Vai al contenuto

Build PG Ibrido di Archetipi di Paladino e Pistolero


Messaggio consigliato

Ciao a chiunque mi stia leggendo,

Chiedo udienza presso menti più sagge (dato che è da appena un annetto che gioco a Pathfinder) per l'idea di creare un Pistolero di Pathfinder che arrivi a toccare l'ambito titolo di "OP".

Fatta questa corta premessa aggiungo che attualmente, io e degli amici stiamo giocando la campagna "Maschera della Mummia" e abbiamo raggiunto il liv. 6.

Il Party è composto da

  • Guerriera con mazzafrusto (Picchione in prima fila)
  • Predone o Sicario con falce (Expert furtivo e Picchione, PG veramente OP)
  • Chierico con spada e scudo (Guaritore e tank)
  • Ranger con arco e mazza a 2 mani (scambia molto il tiro con arco e intimidazioni ravvicinate)
  • Fattucchiere (Spellcaster con conoscenze in quasi tutto)

Io attualmente sto interpretando un Druido con compagno Ghepardo in modo tale da supportare sia le file avanzate che le retrovie con evocazioni e spell fastidiose da lontano.

Ma dato che vorrei provare una classe che mi ha attirato molto, ed essendo l'unico party con cui posso provare Pg di mia invenzione, vorrei provare a cambiare con un Pistolero OP e supportare molto di più dalla media e lunga distanza il party.

Facendo un po' di ricerche online ho pensato di Ibridare 2 archetipi: Tiratore Sacro (Paladino) + Straniero Misterioso (Pistolero).

Entrambi hanno un d10 x liv di pf, l'aumento dell BAB è quello alto x entrambi i casi, i Ts sono ben equilibrati x entrambi (il paladino al 2liv aggiunge pure il mod di CARISMA) e entrambi basano i punti grinta, incantesimi e incanalare sul CARISMA.

per assegnare i cunti di caratteristica utilizziamo i classici 80 punti da spalmare sulle varie caratteristiche.

ora le mie domande sono;

  1.  Qualcuno ha mai pensato a creare un Pistolero OP? come ha fatto? come ha distribuito i punti caratteritiche?
  2. Sono sulla buona strada? avete mai creato anche voi un PG simile? mi consiglate di ibridare o no?
  3. Che armi da fuoco mi consigliate? (non avendole mai provate non saprei neppure dove cominciare).

Grazie per la lettura e spero di risolvere queta strana creazione che mi attanaglia la mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...