Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Matthew

"In effetti... perché Moore dovrebbe voler morti, morti male per giunta, i propri ex apprendisti che ha aiutato anche ad aprire un negozio? Non è darsi la zappa sui piedi?" chiedo obiettivo "Oltre a fatto che la malavita praghese è legata alla Mafja più che a voi scozzesi. C'è qualcosa di marcio in Repubblica Ceca..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian O'Donand

Probabilmente l'avvicinamento di Moore non era casuale, ma anche questo non ci dice molto. Quel mostro è dannatamente furbo... Annuisco alle parole di Obkin, prima di guardarla incupito quando la unseelie e Matthew si chiedono perché Moore abbia effettivamente compiuto quei crimini tanto crudeli. Credo di dover seguire un protocollo, tecnicamente sto collaborando con il SIE. Ma glielo avrei comunicato comunque, prima o poi. Il motivo ve lo avevo già accennato. Moore sta rapendo ragazze per sottoporle a rituali oscuri, abbiamo dovuto affrontare una di queste rialzata in uno stato di non vita. La ragazza in questione era molto simile a miss Skie come aspetto e ha subito lo stesso genere di abusi. Dobbiamo ancora capire quale sia lo scopo di questi rituali, stiamo aspettando una risposta da alcuni esperti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Quindi parliamo di un serial killer in versione soprannaturale, detto in parole povere, serial killer unito ad uno stupratore seriale. Che paghi altri per stuprare non mi importa, dobbiamo focalizzarci sulla mentalità." inizio a replicare glacialmente calmo e metodico "Un killer che seleziona le sue vittime in base ad una preferenza estetica, almeno questo è quello che credete, e che utilizza i corpi delle vittime per creare non-morti... parliamo di zombie stupidi o qualcosa di più particolare? Sapete, una volta ho avuto a che fare con un gruppo di zombie nelle fogne... ca**o, dovrò procurarmi una lama migliore del mio coltellino."
Mi evoco ancora da bere, bevo e guardo il fondo del bicchiere "Acqua santa e str*nzate del genere, come crocifissi e preghiere, funzionano sui non-morti o sono solo balle hollywoodiane e folkloristiche?" scuoto appena la testa "Il problema resta trovare Moore, più tempo ci mettiamo più saranno le vittime. Idee su dove si possa essere nascosto il nostro uomo, agganci con la mala locale... sarebbe possibile scoprire quante sono le ragazze come Skye in zona? Quel pazzo starà cercando altre vittime sacrificali..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ovviamente stiamo già cercando Moore in tutta la Gran Bretagna, e abbiamo diramato un mandato di cattura internazionale. Per quanto riguarda le vittime, ancora non sappiamo se siano l'obbiettivo del rituale o un..." Obkin guarda Neil con aria afflitta "...un prodotto di scarto del rituale stesso. Per quanto riguarda il cadavere che abbiamo affrontato, era piuttosto forzuto e resistente, ma i proiettili l'hanno fermato. Anche se...mmm...sembrava emanare una certa forma di paura" al ricordo, l'Agente rabbrividisce visibilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Che siano il risultato finale o lo scarto poco importa: quel maniaco pare abbia bisogno di ragazze per i propri loschi scopi, forse necromantici.
La vera domanda è: possiamo fare qualcosa a parte aspettare?"
 domando obiettivo "Temo di non essere più di alcun aiuto a parte aiuto sul campo. Ho detto tutto ciò che sapevo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

A mio parere l'obiettivo è differente, ma ció che è certo è che Moore possiede questa capacità e non si farà scrupoli ad usarla. Dico seguendo il pragmatismo di Matthew prima di rispondere alle sue due domande L'acqua delle vostre chiese non dovrebbe avere effetti particolari, ho sentito di magie capaci di infondere vero potere sacrale in un liquido. Peró non ho mai approfondito la conoscenza di queste creature in modo particolare. E l'identikit del "bersaglio" di Moore corrisponde a migliaia di ragazze solo sul suolo inglese, è troppo vago per capire chi colpisca. Se potesse infondere quella dannata lancia di potere, saremmo finiti. Il suo obiettivo deve essere quello, non puó essere una coincidenza. La paura era un effetto secondario del rito: oltre a rianimare il cadavere ha posizionato un incanto sull'altare sacrificale, in modo da accentuare l'inquitudine di chiunque si avvicinasse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Matt, Obkin scuote il capo mestamente "No, oltre ad aspettare per ora non c'è molto da fare. Spero che entro la sera si potranno ricevere altre informazioni: attendiamo il parere di un esperto sul cadavere della ragazza. Nel frattempo penso sia vitale restare in guardia e proteggere Skye e forse anche Neil: è nostro dovere di Agenti. Mr. Sumney, vorrebbe prestarci aiuto? In casi come questi ho il potere legale di assegnare il titolo di agente ad honorem a civili ritenuti affidabili e in grado di fornire un apporto positivo alla missione. Che ne pensa?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Come funzionerebbe questa storia dell'agente ad honorem, tanto per capire? Sai che non ho ancora passato nessuna Prova per entrare nel mondo sup... la ragazza di mio fratello, che si definiva una Duale, ne era quasi ossessionata per paura di perderlo. Ed avevo casa piena di pelo di gatto anche se non avevamo gatti..." ridacchio appena "... esistono uomini-gatto oppure quel "pelo" erano capelli? Mi perderò la faccia di quell'hipster di mio fratello quando scoprirà di essere furry. Che peccato."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non hai superato delle Prove, ma io come nobile del mondo fatato posso patrocinarti, garantendo per te. Più o meno era quello che volevo fare fin da quando ti ho invitato ad uscire, e in un certo senso l'ho fatto...non avevo previsto che le cose precipitassero così, però" spiega Sley, passando una mano tra i capelli di Matt e poi voltandosi verso gli Agenti "Siete sicuri? Con un'arma se la cava molto bene, ma nell'uso della magia è alle prime armi..."

Obkin scrolla le spalle e continua a rivolgersi a Matt, parlando con chiarezza "Comporta assisterci in operazioni di vario genere, dal restare qui con noi a fare la guardia a Skie ad aiutarci attivamente nelle indagini. Più che altro, considerando il fatto che tu hai già espresso la volontà di sostenerci, ritengo sia un passo necessario. Ti deresponsabilizzerebbe da alcuni atti che, se non fossi un Agente del SIE, sarebbero puniti penalmente. Per esempio, se tu dovessi incontrare Moore e decidessi di sparargli prima  di un suo atto ostile, risulterebbe un eccesso di legittima difesa. Potresti anche scontare due anni di prigione. Ma come agente ad honorem saresti semplicemente nel pieno diritto delle tue funzioni...capisci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Sorrido a Sley che mi accarezza e le accarezzo il fianco in risposta "Non ti preoccupare tesoro, non proverò ad usare magia a caso in caso di difficoltà. Preferisco i buoni vecchi metodi." e poi mi rivolgo ad Obkin "Ed i tuoi superiori sarebbero d'accordo? Nel caso, beh... come ho già detto: il mio sogno nel cassetto era fare il poliziotto per provare a rendere il mondo un posto migliore e più giusto. Voi mi state proponendo di fare ciò che ho sempre voluto fare. Come potrei rifiutare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si tratta di una situazione temporanea, ed è in mio potere -o di qualunque Agente a me superiore in grado- revocare tale nomina in caso sia necessario. Mi sarà necessario scaricare da internet un modulo, che dovrai compilare, e poi sarai effettivamente un Agente ad honorem. Più o meno come O'Donand qui presente" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

O'Ban, non sono esperto della legislazione mortale, ma il ragazzo ha tutte le carte in regola per quanto mi riguarda. Come ho già detto sono solo un collaboratore esterno, il mio parere in materia vale relativamente. Dico sorridendo a Matthew, supportando il suggerimento di Obkin. Questo ragazzo dovrà tenere gli occhi aperti: la vita è una delle peggiori p*ttane, ti fa assaggiare la gloria giusto per presentarti il conto. E con persone come Moore a piede libero c'è poco da gioire... Nel caso io e Obkin saremo sempre presenti. So benissimo cosa significa imparare a padroneggiare le arti  magiche. Non ha nulla da temere. Parlo con tono tranquillo e professionale a Sley, non riuscendo però a non concedermi un sorriso sentendo parlare dei peli di gatto.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Non resta molto altro da dire, o da fare. 
Prima di cena Obkin si fa prestare la stampante di Sley e procura il documento per Matt, da firmare per svolgere il suo lavoro da Agente.

Matt

Spoiler

Il documento è piuttosto semplice: devi inserire i tuoi dati anagrafici e firmare tre volte.
- Per la conferma dei dati stessi.
- Per certificare la presa visione dei tuoi diritti e doveri (in pratica ti permette di agire come un poliziotto)
- Per confermare la tua volontà nell'accedere alla carica. 
Deve firmare anche Obkin, che scopri fare di nome Madlyn.

Dopo di che cenate, tutti assieme o quasi: ci sono due posti vuoti a tavola. Skie è ancora a letto, esausta dopo l'evento del pomeriggio, mentre il secondo posto sembrerebbe essere quello della sorella di Sley: la Ban si scusa con voi dicendo che la sua sorella "Non ama la compagnia"

La cena è un po' strana: la situazione non è certo rosea e sia Sley che Obkin sembrano sovrappensiero. L'agente del SIE in particolare (scusandosi innumerevoli volte) spesso controlla il telefono e la casella di posta elettronica anche quando è a tavola. Inoltre, pur mangiando tutto, sembra un po' turbata dalle pietanze che vengono portate dalla domestica. Sono portate normalissime, e tutte molto buone e non è chiaro cosa disturbi la giovane donna.

Brian

Spoiler

Tu lo puoi immaginare: probabilmente non aveva pianificato di mangiare queste pietanze stasera.

In serata i due Agenti e Matt si danno il cambio per fare la guardia presso una delle torrette del castello, che permette di osservare tutta la zona circostante stando al caldo in quella che a tutti gli effetti sembra una stanza dedicata all'osservazione e allo studio di animali e piante. La notte trascorre per buona parte tranquilla...finché un lungo, penoso ululato di dolore non vi fa ghiacciare il sangue nelle vene. Proviene dal corridoio dove si trova la stanza di Skie e Neil (e anche quelle di Brian e Obkin, in realtà)!

Matt e Brian, che erano di guardia sulla torretta, arrivano giusto in tempo per vedere Skie, Neil, Sley e Obkin radunarsi alla rinfusa nel corridoio stesso. Obkin indossa una tuta con felpa del SIE e impugna la pistola, Sley ha i suoi abiti da fata e Skie indossa una sorta di pigiama un po' troppo grande per lei. 
Proprio mentre cercate di capire cosa stia succedendo, l'ululato si ripete: questa volta sembra provenire da più voci, tutte attorno a voi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Indosso ho un lungo cappotto nero con cappuccio, numerosi caricatori appesi ad un bandoliera ed alla cintura ho appeso granate fumogene ed il coltello da combattimento. Dietro alla schiena ho due fondine, una con un Winchester modificato con un mirino e l'altra vuota dato che impugno l'arma ce dovrebbe contenere: un AUG silenziato e dotato di mirino laser.

Corro nel corridoio e mi calo sugli occhi un paio di occhiali da visione notturna (dato che basta un ombra qualsiasi per nascondersi) ed impreco tra i denti "Sley, hai mai avuto problemi di lupi o di licantropi? Nel secondo caso non ho argento, quindi siamo un po' nella merd*..."

GM

Spoiler

Ho già recuperato gli incantesimi ed il Giudizio o non ho recuperato assolutamente nulla?

Indosso il visore notturno e Percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

resto in silenzio per il resto della discussione e anche a cena scambio pochissime parole, aspettando il momento di mettermi a dormire. La notte però non passa tranquilla e un ululato decisamente troppo vicino mi fa alzare e uscire dal corridoio Che succede? domando agli altri mentre arriva una seconda serie di ululati che diavolo! lancio una magia subito dopo cercando di capire l aprovenienza degli ululati

Spoiler

Individuazione del magico + spellcraft +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Prima di cena mi congedo dagli altri e, se la Ban ce lo concede, ne approfitto per fare un veloce giro nel castello, curioso di poter vedere una dimora diversa da Tara. 

A cena mangio inquieto, proprio per la mancanza della sorella di Sley. E se fosse una scusa per non farle capire che io sia qui? Rimango parzialmente dispiaciuto del disturbo mostrato da Obkin per i piatti, ma sapendo che non posso fare nulla e avendo altri pensieri per la testa, continuo a mangiare silenzioso.

La notte mi alterno con gli altri di guardia, ma sembrano non esserci problemi. Finché non sento l'ululato. Estraggo la spada e corro davanti a Brian, pronto ad affrontare qualunque cosa produca questo suono. Quello che ci voleva per una bella serata... D'altronde chiedere che tutto andesse bene sarebbe stato troppo. Arrivato nel corridoio guardo subito preoccupato le stanze, vedendo che ci sono tutti mi tranquillizzo. Un secondo ululato rovina peró le mie speranze che fosse solo un falso allarme. Sembra quasi un illusione o una infestazione. E se fosse solo un diversivo per distarci? 

Master

Spoiler

Arcane +8 sull'ululato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terzo ululato, molto vicino, vi fa rizzare i capelli. Mentre Brian finisce di parlare, due forme spettrali nere come la notte salvo per gli occhi color sangue si materializzano ai due lati del corridoio. La loro forma e stazza ricorda quella dei lupi, ma non sono creature, non certo animali. Sembrano a mala pena toccare il suolo, e il ringhio che esce dalle loro gole è decisamente innaturale e inquietante.

Immagine

Spoiler

 

Iniziativa

Matt <- a te
Brian <- a te

Creature
Obkin
Neil
Sley
Skie

Mappa

Spoiler

 

Brian

Spoiler

Riconosci le creature come Ombre, esseri simili a spettri che vivono nell'oscurità e si nutrono della forza vitale dei vivi. A volte vengono evocate da incantatori privi di scrupoli.
(conosci forza e resistenze delle classiche Shadows)

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Ci mancavano solo i fantasmi... bene, come si uccide un fantasma????" chiedo sudando freddo e puntando il fucile contro uno dei due lupi spettrali "... questa roba è molto più inquietante di un gruppetto di zombie del ca**o..."

GM

Spoiler

Innanzi tutto ritardo dopo Brian per farmi dire come colpire i non-morti incorporei (io so, Matt no).
Utilizzo il Giudizio: Smiting per rendere il mio AUG un'arma magica e poi sparo L1: TxC +7/+7, danni 1d10+5 dimezzati (sono incorporei).

Se ammazzerò uno spettro puoi lasciarmi dei resti utilizzabili per la mia capacità Eat Sin? Voglio divertirmi un po' con questo archetipo uberflavour.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Sono Ombre, spiriti inquieti animati dall'energia negativa. Il loro tocco risucchia la forza dei viventi, state attenti. Le armi normali non gli fanno nulla, devono essere infuse di potere. Dico agli altri dopo le parole di Matthew, passando una mano sulla spada mentre sussurro antiche parole di potere. Impugno poi l'arma a due mani, scagliandomi contro uno dei due lupi. E se fosse stato Moore ad evocarli? Ma come gli ha fatti arrivare qui?

Master

Spoiler

Azione veloce: Spendo 1 punto della Riserva per dare un +1 all'arma

Azione di round completo: carico L1, tengo l'arma a due mani. +7, 2d4+5 taglienti e magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...