Vai al contenuto

[Tds] Rane e Rospi


zinco

Messaggio consigliato


  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta
30 minuti fa, Tuon figlia delle 9 Lune ha scritto:

Ehh, ma ha senso. Questa razza non credo sia molto propensa al corpo a corpo. Il quarto personaggio potrebbe essere l'eroe del villaggio, un guerriero!

Si infatti ci avevo pensato e per questo avevo messo la variante senza malus alla forza, dite che così risulta essere troppo debole? Potrei aggiungerci un bonus +1 all'armatura naturale dicendo che ha la pelle più spessa del solito. 

Per come siete ora potete essere le rane ninja! :assassin:

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sennò posso anche pensarci io!
Cambiando classe, intendo.

Sono in genere molto eclettico e non mi faccio mai problemi a fare un pg che serva al party, tanto mi diverte di più il role che il semplice character building

Conta anche che tra sciamano e druido abbiamo entrambi accesso all'evocazione di alleati naturali. Comunque come preferisci tu, possiamo anche arrampicarci sugli alberi e colpire a distanza senza un melee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, zinco ha scritto:

Si infatti ci avevo pensato e per questo avevo messo la variante senza malus alla forza, dite che così risulta essere troppo debole? Potrei aggiungerci un bonus +1 all'armatura naturale dicendo che ha la pelle più spessa del solito. 

Per come siete ora potete essere le rane ninja! :assassin:

Io sto valutando come alternativa un barbaro unchained (che anche con Forza moderata non è malaccio). Ho anche mezzo concept in mente, un grippli-rospo piuttosto in carne con l'achetipo Flesheater. 
Per le modifiche alla razza, non saprei. Andando con il metodo di creazione razze di Path, forse togliendo il -2 alla Forza è meglio togliere un singolo +2 a Destrezza o a Saggezza. Infatti normalmente il Grippli segue il sistema Standard (+2 Fisica, +2 Mentale, -2 un'altra). Portarlo a +0 a tutto non è nemmeno contemplato XD

Personalmente sono concorde con Tuon, niente modifiche e gestiamo i pg con la razza che c'è. Del resto non stiamo partecipando ad una campagna dove tutti dobbiamo essere mega ottimizzati, già avere un'unica razza di questo tipo è un "limite" che abbiamo scelto perchè pensiamo sia divertente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, concordo e già mi piace lo spirito :) 

Volevo comunque darvi più opzioni possibili perché non mi piace dire di no.

Ho postato per la ricerca del 4°, intanto potete scrivere qualcosa sui vostri personaggi (carattere, allineamento etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, zinco ha scritto:

Bene, concordo e già mi piace lo spirito :) 

Volevo comunque darvi più opzioni possibili perché non mi piace dire di no.

Ho postato per la ricerca del 4°, intanto potete scrivere qualcosa sui vostri personaggi (carattere, allineamento etc.)

A questo punto anche per variare (druido e sciamano si somigliano tanto) punto sul barbaro flesheater...molto divertente, l'idea è un rospaccio bello cicciotto che mangia un po' di tutto (e chi ha visto un rospo dal vivo sa che mangiano qualsiasi cosa riescano a inghiottire), e tende ad essere un filo incauto quando combatte, ma è più forte degli altri della nidiata e ance di molti altri animaletti delle paludi. Quindi ad oggi se l'è cavata moderatamente bene!
Più avanti (lv2) comincerà ad assumere le caratteristiche degli animali che mangia!!! Mangia un corvaccio di palude? Può volare mentre è in ira. Mangia un persico? Può nuotare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt benvenuto nel gruppo!

Nel primo post ci sono le basi per la creazione del personaggio, la classe dell'alchimista era un no soprattutto per le bombe (la mia idea era un gruppo molto primitivo) ma con gli archetipi che hai scelto potrebbe starci, di certo non inizierai con il laboratorio da alchimista e nessuno che ti spiega come fare.

Per tutti: la vera civiltà nella palude se né andata da tempo, ora rimangono numerose rovine di città, templi e molti villaggi più o meno isolati di creature mostruose (gnoll lucertoloidi etc.) a est però la palude confina con i territori di uno stato molto avanzato e in vero trambusto tanto che utilizzano la palude sia come patibolo sia come discarica: per voi Grippli è sia una fonte di qualsiasi cosa possa essere riutilizzata(metalli,  pietre preziose, manuali) sia però una fonte di pericoli: i criminali possono non essere morti nell'esecuzione o esserlo e tornare in vita e poi non avete il monopolio del riciclaggio.

Religione: avete una religione animista, credete nei kami come spiriti della natura che animano qualsiasi cosa, i kami hanno donato il totem a Foglia-secca, sono spiriti per lo più neutrali alcuni tendono al buono altri al malvagio.
Non esistono grandi cerimonie per i kami ma un fedele potrà per esempio ringraziarli lasciando un po di cibo sotto un'albero, bruciando incenso profumato rispettandoli e rispettando la natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, zinco ha scritto:

Io punterei al 6°, tengo a precisare che non ho creato una trama fitta, come prime missioni avrete dei compiti da parte del boss per il villaggio, dal 4° potrete decidere da voi(la salita di lvl sarà rapida)

Ottimo. Non mi piace ottimizzare, ma un minimo...evito di fare scelte che tornano utili intorno al lv11 allora XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, zinco ha scritto:

Per il nuovo personaggio modifichi la scheda che hai linkato ieri?

 

 

No ne faccio una seconda (più comodo) e le linko di nuovo. Poi una volta accettata la metto in firma.
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1247850 questa è la nuova scheda, anche se sono un po' indeciso su come sviluppare il pg.
Ok, flasheater mi da la base, un rospo mangione. Ora devo concentrarmi sul ruolo in combattimento. Arma a due mani? Due armi, contando che siamo abbastanza destri e la taglia ci concede +1 al txc? Grapple? Mi piace combinare gli archetipi, in genere non viene mai nulla di molto competitivo ma spesso escono possibilità divertenti.

Devo dire che mi solletica il Titan Mauler: funziona bene per le razze Piccole. Mi permette anche di lootare le armi dei nemici medi. Entro la sera dovrei aver preso la mia decisione e cominciato a scrivere il Bg!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zinco ha scritto:

@Ian Morgenvelt benvenuto nel gruppo!

Nel primo post ci sono le basi per la creazione del personaggio, la classe dell'alchimista era un no soprattutto per le bombe (la mia idea era un gruppo molto primitivo) ma con gli archetipi che hai scelto potrebbe starci, di certo non inizierai con il laboratorio da alchimista e nessuno che ti spiega come fare.

Grazie per il benvenuto.

Non me la immaginavo cosí primitiva. Allora cambio classe, cercando di mantenere l'idea dell'erborista pigro, per rimanere piú a tema. 

Skald (War PainterUrban Skald), un esperto nell'arte dei tatuaggi tribali, esaltato dalle vecchie storie della tribú ma troppo pigro per sfruttare il dono dentro di lui per richiamare i Kami. Erborista, tatuatore e cacciatore, cerca di farsi strada conquistando anche lui il suo momento di gloria.

Meccanicamente è un buffer, puó potenziare piú o meno tutti grazie alle varie ire e agli incantesimi, oltre a far cose divertenti sui nostri avversari. Non so ancora se farlo combattere con due coltelli o con una lancia, devo vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, io intanto devo vedere il talento...power strike è un classico ma voglio cambiare un po' dal classico barbarozzo.

Steadfast Slayer è fico, e mi sa che in mischia ci sarò solo io con potenziali creature evocate e forse ogni tanto lo skaldo?

Lo Skaldo starà davanti, devo vedere se dargli un'arma con portata o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...