Vai al contenuto

Of Monsters And Men [TdS]


Axel Saint

Messaggio consigliato

In realtà con il sistema dei livelli da mostro, a me pare più riduttivo dato che ci ritroviamo a giocare con pg che oltre a picchiare (in un modo o nell'altro) non sanno fare molto se non attraverso le abilità :(. Soprattutto se qualcuno vorrebbe giocare un incantatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta
13 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

 

Mantenendo sempre l'avanzamento di Specie Selvagge, ovviamente. In pratica riduco di 2 il bonus alla Forza e sposto 2 punti di malus all'intelligenza su saggezza, in cambio di maggiori punti abilità (che saranno comunque pochi perchè l'int sarà sotto 10). In questo modo diventa più civilizzato, ma essendo comunque quasi tutte abilità basate su Saggezza restano valori bassi. 

 

Va benissimo, comunque perdi dei bonus ma li metti altrove senza stravolgere niente 

11 minuti fa, Jareth ha scritto:

In realtà con il sistema dei livelli da mostro, a me pare più riduttivo dato che ci ritroviamo a giocare con pg che oltre a picchiare (in un modo o nell'altro) non sanno fare molto se non attraverso le abilità :(. Soprattutto se qualcuno vorrebbe giocare un incantatore. 

Ma infatti avevo pensato di inserire nella progressione di chi vuole fare incantatore, dei livelli di incantesimi come sarebbe per le "razze esemplari" in "arcani rivelati", altrimenti sì, sarebbero ingiocabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Caius ha scritto:

ma, visto che usiamo la progressione mostri di Specie Selvagge, il mind flayer é giocabilissimo, no? Significherebbe trovarsi al 6 livello della progressione, per poi continuare(durante l'avventura) finché non si finiscono tutti e 15 i livelli. Ho compreso male?

Si sì esatto. Però insomma, 15 livelli sono veramente tanti eh. Io lo sconsiglierei, ma mettendoci d'accordo in teoria si può fare.

Quello che si era detto era di tenersi sul 6 a salire, per avere mostri "strani" o comunque poco giocati dai player, ma comunque sempre in tempo per aggiungere livelli di classe 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Voignar ha scritto:

Si, ma il grosso dei goblinoidi non hanno una progressione su specie selvagge, e il bugbear è il più "grosso" se vogliamo. Poi sinceramente potete anche suggerire qualcos'altro eh, io finora non ho trovato moltissimo a lep 6

Ma infatti va benissimo!

Semmai do un occhiata ai manuali dei mostri che ho usato meno, magari qualcosa c'è 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Va benissimo, comunque perdi dei bonus ma li metti altrove senza stravolgere niente 

Ma infatti avevo pensato di inserire nella progressione di chi vuole fare incantatore, dei livelli di incantesimi come sarebbe per le "razze esemplari" in "arcani rivelati", altrimenti sì, sarebbero ingiocabili.

Per me è aggiudicato, aspetto solo di vedere come vuoi gestire i livelli di incantesimi per trasformarlo in un chierico o sciamano, altrimenti ricoprirà il ruolo di ranger (con un arco delle dimensioni di una balista XD)

23 minuti fa, Voignar ha scritto:

Si, ma il grosso dei goblinoidi non hanno una progressione su specie selvagge, e il bugbear è il più "grosso" se vogliamo. Poi sinceramente potete anche suggerire qualcos'altro eh, io finora non ho trovato moltissimo a lep 6

 

18 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Ma infatti va benissimo!

Semmai do un occhiata ai manuali dei mostri che ho usato meno, magari qualcosa c'è 

I MM sono 5, più manuali tipo oriental adventures, non credo che manchino razze giocabili. Su lep medio bassi ci sono gli yak, gli uomini elefante, diversi tipi di ogre, i werebeast (lupo, cinghiale, orso, pipistrello...). Ci sono cumuli di non morti intelligenti (il cavaliere della morte di dragonlance, ad esempio). 

Volendo si potrebbe fare anche un drago giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sto cercando di rimanere su razze un minimo "civili", che creino un misero accampamento e non vadano in giro e basta. Oggi provo a dare uno sguardo a qualche altro manuale per vedere se trovo qualcosa di più grosso da convertire, e che comunque c'entri in qualche modo 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Voignar ha scritto:

Si, ma sto cercando di rimanere su razze un minimo "civili", che creino un misero accampamento e non vadano in giro e basta. Oggi provo a dare uno sguardo a qualche altro manuale per vedere se trovo qualcosa di più grosso da convertire, e che comunque c'entri in qualche modo 

Se trovi qualcosa che ti piace bene, sennò davvero il bugbear va benissimo eh. Quello che esprimevo era un mio parere, assolutamente non una regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Varag (MMIV) e Hobgoblin sono goblinoidi. I secondi forse sono meno indicati per un'avventura simile dato che fondano comunità fortemente militarizzate e organizzate...

Dato che alla fine abbiamo optato per un territorio abbastanza ampio, torno su i miei passi con la foresta incantata, proponendo un pg che ha il ruolo di custode della magia primordiale. Magari di un particolare fulcro di potere come un monolite di cristallo o un sacro albero ancestrale che rappresenta l'essenza stessa della magia nel mondo (con annessi e connessi, come il popolo fatato).
L'espansione del regno umano metterebbe a rischio questo fulcro, che quasi certamente verrebbe sfruttato per lucro e manie di conquista.
Muoverei un personaggio che non ha propriamente una sua tribù, ma potrebbe contare su tutta una serie di alleati che vivono nella foresta.

Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Sisi infatti, però con le specie selvagge si può svariare abbastanza, poi il mind e l'ogre magi sono troppo lontani, ma fino a 9-10 di Lep secondo me ci si può arrivare.

Il 6 è quasi il minimo per giocare qualcosa di "strano", che non avete mai giocato senza andare sul barbaro guerriero abbastanza banale 

ah scusate avevo capito non lo usavamo 
Per me piacerebbe giocare qualcosa di più potente ma alla fine sarei comunque forte come un pg di livello 6 e non so quanto senso abbia che un Gigante del gelo o una succube  sia forte come un personaggio di livello 6...

Se non si possono avere due personaggi della stessa razza e/o si vuole fare più varietà nei personaggi lascio il lucertoloide a @Caius e faccio qualcos'altro senza alcun problema , di idee ne ho molte

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Jareth ha scritto:

 

Dato che alla fine abbiamo optato per un territorio abbastanza ampio, torno su i miei passi con la foresta incantata, proponendo un pg che ha il ruolo di custode della magia primordiale. Magari di un particolare fulcro di potere come un monolite di cristallo o un sacro albero ancestrale che rappresenta l'essenza stessa della magia nel mondo (con annessi e connessi, come il popolo fatato).
L'espansione del regno umano metterebbe a rischio questo fulcro, che quasi certamente verrebbe sfruttato per lucro e manie di conquista.
Muoverei un personaggio che non ha propriamente una sua tribù, ma potrebbe contare su tutta una serie di alleati che vivono nella foresta.

Fattibile?

Un druido o un chierico ci starebbe da Dio, poi la razza non so. Il nycter (MM3 mi pare) è tipo un pipistrello che normalmente vive in cavenre. Caverna profonda, mega albero della vita che fornisce magia boh butta la 

22 minuti fa, Gordan ha scritto:

ah scusate avevo capito non lo usavamo 
Per me piacerebbe giocare qualcosa di più potente ma alla fine sarei comunque forte come un pg di livello 6 e non so quanto senso abbia che un Gigante del gelo o una succube  sia forte come un personaggio di livello 6.. 

@Caius

Non ho capito cosa vuoi dire 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gordan ha scritto:

Che Se giocassi un DRAGO ma se fossi forte come un personaggio di livello 6 non avrebbe molto senso, almeno secondo me
Aspetto la risposta di Caius prima di continuare 

Si parte da livello 1, ma poi piano piano diventeresti un drago bellissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al varag, molto bello e con la classe di mostro già pronta. Sullo stesso manuale ci sono anche le Spawn of Tiamat, ed alcune non sarebbero male da adattare come classi di mostro, che ne dici master? Oppure sempre su MdMIV c'è il briarvex, una grossa pianta umanoide per gli interessati figli dei fiori XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Livello 1? Avevo capito livello 6.

Nono, livello 1 con progressione mostruosa. Il 6 era il lep medio così da farci stare mostri anomali (che non credo abbiate giocato tanto spesso) e livelli di classe. Poi durante la progressione, a seconda del pg inserirò determinati bonus per renderli più funzionali a quello che volete

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato alla cavolo eh, scusate, ma mi sa che lo avevo scritto nell'altro post, in quello di "reclutamento". Comunque lo aggiungo al pappardellone iniziale.
Pensavo che rendesse meglio a livello anche di storia. E poi l'avevo vista anche come una campagna abbastanza lunga, dove c'è una bella crescita del pg. Partiti come reietti, umanoidi mostruosi, ne carne ne pesce, che piano piano si ritrovano a capo di mezzo continente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Axel intenda che abbiamo un pool per giocare una razza mostruosa da massimo lep 6 e poi aggiungerci 1 livello di classe, indipendentemente da che lep si sti usando.

Tipo il mostro A ha lep 3 e il mostro B ha lep 6. Entrambi i giocatori inizieranno comunque con 1 livello di classe a prescindere da cosa hanno scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...