Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Nemirdir

Mi guardo attorno poi sui due cadaveri li per terra Pare che non abbiano avuto la nostra stessa fortuna se fortuna si può parlare...dal loro abbigliamento direi che fossero...pirati o banditi!  Dopodichè cerco se hanno addosso qualcosa di interessante, qualche soldo o qualcosa di utile. Si, meglio non stare troppo fermi, direi di muoverci verso quel corridoio. Ed indico il corridoio indicato da Brom, presumo sia quello  in basso a destra.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi muovete guardinghi dopo aver deciso insieme la direzione da prendere,  siete di nuovo all'interno di un percorso fatto di roccia umida e vecchia. Qualche spiffero d'aria in questa zona fa traballare la luce dalla vostra torcia. Questo corridoio sembra abbastanza lungo e la vostra fonte di illuminazione non riesce a farvi percepire cosa vi sia in fondo ad esso. Avete tre possibilità al momento:

  1. prendere una strada più larga subito a destra
  2. prendere un altro corridoio a sinistra poco dopo  l'apertura sulla destra
  3. oppure proseguire dritto

10b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete a coppie, Brom e Gord davanti e i due stregoni dietro. Alla nuova area si accede tramite un'entrata ad arco, mentre Brom sta per varcare la soglia Gord improvvisamente lo blocca mettendo un braccio davanti al suo petto, FERMO!

Grazie alle ottime capacità di attenzione e percezione del Ranger del gruppo, evitate una pericolosa trappola, notate infatti un filo teso ad altezza ginocchio. Quando fate scattare la trappola con un'arma tenendovi ben a distanza vedete delle lance estremamente affilate fuoriuscire da alcune feritoie nel pavimento.

Le aggirate stando molto attenti a dove mettete i piedi ed entrate.

Notate una barca sorretta da puntelli che sembra colma di suppellettili. Le pareti della stanza sono coperte di arazzi ormai a pezzi.

La barca, lunga 10 metri, sembra fatta di un legno molto robusto ed è trattata con una sorta di lacca che non l' ha fatto marcire.

14.jpg

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi chiedete tutti cosa ci faccia una barca là sotto, Brom ha davvero difficoltà nel tenere a freno la sua curiosità, o avidità di tesori, direbbe qualcuno. Così è il primo che va a vedere cosa contiene.

@Plettro

Spoiler

L'imbarcazione è carica di suppellettili reali, piatti, coppe, mobili smaltati e gioielli stimi per un valore di 150 fiorini!

Al centro della barca sono adagiati tre corpi mummificati: quello al centro è un uomo, con una tiara di un metallo splendente sul capo, che potrebbe valere anche 50 fiorini. Ha un aspetto orrendo, non è del tutto umano: i suoi lineamenti ricordano quelli di un tritone degli abissi. 

Spoiler

Test coraggio: 9

Nonostante la vista del cadavere metta veramente paura, non ti fai impressionare attratto come sei dai tesori...

Accanto a lui ci sono i corpi mummificati di due donne, con dei pugnali piantati nel petto.

Il corpo dell'uomo coronato stringe ancora tra le fredde dita una spada. La lama è di un metallo scuro e lucente, la guardia in puro corallo e l'impugnatura rivestita in pelle di squalo. Una meravigliosa conchiglia funge da pomolo.

x tutti

Spoiler

Solo Plettro ha detto che andava a vedere, se qualcuno vuole salire sulla barca con lui lo dica pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Ragazzi! Abbiamo recuperato un bel bottino! Che Mazdrax si tenga pure il denaro! dico mentre calo il piccolo tesoro, poi mi avvicino alla mummia del tritone Ehi ragazzi! Qui c'è il re dei pesci! E ha una bella corona... e una spada ancora più bella! Secondo voi si rianima? Dico scherzosamente, sto per prendere prendere la corona e la spada dal cadavere quando, mi fermo all'improvviso e se si rialzasse? Nah, un fulmine non colpisce mai 2 volte sullo stesso punto! Poi prendo entrambi gli oggetti dalla mummia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Non scherzarci Brom! Ho esaurito le mie energie magiche con quel dannato stregone non morto, e Nermidir ci ha quasi lasciato la pelle. Se queste cose si rianimano SCAPPIAMO, ok? Dico con l' arco puntato verso le ossa. Le spalle mi iniziano a bruciare per lo sforzo, ma la paura mi fa sopportare il dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Osservo incuriosito la barca senza però salirci sopra per il momento. Il re dei pesci?? domando incuriosito verso Brom che pare abbia trovato qualcosa sopra la barca Non toccare niente!  urlo anche io assieme a Suavelius per poi salire sulla barca anche io, dopodichè osservo quello che ha trovato Brom ma senza toccare niente per il momento. Fammi dare un'occhiata, non toccare niente al momento. Il toccare mi ha quasi ucciso poco fa....

@Brenno

Spoiler

Cerco di capire se è roba magica. Test Magia o Intelligenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Dannazione, questa non è cupidigia, questa è stupidità! Scuoto la testa incredulo quando Brom sale sulla barca e pronuncia quelle parole. Non toccare un fottuto niente! sbraito, memore dell'esperienza precedente. Ci avevamo quasi rimesso la pelle, ma a quanto pare non aveva ancora imparato la lezione. Guardingo, con la freccia incoccata, salgo sulla barca e studio il suo contenuto, senza tuttavia toccar nulla. Posa quei dannati oggetti! sbotto vedendo che Brom non ha saputo tenere a bada la sua ingordigia. Se si rianimano ci lasciamo le penne, dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imbarcazione è carica di suppellettili reali, piatti, coppe, mobili smaltati e gioielli (nota: valore circa 150 fiorini)
Raggiungete Brom sulla barca funebre, non fate in tempo a dirgli di non toccare nulla che quando si gira richiamato dalle vostre grida, lo vedete tenere in mano una spada ed una specie di tiara (nota: valore circa 50 fiorini). Vi guarda con la faccia come per dire ooops l'ho fatto di nuovo...

Il cadavere a cui Brom ha sottratto gli oggetti, ha un aspetto orrendo, non è del tutto umano: i suoi lineamenti ricordano quelli di un tritone degli abissi. Vederlo vi provoca un gran senso di terrore, soprattutto a Nemirdir che avendo vissuto quasi sempre a Bosco Bianco e dintorni, non aveva mai visto qualcosa di simile.

Spoiler

Tiro coraggio

Suavelius 10, Gord 9, Nemirdir 4

@RemovedQuasar -1 a tutti i tiri per un'ora

Accanto al cadavere mostruoso ci sono i corpi mummificati di due donne, con dei pugnali piantati nel petto.
Le due donne (nota: 2 mummie) si animano e vi attaccano!

x @Plettro

Spoiler

Test magia 4

La spada è maledetta! Ora il tuo PG attaccherà i compagni, ad ogni giro ripeterò il test per vedere se la maledizione continua il suo effetto.

Oltre alle mummie, la cosa più strana è che ora Brom si è fatto serio, la luce nei suoi occhi è diversa, ha smesso di sorridere e brandisce la spada minacciosamente e vi guarda con un atteggiamento carico di odio ...

(Nota: ok...appena posso si parte con l'INIZIATIVA!)

Link al commento
Condividi su altri siti

INIZIATIVA

Spoiler

Gord 9

Mummia B 9

Mummia A 8

Nemirdir 7

Suavelius 4

Brom 3 (Per questo giro vi attacca sotto l'influsso della spada maledetta)

Test percezione per accorgersi dell'attacco a sorpresa delle mummie (ce l'hanno come caratteristica con un target molto difficile da superare)

Gord 7 Nemirdir 1 Brom 6 Suavelius 10

Per il primo turno siete tutti sorpresi dal loro attacco a parte Suavelius

Quindi nel primo ROUND agiscono

Le due mummie e Suavelius, nel ROUND successivo iniziativa normale

(Nota: chi è sorpreso non può provare a parare e non agisce nel round 1)

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suaveliu

BROM! SE SOPRAVVIVIAMO GIURO CHE TI UCCIDERO' PERSONALMENTE!  Urlo frustrato e e spaventato verso il mio compagno sotto l'effetto di chissà quale magia oscura. Rapidamente incocco  una freccia nel mio arco e la tiro verso la testa di una delle due mummie, sperando  di scamparla anche stavolta.

Spoiler

tiro con l' arco, uso fortuna sul tiro dei danni se colpisco.

 

Modificato da Brenno
Corretto nome del PG, Brom non Gord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Mi ritrovo al buio, la lama mi ha maledetto e ha preso il controllo. Non mi piace, quando sento Suavelius urlare verso di me sento la determinazione scorrere nelle mie vene e nonostante la maledizione che mi affligge attingo a tutte le mie energie e riesco a balbettare I...Ip....Ipocrita...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 1

Mummia B attacca Nemirdir

Spoiler

8 danni, Nemirdir -5 :dizzy:

Mummia A attacca Gord

Spoiler

9 danni, Gord -5 :dizzy:

Suavelius attacca con arco Mummia A

Spoiler

txc 1....niente :dissapointed_relieved:

Suavelius fa solamente in tempo a vedere Gord e Nemirdir assaliti di sorpresa dalla due mummie, i due poveretti vengono sbattuti a terra e colpiti più volte dagli artigli dei non morti, le urla sono strazianti rimbombano tra le stanze delle cripte, è una scena agghiacciante, Nemirdir prova a strisciare via ma una mummia lo riprende e lo strangola con le sue mani. La faccia del povero elfo diventa viola e muore con gli occhi che quasi scappano dalle orbite, anche Gord non può nulla contro una seconda artigliata che gli apre la faccia letteralmente in due.

Il Sangue è ovunque, Brom in preda all'ossessione con la bava alla bocca sembra ignorare tutto questo e continua a minacciare con lo sguardo il povero Suavelius che ha giusto il tempo di lanciare una freccia quasi meccanicamente verso una mummia, ma molto probabilmente a causa della paura, manca abbondantemente il bersaglio.

Le due mummie ora si girano e guardano lo stregone umano....

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 2

Mummia B attacca Brom, la prima artigliata graffia solamente parte dei vestiti del ladro, mentre la seconda viene parata agilmente dalla spada maledetta.

Spoiler

txc 1, niente
secondo txc, 3, Brom prova a parare 9, parato

Mummia A attacca Suavelius

Spoiler

txc 1, 4, Suavelius prova a parare 9, parato
secondo txc 6, Suavelius prova a parare 5, danno 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...