Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a chiunque mi stia leggendo,

Chiedo udienza presso menti più sagge (dato che è da appena un annetto che gioco a Pathfinder) per l'idea di creare un Pistolero di Pathfinder che arrivi a toccare l'ambito titolo di "OP".

Fatta questa corta premessa aggiungo che attualmente, io e degli amici stiamo giocando la campagna "Maschera della Mummia" e abbiamo raggiunto il liv. 6.

Il Party è composto da

  • Guerriera con mazzafrusto (Picchione in prima fila)
  • Predone o Sicario con falce (Expert furtivo e Picchione, PG veramente OP)
  • Chierico con spada e scudo (Guaritore e tank)
  • Ranger con arco e mazza a 2 mani (scambia molto il tiro con arco e intimidazioni ravvicinate)
  • Fattucchiere (Spellcaster con conoscenze in quasi tutto)

Io attualmente sto interpretando un Druido con compagno Ghepardo in modo tale da supportare sia le file avanzate che le retrovie con evocazioni e spell fastidiose da lontano.

Ma dato che vorrei provare una classe che mi ha attirato molto, ed essendo l'unico party con cui posso provare Pg di mia invenzione, vorrei provare a cambiare con un Pistolero OP e supportare molto di più dalla media e lunga distanza il party.

Facendo un po' di ricerche online ho pensato di Ibridare 2 archetipi: Tiratore Sacro (Paladino) + Straniero Misterioso (Pistolero).

Entrambi hanno un d10 x liv di pf, l'aumento dell BAB è quello alto x entrambi i casi, i Ts sono ben equilibrati x entrambi (il paladino al 2liv aggiunge pure il mod di CARISMA) e entrambi basano i punti grinta, incantesimi e incanalare sul CARISMA.

per assegnare i cunti di caratteristica utilizziamo i classici 80 punti da spalmare sulle varie caratteristiche.

ora le mie domande sono;

  1.  Qualcuno ha mai pensato a creare un Pistolero OP? come ha fatto? come ha distribuito i punti caratteritiche?
  2. Sono sulla buona strada? avete mai creato anche voi un PG simile? mi consiglate di ibridare o no?
  3. Che armi da fuoco mi consigliate? (non avendole mai provate non saprei neppure dove cominciare).

Grazie per la lettura e spero di risolvere queta strana creazione che mi attanaglia la mente.

 

  • 4 weeks later...

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Probabilmente arrivo in ritardo.
Personalmente consiglio l'archetipo del paladino: Punire il Male diventa qualcosa che ti costringe a spendere punti grit, ma se multiclassi pistolero avrai un numero più che decente di punti grit e dunque più Punire il Male al giorno di un paladino di pari livello.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...