Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Toki Heelpet

 

Sistemate le lanterne, tutto rimane immutato " in che condizioni era la prima lanterna che avete trovato? In caso avremmo sufficiente olio o torce per accendere tutte? "

Annuisco poi alle parole della mezz'elfa, rinnovando il mio intento " ditemi chi affronterà il tunnel, pregherò affinché Fharlanghn lo aiuti nella prova "

Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb Zauker

"Da quello che ho capito, in questo ingarbugliato e incasinato modo di scegliere e fare le cose, dovrebbero salire Enoch e Goril, il quale vorrebbe aiutarsi con la sua picca nanica" dico alzando le sopracciciglia

"Per quanto riguarda le lanterne, c'è stata dall'inizio una luce verde, proveniente per l'appunto dalla lanterna del medesimo colore. Una torcia inestinguibile, se non erro. Per cui possiamo provare a mettere una torcia in ognuna delle lanterne presenti, visto che abbiamo recuperato prima la blu e poi la rossa. Per come la vedo io, ma è solo un'ipotesi, potrebbe succedere qualcosa, visto che è una cosa troppo lineare e concatenata. Magari parte un raggio di luce, tipo il prisma, che ci svela qualcosa" dico sorridendo, in parte mostrando saccenza per la mia cultura

Guardo gli altro, sbuffando, e allargando le braccia, parlando dopo un lungo sospiro

"Allora, per essere chiari e focalizzati sul da farsi. Prima di salire vogliamo provare ad accenderle, mettendo una torcia al loro interno?" apro una veloce parentesi, mimando il gesto "mettendoci sul dorso di Concordia o facendo una piramide umana o sfruttando i cilindri dove si può.Oppure ce ne sbattiamo altamente? O lo facciamo dopo?"

Più chiaro di così....

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, pomeriggio]

Sbuffo "Ovvio... avremmo dovuto metterle su già accese. Ora siamo costretti e ricominciare per la barba di Zalamandra." non si sa il motivo per il quale gli è venuto in mente il nome della padrona dell'Emporuim ma sul momento mi sembra piuttosto divertente.
Quindi do una pacca sulla spalla di Toki "Bravo ragazzo, se si rivelerà utile lo apprezzerò." al momento non sono intenzionato nemmeno a dire grazie. Attendo quindi si adoperino per accendere 'ste benedette lanterne prima di infilarmi nel cunicolo "Qualcuno mi dia una mano a rimettere bene il coperchio del sarcofago. Non si sa mai." mi è venuto un brutto sospetto alle parole di Zeb.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, pomeriggio]

Accolgo lo sguardo comprensivo di Zeb, mentre il piano viene messo in atto. Una volta constatato che mettere le lanterne al loro posto non basta, Annuisco alle parole di Arthon " Non lasciamoci cose incolplete alle spalle, vediamo di accenderle... A proposito avete provato con la magia?

Altrimenti vediamo questo dannato tunnel che dice " 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

"Infiliamoci dentro una torcia o una parte di essa, se dovesse essere troppo grande per la lanterna. Penso sia la soluzione migliore e la più fattibile, visto che come dice gustamente Narcyssa abbiamo pochi incantesimi per accenderle tutte"

Mi volto poi verso Goril

"Eccomi, mastro nano, ti aiuto io" raggiungendolo per dargli una mano a sistemare il sarcofago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - praticamente sera] @Tutti

Lanterne spente. Forse non era la decisione corretta, non vi rimane che mettere delle fonti di luci all'interno.
In quattro e quattrotto vi mettete lì, anche grazie all'aiuto della preziosissima, e quasi dimenticata Concordia che vi fa da importantissimo rialzo, riuscite a piazzare man mano tutte le torce all'interno delle lanterne

@ORDINE LANTERNE

Spoiler

Con quale ordine iniziate ad accendere le torce che inserite nelle lanterne?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Con l'aiuto di Concordia, riusciamo a trovare un buon metodo per mettere nel modo più veloce possibile le torce nelle lanterne.

Rimane solo da stabilire l'ordine

"Che dite, seguiamo l'ordine dei colori dell'arcobaleno? Ne avevamo già discusso prima di ritrovare la lanterna rossa, ma poi la questione è caduta per sopraggiunti problemi più grossi" dico ricordando la salita del ragnone e dello sciame dal buco del corridoio

Mi gratto il pizzetto, aspettando il consenso dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

"Beh, in questo luogo ci sono tanti interrogativi ma a questa domanda posso risponderti con certezza. L'ordine non può che essere:
rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco e viola.
Sono sicuro perchè questo è l'ordine dei colori dell'arcobaleno che si insegna in tutte le filastrocche ma è anche l'ordine che avevano nel dipinto sulla stanza precedente.
Senza indugio ragazzi, sento odore di gloria!"

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guardo con aria esterrefatta lo gnomo, indicandolo con la mano aperta

Ma tu guarda sto sfacciato...

"Ed io cosa ho detto,chiacchierone che non sei altro!" tengo a bada il prurito alla mano,teso a far partire un paio di scappellotti ben assestati sulla nuca di Graster

Scuoto il capo,sorridendo,ed aiutando gli altri a piazzare le torce

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Benissimo, allora procediamo in quell'ordine. non mi va di aggiungere battute o altro, anche se lo gnomo pare stia facendo di tutto per guadagnarsi una bella ripassata. mi posiziono sotto la prima lanterna da accendere, pronto a dare una mano per salire su Concordia e rimanerci in equilibrio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, pomeriggio]

Osservo lo gnomo che dopo un periodo di silenzio, riparte a sparare min***te a tutto spiano.
Assecondo lo stile di condotta di Arthon, posizionandomi vicino all'animale e passando le torce accese per facilitare le operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - praticamente sera] @Tutti

Iniziate ad accendere tutte le 8 torce che avete per illuminare le lanterne partendo da quella rossa e finire poi con la viola come suggerito dallo gnomo.

Ogni volta che la luce colorata di una lanterna si irradia nella grande stanza centrale, le piccole schegge di strani metalli, vetri e pietre traslucenti che sono incastonate nella roccia della cupola che tutto sormonta, vanno a creare delle curiose rifrazioni e rilfessioni di colori
E' come se dalla luce della lanterna si irradiasse il colore e magicamente venisse potenziato dalla cupola, non capite bene come sia possibile, normalmente l'intensità della luce dovrebbe diradare man mano che si allontana dalla propria fonte, invece qui sembra acquistare potenza una volta che viene rifratta o riflessa.
In più, ogni volta che accendete una torcia dopo l'altra, l'arcobaleno di colori è sempre più magnifico.

Però capita anche che ogni volta che si vanno a sommare più colori.. sentite che è sempre più difficile mantenere la concentrazione nel fare qualcosa, il vostro sguardo e le vostre attenzioni vengono sempre più rapite dalla bellezza dell'architettura interna e degli effetti che si vengono a creare.

@ACCENSIONE TORCE, TUTTI

Spoiler

Ora siete arrivati fino alla lanterna gialla con la sequenza di accensione delle torce.
Per accendere le successive, quindi verde, azzurra, blu e viola dovrete passare un check di concentrazione a CD sempre più alta.

Designate un pg che accenda e gli altri possono aiutarlo conferendo il bonus come da PHB

Tomba illuminata

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, quasi sera]

Lo spettacolo che le luci forniscono è di tale bellezza che rapisce quasi completamente la mia attenzione. Colto da questo improvviso e magnifico diversivo inizio a vagare, inutilmente per la sala guardandomi attorno e cercando di cogliere ogni minimo particolare su quel che è stato scolpito e dipinto in passato. Quasi come volessi cogliere le differenza che a ogni 'accensione' emergono. Mi soffermo qualche istante di più a osservare il volto del bassorilievo sul sarcofago come a voler cogliere dei cambi di espressione grazie al gioco di luci. Ripenso ironicamente allo scherzetto fatto ai ragazzetti di prima, tutto torna... anche le cattiverie.

Scuoto il capo come a volermi riprendere "Che aspettate? Io mi sento un po' rimbecillito però... voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

I fasci di luci colorate accesi in rapida successione iniziano a darmi le vertigini. Inizio a strizzare gli occhi cercando di mantenere la concentrazione su quello sche stiamo facendo ma mi sento come colto dai postumi di una sbronza. i volto in direzione del nano che sembr avere i miei stessi problemi.

"Viene da vomitare anche a me culo basso...e sono abbastanza certo che non sia colpa del tuo brutto muso"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, pomeriggio]

 

Detto, fatto. 
Dopo un'inizio un po' stentato cominciamo a muoverci con efficienza, quando ad un certo punto, dopo aver acceso le prime lanterne, mi ritrovo a fissare la caverna, in questo affascinante caleidoscopio prismatico, mentre la torcia oscilla pericolosamente vicino al nostro prode Arthon, in precario equilibrio sopra Concordia.

E' il simpatico teatrino tra Enoch e Goril a riportarmi alla realtà " Dannata tomba! Non si può stare tranquilli nemmeno quando si accendono delle lanterne... qualcuno di voi potrebbe cercare di capire se stiamo cadendo sotto effetto di qualche strano incantesimo? "

Poggio quindi la fiaccola a terra, prendendo un pezzo di stoffa nera dallo zaino e legandomela sopra gli occhi, nella speranza che tale contromisura possa aiutarmi a superare questo stordimento che pare colpire tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...