Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Jax vi avvolge tutti in un incantesimo di potenziamento rimanendo poi indietro a fornire supporto a distanza e poi scattate in azione: Maelira porta avanti sé stessa e Gretchen con un incantesimo simile a quello che usa anche Rasziros. Vi avventate tutti sulla strega ma il primo colpo, portato da Gretchen, vi fa subito capire che c'è qualcosa che non va. La figura della strega viene attraversata senza effetto dalla lama di Gretchen che impatta con un rimbombo metallico sul calderone lì dietro. Subito dopo un'oscurità innaturale erutta dal calderone stesso e avvolge l'intera stanza accecandovi. Una risata malevola si spande nell'aria e sentite una voce stridula che da qualche parte vi si rivolge Stolti umani, vi siete venuti a ficcare nella tana sbagliata.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Maelira Feranel

Nonostante la nostra cautela cadiamo dritti in una trappola: la strega che stavamo vedendo era solamente un'illusione e veniamo circondati da una fitta nube nera come l'inchiostro. Maledizione! Provo a muovermi a tentoni, cercando di avvicinarmi ad una delle pareti della caverna per avere un punto di riferimento, e chiedo al mio gufo di volare verso il soffitto, per capire se l'oscurità abbia coperto tutta la caverna o se ci siano delle zone ancora libere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Emetto un ringhio sordo quando manco il bersaglio. Che abbia fottuto i miei sensi? Com'è possibile? Il calderone emette una fumana che ci acceca, ma non mi arrendo. 

Spoiler
Cita

 

Ok, direi che avanzo lanciando la maledizione della scissione magica amplificata, prendendomi 1d6 di danno personale (tira tu master e dimmi quanto subisco). 

Dovrei fare un tiro abilità su saggezza +2 e superare la CD di 10+livello dell'incantesimo, se è rivolto a me, per annullarglielo. 

... Metti caso che punti proprio me... 

HP attuali 75/75 (84) CA 18

2 attacchi, Tpc+9 danni 2d6+5+1d6 fuoco

Inoltre ho combattere con armi possenti, quindi ritiro gli 1 e i 2 di danno.

 

Lo tengo per il futuro. Ora cerco di seguire le tracce della strega. Se posso usare sopravvivenza, ho vantaggio a seguire le sue tracce, ma col fatto che ci ha accecato non saprei... Magari seguendo la voce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rasziros e Gretchen cercano di individuare comunque la strega e sentite il rumore delle loro armi risuonare nell'oscurità e la strega imprecare anche se non pensano di averla colpita. Intanto Maelira si appoggia alla parete della caverna mentre il suo famiglio le conferma che tutta la stanza è invaso da questo fumo nerastro.

Certo che stare qui dentro dove non si vede niente è molto pericoloso dice la voce della strega rivolta a Maelira faresti meglio ad uscire completamente da qui sotto, andare all'aria aperta dove si vede e si respira meglio.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

sei sotto un effetto di Suggestione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide 

Ringhio... La strega si è ammanata dell'oscurità che la contraddistingue...

"Torni la luce!"

Tuono mentre faccio appello alla magia degli Antichi per riportare la Luce

Spoiler

Lancio dissolvi magia. Trattandosi di un istantaneo (scusate, nomenclatura di magic), posso anche fare un attacco, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Inizialmente mi guardo perplessa intorno a me: le parole della strega sono totalmente insensate! Ma lo sono, in fondo? Se uscissimo potremmo vederla e combatterla! Ah, ti sei condannata da sola! Quando saremo fuori non potrai più fermarci! Dico soddisfatta alla strega, tenendo le mani contro la parete per cercare la strada verso l'uscita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide 

"Maledizione!"

Grido di frustrazione quando l'oscurità resta nella caverna.

Poi Gretchen ha un'intuizione, provoca la strega...

Redto in attesa concentrato che la creatura parli.

Spoiler

Appena parla vorrei fare una prova di percezione e provare a colpirla di nuovo.

Se non ho sprecato lo slot di terzo nell'illusione, e riesco a colpirla, riprovo l'attacco con lo smite di terzo.

Se l'ho bruciato, allora smite di primo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

La situazione è complicata e non ho i mezzi magici per annullare l'incanto, così mi ritrovo spaesato e titubò qualche secondo di troppo prima provare a colpire la strega ed il suo calderone 

Spoiler

Se ho capito da dove proviene la strega provo a colpirla con guiding Bolt, magia di primo. La duplico con la meta magia e provo a prender anche il calderone. 

Ricordo che c'è bless attivo su tutti. 

 

Se dovesse servire mi muovo in avanti qualche passo. 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nell'oscurità risuonano gli echi fragorosi delle spadate che Gretchen sta rifilando al pentolone della strega, come una stridula campana che vi sconquassa i timpani. Sentite la strega strillare di rabbia rivolta a Gretchen Maledetta ******* sarai la prima a morire. Intanto Jax prova a scagliare un dardo magico nella direzione dove pensa si trovi la strega, ma senza particolari risultati. Sentite poi Gretchen gridare di dolore.

@Daimadoshi85

Spoiler

subisci 6 danni perforanti e superi un TS costituzione contro paralisi.

Anche Rasziros cerca di orizzontarsi grazie ai suoni, ma colpisce solo l'aria

@L_Oscuro

Spoiler

no non hai ancora usato lo slot di terzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Argh! Esclamo, però sorrido soddisfatta. A tentoni conto le boccette nella mia cartuccera per prendere quella giusta, la bevo in un sorso e poi continuo la mia opera di distruzione. 

Temo... SDENG...mi sottovaluti... SDENG...Vecchia befana! 

DM

Spoiler

Mi bevo il mutagene di ricostruzione. Rigenero 2pf ad inizio del mio turno. 

Domanda, ma posso fare arcate lunghe con l'arma in modo da provare a prendere lei da dove mi ha cercato di colpire, e se manca prendo il paiolo? (che tanto è fermo lì e so dov'è) rischio di prendere gli altri? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

la situazione è tragica, una vuole uscire gli altri suonano la pentolaccia e la strega se la ride, decido di usare una potentissima magia per ampliare le mie caratteristiche fisiche oltre ogni misura e darmi gli occhi per bucare l'oscurità più buia.

Spoiler

 uso Polymorf https://roll20.net/compendium/dnd5e/Polymorph#content userei la forma di granchio gigante xxl super cazzuto https://5e.tools/bestiary.html#huge giant crab_tftyp  una volta da granchio vado alla ricerca della megera per afferrarla, strapazzarla, ma soprattutto fare rumore dove la trovo.

 

userei metamagia quickned spell per usare l'azione bonus per trasformarmi ed iniziare subito a menarla e far rumore 🙂 

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide 

Non riesco a trovare tra le mie risorse nulla di utile!

Sto per soffiare fuoco e fiamme, ma a che pro? Non riuscirei a bucare l'oscurità, e rischierei di colpire Gretchen...

Gretchen e quel fastidioso rumore sul paiolo...

Il paiolo...

"Vieni fuori o ti rompo la pentola!"

Urlo alla strega per poi mettermi a martellare come un fabbro farebbe sull'incudine la mia alabarda sul paiolo della strega!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...