disposto a baciarlo qualora un domani ,per colpa di una strana infezione, si trasformasse in ranocchio ed avesse bisogno di un principe.

L occhiataccia che mi rifila mentre si appresta ad adempiere al rituale farebbe seccare le gonadi anche al famoso Mandrillo delle foreste del Mwangi Expanse ma poco importa, in una situazione come questa un aiuto piccolo e viscido e' pur sempre meglio che andare in giro a fare a pezzi tutti quelli che ci si parano davanti senza avere idea di cosa fare.

Alla conclusione del rituale sorrido e stringo mani a caso.

"Che gran giorno...vorrei che il mio povero padre fosse ancora vivo per poter assistere a tutto cio"

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo lo scambio di sangue l'atteggiamento dei boggart è decisamente più rilassato e viene ben presto indetta una grande celebrazione. Ora che avete modo di meglio osservare la zona vi rendete conto che ci sono varie tane e casupole nascoste tra tronchi caduti, macchie di canne e cumuli di foglie. Vari boggart arrivano portando ceste di pesci, frutti e quello che paiono delle zampe di coccodrillo. Viene acceso un gran falò in uno spiazzo centrale, vengono preparate delle posizioni di sedute con quelli che paiono "cuscini" di piume e venite fatti sedere. Un trio di boggart iniziano quello che pare un concerto e vi vengono serviti una serie di fermentati di frutti in delle coppe di pietra lavorata.

Nel gran fermento dei preparativi la capotribù si siede con voi e inizia a raccontarvi una serie di storie della sua tribù. Vi racconta i miti della creazione delle paludi, che per i Boggart è nata dal sangue versatosi dallo scontro tra i grandi rettili del remoto passato, rane e coccodrilli grandi come montagne. Vi parla dell'arrivo dei "grandi uomini", una specie di umani che conquistò l'intera zona e quasi sterminò i boggart. Essi prosciugarono le paludi e costruirono grandi monumenti, tra cui "la donna con la luce". Ma il loro impero crollò quando "la stella di roccia cadde e iniziò il tempo dell'oscurità". Con i secoli e i milleni le paludi tornarono a riprendersi il loro posto e con esse i boggart fiorirono nuovamente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Il rito e' breve e a giudicare dal cambiamento di umore dei boggart, ricco di significati. Il clima diventa subito festoso, vengono approntati dei seggi accesi dei fuochi e poco dopo portati vassoi carichi di cibi...tradizionali.

Cerco di assaggiare un po di tutto e di intrattenere chiacchiere amichevoli con chiunque si dimostri interessato, credo che alla fine questa piccola sosta portera' dei buoni frutti.

Ascolto con interesse la storia che ci viene raccontata paragonandola quando mi e' possibile con quella insegnata nelle scuole dell aparte di mondo in cui vivo.

Quando la regina ha finito le faccio una domanda che mi ronza in testa da un po

"Cara Regina, permettete che vi faccia una domanda, come mai il metallo forgiato e' per voi cosi raro? I boggart sono una razza antica carica di tradizioni, come mai avete dimenticato la via del metallo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Ascolto con attenzione le parole della regina

"Gli spiriti del metallo sono volubili e il carattere degli umani lo e' ancora di piu'"

commento

"Fatemi vedere che tipo di metalli vi potete procurare con facilita' ed io vi insegnero' come modellarli e vi lascero' in dono una formina in creta da poter utilizzare quando noi lasceremo le vostre terre...come ringraziamento per la vostra splendida ospitalita'"

proseguo

"E chissa' che un giorno non si possa inserire il vostro bel villaggio nelle rotte commerciali della mia futura attivita'..."

- Narratore

Spoiler

In base a quello che ce' disponibile come materie prime rame, ferro , se ce' stagno magari anche una lega elementare ocme il bronzo  

Spiego le basi e lascio loro degli stampi in creta di punte di lancia e frecce (Indpustrious urbanite mi da un secondo craft non magico con +4 ed avevo Smithing , Craft +14

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Nonostante il rito del sangue diventi una sorta di litigio moglie/marito tra Gotri e Bones, sguardi minacciosi, sorrisi maligni che sembrano essere il classico 'ci vediamo fuori', la festa si rivela una fantastica opportunità. Forse è lo spirito del Cercatore ma inizio ad apprezzare e non poco questa sorta di scambio culturale. 

Lascio che Gotri concluda la sua contrattazione mentre io mi mostro particolarmente incuriosita dalla storia dei grandi uomini e la donna con la luce "Dopo ci potete raccontare di più sulla battaglia con questi grandi uomini e la loro fine? La stella di roccia. Interessante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

La cerimonia termina brevemente e sembra senza conseguenze per Bones. Dopo comincia il banchetto ed i festeggiamenti. La regina ranocchia ci ammorba con una storia infinita di come le paludi sono nate e altro. Non ascolto più dopo la terza frase. Isabela e il nano si mostrano curiosi e fanno domande. Io mi limito a mangiare e bere, dopo aver visto uno dei miei compagni assaggiare la stessa roba. Non mi fido più di cibo e bevande dopo l'acqua profumata. Siccome l'unica cosa che mi interessa oltre al cibo, ovvero le donne, qua non c'è, aspetto che si possa andare a dormire e proseguire poi con il nostro viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Nel corso dei festeggiamenti mi guardo spesso il palmo della mano inciso, timoroso di vederlo cambiare colore, o veder spuntare bolle e branchie o chissà che altro.
Il concerto del trio batrace è molto carino... per i primi 20 secondi. Poi anche basta. Per fortuna c'è il vero collante della pace nel multiverso, l'unica lingua universale che accomuna umani, demoni, angeli e anche le ranocchie: l'alcolismo.
Rapidamente i racconti di Sua Anfibiosità svaniscono in sottofondo, e tanto basta per mettermi a mio agio, forse solo un po' annoiato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gotri si mette d'accordo durante la serata per mostrare le tecniche di lavorazione del bronzo ai boggart. Bones e Bradley cercano di godersi come meglio possono la serata.

La capotribù risponde poi ad Isabella Grandi uomini avere potenti magie, loro natura modella come creta, loro fare gigantesco ponte a nord che mare copre. Poi grande roccia da cielo caduta, invidiosa di grandi uomini o loro punizione nessuno sa. Grande e lungo inverno seguito ha roccia caduta. Magia funziona diversa, uomini deboli senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Ascolto molto interessata "E' ancora possibile vedere questa grande roccia caduta?" e per non far destare sospetti riprendo, nel frattempo provvidenzialmente equipaggiata anche di inchiostro, pennino e carta annoto tutto "Sua graziosa e gracidante Regina, come è tornato numeroso e potente il suo popolo a seguito di quegli eventi?" magari avremmo scoperto qualche trucco su come evitare di fare la stessa fine dei grandi uomini o semplicemente i pericoli della palude.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Alla fine, l'unica cosa interessante nei dintorni è sempre Isabela. Ranocchie ubriache, nani che insegnano ai rospi come ucciderci meglio e guerrieri annoiati non sono esattamente ciò che più solletica il mio cervello.
Isabela invece, oltre a sembrarmi una bonazza da competizione, dimostra anche un discreto talento di leadership e una meticolosa curiosità da archeologa.
Rimango a contemplarla mentre ciuccio rumorosamente il fermentato dei batraci tramite una cannuccia di bambù.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...