Vai al contenuto

[TdS] Lupo Solitario - Avventure nel Magnamund


Ghal Maraz

Messaggio consigliato

@Landar e tutti

Io come promesso ho messo giu un Ice Barbarian, e' venuto fuori una sorta di tirannosauro assassino vestito di pelli ed ossa

Ho massimizzato CS ed END 

Come tratti ho prose Massive (che mi rende tar i piu' alti e grossi tra i miei simili) e Militant (che mi da bonus alla CS quando combatto al fianco di alleati

Come Skills no preso Perception e Survival che stanno ad un gdr come 10m di corda un rampino e l erba antilicantropo 

Come Special Abilities 

  • Bonemaster: Riesco a ricavare armi ed armature da una carcassa animale di medie dimensioni
  • Magic Mistrust: Riesco a percepire praticanti di magia quando sono vicini
  • Disguise trail: Riesco a camuffare, cancellare le mie tracce 
  • Ferocity: Mi da bonus alla CS se uso armi della tradizione sbabbara
  • War Scream: Quando la lancio lo Yodel delle montagne spammo -4 a CS a tutti quelli che lo sentono..incluso gli alleati :bat:

Insomma una personcina a modo

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Landar ha scritto:

@Pyros88 detto Soleluna, Raggio di Sole, Luna di Miele, Sunbeam... prima di fare i Gemelli del Destino e in attesa che Andrea si schiarisca le idee, magari lo aiutiamo... cos ahai in mente per il tuo 'Illuminato' Kai Lord?

Io stavo cercando di trovare un buon compromesso tra mente e corpo, un combattente ispirato... diciamo così. Come Discipline ho scelto Weaponskill, Healing, Mindshield, Sixth Sense e Tracking. Ho dato più importanza alla Willpower rispetto la Combat Skill che però riesco ad alzare con discipline e oggetti. Anche le Skills rispecchiano l'idea, Might e Medicine così come i Tratti Ironskin e Higher Mind. Dimmi tu.

NAME: Moon Sun
CLASSE: Kai Lord
COMBAT SKILL 16 (+4/+6)
ENDURANCE 23
WILLPOWER 20
KAI FAVOUR 2
DEFENCE 4
KAI DISCIPLINES: Mind over Matter, Mindblast, Mindshield, Sixth Sense, Weaponskill (spada)
ITEMS: Spada, Cotta di Maglia, Elmo, Scudo, Cibo, Pozione di Laumspur
TRAITS: Dedication, Die Hard (future: Sharp Wit, Higher Mind)
SKILLS: Investigate +1, Occult +1 (future: Perception, Influence)

Come vedi abbiano diverse cose in comune ma mentre il mio è più un inquisitore ed un mentalista, il tuo è più variegato, un cacciatore di streghe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, una cosa... Rango 5 vuol dire un iniziato, per i Kai Lord. 

Uno studente, per la Confraternita. 

Sentire parlare di inquisitore, mentalista, cacciatore di streghe... parliamo di ragazzi di 14-16 anni, che devono ancora fare il loro battesimo del fuoco. 

Tanto per intenderci, Lupo Solitario è un rango 5 all'inizio di Flight from the Dark. Un ragazzo quasi imberbe con al massimo qualche capatina fuori dal convento, guidato da un Maestro, alle proprie spalle! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Ghal Maraz said:

Ragazzi, una cosa... Rango 5 vuol dire un iniziato, per i Kai Lord. 

Uno studente, per la Confraternita. 

Sentire parlare di inquisitore, mentalista, cacciatore di streghe... parliamo di ragazzi di 14-16 anni, che devono ancora fare il loro battesimo del fuoco. 

Tanto per intenderci, Lupo Solitario è un rango 5 all'inizio di Flight from the Dark. Un ragazzo quasi imberbe con al massimo qualche capatina fuori dal convento, guidato da un Maestro, alle proprie spalle! 

Ogni scarrafone e' bello a mamma soja

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio il mio era un riferimento in prospettiva come ruolo o stile di avventura di ognuno di noi.

poi un kai lord, anche imberbe, è pur sempre già un piccolo eroe a livello di capacità.

se abbiamo i nickname dovremmo già aver fatto il battesimo di fuoco, no? 🙂 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@Landar e tutti

Io come promesso ho messo giu un Ice Barbarian, e' venuto fuori una sorta di tirannosauro assassino vestito di pelli ed ossa

Ho massimizzato CS ed END 

Come tratti ho prose Massive (che mi rende tar i piu' alti e grossi tra i miei simili) e Militant (che mi da bonus alla CS quando combatto al fianco di alleati

Come Skills no preso Perception e Survival che stanno ad un gdr come 10m di corda un rampino e l erba antilicantropo 

Come Special Abilities 

  • Bonemaster: Riesco a ricavare armi ed armature da una carcassa animale di medie dimensioni
  • Magic Mistrust: Riesco a percepire praticanti di magia quando sono vicini
  • Disguise trail: Riesco a camuffare, cancellare le mie tracce 
  • Ferocity: Mi da bonus alla CS se uso armi della tradizione sbabbara
  • War Scream: Quando la lancio lo Yodel delle montagne spammo -4 a CS a tutti quelli che lo sentono..incluso gli alleati :bat:

Insomma una personcina a modo

L'Abatantuono del Magnamund praticamente :D 

Voglio un doppione della.Spada del Sole fatta con le ossa di un Kraan! Tra l'altro credo.che io e te siamo quello con i PG "rustici".... Verremmo guardati in malo modo da questi Kai Lord che dici?... :D

" ....tanto poi ttrafigg!"

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

NAME: Moon Sun
CLASSE: Kai Lord
COMBAT SKILL 16 (+4/+6)
ENDURANCE 23
WILLPOWER 20
KAI FAVOUR 2
DEFENCE 4
KAI DISCIPLINES: Mind over Matter, Mindblast, Mindshield, Sixth Sense, Weaponskill (spada)
ITEMS: Spada, Cotta di Maglia, Elmo, Scudo, Cibo, Pozione di Laumspur
TRAITS: Dedication, Die Hard (future: Sharp Wit, Higher Mind)
SKILLS: Investigate +1, Occult +1 (future: Perception, Influence)

Come vedi abbiano diverse cose in comune ma mentre il mio è più un inquisitore ed un mentalista, il tuo è più variegato, un cacciatore di streghe.

 

Il mio però farà un Kai Lord... niente Inquisitore o Cacciatore, anche in prospettiva. Sono ruoli che competono ad altre classi ahah
ora è un concentrato di adolescenza come ben ci dice Ghal.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

si beh certo, ma i kai lord si suddividono appunto in diverse competenze e ruoli, avendo formazioni diverse ma gli stessi scopi.

in un party di kai lord quello versato nel hunting tracking ecc diventa il battitore del gruppo mentre chi si concentra sugli aspetti psichici è il mentalista che in mezzo alla natura non se la cava bene come il primo, poi ci sono i kai stusiosi, i kai forti ed intrepidi, i kai diplomatici. Dico per intendersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Karl_Franz said:

L'Abatantuono del Magnamund praticamente :D 

Voglio un doppione della.Spada del Sole fatta con le ossa di un Kraan! Tra l'altro credo.che io e te siamo quello con i PG "rustici".... Verremmo guardati in malo modo da questi Kai Lord che dici?... :D

" ....tanto poi ttrafigg!"

Karl ,visto che qui fanno tutti i Kai minilord appena usciti dal monastero , se ti va ci inventiamo un aggancio per creare il legame di sangue tra i nuostri due personaggi, in pratica il tuo PG ad un certo punto ha salvato la vita al mio ed il nostro sangue ha bagnato la neve sotto di noi.

Quindi e' successo in settimana bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Karl ,visto che qui fanno tutti i Kai minilord appena usciti dal monastero , se ti va ci inventiamo un aggancio per creare il legame di sangue tra i nuostri due personaggi, in pratica il tuo PG ad un certo punto ha salvato la vita al mio ed il nostro sangue ha bagnato la neve sotto di noi.

Quindi e' successo in settimana bianca

Non ci avevo pensato.....si potrebbe fare,essendo il mio nano di Bor una sorta di mercenario giramondo in cerca di gloria,fortuna e nuove sfide. Che faccio,vengo io a Kalte o sei sceso tu? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Avviso: sappiate che se continua così e mi trovo con l'80% delle schede a CS piena ed una media di Difesa 4... beh, dovrò divertirmi a "modificare" gli avversari...

:innocent:

Colpa mia e di Volpe Nera, l'altro Kai Lord che gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte gli scherzi, in generale, il combattimento non è particolarmente letale, in questo gioco. La tabella della risoluzione del combattimento è fortemente sbilanciata a favore dei PG ed una difesa alta (tra il 3 ed il 5, per dire), riduce di tantissimo i danni. Vero è che l'END non è altissima; ma comunque, considerando anche le abilità speciali e gli scudi, mi sento di rassicurarvi a non "avere paura" di"sacrificare" un po' di CS.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda:

ma il bonus alle prove di skill dovuto ai valori di CS END e WP usa i valori base per calcolare questo bonus o gli eventuali malus dovuti a loro abbassamento per consumo (mi riferisco in particolare a END e WP)?

Ovvero io che ho WP 20 e quindi un bonus alle prove su WP di 2, appena uso una Discipline e scendo a 19 faccio sempre i test con +2 oppure +1 fino a quando sarò 15+ di WP?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...