Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato

Miira

Sembra che le minacce siano l unica cosa che riesci a capire, continua così, sei potente ma la tua arroganza è tale da farti essere cieca, hai perso un amica , forse l unica che avevi , ma questo non ti da diritto di fare quello che vuoi con noi, ci odi tanto ? Vattene, non abbiamo bisogno del tuo rancore, ti vedevo come un alleata , ma evidentemente mi sbagliavo. Pensare che mi sono anche fidata di te.

raccolgo le armi da terra, non minacciare mai più mio fratello, queste le prendo come risarcimento per l anello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan raggiunge l’antro nel sottosuolo e vede appena in tempo Selexia che balza in piedi da uno sgabello e inveisce contro Miira: l’unica amica che potevo avere mi stata ammazzata da Mhedi-ya. Tu non eri a Faisson con noi! Nella città volante abbiamo discusso e parlato a lungo su chi eravamo l’uno per l’altro. Ne uscì fuori che dovevamo e volevamo essere un gruppo.
Mi sono sforzata per andare d’amore e d’accordo con loro… e anche con te quando sei entrata nella mia vita. Ma è questo il concetto che voi umani avete di gruppo?
Gettare via un’anima appartenente a quel gruppo per cosa? Un oggettino?

Sai la cosa che mi fa star così male? E’ che Aurline avrebbe accettato il patto se era al posto vostro e voi al posto suo. Magari se era morto Herlan… lo cita perché lo vede scendere le scale …avrebbe dato via persino la sua spada millenaria pur di rivederlo in vita.
E voi cosa avete fatto?
... con uno scatto d’ira colpisce dei tizzoni con una manata e li sparge un po' per la caverna. Miira deve spostarsi per evitare di essere colpita. Ovviamente Selexia non si è fatta male e continua ripetendo la sua domanda retorica: cosa avete fatto?
Fissa Miira per un po'… poi si volta e inizia a cercare una cosa tra le varie armi accatastate. Non si preoccupa di essere delicata e di tanto in tanto ne fa cadere una.
Dice tra se e se: tsk! E’ il colmo! Un drago rosso che fa la ramanzina a un’altra razza sui beni materiali. E’ proprio vero che la bramosia umana supera quella draconica.
Afferra una falchion e si volta verso Miira per poi vedere la spada che la donna porta alla vita. Confronta le due armi, saggia il peso della spada che regge con entrambe le mani… per poi scartarla gettandola via. Si alza sulle punte e afferra un secondo falchion posto all’apice di un mobile.
Spolvera un po la sua lama e si avvicina a Miira.
Quel falchion è di ottima fattura, con un elegante manico, una lama affilata e una gemma blu incastonata nel metallo. La dragonessa fissa di nuovo Miira con sguardo severo. Poi getta ai suoi piedi la spada (che fa un gran rumore) e la indica dicendo: non prendere quella paccottiglia che hai tra le mani come risarcimento… a meno che non vuoi avere delle spade maledette per il tuo rimborso. In quel falchion invece è incanalata la furia della tempesta.
Non potresti ottenere un’arma simile neanche con l’ormai perduto anello di Iurz’Ka. Ti offro questa spada… ma in cambio voglio ti dimentichi di me.
E se non ti piace questa spada puoi sempre rivenderla e con i soldi guadagnati puoi aumentare di cinque volte la nicchia o comprarti un castello e un piccolo titolo nobiliare.
Prendi questa spada e sparisci per sempre dalla mia vita… e io sparirò dalla tua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Tu hai chiesto a dei perfetti sconosciuti di sacrificare parte della loro anima per un altra sconosciuta ? Che ti aspettavi? È oltretutto io mi ero anche offerta con mio fratello, quindi non fare prediche a me drago rosso.

Non eravamo ancora un gruppo, neanche ti conoscevo e pretendi di avere ragione?

Ma tu ti senti così in alto da nemmeno parlare con le persone che ti sono state vicine 10 anni, prendi decisioni da sola, ecco perché era la tua unica amica.

Mi giro poi verso Herlan, la tua amica qui ha gettato l'anello per un capriccio , spero che anche tu hai qualche cosa da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Darakan ha scritto:

È oltretutto io mi ero anche offerta con mio fratello

Selexia socchiude gli occhi per scrutare a fondo Miira.
Non riconoscendo in lei alcuna menzogna, la dragonessa decide di credergli e per questo le rivolge una domanda: e invece chi si rifiutò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

E perché dovrei dirlo a te ? Non mi sembra che tu hai scelto la comunicazione.

In ogni caso Astaron ,Alberich e Nomos , come ho detto prima dei perfetti sconosciuti per quello che eravamo al tempo.. 

Raccolgo la spada da terra , puoi farne altre di queste ? E perché te ne stai sempre qui rintanata ? Potresti anche collaborare

Mi giro per rispondere ad Herlan

Secondo il suo giudizio con questo gesto ci doveva insegnare qualcosa, non ha mai accettato che non abbiamo salvato Aurline.. secondo lei era una scelta logica per dei perfetto sconosciuti offrire parti della loro anima per salvare un altra sconosciuta, so che tenevi molto a lei Herlan e per quanto potevo ti ho aiutato a vendicarla, ma il suo comportamento è totalmente insensato , non ha capito che non siamo i suoi allievi , ne tantomeno i suoi sottoposti e che se vuole rimanere insieme a noi ci deve rispettare 

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

ascolto le parole di miira prendo la balestra che ho al polso e l appoggio su un tavolo da lavoro . Faccio capire a Selexia che non sono arrabbiato con lei e che voglio parlare pacificamente . Voglio solo che lei comunichi con me .

Mi avvivino  se possibile mi metto seduto davanti a selexia e la guardo negli occhi mentre parlo ad entrambe le donne.  Sele...hai sbagliato a gettare quell' anello indifferentemente dalle tue ragioni giuste o sbagliate che siano.è un ogetto troppo pericoloso per lasciarlo ad altri. Non sono arrabbiato mi fido del tuo giudizio voglio solo che tu sappia che quell oggetto apparteneva a me e ad altre 2 persone .per la prossime volte ti prego di parlare con i tuoi compagni invece di prendere questo tipo di decisioni. So che non ti piaccio come persona ma ció non toglie che ti voglia bene . Parlando di quel giorno purtroppo non siamo riusciti a riportarla indietro, per quello ho le mie colpe. Tu hai perso un amica ma non ti immagini quello che ho perso io quello che ho provato in questi anni e quello che provo ora abbi almeno un minimo di rispetto perfavore ..

Miira cosa intendi fare ora !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Cosa intendo fare?

Bhe intendo dire a tutti cosa ha fatto, se siamo un gruppo le decisioni le prendiamo insieme, per quanto mi riguarda non sopporto i capricci quindi se ne può anche andare.

Doveva semplicemente parlare, ovviamente sono disposta a perdonarla, basta che recupera quello che ha perso. E magari si renda parte del gruppo invece che un ombra che ogni tanto prende decisioni da sola

Io ho un obbiettivo, che è quello di molti altri, che sia condivisibile o meno ucciderò LEI, è chi la aiuta, mi serve quel anello per il suo potere, per quanto tu possa essere brava a forgiare armi non hai la capacità di quel oggetto, se era comodo per te immagino che non lo avresti mai gettato

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

In ogni caso Astaron ,Alberich e Nomos

Pfff… il leone che dice di essere altruista ma non è disposto ad accettare un piccolo pegno per una compagna, un valango che se ne frega di aver trovato semplicemente la persona più importante che sia mai nata a Valang e che anche lei era stata massacrata dai Vholkan e un fanatico di Isokrat che abbandona una sorella d’armi per dei beni materiali proprio come professa il suo Dio… ho fatto bene a non interessarmi più di nessuno.

Cita

puoi farne altre di queste ?

Mi stai chiedendo se posso fare altre armi inutili che non potranno mai sconfiggere mio fratello? Benvenuta nella mia patetica esistenza.

Cita

 E perché te ne stai sempre qui rintanata ? Potresti anche collaborare

Ti ho appena dato un’arma che potrebbe farti diventare un conte… o una contessa, non so come lo dite nella lingua degli umani, divertiti.

Cita

Secondo il suo giudizio con questo gesto ci doveva insegnare qualcosa, non ha mai accettato che non abbiamo salvato Aurline.. secondo lei era una scelta logica per dei perfetto sconosciuti offrire parti della loro anima per salvare un altra sconosciuta, so che tenevi molto a lei Herlan e per quanto potevo ti ho aiutato a vendicarla, ma il suo comportamento è totalmente insensato , non ha capito che non siamo i suoi allievi , ne tantomeno i suoi sottoposti e che se vuole rimanere insieme a noi ci deve rispettare

Ti ho detto che inizialmente era così ma alla fine ho gettato quello stramaledetto anello per paura di diventare come coloro che lo hanno preferito al posto di salvare Aurline. Stesso finale, motivazione diversa.

Miira, non parlare di sconosciuti, tu eri una capitana dell’esercito del dragone con la spada e sei l’unica capitana ancora in vita che servì Vanesh. Chiunque entrava a far parte di quel sacro ordine, come recluta o alleato, era da considerare un fratello… e i fratelli non si lasciano indietro.
Me l'hai insegnato tu… indirettamente …quando  ho sentito i racconti dei soldati che dicevano che Miira e Mornn non volevano lasciare nessuno indietro. Me l'ha insegnato Vànesh quando mi ha spiegato in privato il significato del giuramento al suo vessillo e me l'ha insegnato Silkar nel modo più diretto possibile… quando mi ha massacrato di botte, per gli Dei se mi sono bagnata quel giorno.

Miira, sei ancora quel capitano o quella donna è morta nel massacro di Eltheria?
Abbandoneresti una tua sorella? Sorella che anche lei aveva prestato giuramento alla tua stessa causa? C’era un tempo in cui negli uomini potevo vedere onore e rispetto.
Quegli uomini non avrebbero mai abbandonato uno di loro alla morte… perché questo era Aurline per noi …una-di-noi! Non provare a scusare quei pezzi di merda dicendo che la strega dei ghiacci era una sconosciuta per loro, nessuno è uno sconosciuto se si giura a una causa comune... se si giura di servire Eltheria vuol dire che siamo disposti a morire l'uno per l'altro.

Batte l’indice sul petto di Miira dove si trova si cuore: se quella capitana è ancora viva allora non può che darmi ragione. Ora che Selexia è così vicina alla donna, quest’ultima può sentire un forte odore di idromele nel suo alito. Lo stesso idromele della riserva di Mana.

Tu avresti riportato indietro Aurline perché era una tua sorella d’armi? Si che lo avresti fatto… allora chiediti una cosa …che razza di persona è colui che milita sotto la tua bandiera e il tuo comando che rifiuta di immolarsi per una sua sorella? … Ti rispondo io:  una persona che milita sotto la tua bandiera solo per proprio tornaconto!

Cita

Raccolgo la spada da terra

Selexia gli afferra un polso poco prima che potesse toccare l’arma: ti rammento che se prendi quella spada accetti le condizioni che ho imposto. Stai facendo un patto con un drago rosso, soldato.

Cita

Sele...hai sbagliato a gettare quell' anello indifferentemente dalle tue ragioni giuste o sbagliate che siano.

Selexia si sbraccia verso Herlan: cosa cavolo me ne importa se ho sbagliato o no?! L’anello non mi riporterà indietro quella troia dai capelli di platino… piange …io odiavo Aurline. Lei era ghiaccio e io sono lava. Con il tempo però mi stavo rendendo conto che c’era un’armonia tra di noi e alla fine mi ero affezionata a lei.
Mio fratello è morto, il suo corpo corrotto vuole uccidermi e mio padre mi ha rinnegato… comprendi la potenza delle mie parole quando dico che tutto quello che volevo era una sorella? E che quella sorella per me era Aurline?! E la cosa più triste è che mi sono resa conto di ciò che ho perso quando era già troppo tardi.

Ha urlato così tanto e così a lungo che vi gira la testa… colpa anche dell’eco della taverna.
Il silenzio che segue culla così bene i vostri sensi che non volete romperlo. Si sente solo il crepitio dei falò. Selexia, rassegnata, dice: prendetevi tutte le spade non maledette che volete, dimostratemi che pensate solo al bene materiale e sparite dalla mia vista, umani.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Scordatelo non permetterò che lei se ne vada o venga cacciata . Lei ha un carattere difficile è vero ma non è cattiva come sembra prova gli stessi nostri sentimenti . Ha sbagliato è vero ma da quando la conosco è stato il suo primo errore . ha combattuto insieme a me e mi ha salvato anche la vita . Non mi importa se non è partecipe o se non ci considera ... Io so che lei vuole stare qui insieme a noi e io voglio che sia cosi. Impediró che se ne vada non voglio che Zantes provi lo stesso dolore che provo io . Miira ritorna dagli altri godiamoci questa serata insieme quando la maestra di aurline se ne andra ne riparleremo  . ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

Selexia hai ragione aurline e vanesh gia mi rimprorarono al fatto che la mia ossessione a diventare sempre piú forte soffocava il mio amore. Amavo follemente quella donna quel giorno avrei dato anche la salvezza del mondo intero per riabbracciarla . Non sei l unica che continua a vivere con un gtan peso sulla coscienza tu non sai quello che ho passato io e quante persone che chiamavo fratello - sorella o amore ho visto e lasciato morire. Non parlare di avarizia con me io non voglio niente che possa stringere nelle mani quello che voglio io va anche oltre alla tua comprensione. Io rimmarro qui con te finche non parleremo in modo piú tranquillo fammi del male se vuoi io non mi muovo, questa volta no non lascio stare so che non sei cosi.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, darteo ha scritto:

Me l'hai insegnato tu… indirettamente …quando  ho sentito i racconti dei soldati che dicevano che Miira e Mornn non volevano lasciare nessuno indietro. Me l'ha insegnato Vànesh quando mi ha spiegato in privato il significato del giuramento al suo vessillo e me l'ha insegnato Silkar nel modo più diretto possibile… quando mi ha massacrato di botte, per gli Dei se mi sono bagnata quel giorno.

Miira, sei ancora quel capitano o quella donna è morta nel massacro di Eltheria?
Batte l’indice sul petto di Miira dove si trova si cuore: se quella capitana è ancora viva allora non può che darmi ragione. Ora che Selexia è così vicina alla donna, quest’ultima può sentire un forte odore di idromele nel suo alito. Lo stesso idromele della riserva di Mana.

Tu avresti riportato indietro Aurline perché era una tua sorella d’armi? Si che lo avresti fatto… allora chiediti una cosa …che razza di persona è colui che milita sotto la tua bandiera e il tuo comando che rifiuta di immolarsi per una sua sorella? … Ti rispondo io:  una persona che milita sotto la tua bandiera solo per proprio tornaconto!

 

Sono ancora quel capitano, lo stesso che era pronto a dare la sua anima per Aurline, non mi sono mai pentita di quello che ho fatto, sono felice che i soldati pensavano questo di me...

Sono ancora quel capitano che ora vuole la sua vendetta, e per averla a bisogno di tutto l'aiuto possibile, anche da parte di un drago rosso testardo...

Sono ancora quel capitano che purtroppo non è stato rispettato durante gli ultimi giorni di vita dell'esercito di Eltheria proprio dai suoi sottoposti, si la penso come te , si trovavano li solo per il loro tornaconto personale, ma non posso farci niente, quando è avvenuta quella situazione erano già contro di me... proprio come con Oloth... ancora devo capire cosa passava per la loro testa

Sono ancora quel capitano che intende riformare un esercito per marciare contro di LEI e morire se necessario per vederle esalare l'ultimo respiro

Capisco il tuo dolore, anche io ho perso tutto... ma sono pronta a combattere per poter poter dire almeno che ho vendicato coloro che ho amato, ma fare quello che hai fatto non serve a nulla.

In ogni caso non intendo parlare con te se non sei nelle condizioni di farlo, lascio cadere la spada per quanto mi riguarda puoi chiedere aiuto a mio fratello per forgiarne una , magari può essere utile..

Conoscevo Vanesh e Silkar e so bene che anche loro avrebbero salvato Aurline, ma non è stato possibile... per quanto doloroso non possiamo tornare indietro, come non possiamo annullare il massacro del nostro esercito..

Possiamo solo andare avanti, e per farlo dobbiamo organizzarci a combattere i nemici che ci si parano d'avanti, oggi io e Herlan abbiamo vendicato , almeno in parte Aurline, forse non ti basta , ma questo  è quanto.

Non forgerai mai un arma per battere tuo fratello , perchè secondo me lo ami troppo per poter creare qualcosa per distruggerlo, se vuoi veramente riuscirci hai bisogno di noi, come noi di te.

Se non vuoi rivolgere la parola o fregartene di chi non ha mosso un dito sei libera di farlo, ma mettersi contro tutti noi sicuramente non ti andrà a vantaggio

Allora cosa scegli ? Essere parte del nostro gruppo o essere la solitaria? Proprio perchè sono ancora quel capitano che non vuole lasciare indietro nessuno ti chiedo questo

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque affermi quello che hai appena detto di loro? Eppure dividi il pane con loro e magari brindi insieme a loro.
Cosa direbbe Silkar di te?


Guarda ora Herlan: tu non sai cosa ci siamo dette io e Aurline... poi torna a guardare Miira: e voi due non sapete niente di me! Questa non sono io, maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Certo che lo affermo, loro ora sono i miei alleati, gli unici che mi possono appoggiare nella mia missione, per quanto in passato hanno Sbagliato ora sono qui per combattere.

Ma se vuoi vivere perennemente nel rancore è una tua scelta.

In ogni caso non mi sento in alcun modo responsabile per quello che è successo, dato che sei tanto forte potevi importi, mi domando cosa direbbe silkar di te, il drago che non ha detto nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Selexia risponde a Herlan: ho giurato di non dirlo e sono ancora a troppe idromele di distanza dal rompere i giuramenti.
Torna a parlare con Miira: cosa direbbe Silkar a me? La stessa cosa che mi ha detto l’ultima volta che ha parlato con me: e ora resta giù!
Perché sono una bastarda e mi merito tutto il male del mondo… anche per quello che ho combinato in un’altra vita. Nessuno ti sta dicendo che sei responsabile di qualcosa… critico solo le conseguenze, almeno concedimi questo.

Impormi? Tu al posto mio ti saresti imposta con la forza?
Ma a pensarci bene forse avrei dovuto farlo… cosa volete per terminare questa disussione? Ho una spada da forgiare per poi scartarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Mi sono imposta finché avevo il potere di farlo.. ma sono stata clemente, parlo ovviamente di oloth

ti ho già detto che hai tutto il diritto di essere arrabbiata e ferita, ma questo non ti darà indietro Aurline, ora puoi scegliere

tornate ad avere qualcuno, dei compagni che possono aiutarti , o affogare da sola e "rimanere giù" senza rialzarti mai come ha detto silkar

la scelta è solo tua.

Rispondi alla mia domanda è possiamo anche concludere la discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

guardo selexia con tristezza e compassione se non vuoi dirmelo non importa. hai tutte le ragioni per essere arrabbiata, quel giorno ha cambiato anche me probabilmente in peggio , spero solo che un futuro le mie azioni riescano a farti ricredere ,amo aurline e non mi sono mai arreso rifiuto di pensare che non ci sia un altro modo per riaverla il mondo è vasto. Forse sono un inguaribile sognatore ma finche saró vivo avro questa speranza nel cuore e non finiro a combattere per lei. Ti prego di riprenderti e di non fare la mia stessa fine smetti di bere e rasserenati . Non voglio vederti in questo stato sai che queste terre questa gente hanno bisogno di te. Aurline aveva fuso un frammento per creare la propria spada io ho questo sai che questo oggetto ha un immensa importanza per me se puoi usarlo per costruire l arma che desideri sono contento di cedertelo.A breve faró una proposta a tutti voi voglio che tu sia presente per ascoltare le mie parole e saro felice di accettare un tuo parere .

se davvero volevi bene ad aurline ragionerai su quello che ti ho detto oggi.

Herlan

miira lei non se ne andra levatelo dalla testa. Prendi quella spada e lasciala in lace.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...