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[TdS] Lupo Solitario - Avventure nel Magnamund


Ghal Maraz

Messaggio consigliato


  • 1 mese dopo...

AAAAAAAHHH!

In realtà non l'ho trovato, come non ho avuto particolare idee per un background interessante anche se come ho già detto è difficile da fare qualche cosa di particolare per un Kai lord, si costruisce col tempo.
Il punto è che in italiano suonano male ma non mi va di usare l'inglese. Quercia Ardente (che suonerebbe come Fierce Oak)

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11 minutes ago, Landar said:

AAAAAAAHHH!

In realtà non l'ho trovato, come non ho avuto particolare idee per un background interessante anche se come ho già detto è difficile da fare qualche cosa di particolare per un Kai lord, si costruisce col tempo.
Il punto è che in italiano suonano male ma non mi va di usare l'inglese. Quercia Ardente (che suonerebbe come Fierce Oak)

Ascella pezzata

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  • 2 settimane dopo...

Per tutti:

Tutti i tiri si risolvono allo stesso modo. 1d10 + modificatori. 

Se usate una Disciplina (o suo equivalente per i non-Kai), aggiungete un valore compreso tra +1 e +3, in base alla vostra competenza nella stessa (posseduta; avanzata; maestria).

Se usate una Skill, aggiungete il vostro valore nella Skill stessa, che varia tra 0 (se non l'avete addestrata) e +3. Inoltre aggiungete anche il modificatore di caratteristica, in base alla tabella che c'è nel manuale (magari provvedo ad inserirla nella sezione file). Se possedete anche una Disciplina che si sovrappone come competenza, avete un Discipline Trump. 

 Cosa accade col Discipline Trump: se il Narratore ritiene il test facile, a quel punto lo fa passare in automatico. Altrimenti, si tira, ma si sommano sia i modificatori di Disciplina che quelli di Skill  e dii caratteristica; inoltre, se il test così tentato è fallito, si può usare un punto di WP per ritirarlo, con gli stessi modificatori. 

Ricordate inoltre che avete dei Trait, che spesso influenzano i tiri. 

Inoltre, avete anche una caratteristica speciale (Kai's Favour per i Kai; Indomitable per gli Ice Barbarian; Dwarven Tenacity per i Bor; Scarlet Sails per gli Shadaki), che modifica l'approccio a certi test. 

I Confratelli hanno regole speciali sia nell'uso delle magie, che della caratteristica speciale. Ne parliamo un'altra volta. 

Spero sia chiaro tutto!

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@AndreaP Per rispondere alla tua ultima domanda in spoiler:

dal momento che Wekar non ha nessuna abilità da Bucaniere che influenzi un tiro di percezione, si tratta di un tiro standard di Perception. 

Skill che però il PG non possiede "addestrata"; quindi, il modificatore da Skill è 0.

Inoltre, il WP del personaggio, pari a 12, nuovamente determina un modificatore di 0.

Riassumendo: 1d10 (base) + 0 (modificatore di caratteristica) + 0 (modificatore di skill) ----------> il test si esegue tirando un solo d10 senza bonus  (né malus).

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