Vai al contenuto

Liber Mortis


Ajle

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti...qualcuno sa darmi indiscrezioni riguardo al liber mortis? l'ho visto in libreria e mi piacerebbe prenderlo...ma non a scatola chiusa!! e siccome i librai hanno ormai il vizio di insacchettare tutti i manuali esposti rendendoli ahimè insfogliabili, non è che qualcuno può darmi delucidazioni?

se qualcuno avesse anche magari riportato in word o altro qualche classe o qualche nuovo incantesimo o capacità aggiunte al gioco dal suddetto manuale e potesse postarle....

Ciao e grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un tomo interessante per quanto riguarda la sezione "non morti"

Ci sono tanti talenti e opsioni in + per i non morti che se applicati a quelli normali, diventano veramente esosi.

Ci sono anche molte classi di prestigio legate alla non morte, che sono interessanti e da vagliare.

Comunque sia, non è un tomo fondamentale per fare una campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i vari manuali di espansioni e non fondamentali è uno di quelli fatti meglio e che personalmente mi è piaciuto di più. aggiunge ottimi spunti per il lavoro del DM e come al solito tante nuove cose per i giocatori.

se devi scegliere tra questo e uno dei complete ti consiglio vivamente questo.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aggiungo che il tutto mi interessa molto perchè sto per iniziare una nuova campagna con pg di primo liv. Sto vagliando l'ipotesi di giocare un necromante o giù di li..magari qualcosa che non sia il solito mago specializzato in necromanzia..e quindi, avendo scorto il liber mortis in libreria mi è sobito venuto in mente di chiedervi un parere prima dellacquisto eventuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piacciono la non morte e la necromanzia, è vivamente (:lol: ) consigliato: ci trovi accurate descrizioni dei non morti (come il metabolismo, e così via), nuove CdP interessanti, anche se ora non te ne so citare con precisione in quanto non ho qui il manuale, nuovi mostri per tutti i GS, nuovi incantesimi, regole per giocare i non morti come zombie, ghoul e così via, innesti di parti di non morti (per intenderci, come gli innesti presentati in abissi e inferi), come il braccio dello zombie, la lingua del morgh e così via.

Da 1 a 10 per me si merita un bell'8: quello che il draconomicon fa per i draghi, questo fa (quasi) per i non morti

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se, ad essere sincero, io ho trovato migliore questo del draconomicon ^^ :P

ma non è questo il punto.

da ottimi spunti anche per i pg facendo una cosa (utilizssima per me) che consiste nello spezzettare il lep dei non morti più comuni in classi da personaggio, per la serie "Sono Mohorgas, la mummia necromante" dove, a livello di gioco, sei mummia di !° al primo livello, e dal s° in poi multiclassi per mummia di 1°/necromante N° (dove mummia è preso come mero esempio.

Ottimo anche per l'interpretazione di nonmorti e nonmorti asserviti, specie per quel che riguarda i bisogni dietologici.

In linea di massima anche il mio voto è 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli do tranquillamente un 9.

E solo 9 perché non l'ho ancora sfogliato tutto... :-p

Se vuoi fare un personaggio necromante (magari chierico) è decisamente un ottimo manuale. Talenti per rinforzare i non morti che crei (ottenendo con un solo talento quello che ottieni con incantesimi focalizzati [evocazione] ed aumentare evocazione, tanto per dirne una], per dare resistenza allo scacciare, bonus a ts, danni, tpc, velocità e iniziativa dei tuoi fedeli servitori, per curarti con l'energia negativa, AUTORITA' NON MORTA, diventare simile a un non-morto... o modi diventarlo del tutto :D

Incantesimi belli che ne sono veramente molti (il mio preferito per ora rimane Arto Avvizzito :D ), i nuovi domini risultano particolarmente utili, per non parlare di alcuni oggetti come il meraviglioso bastone della notte (o nightstick) che per sole 7.500 mo ti da 4 e dico 4 scacciare in più al giorno...

Classi di prestigio molto carine, sia per chi vive per i non morti che per chi vive per distruggerli...

Insomma, acquisto caldamente consigliato :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli do tranquillamente un 9.

E solo 9 perché non l'ho ancora sfogliato tutto... :-p

Se vuoi fare un personaggio necromante (magari chierico) è decisamente un ottimo manuale. Talenti per rinforzare i non morti che crei (ottenendo con un solo talento quello che ottieni con incantesimi focalizzati [evocazione] ed aumentare evocazione, tanto per dirne una], per dare resistenza allo scacciare, bonus a ts, danni, tpc, velocità e iniziativa dei tuoi fedeli servitori, per curarti con l'energia negativa, AUTORITA' NON MORTA, diventare simile a un non-morto... o modi diventarlo del tutto :D

Incantesimi belli che ne sono veramente molti (il mio preferito per ora rimane Arto Avvizzito :D ), i nuovi domini risultano particolarmente utili, per non parlare di alcuni oggetti come il meraviglioso bastone della notte (o nightstick) che per sole 7.500 mo ti da 4 e dico 4 scacciare in più al giorno...

Classi di prestigio molto carine, sia per chi vive per i non morti che per chi vive per distruggerli...

Insomma, acquisto caldamente consigliato :cool:

Uh, al che i viene in mente che puoi specializzare lo specializzato, creando variazioni sul tema necromante.. per dirne una, un necro biologo con il tema della ciste necrotica... cool

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....il mio master dice che siccome è la prima volta che masterizza al nostro gruppo farà un'avventura di prova della durata di un paio di mesi con un'evoluzione dei pg da l primo livello all'ottavo circa...a questo punto forse il necromante pure (com'era mia iniziale attenzione, non è più il caso di farlo...)

Qualcuno ha idea se sia possibile fare un pg chierico necromante? ho sempre fatto castatori ma il chierico mi manca...consigli? Per necromante intendo che vorrei evocare da subito qualche non morto e magari fare cose tipo risucchi di pf o simili...

p.s: lo so che queste domande sono un po OT ma continuo la falsa riga del liber mortis, nel senso che sul perfetto sacerdote e sul manuale giocatore non ho trovato niente di simile e quindi credo che sul LM magari ci sia qualcosina in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....il mio master dice che siccome è la prima volta che masterizza al nostro gruppo farà un'avventura di prova della durata di un paio di mesi con un'evoluzione dei pg da l primo livello all'ottavo circa...a questo punto forse il necromante pure (com'era mia iniziale attenzione, non è più il caso di farlo...)

Perdonami ma... come fate in un paio di mesi a passare dal primo all'ottavo livello 0_o''

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma... come fate in un paio di mesi a passare dal primo all'ottavo livello 0_o''

eh guarda...quando masterizzo io, e ne ho masterizzate...si passa di livello una volta ogni mese/mese e mezzo....forse però il master, che sa che siamo abituati a giocare livelli attorno al sesto, farà salire rapidamente almeno i primi livelli credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...qualcuno sa darmi indiscrezioni riguardo al liber mortis? l'ho visto in libreria e mi piacerebbe prenderlo...ma non a scatola chiusa!! e siccome i librai hanno ormai il vizio di insacchettare tutti i manuali esposti rendendoli ahimè insfogliabili, non è che qualcuno può darmi delucidazioni?

10 ragioni per cui il tuo personaggio vuole che tu lo prenda:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/news/20041005news

10 ragioni per cui un DM dovrebbe prenderlo:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/news/20041001news

Descrizione del prodotto con panoramica dei contenuti:

http://www.wizards.com/default.asp?x=products/dndacc/179240000

Alcune feat, prestige class e template riportate nel manuale:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20041001a

E, soprattutto, clicca QUI :-D:lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti...qualcuno sa darmi indiscrezioni riguardo al liber mortis? l'ho visto in libreria e mi piacerebbe prenderlo...ma non a scatola chiusa!! e siccome i librai hanno ormai il vizio di insacchettare tutti i manuali esposti rendendoli ahimè insfogliabili, non è che qualcuno può darmi delucidazioni?

Ciao e grazie:bye:

guarda io l'ho comprato all'inizio per la mia collezione di manuali, poi da un lato mi sono pentito, dall'altro sono stato entusiasta dell'acquisto.

entusiasta perchè è fatto egregiamente, entra nel dettaglio della non-morte, spiega come fare innesti per creare creature non morte avanzate, talenti e cdp molto ben fatte, addirittura spiega le strutture delle città non morte.

pentito perchè il master se lo è portato a casa e se lo è studiato una settimana, alla sessione dopo abbiamo incontrato dei non morti che erano belle bestie:banghead:, talenti e abilità che facevano paura, però alla fine anche non avendo un chierico nel gruppo noi siamo sempre più forti.

te lo consiglio vivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...