Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Matt devasta ulteriormente il suo bersaglio, già ferito da Brian, ma non abbastanza da ucciderla. La paura fa tremare la mano di Neil, invece, ed egli indietreggia colpendo il suolo invece del mostro che gli si para davanti. Mentre l'ombra più grande passa oltre Neil e cerca di colpire alle spalle Matt, le due più piccole circondano l'inglese con l'intenzione di sommergerlo di colpi...ma Neil si rende conto che anche la seconda ombra più piccola non è che un'illusione a mala pena reale ed evita con successo ogni possibile ripercussione.

Non altrettanto fortunato è Matt, che vede il muso del lupo passargli attraverso il petto, come se fosse semplice nebbia. Avverte la propria energia vitale scivolare via rapidamente, e per poco non si lascia andare con essa...invece, Matt decide di aggrapparsi alla vita in un ultimo disperato tentativo!

Ombre (Ombra1 15 danni; Ombra2 6 danni; Ombra3 distrutta; S4 full, S5 compare in K10. S3-4 sono small)
Brian <- a te
Uomo (15 danni)
Matt (subisci altri 5 danni alla Forza...sei a forza 1, se vieni colpito ancora muori!!!!!!)
Neil (shaken) 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Abbasso il capo per permettere a Matthew di colpire l'ombra davanti a me, ma nonostante tutto non riesce ad ucciderla. Vedendo la situazione disperata e il pericolo che il ragazzo alle mie spalle sta correndo, tiro un ultimo fendente pieno di furia all'ombra, sperando di finirla una volta per tutte. Ragazzo, viene dietro di me. A loro ci penso io, tu apri le danze e falle tornare da dove son venute!

Master

Spoiler

Azione standard: +0, 2d6 danni

Se dovesse morire, mi muovo fino a J16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine la perseveranza del Fianna fruttifica: l'ombra viene spazzata via da un ultimo affondo. Vista la malparata, e la stazza imponente di Brian, l'uomo scompare nel nulla.

Ombre (Ombra2 6 danni; Ombre1 e 3 distrutte; S4 full, S5 compare in K10. S3-4 sono small)
Brian 
Uomo (15 danni)
Matt <- a te
Neil (shaken) <- a te

 

I tiri di Brian!
 

Spoiler

Dungeons & Dragons Dice Roller.pdf

e ho pure dimenticato di moltiplicare i danni!

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Faccio cenno di aspettare a Brian, rialzandomi a fatica e rimanendo in piedi per mera forza di volontà, sentendo il peso quasi eccessivo dell'arma e delle mie vesti, ed urlo "NEIL, BUTTATI A TERRA O TOGLITI DI LI'!!!!!" ed appena si mette un po' più in sicurezza cambio caricatore con uno pieno e lo svuoto quasi del tutto sulle ombre, sperando di porle fine.
O sarà la mia fine.

GM

Spoiler

Ritardo dopo Neil

Quando tocca a me: fullattack in fuoco automatico, TxC +5/+5, danni 1d10+8 a colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Vedendomi circondato dalle ombre mi avvolgo di energia psichica che mi permette di diventare dell'altezza di un bambino dopodichè mi butto a terra sperando che Matt riesca a distruggere le ombre

Spoiler

uso un punto della riserva di trasmutazione per diventare di taglia piccola. POi mi butto a terra e prego intesamenteXD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Hai colto il senso di imbottirli di piombo. Ora lasciatemi spazio, che voglio far imparare a quel figlio di p*ttana la lezione. Passo nel corridoio, sgranchendomi quando entro nella grotta, e mi avvicino alla barca, tenendo la spada in mano per prepararmi a colpire l'uomo.

Master

Spoiler

Doppio movimento: vado nella grotta in L8

Ti ricordo che ho 3 m di portata per un eventuale AdO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore della piccola barca si accende all'improvviso e la stessa comincia a muoversi verso l'uscita. Per poterla manovrare bene, l'uomo sta tenendo il motore sotto giri e il mezzo si muove lentamente. Brian prova a colpire là dove dovrebbe trovarsi chi governa il piccolo vascello, ma tra la foga e l'intorpidimento delle dita la spada lascia la sua presa e finisce in fondo alla caverna. 

Dal piano di sopra sentite dei colpi di arma da fuoco. Non capite se si tratti di qualcosa di improvviso o se i precedenti colpi di Matt abbiano coperto il rumore fino ad adesso.

Matt e Neil <- a voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Sentendo il rumore scatto nella stanza e sparo all'uomo. Non mi importa che potrei ucciderlo, mi importa solo di impedirgli di fuggire.


GM

Spoiler

Ho il fucile silenziato btw.

Comunque: corro nella stanza e poi sparo una raffica al simpaticone. TxC +14, +12 se è oltre i 9 metri, danni 1d10+8, 1d10 +7 se è oltre i 9 metri. Ogni 5 punti di cui supero la CA si becca un altro proiettile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Ucciso l'uomo mi lascio cedere in ginocchio, faccio cadere l'arma ed invio un messaggio a Sley con mani tremanti.

Messaggio per Sley

Spoiler

"Abbiamo trovato l'evocatore delle ombre, l'ho ucciso, siamo tutti fortemente debilitati. Io mi reggo in piedi a stento..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorre meno di mezzo minuto da quando Matt manda il messaggio a quando arriva qualcuno. Si tratta dell'Agente Obkin, pistola in pugno. Abbassa l'arma appena vede che siete soli, con un'espressione di sollievo in volto. "Siete feriti?"

Matt, telefono

Spoiler

"Vi raggiungiamo, Sley è al sicuro con me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Meno un fendente in direzione della barca, ma il tocco delle ombre si fa sentire: perdo la presa sulla spada, che vola lontana da me. Non faccio in tempo ad assumere una posa difensiva che Matthew riesce ad abbattere l'uomo con una nuova scarica del suo fucile. Mi avvicino alla fine della caverna e raccolgo la spada, sfruttando le mie dimensioni per spostare il corpo dell'uomo sulla tira e tirare la barca vicina. Smetto poi di mantenere la magia, assumendo la mia normale altezza, e mi avvicino al ragazzo con orgoglio sul volto. Se non fosse stato per te probabilmente non saremmo qui. Complimenti, Matthew. Guardo poi Obkin arrivare, facendole cenno che è tutto finito, e aggiungo Abbastanza gravemente, qui sotto c'era il convocatore delle ombre. Abbiamo bisogno di qualcosa per calmare gli effetti del tocco di queste creature. Attendo poi la risposta alla domanda di Neil con interesse. Come al solito il destino si diverte a non finire mai il suo gioco del c*zzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Dov'è... Sley...??" chiedo prima di crollare a terra, facendo fatica pure a respirare "Porca p*ttana... non mi sento bene..."
Provo a rialzarmi ma cado di nuovo, facendo fatica a non addormentarmi, a non lasciarmi andare, e rialzo lo sguardo verso Obkin "L'incantatore si era reso invisibile, ne ho lasciato ben poco da interrogare... ho esagerato un po' sparando alla cieca per fermarlo." ammetto mentre cambio caricatore al fucile e me lo metto sulla schiena provando a rialzarmi per la terza volta, fallendo ancora.

"Che umiliazione, dover chiedere aiuto a persone distrutte quanto me una mano per alzarmi... se mi vedesse mio padre così..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Skie sta bene, è con Sley e la sorella. Sono venuta appena mi sono assicurata che fosse al sicuro. Sley ha individuato un'altra ombra nell'edificio, ma l'ho eliminata venendo qui" anche Obkin, a ben vedere, sembra indebolita quasi quanto voi.

Con la situazione tornata alla normalità (per quanto normale si possa considerare tutto ciò) vi riunite tutti assieme. Questa volta in più c'è anche quella che probabilmente è la sorella di Sley, la quale però resta in meditabondo e distratto silenzio e non si presenta. Passa anzi la maggior parte del tempo a guardare altrove, concentrata su qualcosa che forse solo lei può vedere.

Immagine della Sorella della Ban

Spoiler

 

Sley appena vi vede corre incontro a Matt, stringendolo tra le braccia e poi guardandolo con attenzione, sia per controllare che non sia ferito sia per capire quali siano le sue condizioni "Posso provare a ridarvi un po' della vostra forza, ma ci vorrà del tempo. Se qualcuno mi aiutasse faremmo prima..." la frecciatina diretta palesemente alla sorella va completamente persa "Domani chiederò aiuto a mio figlio" 

La reazione di Skie è un po' diversa: guarda Neil con sollievo, dopo qualche istante gli si avvicina e solo a questo punto gli prende la mano e sorride debolmente "Cercavano me, vero?"

Intanto l'agente SIE prende da parte Brian

Brian

Spoiler

"La situazione si è complicata. Non possiamo più gestirla da soli, concordi? Domani faremo venire degli altri agenti e penseremo ad un trasferimento in un luogo più sicuro. O'Donand, tu stai bene?" 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Annuisco a Obkin, aiutando Matthew ad alzarsi e a raggiungere gli altri, sorregendomi grazie alla spada. Arrivato davanti alle due unseelie sgrano gli occhi di stupore alla vista della seconda. Non puó essere... È Elaine, in tutto e per tutto! Peró l'espressione persa e il colore degli occhi... E se si fosse cammuffata? Mi chiudo in un mutismo inquieto, limitandomi a rispondere cupo a Sley e Neil Non abbassate assolutamente la guardia. State attenti, questo è un segno abbastanza chiaro. Seguo poi Obkin per parlarle, congedandomi con un rapido inchino alla Ban, non senza lanciare un'occhiata sospettosa alla probabile sorella.

Master

Spoiler

No, non sto bene! Dico quasi sbottando a Obkin, prima di lanciare un'ultima inquieta occhiata alle mie spalle. Sono una merd*... Sfogarmi su qualcun'altro, fragile tra l'altro... Scusami, è stato uno scontro piú pesante del previsto. Sí, mi sembra una buona idea. Cerca di identificare il cadavere, deve essere la nostra priorità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...