Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, dopo pranzo] @tutti

Una volta raggiunti gli altri mi metto ad ascoltare le voci in fondo al corridoio "Ma stiamo scherzando?" dico osservando le facce di tutti. Poi senza aggiungere altro inizio a camminare avvicinandomi ai chiacchieroni dall'altra parte quando sono abbastanza vicino, spostandomi sul lato della luce o gioco di ombre creato da non so chi, sempre rimanendo dal lato oscuro, tiro il fiato e poi urlo con tono basso e imperioso "Andate via o farete la fine di quel ragazzino. Viaaaaaaa!!" un po' come quando rispondevo male a mio padre e mi prendevo indietro un gran ceffone.

tutti

Spoiler

se qualcuno mi ferma lo strattono a meno che non tira fuori argomentazioni serie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Toki Heelpet
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, dopo pranzo] 

 

Soddisfatto che Zeb mi abbia capito al volo, li aiuto a spostare una strana scultura di pietra nel piccolo corridoio nel quale ci siamo accampati e mentre organiziamo la piccola scenetta per i due curiosoni, veniamo raggiunti dal resto del gruppo, al quale giustamente Arthon intima di fare silenzio.

Comincio quindi a formulare un'invocazione al mio Dio, chiedendo di creare una nebbia e di infondere il terrore nei loro animi. 
Nel mentre quel trombone di Goril non riesce a tenere la bocca chiusa, spero che per stavolta possa aiutarciaggiungendosi all'effetto scenico che stiamo cercando di creare.

Infine muovo di fronte alla sorgente luminosa una delle coperte cercando di aumentare l'effetto dei giochi di luce e dando il via ad Arthon per cominciare il suo concertino con la corseca sui tubi.
In uno dei momenti di silenzio dal tamburellare del ragazzo cerco di imitare la vocina del bambino " AiutOoOOOoo.... ho Pau
ra... HO Tanta pauRAAAA! "

@Master

Spoiler

Domain Travel/Protection
incantesimo di dominio - Santuario

LIV 0
Individuazione del magico
Luce
Riparare

LIV 1
Benedizione
Comprensione dei linguaggi
Foschia occultante
Incuti paura

Per la scenetta userei foschia occultante e incuti paura, per stare sicuri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - dopo pranzo] @Tutti

Dopo la sparacchiata di Goril, vedete che la figura che stava avanzando verso di voi a passo molto lento torna sui suoi passi MOLTO più velocemente di quanto stava facendo nella vostra direzione e inoltre lascia cadere la torcia che aveva in mano.

Il silenzio torna a regnare nella tomba e percepite qualche voce fuori da essa ma solo porzioni di frasi

[..] niente là dentro, [..] dove c'è [..] torcia [..] tornare indietro
bugia! [..] perchè [..] cacciato via! [..] tanto [..] che [..] come me!

E' vero [..] paura [..] verità [..] tesoro
[..] via[..] spiriti [..] facciano [..] papà
[..] via

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zuaker

Con l'aiuto degli altri, riusciamo a metter su un teatrino improvvisato,sgangherato ma per ora efficace.

Guardo l'espressione di dubbio sul viso di Narcyssa, e mi viene da sorridere, di meno quando Goril dà fiato al suo trombone, facendo rimbombare l'intero tunnel della tomba

Guardo Enoch

"Shhh....parla piano....non sappiamo chi siano....magari quello non era un bambino ma un nano o un halfling....eravate via, io e Arthon siamo a mezzo regime...cosa diavolo dovevamo fare? Abbiamo improvvisato cercando di prendere tempo...."

Penso anche al fatto che, nel caso in cui vadano via, rimarremmo comunque con il dubbio di chi siano. E soprattutto se vogliono tornare a curiosare in forze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, dopo pranzo] 

 

La pantomima sembra funzionare, anche se non riesco ad identificare la natura degli intrusi.
Faccio cenno agli altri di fare silenzio e di avvicinarsi, piuttosto che continuare a parlare, col rischio di farci sentire, poi bisbiglio al loro indirizzo

" Qualcuno riesce a sentire qualcosa di più preciso su quello che dicono? Avete idea di chi potessero essere? "
Guardo a mia volta Narcyssa e gli altri " Se dovessero essere dei ragazzini, non dovremmo avere problemi... che allarme può creare un bambino che torna piagnucolando e lamentandosi che nella grotta brutta e cattiva, nella quale probabilmente non doveva nemmeno trovarsi, ha visto dei fantasmi? 

Piuttosto vogliamo sincerarci che fossero veramente bambini o vogliamo aspettare un attimo e poi riprendere l'esplorazione? "
Guardo gli altri, aspettando una risposta, mentre tengo d'occhio l'ingresso della grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, dopo pranzo] @tutti

Torno indietro brontolando e fregandomene altamente di quelli che ritengo ragazzini curiosi. Piuttosto seccato da quel contrattempo aspetto di essere un po' più in 'profondità' prima di parlare di nuovo "Voi tornate a riposare. Se tornato, minacciateli di nuovo. Non dovevamo chiudere l'ingresso?"
Non ho affatto dimenticato ciò che stavo facendo nella sala del sarcofago e intendo tornarci prima possibile per riprendere quel lavoretto. Uno tra Toki e Narcyssa ci aiuteranno.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, dopo pranzo] 

 

" Narcy, credo che volessimo andare a dare un'occhiata, per quanto non vorrei chiedertelo, forse tu sia la più adatta ad avvicinarti senza essere notata "
mi volto verso i due che stanno tornando verso l'interno della caverna " attenderò che Narcyssa decida e poi vi raggiungo... sono impaziente anche io di cominciare ad esplorare! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, dopo pranzo] 

 

"Non voglio certo metterti nei pericoli, solo che il modo in cui sei svicolata via prima senza che me ne accorgessi, mi ha fatto pensare ad insospettate doti... poi se c'è qualcuno che ritenete più adatto, be non ha che da farsi avanti" le sorrido, tornando a recuperare le mie cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Seguo le varie reazioni in modo stizzito, e approfittando del fatto che i tizi sembrano andati via, ne approfitto per fare un paio di colpi di tosse repressa.

"Cough...cough....è certo, come se a me piacesse fare queste cose!" indico lo strano idolo e la pietra luminosa a terra

" Già stiamo uno schifo....poi sentiamo arrivare delle persone....permettete che uno si preoccupi,no?" dico un pò contrariato verso il nano ed Enoch, che stanno tornando verso l'ingresso della tomba

"Siamo stati morsi per recuperare la lanterna....vedete di non dimenticarlo..." dico, tornando a gettarmi sul giaciglio, ma con l'umore più nero di prima

"Anzi, visto che non stiamo ancora malissimo, andate tutti. Bastiamo solo io ed Arthon qui" lancio uno sguardo al miliziano, sempre pratico e morigerato.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Sorrido a Zeb e gli do una pacca sul sedere "Su su, non prendertela. Sappiamo che siete stati coraggiosi! Io vado dietro quelli là, o almeno cerco di capire se sono andati via"

master

Spoiler

Mi avvicino all'ingresso della caverna, lentamente e restando sul lato in ombra, per accertarmi che non ci sia più nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - pomeriggio] @Tutti

Narcyssa si avvicina all'entrata della tomba per spiare fuori e controllare se ancora ci sia qualcuno, ma sembra tutto deserto. Per terra, all'interno del passaggio principale, trovi una torcia spenta. 

Zeb ed Arthon riprendono il loro momento di riposo/vomito

Goril ed Enoch tornano nella zona del sarcofago e Tokio é un indeciso sul da farsi

Tutto é tornato alla normalità apparente di una tomba ancora in gran parte inesplorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Fuori non c'è nessuno, e abbiamo guadagnato una torcia" commento mostrando il bottino a Zeb.
"Se per te va bene vado ad aiutare gli altri...ma se hai bisogno di qualcosa fammelo sapere" do una pacca sulla spalla anche ad Arthon "Vale anche per te"
Dopo di che, ascoltate le loro risposte, mi unisco agli altri alla ricerca di un modo per raggiungere l'apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Faccio una faccia divertita quando Narcyssa mi dà una pacco sul deretano, ma faccio comunque finta di rimanere con il broncio

"Va bene, ve bene....non vedo l'ora che questa sbobba finisca l'effetto" dico innervosito

Mi metto quindi a sedere, tenendo d'occhio l'ingresso della caverna

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, sala sarcofago, pomeriggio]

Dalla stanza del sarcofago la mia voce raggiunge gli altri "Hey ci serve uno spilungone qui per accendere le lanterne. Abbiamo deciso di non perdere troppo tempo, così appena quei due staranno meglio potremo iniziare di nuovo l'esplorazione senza attendere troppo. Chi si offre volontario con Enoch? Avanti avanti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...