Vai al contenuto

Of Monsters And Men [TdS]


Axel Saint

Messaggio consigliato


  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta
5 minuti fa, Jareth ha scritto:

@Axel Saint se mi dai l'ok per l'aranea ci ricamo su qualcosa sempre in riferimento a quanto concordato col fulcro di potere magico circondato da una foresta incantata.

Sìsì va benissimo.

 

Una cosa per tutti. I dadi vita prendete il maggiore tra classe e mostro, ma vi sale solo quando vi sale da mostro, sennò diventa troppo PP

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

facendo il chierico di una divinità inventata da zero, si può prendere un'arma esotica come arma preferita della divinità?

 

Se c'è già un precedente di una cosa simile, sì, ma mi pare strano. Sarebbero due talenti praticamente a gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono molte divinità che hanno l'attacco disarmato, alcune hanno la warmace (credo che sia esotica, è sul perfetto guerriero), e almeno una che ha la spada bastarda.

Comunque non fa niente, perchè speravo di poter prendere il greatbow, ma costa 200 mo e dubito che avremo quel budget al primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ci sono molte divinità che hanno l'attacco disarmato, alcune hanno la warmace (credo che sia esotica, è sul perfetto guerriero), e almeno una che ha la spada bastarda.

Comunque non fa niente, perchè speravo di poter prendere il greatbow, ma costa 200 mo e dubito che avremo quel budget al primo livello.

Se c'è un simile a cui ispirarsi fallo pure! Non ho mai amato i chierici e quindi anche tutte le divinità mi sono poco note. Praticamente se ha il dominio guerra prenderesti arma focalizzata del dio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male, i chieirici hanno la competenza nell'arma preferita della divinità, indipendentemente dal dominio; il dominio della guerra ti da anche arma favorita, ma in pratica serve a controbilanciare il bab inferiore a quello del guerriero.

comunque confermo, la mazza da guerra è un'arma esotica. Stavo pensando ance al Greathammer, l'arma dei minotauri Greathorn (è sul MM 4), ma alla fin fine non ho ancora deciso se fare chierico o qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei per greenspawn zealot paladino, le statistiche sono sul manuale dei mostri V, divinità ovviamente tiamat 

@Axel Saint, scusa ho letto solo ora, temo ti stia confondendo con il mezzodrago, io parlo delle creature da pagina 128 del manuale dei mostri IV, non trovo da nessuna parte sia un archetipo ma proprio creature a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gordan ha scritto:

Come sempre aspetto la risposta di @Caius

So che Gordan aspetta una mia risposta ma come molti di voi dopo le ultime notifiche anch'io cambio spesso idea :lol:, adesso mi era venuto in mente il dragonide ma devo controllarlo per vedere se posso crearci una progressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la presenza di un paladino, direi che va bene qualsiasi allineamento tranne quelli sull'asse malvagia.
Io con l'aranea sono piuttosto libero quindi non è un problema, ma per come stavo pensando sarei per un neutrale o un neutrale buono.

Tra oggi e domani dovrei riuscire a buttare giù qualche riga per descrivere questa benedetta foresta incantata e il ruolo del mio pg xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io legale neutrale: il dio che venero direttamente, il drago bianco, è legale malvagio; l'altro dio, Sargas il dio dei minotauri, è caotico neutrale.

Per il futuro, pensavo di prendere la cdp dell'ordained champio (http://dnd.arkalseif.info/classes/ordained-champion/index.html), possiamo soprassedere al requisito della divinità? O meglio, possiamo considerare che il Drago Bianco è la manifestazione di Hextor per i minotauri, e quindi mantengo domini e arma preferiti di hextor?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io veramente volevo usare il paladino legale malvagio di arcani rivelati 

comunque aspetto il master per decidere

Va benissimo! Il Tiranno direi che è molto azzeccato qui. Come avete visto non ho imposto grandi limitazioni, al massimo chiarimenti per capire che sta succedendo ^^'

39 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io legale neutrale: il dio che venero direttamente, il drago bianco, è legale malvagio; l'altro dio, Sargas il dio dei minotauri, è caotico neutrale.

Per il futuro, pensavo di prendere la cdp dell'ordained champio (http://dnd.arkalseif.info/classes/ordained-champion/index.html), possiamo soprassedere al requisito della divinità? O meglio, possiamo considerare che il Drago Bianco è la manifestazione di Hextor per i minotauri, e quindi mantengo domini e arma preferiti di hextor?

Sono entrambe legali malvagie, giusto? Nel caso va bene. (Hextor e Il drago bianco)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io sono neutrale ma di una divinità legale malvagia 

Non devi essere discostato solo di 1 dalla divinità? Tipo al massimo legale neutrale o neutrale malvagio 

39 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ma siamo mostri! Non credo saremmo dei buoni boy-scout 

Esistono mostri anche buoni. Alcuni salutavano sempre. I draghi neri hanno fatto anche cose buone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, legale neutrale. Ho sintetizzato per specificare che non sono malvagio, ma servo una divinità della tirannia. 

Secondo voi può starci chierico cenobio, se ad esempio solo i sacerdoti sono depositari della conoscenza dei minotauri? Tipo una casta elitaria, mentre tutti sono rozzi guerrieri, i chierici sono una sorta di custodi del sapere proibito (mantenendo gli altri nell'ignoranza li possono controllare meglio) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...