Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Il capitano vi guarda un po' stranito Vi vedo molto avventurosi per un gruppo di sacerdoti in pellegrinaggio ma poi acconsente a fornirvi una scialuppa per avvicinarvi alla nave alla deriva. Jax manda in avanscoperta Ariel che ritorna dicendovi che la nave è competamente deserta, ma ci sono segni di combattimento a bordo e sangue secco quasi dappertutto sul ponte. Raggiungete poi con la scialuppa la nave e salite a bordo, trovandovi davanti ad una scena abbastanza spettrale, le funi che penzolano al vento, lo scricchiolio della nave che sovrasta il rumore delle onde, ma nessuno in giro, una mancanza totale di segni di vita umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Che volete farci? Abbiamo tutti un passato!"

Dico al capitano per giustificare il nostro spirito ardito e avventuroso.

Sulla nave, la situazione è inquietante.

"Dobbiamo trovare qualche indizio... Un diario di bordo, forse? Qualcuno di voi ha incantesimi idonei? Io cerco un qualche tipolino..."

Mi guardo intorno in cerca di un tipo o un animale qualsiasi a cui chiedere cosa sia successo qui...

Spoiler

... con il mio fantastico "Parlare con gli animali"!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

E di questi tempi è meglio essere pronti al peggio. Saremo pellegrini, ma non siamo degli sprovveduti. Rispondo al capitano, sperando che basti a scacciare i suoi sospetti. 
Sulla nave c'è stato chiaramente un combattimento, a giudicare dalle tracce di sangue e dai danni, ma non ci sono cadaveri o altri segni della presenza di persone. 
Sembra proprio l'inizio di uno di quei racconti dell'orrore... Io proverò a cercare tracce di magia. Rispondo a Rasziros, facendo poi un breve fischio per richiamare il gufo meccanico. Gli sussurro di andare a cercare indizi negli anfratti più stretti, lasciando quindi partire in volo. Prendo quindi un paio di occhiali da lavoro, attingendo al potere infuso nella mia ascia per animare le rune che ho disegnato sul lato. 

Master

Spoiler

L'omuncolo cerca diari o altri indizi in luoghi stretti o difficilmente accessibili (essendo Minuscolo non dovrebbe avere problemi). Io lancio invece Individuazione del Magico come rituale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Maelira recupera dalla cabina del capitano quello che resta dei registri e dei diari di bordo. La nave era un piccolo vascello commerciale, principalmente dedito al trasporto di spezie e vino e stava attraversando questo braccio di mare lungo una delle sue rotte classiche. Non ci sono spiegazioni di cosa sia successo, ma le cabine dell'equipaggio sono state saccheggiate e ribaltate e la stiva è vuota. Intanto Rasziros riesce a catturare un paio di ratti nella stiva e prova a chiedergli qualcosa

@L_Oscuro

Spoiler

uomini diversi arrivati, ucciso uomini soliti, portato via tutto cibo, alcuni di noi saliti su altro grande legno. Noi rimasti, ma poco cibo ora, fame fame fame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Ringrazio i topini, e do loro un po' di cibo 

"A quanto pare si è trattato di un... come si chiama? Arrembaggio? La nave è stata assaltata, depredata e l'equipaggio ucciso. 

Riferiamo al capitano e stiamo attenti: questo tratto di mare non è sicuro!"

Dico agli altri, ripromettendomi di consigliare al capitano di aumentare la guardia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Raccolgo i fogli che mi consegna il gufo, chiedendogli di tornare nella mia tunica. Ha senso: dai diari di bordo e dai registri sembra che fosse tutto tranquillo. Dico dopo le parole del dragonide, aggiungendo Anche se mi chiedo perché si siano presi la briga di buttare i corpi in mare. A meno che... Potrebbero essere dei cacciatori di schiavi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"I topi hanno parlato di gente nuova che ha ucciso la solita gente. Ma sono solo topi, potrebbero aver capito male. Li hanno visti mettere fuori combattimento, e hanno pensato che sono morti. Tutto può essere."

Cerco di continuare a "interrogare" i topi.

"E dove sono i corpi della solita gente?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"A quanto pare è plausibile... I topi dicono che l'equipaggio è stato portato via. Vivi e morti..."

Sono decisamente sconsolato. Quanta malvagità su questo mondo...

"Avvisiamo il capitano. Anche se... Accidenti, sapere che c'è della povera gente tenuta prigioniera da spietati pirati... ma abbiamo una missione. Il bene superiore..."

Lo dico per convincere più me che gli altri. Se non fossi in missione, darei la caccia a questi pirati, per liberare i prigionieri, o quantomeno vendicarli se già morti. Ed evitari che ciò si ripeta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Sono inizialmente spaventata dalla conferma di Rasziros: l'idea che ci siano degli schiavisti in questo tratto di mare è terribile. E chissà perché han preso anche i cadaveri. Che siano degli schiavisti e dei necromanti? Mi faccio coraggio ripensando al mio obiettivo: questa missione è fondamentale per avere una speranza di ritrovare i miei genitori. Se tanto mi dà tanto, penso che li troveremo, volenti o nolenti. Dico a Rasziros, aggiungendo Hanno appena concluso un attacco con successo, ma non penso che si faranno sfuggire un mercantile che naviga in queste acque. E noi saremo pronti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con il cuore carico di preoccupazione e cattivi presagi lasciate la nave alla deriva, con il capitano che ne segna posizione e stato per poter magari in futuro farla recuperare. Riprendete il viaggio ma già la notte stessa una fitta nebbia vi avvolge e l'agitazione dei marinai schizza alle stelle. La guardia viene raddoppiata e a ragion veduta visto che poco prima dell'alba risuonano le campane d'allarme! Vi alzate di soprassalto, con Milo che si guarda intorno confuso e ancora addormentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mi alzo di scatto e la mano corre subito verso il pugnale, poi mi guardo intorno dubbiosa coi miei occhi felini. Scendo dall'amaca e faccio segno a Milo di stare fermo, per poi cominciare in fretta ad indossare l'armatura. Per un istante, guardo dubbiosa tra l'armatura completa appena presa e la buona, vecchia, corazza di scaglie che ancora mi sono portata dietro per sicurezza. Non c'è tempo per gli indugi e non posso perdere 10 minuti per indossarla, ogni minuto guadagnato può servire, quindi in un istante decido di prendere la mia vecchia armatura e comincio a indossare corpetto e gambali. 

Indosso infine la cartuccera con i mutageni e il mantello della manta, mentre continuo a guardare intorno a me cosa succede, tendendo bene l'orecchio alle parole dei marinai.

Spoiler

Non so se ho fatto bene, ma immagino che ci saremo tolti l'armatura completa, quindi...Ho almeno 5 minuti per vestirmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"Lo sapevo..."

Penso tra me e me mentre mi preparo.

"Lasciate che la benedizione degli antichi scenda su di noi!"

Spoiler

Che tempi abbiamo? Se la situazione è drammatica, non mi metto l'armatura

Inoltre, lancio aiuto di terzo sui miei tre compari, e do loro 10 HP temporanei per le prossime otto ore.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Come avevo presagito, i problemi non si fanno attendere molto. Mi alzo in piedi spaventata quando sento le campane d'allarme, guardandomi intorno confusa prima di ambientarmi e comprendere cosa stia succedendo. Non abbiamo tempo di indossare le armature. Dico ai miei compagni, prendendo la mia ascia e fissandola alla cintola. Corriamo sul ponte: dobbiamo dare una mano ai marinai. Aggiungo dopo aver sentito le parole di Rasziros. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

mamma mia quanta agitazione, avranno visto qualche finta sirena che vuole ammaliarli! Sarà meglio aspettare di sentire qualche altro bel rumore prima di farsi prendere dal panico ed uscire sul ponte a prendere tutta quella umidità! 

mi rigiro sul lato e mi tiro su la coperta per coprire anche un po' gli occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con qualche protesta di Jax, ma senza perdere troppo tempo visto che lo scampanare diventa sempre più insistente, vi dirigete sul ponte senza stare a mettervi le armature. Quando arrivate sul ponte capite ben presto qual'è la causa dell'allarme. Nonostante la nebbia fitta la figura di una nave si staglia abbastanza chiaramente vicino alla vostra. Il capitano sta gridando ordini e facendo alzare vele per cercare di accellerare e di allontanarsi dall'altra nave nonostante la scarsa visibilità, ma è solo questione di pochi attimi prima che veniate speronati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Non ce l'avremmo mai fatta a mettere le armature... Poco male.

Mentre lancio un incantesimo sulla mia alabarda, dico agli altri.

"Appena sarà abbastanza vicina, mi teletrasporterò sulla nave a creare un po' di scompiglio. Qualcuno dovrebbe restare a difendere Milo, senza perderlo mai di vista..."

Osservo Gretchen e Jax

"Maelira... Non ti conosco e non so come combatti, ma ora potrai dimostrare tutto il tuo valore!"

Spoiler

Lancio arma magica sull'alabarda, +1 a colpire e ferire.

Poi appena sarà abbastanza vicina la nave nemica, lancio misty step per trasportarmici sopra.

La proposta di Rasziros è di stare un paio sulla nave a difendere marinai e soprattutto Milo, e due sulla nave nemica a cercare di tagliare la testa ai nemici colpendo gli ufficiali avversari 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...