Vai al contenuto

Of Monsters And Men [TdS]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Le classi eccelse combinano esattamente quello che volevo fare. Mostri deboli e oppressi inizialmente deboli, ma con capacità straordinarie che poi vengono fuori.

10 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

È su arcani rivelati,  in italiano si chiama classi eccelse.

In pratica avanzi due classi contemporaneamente, e prendi i valori migliori delle due e tutte le relative capacità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta

Quando avrete finito i livelli da mostro, intorno al 5-6 direi, credo che possiate continuare con i livelli normali, perché ho paura che poi non sarei in grado di gestirvi come forza, non avendo mai masterato classi di eccelse.

E poi avrete già accesso a svariate cdp probabilmente.

Certo si potrebbe fare anche cdp e classe base. Comunque intanto spero si sia trovato un accordo sulla partenza ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usate le classi eccelse, ma da quello che ho capito mi piace come sistema, quindi per me si può partire dal 1º usando questo sistema

io per i modificatori di caratteristica ho applicato il metodo di specie selvagge: statistica pari -10, statistica dispari -11 ed esce il modificatore base. Esempio: mostro X con Forza 14, fai 14-10=4, ed hai il modificatore di quel mostro 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Voignar ha scritto:

Mai usate le classi eccelse, ma da quello che ho capito mi piace come sistema, quindi per me si può partire dal 1º usando questo sistema

io per i modificatori di caratteristica ho applicato il metodo di specie selvagge: statistica pari -10, statistica dispari -11 ed esce il modificatore base. Esempio: mostro X con Forza 14, fai 14-10=4, ed hai il modificatore di quel mostro 

Sisi va benissimo. Te volevi fare il greenspawn?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ragazzi! Sapeste!

Non mi sono arrivate le notifiche del topic di reclutamento.

Questo TdS l'ho scoperto 10 min fa. Ho letto tutto, ma velocemente.

Magari una situazione del punto potrebbe chiarire molto a me, ma anche a voi forse.

Ahah non immaginate la confusione nella mia testa! (o sì? ...)

 

Scusate il wall of text.

Mappa:

Spoiler

tarduril_by_markus4-d3f561t.thumb.jpg.44941c43227b3f94fe447d69daf1a1cc.jpg

Ho capito che teniamo per buona questa, almeno finché non ne troviamo una migliore (ma non penso ne serva un'altra...)

On 16/6/2017 at 8:24 PM, Axel Saint said:

Io avrei fatto appartenere al terzo gruppo deserto e giungla, ma poco cambia per la storia. Se anche agli altri piace la usiamo come base :)

Giungla! E magari anche savana... Questo fine settimana stavo pensando a che genere di popolo giocare. Ho un po' di idee carine ma devo scegliere e capire quanto devo inventare...

On 17/6/2017 at 1:44 AM, Axel Saint said:

Nomi e cose sono cambiabili eh, come aggiunte o rimozioni di territori. Semplicemente mi sembrava una mappa carina che esprimeva abbastanza bene quello che avevo nella testa :D

Ovviamente sì, le immagini possono aiutare molto a spiegare. E una mappa è un ottimo punto di partenza.

On 17/6/2017 at 11:44 AM, Caius said:

Io avrei l'intenzione di giocare un lucertoloide(quindi partirei dalla palude). Mi é sfuggita una cosa pero, il nostro LEP quale sarebbe?
Comunque la mia idea era di giocare una sorta di sacerdote della società(che non ha troppi poteri ovviamente), venerato magari di più da un piccolo gruppo di coboldi che si trovano li in giro piuttosto che dai lucertoloidi stessi, puo andare bene?

On 17/6/2017 at 11:49 AM, Gordan said:

Anche io faccio il lucertoloide... Ranger nel mio caso... Possiamo pensare a ambientazione insieme... 

Ps: come territorio dei lucertoloidi pensavo il Konossar

Davvero interessante la possibilità di gestire insieme un popolo! Sul serio! Bisogna capire quali sono le aree di competenza di ciascun giocatore e come interagiscono, ma così mi sembra che si possa far giocare due utenti quasi come uno, allengerendo possibilmente il carico al master.

Se poi poteste schiarirmi le idee su cosa avete scelto mi sarebbe davvero di aiuto.

Ho capito:

  • Gordan e Caius: Lucertoloidi
  • Ulfedhnar: Minotauri
  • Voignar: Bugbear. Anche gli altri goblinoidi?
  • Jareth: Scusa ma proprio non ho capito...
  • Io: tendenzialmente Orochi, ma ci penso su (in verità vorrei qualcosa di più cattivo)

:naughty:

On 17/6/2017 at 1:22 PM, Axel Saint said:

Sisi infatti, però con le specie selvagge si può svariare abbastanza, poi il mind e l'ogre magi sono troppo lontani, ma fino a 9-10 di Lep secondo me ci si può arrivare.

Il 6 è quasi il minimo per giocare qualcosa di "strano", che non avete mai giocato senza andare sul barbaro guerriero abbastanza banale 

21 hours ago, Axel Saint said:

Scusate non mi sono spiegato bene. Sono proprio tardo.

Allora, scegliete una razza avanzata, con un lep intorno a 6. Da quella razza insieme tiriamo giù una progressione mostruosa (come quella del Minotauro pag28 Specie Selvagge).

Si parte tutti da livello 1, e data la razza avanzata, partirà sicuramente con umanoide mostruoso, gigante, folletto che sarà la vostra classe finché non si sarà azzerato il vostro lep. Ci saranno alcune aggiunte ad hoc da parte mia, specialmente su chi vuole fare incantatore, dato che altrimenti sarebbe troppo svantaggiato.

 

Chiariamo tutto perché mi sa che non mi ero spiegato. Domande?

Allego la progressione-esempio del Minotauro 

IMG_3373.PNG

7 hours ago, Axel Saint said:

Ma guarda è semplice, te dimmi che razza vuoi fare e la facciamo insieme. È una cosa nuova anche per me ^^'

Si sì, dipende ovviamente da cosa vi serve: magari ti sale "scacciare", "imposizione delle mani", "forma selvatica", oppure qualche talento bonus. Per maghi/stregoni credo che oltre agli incantesimi ci sia poco.

Eh quello dicevo! Non c'è tipo Frz+2, Car-2, taglia grande ecc...

C'è solo mod+4 e le abilità speciali per fare png

 

Modificato: l'ho trovato. Ma è un "template" che credo sia un archetipo e non una razza, quindi non va bene. Cioè, si può aggiungere ad un umanoide mostruoso, ma serve anche una razza "base"

https://dnd.rem.uz/3.5 D%26D Books/Dragonlance Setting/Bestiary Of Krynn Revised.pdf pag44

Ho visto che comunque se c'è bisogno di creare qualcosa insieme c'è la possibilità. Grazie @Axel Saint per la disponibilità.

In vertà, lo so che è un po' tardi, stavo considerando molte razze.

Principalmente pensavo a degli "Orochi", che sarebbero dei serpenti umanoidi tratti dall'ambientazione di Kamigawa, un gruppo di espansioni di Magic the Gathering. Si troverebbero esclusivamente in giungle e foreste.

Però anche Centauri, Felinidi, Gnoll (Cattivi! XD) e Raptoran sembrano scelte interessanti...

Magari adatto gli Orochi, e gli cambio nome, in modo che siano un po' più cattivi. XD

In generale mi stavo limitando a specie terrestri di superficie con LEP non elevato. Questo perché ho inteso che con l'avanzare della campagna si gestiscono popolazioni e disporre di pochi esemplari può essere un problema...

Evito anche molti esterni perché penso sempre siano rari (quindi ancora il problema del numero di esemplari)

L'Ogre Magi è molto interessante ma ha LEP 12...

4 hours ago, Ulfedhnar said:

a me va bene anche partire dal 1°, ma se facciamo la progressione gestalt con classe mostruosa e classe standard (quindi prendendo bab, ts e punti abilità più alti tra le due)

4 hours ago, Ulfedhnar said:

È su arcani rivelati,  in italiano si chiama classi eccelse.

In pratica avanzi due classi contemporaneamente, e prendi i valori migliori delle due e tutte le relative capacità 

Ecco, molto meglio, altrimenti il problema dell'avanzamento sarebbe stato veramente pesante! Grazie @Ulfedhnar di averlo proposto.

Se ho detto qualche vaccata segnalatelo senza remora!

Scusate ancora per il wot!

:pray:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar li ho visti, ma, a parte il fatto che volevo una specie più reclusa, ho trovato di più una descrizione dei corrotti e dei guardiacovata che degli yuan-ti stessi. Oppure non ho capito un bel niente!

Comunque non mi ispirano molto...

Ci sarebbero anche i Vishkanya, ma sono troppo assimilabili a umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dato gli ultimi risvolti, posso tranquillamente fare un Aranea :D

Mi sembra che calzi a pennello come figura che difende un antico albero infuso di magia. La progressione dei livelli sta in specie selvagge, quindi non c'è bisogno nemmeno di adattamento.
Aspetto però l'ok del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farò minotauro/qualcosa (sono indeciso tra due o tre classi, devo studiarmele un po'), ho 8 livelli mostruosi, dopidichè al 9° livello avanzerò come Dragon Vassal (Monsters of Krynn, il pdf che ha lincato @Axel Saint, poi si vedrà. A questo punto però uso il minotauro standard, senza complicarmi la vita, perchè tanto i punti abilità che mi servono li prendo dalla seconda classe.

Sarà un personaggio molto legato ai draghi, fanatico devoto del Grande Drago Bianco, quindi tra le classi che sto valutando, oltre a chierico con dominio dei draghi, voglio rivedere anche i vari dragon shaman, dragon adept, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Axel Saint  io però ho un dubbio: lo scopo della campagna è noi che fondiamo un villaggio dove respingere un assalto dell'impero e poi contrattaccare, giusto? 

Si, in linea di massima. Poi giocando si vedrà che piega prenderà: se volete difendervi o attaccare, o contrattaccare. Potete anche cercare la pace ma non é esattamente da "mostri" ahahaha

4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io farò minotauro/qualcosa (sono indeciso tra due o tre classi, devo studiarmele un po'), ho 8 livelli mostruosi, dopidichè al 9° livello avanzerò come Dragon Vassal (Monsters of Krynn, il pdf che ha lincato @Axel Saint, poi si vedrà. 

Manuale che non ho mai letto, tra l'altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Voignar ha scritto:

Perfetto, per regolarmi durante la campagna. 

Ps (mi sto odiando) se ci vogliamo legare ad un culto di draghi, allora passo alla greenspawn zealot su MdM V, un paladino naturale legato a Tiamat, si devo fare la dannata progressione da mostro

Ma il greenspawn è un archetipo da applicare alla razza. Cioè, prendi le sembianze di un drago verde, giusto?

 

Ok, l'ho riletto e sì, è un archetipo. Il verde da +2 a modificatore, quindi lo potresti aggiungere anche al bugbear per creare un essere assurdo ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...