Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

Sotto

Spoiler

"So che esiste un incantesimo per proteggerli, ma non mi è mai capitato sottomano! Proviamo ad usare giacigli e coperte...ma temo che non servirà a molto" come gli altri mi affretto a lanciare le cose morbide che abbiamo sotto a dove dovrebbero cadere i due sventurati. Non mi avvicino troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio - praticamente sera] 

@Enoch, Goril

Spoiler

Enoch si rende conto che non ha senso stare lì a strisciare e finalmente si alza e corre più veloce che può verso l'uscita, che a differenza della prima volta che era salito, è visibile data la bocca aperta della faccia.

Oltrepassa velocemente quindi la bocca ed entra in una zona senza vento, non ci mette molto a trovare un meccanismo che deve essere collegato alla trappola del vento ma non riesce subito a capire come disattivarla.

[Goril fammi ancora TS Fortitude 15 o viei spazzato giù]

@Sotto

Piazzate quello che riuscite a protezione della forse caduta dei vostri compagni, trovato un pò di tutto, tra stracci, giacigli e rumenta varia.. tuttavia pensate che se qualcuno di loro cadrà.. i vostri sforzi non saranno poi così utili, la vostra speranza è grande ma la realtà è che la distanza di caduta è grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

-nel trappolone ventoso col nano aquilone

Spoiler

Lento ed inesorabile avanzo, il vento mi soffia sulla testa fischiandomi nelle orecchie fin quasi a storditmi

Cos è? Sei troppo leggero? Mamma nana non ti ha dato abbastanza ratti da mangiare? Ti proibisco di volare via!

grido al nano per incoraggiarlo

-fezza

Spoiler

@Fezza sono in vacanza in mezzo ai boschi e posto da cellulare, cortesemente mi fai tu i tiri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, tunnel, quasi sera] @Enoch, Goril
 

Spoiler

Inizio a insultare qualsiasi cosa io riesca a vedere nel''oscurità del tunnel, compreso Enoch. Cerco di concentrarmi su quel che devo fare sapendo di essere a un passo dal baratro e faccio leva sulle mie basse gambe.
"Un Hammerfist fermato da un venticello... che umiliazione!"
 

DM

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio - praticamente sera] 

@Enoch, Goril

Spoiler

Ad un certo punto il vento inizia a placarsi. Finalmente il ladro che fino a poco tempo prima sembrava brancolare nel buio riesce a trovare un pulsante su di una parete dietro la grande bocca aperta e appena lo preme tirate entrambi un sospiro di sollievo

@Tutti

Ad un certo punto sentite l'intensità del vento che inizia a scemare, non capite il perchè ma ne siete contenti. Tra l'altro nessuno è cauto. Cosa avranno combinato quei due lassù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

-co sta pioggia e co sto vento

Spoiler

Avanzo strisciando completamente ignaro di cosa ci sia davanti a me. La benda sembrava essere una buona idea ma di sicuro non aiuta a capire come vanno le cose attorno a me. D’un tratto sfioro qualcosa sulla parete che innesca un meccanismo atavico nei meandri del mio cervello. Premo e di colpo il vento cessa. Mi tolgo la benda ed inizio a saltellare contento.

ah haaaa te l avevo detto culo basso che non sarebbe stata una trappola a vento a fermarmi!!!

Ridacchio mentre porgo la mano a Goril per aiutarlo ad alzarsi

tutto bene, la trappola non è più un problema”

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, tunnel, quasi sera] @Enoch, Goril

Spoiler

Improvvisamente il vento si ferma, proprio quando stavo per avere la meglio su di lui. Tutta colpa di baffobastardo che a quanto pare ha messo la mano su qualche tipo di congegno.
"Tu!! Capisco che sono basso ma sto già in piedi."

Quando giunge la voce 'cauta' di Toki torno indietro affacciandomi "BUH!" tento di fare la faccia più spaventosa possibile, che sicuramente è peggiore di quella della trappola poi rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

Dopo qualche interminabile attimo di tensione vediamo il vento affievolirsi fino a cessare.
Qualcosa dev'essere successo.
Come tutti guardo in alto in trepidante attesa di un qualsiasi segno, positivo o negativo.
Ad un certo punto salta fuori il testone di Goril che cerca di spaventarci per poi scomparire nuovamente all'interno.
Senza molta agitazione rispondo puntando la mano destra chiusa a pugno verso di lui ed alzando di scatto il pollice.

"Nice work ragazzi.
Cosa avete trovato là in soffitta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

-tomba -Nel tunnel

Spoiler

Finito di gioire cerco di concentrarmi di nuovo su quello che sto facendo.

cerco di sfruttare il fazzoletto luminoso, da quel che so quelle diavolerie non durano in eterno.

Goril vieni qua, tu ci vedi meglio di me al buio, cerchiamo di capire cos altro è nascosto qui sopra”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - oltre la bocca - praticamente sera]

@Goril, Enoch

Spoiler

Goril raggiunge Enoch alla fine del tunnel e con il fazzoletto che NArcyssa ha dato lui riuscite un pò a vedere cosa vi circonda [candlelight dura 1h/liv quindi avete ancora un buon tempo di esplorazione] ma alla fine vi serve a ben poco perchè quello che vi si para davanti è questo:

dalla soglia della bocca aperta dove siete voi si protende un raggio di luce largo forse 1 metro che è sospeso nell'aria.. sotto al raggio vedete con difficoltà, a causa della poca luce emessa dal raggio.. una miriade di sfere grandi come un'arancia ..ma sembrano metalliche. Un pavimento con centinaia di migliaia di queste sfere.

Le pareti invece sembrano un ammasso di sezioni geometriche di pietra dura, messe a caso.. almeno all'apparenza. Al fondo vi sembra di vedere una chiusura tipo porta ma non siete sicuri

[Lago Diamante - cunicolo sotto - praticamente sera]

@Tutti gli altri

Spoiler

Di Enoch non vi è notizia, o almeno non lo sentite parlare, e nessuno dei due sembra scendere.. non è una situazione normale cretete. 

cosa staranno combinando sopra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, pomeriggio]

 

"Sarebbe il caso di salire a vedere... io andrei a vedere in che situazione siano "

Tolgo l'armatura, sistemando lo scudo sulle spalle e insieme alla lancia, poi prestando la massima attenzione comincio a salire per raggiungere i due.
Arrivo faticosamente in cima, appena mi isso oltre il bordo, estraggo lancia e scudo, andando a castare una luce sulla punta della stessa per illuminare la zona " Ehi allora che succede? Posso raggiungervi senza problemi o rischio di andare per l'aria? "

Spoiler

casto luce sulla punta della lancia

 

Redik rolls d20 +10 = 28  #Climb Ho agigunto + 10 alla prova, altrimenti il tiro di dado secco è 18+0 di climb
Redik rolls d20+3 19  #Spot

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, tunnel, quasi sera] 

Grido a squarciagola per farmi udire prima di tornare da Enoch "Che cosa hai detto raccontafrottole?? Non parlare nella tua lingua non la capisco." poi borbotto qualche cosa tipo 'ma tu senti questo...' ritornando verso il faccione.

@Goril, Enoch

Spoiler

Sbircio oltre l'apertura cercando di guardare cosa c'è. Mi gratto la nuca e poi allargo le braccia "Io non ci capisco niente Enoch. Certo quelle sfere sembrano perfette... mirabile. Chissà che lega hanno usato e come l'hanno lavorata." subito dopo mi metto a fare una serie di valutazioni sulla conformazione delle pareti, che tipo di lavoro e struttura è e soprattutto la corrispondenza con gli altri livelli di questa misteriosa tomba o qualsiasi cosa sia "Dovrei scendere e avvicinarmi per capire bene che roba è."

DM

Spoiler

Perdona il ritardo
Allora come nano dovrei capire automaticamente quali sono le profondità qua sotto.
Se serve poi faccio un tiro di non so cosa per orientarmi e immaginare una piantina dei sotterranei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - oltre la bocca - praticamente sera]

@Goril, Enoch, Toki

Spoiler

Toki raggiunge sorprendentemente con grande facilità il passaggio che hanno raggiunto Goril ed Enoch. Una volta giunto sopra vede il lungo passaggio con al fondo la faccia aperta dietro la quale vede i due compagni che guardano in basso curiosi.

@MAPPA

Spoiler

Quadretto = 1,5 m

Il primo è la visione in sezione, quelle cose nere sono tutte le sfere metalliche che compongono il pavimento, quindi avete 3m di soffitto e Goril crede che l'ammasso di sfere siano 3m sotto quello strano fascio di luce e continuino almeno altri 3m sotto con le pareti un pò svasate come nel disegno in sezione.

Voi siete all'inizio del fascio di luce, non avete modo di scendere se non lanciandovi giù, però non vedete niente che vi consenta di risalire

image.png.699af9613adeb074e9c39c64a80236b0.png

Wind Tunnel

 

@Tutti gli altri sotto

Vedete Toki che si arrampica con incredibile agilità sulla catena, non ci credete nemmeno ma è proprio quello che capita. Altre risposte da Enoch non giungono

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Spoiler

Riesco a salire in maniera più agevole di quanto non mi aspettassi, una volta su, mi guardo intorno, cercando di farmi un'idea della situazione. Quando sento le parole dello gnomo provenire da giu, mi afaccio quindi per rispondere

Faccio capolino dalla cima del tunnel " Qui sembra tutto tranquillo, almeno per ora, non vedo quei due, ma c'è un corridoio che prosegue oltre una specie di bocca di una grande maschera, non mi sembra di vedere segni di lotta, cerco di tenervi aggiornato su gli altri due. " 

Sorrido in maniera sghemba e torno a dare attenzione al tunnel " Ehi voi due... sto arrivando dalle vostre parti! Vedete di farvi trovare vestiti e presentabili "

Spoiler

avanzo cautamente di qualche passo sperando di ricevere una risposta e una rassicurazione dai nostri in avanscoperta.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sto quasi per fermare Toki,che si lancia con estrema agilità lungo la parete del tunnel,ma faccio solo in tempo ad alzare la mano,che il chierico si inerpica repentinamente come uno stambecco.

In poco tempo arriva sopra,e sparisce alla vista

Sbuffo scocciato,voltandomi verso Narcyssa e Graster

"Non so voi,ma stare qui senza far nulla e senza capire cosa succede di sopra mi fa innervosire non poco....."

Quando Toki si riaffaccia,gli faccio cenno

"Ehi,non scappare come gli altri due! Cerca di farci capire bene cosa c'è lì sopra,va bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

- Nell ex trappolone a vento

Spoiler

"Siamo qui Toki, tutto bene stiamo cercando di capire cosa diavolo ce' qua sotto, abbiamo trovato un altra stanza che farebbe venire il mal di testa anche ad uno scriba"

Parlo ad alta voce cercando di sfruttare la eco del tnnel cosi da rassicurare anche gli altri 

"Goril io non ci capisco una fava ma mi ci gioco il baffo sinistro che se in qualche modo interferiamo con quel fascio di luce finiamo triturati. Non manderei nemmeno la tua brutta faccia la sotto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...