Vai al contenuto

Of Monsters And Men [TdS]


Axel Saint

Messaggio consigliato

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

È bellissima! 

Le isole dei minotauri sono in basso sinistra o quella a destra grossa?

Che fai, chiedi? Come se fino ad ora avessi deciso qualcos aahahhaah 

Chi primo arriva meglio alloggia 

Direi quelle a sud-est a forma di luna per vicinanza alla terraferma,ma per me è uguale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta

per quel che mi riguarda, i nomi di quell'arcipelago mi vanno benissimo.

alcune altre idee in ordine sparso:

- inserire un territorio, anche relativamente piccolo, popolato da non morti, ad esempio una grossa isola o il cratere di un vulcano. Molto banalmente, secoli prima era una prospera civiltà, ma vennero puniti dagli dei e condannati alla non-morte. Ovviamente è un territorio molto pericoloso, ma attira molti cacciatori di tesori perchè si dice che siano sepolti antichi artefatti magici (essendo low magic, ci sta che esistano leggende - vere o false - che parlano di artefatti magici dimenticati)

- al di là del mare, quindi fuori dalla mappa e sconosciuto ai più, si trova il continente delle Indie, popolato da Rakshasa, Naztharune, Yuan-ti  e Djin. Non ci interessa realmente, ma potremmo incontrare mercanti Rakshasa, di solito molto potenti, corrotti e ambigui.

 

 

Ultima cosa, riguardo al mio personaggio (lo so, sto diventando noioso, chiedo scusa).

Queste sono le statistiche del minotauro di krynn:

Cita

+4 STR, - 2 DEX, -2 INT, -2 CHA; 
Size: medium; 
Natura Armor Bonus +2; 
Natural Attack: Gore Attack for 1d6 +STR modifier dmg (2d6 + 1.5 STR modifier when charging), can make an extra gore attack as a secondary attack when attacking with a normal weapon at a -5 penalty;
+2 racial bonus to Intimidate, Swim, Use Rope checks; 
May tak the feat "Scent"; 
Automatic Language: Common & Kothian a language from Krynn(better to us whatever you see fitting maybe undercommon); 
Favored Class: FIGHTER

e queste quelle del mezzo minotauro (metto solo le più importanti)

Cita

Size and Type: The base creature's type does not change. If the base creature is of Small or Medium size, it gains one size category, becoming Medium or Large respectively. See Creature Size Changer for changes to the base creature when it gains a size category. The changes in this template are in addition to the changes outlined there.

Armor Class: The base creature's natural armor bonus improves by +2.

Scent (Ex): The half-minotaur inherits a very keen sense of smell. This allows him to detect approaching enemies, sniff out hidden foes, and track by sense of smell alone.

Abilities: Change from the base creature as follows: Str +4, Con +2, Int -2.

Skills: A half-minotaur has a +2 racial bonus on Search, Spot, and Listen checks.

Feats: A half-minotaur has Track as a bonus feat.

Level Adjustment: Same as the base creature +1.

Premesso che l'idea di avere un minotauro e 1/2 non mi piace granchè, in questo modo però avrei spazio per livelli di classe; questo perchè pensando alla società dei minotauri e alla religione, ho pensato che non sarebbe male giocare un chierico fanatico religioso (o un ranger, se gli incantatori divini sono proibiti). Eventualmente anche aumentando il lep a +2 anzichè +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

 

Premesso che l'idea di avere un minotauro e 1/2 non mi piace granchè, in questo modo però avrei spazio per livelli di classe; questo perchè pensando alla società dei minotauri e alla religione, ho pensato che non sarebbe male giocare un chierico fanatico religioso (o un ranger, se gli incantatori divini sono proibiti). Eventualmente anche aumentando il lep a +2 anzichè +1.

Non c'è nessuna restrizione per le classi, ma io opterei per fare un bel mostro completo. Poi se c'è troppo dislivello (specialmente per gli incantatori che perdono troppi livelli da incantatore a causa dei dadi vita mostruosi) si rimedia in qualche modo.

 

In quanto "mostri speciali", comunque eroi, avrete determinate migliorie ai vostri dadi vita da mostro, che siano punti abilità, talenti o livelli da incantatore (come potrebbe essere l'elfo esemplare di arcani rivelati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Impero umano/nani/elfi/tutti insieme fanno pressione sulle terre selvagge ricche di risorse e brulicanti di mostri.
Voi, mostri, dovrete reclutare e mettere insieme un esercito, fondare un posto in cui metterli insieme a convivere, equipaggiarli a dovere, per poi attaccare(o difendere o contrattaccare) l'impero umano. Quindi avevo previsto anche dei pg che siano in grado di creare oggetti, ma soprattutto vari artigianati. Si tratta di un ambiente low magic, poco presente e generalmente vista come incredibile risorsa.

Pg da livello 1, con progressione mostruosa ("Specie Selvagge" pag28 c'è l'esempio del minotauro) e alcune aggiunte ad hoc per rendere più "eroi" i vostri personaggi, specialmente per non far sfigurare gli incantatori che sarebbero molto indeboliti da questa scelta.

 

Nord: impero multiculturale composto da umani, elfi e nani. È formato più da un insieme di regni, principati, e città stato unite in un' unica entità statale (sacro romano impero, per intenderci). Tutto il confine dalle terre selvagge è stato fortificato da una grande cinta muraria, non sempre ben sorvegliata a causa delle grandi dimensioni.

Sud: varie realtà culturali e razziali, dove vivono tutte le razze che per un qualsiasi motivo non hanno voluto, o potuto, far parte dell'impero, spesso viste come mostri inclini alla mera distruzione:

  • Arcipelago: abitato dai minotauri, ogni estate salpano per depredare le coste vicine, ogni inverno portano i prodotti sul continente. I giovani guerrieri, prima dei riti di passaggio, sono inviati sul continente per esplorare e maturare
  • Foresta: abitata dal popolo fatato, vi abitano fatati, vegetali intelligenti, animali amtropomorfi e simili
  • Palude: abitata da lucertolodi, isolazionisti, strenui difensori delle loro tradizioni e stile di vita ancestrale, interessati principalmente a mantenere lo status qui ed a tenere lontani dalla loro casa quanti intendono sfruttarla 
  • Zona collinare: abitata da goglinoidi (goblin, hobgoblin, bugbear), organizzati in piccoli insediamenti, vivono di commercio, spesso illecito, lavori come mercenari, razzie e saccheggi.
  • Zone di confine: abitate da tutto ciò che è troppo selvaggio per organizzarsi in tribù: troll, giganti, draghi e simili

 

2: un'altra idea è quella di inserire uno o più mercati comuni, niente di più che grandissimi bazar all'aperto fatti di tende, carrozzoni e pochi edifici, dove tutte le razze mostruose organizzate si ritrovano periodicamente per commerciare (un po' come le città nei film di Conan). Non sono dei luoghi fissi, il posto dove si tengono cambia di volta in volta, tipo "al prossimo solstizio d'inverno il mercato sarà alla foce del fiume XYX". Sarebbe un ottimo punto di partenza per incontrarci, dove oltre alle merci circolano anche le notizie.

3: inserire da qualche parte un vasta steppa, abitata da una razza divisa in tribù nomadi sulla falsariga di unni e mongoli (o dothraki). Questa razza potrebbe essere i centuari (banale) o gli Ibixian, gli uomini capra. Non so perchè mi sia venuto in mente, non ha nessuna utilità al momento, a parte che potrebbe essere una minaccia che pressa da sud, per cui le altre razze si trovano strette dall'impero a nord e questi nomadi razziatori a sud 

 

 

alcune altre idee in ordine sparso:

- inserire un territorio, anche relativamente piccolo, popolato da non morti, ad esempio una grossa isola o il cratere di un vulcano. Molto banalmente, secoli prima era una prospera civiltà, ma vennero puniti dagli dei e condannati alla non-morte. Ovviamente è un territorio molto pericoloso, ma attira molti cacciatori di tesori perchè si dice che siano sepolti antichi artefatti magici (essendo low magic, ci sta che esistano leggende - vere o false - che parlano di artefatti magici dimenticati)

- al di là del mare, quindi fuori dalla mappa e sconosciuto ai più, si trova il continente delle Indie, popolato da Rakshasa, Naztharune, Yuan-ti  e Djin. Non ci interessa realmente, ma potremmo incontrare mercanti Rakshasa, di solito molto potenti, corrotti e ambigui.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Voignar ha scritto:

Si beh, pensavo a qualcosa come 300-400 individui, di cui il grosso sono goblin 

posto anche la progressione da mostro del bugbear, ideata di getto:

1º: 1d8; bab+0; ts f+0, ts r+1, ts v+0; +2 Forza -2 carisma; +1 armatura naturale; scurovisione 6 mt; +2 muoversi silenziosamente 

2º: 1d8; bab+1; ts, +0, +1, +0; +2 destrezza; scurovisione 6 mt; +2 muoversi silenziosamente 

3º: 2d8; bab+1; ts +1, +2, +1; +2 forza; +2 armatura naturale; scurovisione 12 mt; +4 muoversi silenziosamente 

4º: 3d8; bab+2; ts +1, +3, +1; +2 costituzione; +3 armatura naturale; scurovisione 12 mt; olfatto acuto 

dimmi se va bene o se devo modificare qualcosa 

Ho dato un occhio e mi pare vada benissmo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei l'intenzione di giocare un lucertoloide(quindi partirei dalla palude). Mi é sfuggita una cosa pero, il nostro LEP quale sarebbe?
Comunque la mia idea era di giocare una sorta di sacerdote della società(che non ha troppi poteri ovviamente), venerato magari di più da un piccolo gruppo di coboldi che si trovano li in giro piuttosto che dai lucertoloidi stessi, puo andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Caius ha scritto:

Io avrei l'intenzione di giocare un lucertoloide(quindi partirei dalla palude). Mi é sfuggita una cosa pero, il nostro LEP quale sarebbe?
Comunque la mia idea era di giocare una sorta di sacerdote della società(che non ha troppi poteri ovviamente), venerato magari di più da un piccolo gruppo di coboldi che si trovano li in giro piuttosto che dai lucertoloidi stessi, puo andare bene?

Anche io faccio il lucertoloide... Ranger nel mio caso... Possiamo pensare a ambientazione insieme... 

Ps: come territorio dei lucertoloidi pensavo il Konossar

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Caius ha scritto:

Io avrei l'intenzione di giocare un lucertoloide(quindi partirei dalla palude). Mi é sfuggita una cosa pero, il nostro LEP quale sarebbe?
Comunque la mia idea era di giocare una sorta di sacerdote della società(che non ha troppi poteri ovviamente), venerato magari di più da un piccolo gruppo di coboldi che si trovano li in giro piuttosto che dai lucertoloidi stessi, puo andare bene?

Nel tuo caso sarebbero 3 livelli da "lucertoloide" (umanoide mostruoso) per azzerare il lep.
Per capire guarda il minotauro a pag 28 di "Specie Selvagge", è mezza paragrafo, niente di che

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda temo sciocca: ma partiamo da mostri già "completi" o dal livello 1 e seguiamo la progressione di mostro? Comunque, io credo di fare un begbear guerriero focalizzato sul controllo del campo, quindi arma con portata e talenti per gli ado

master, la progressione che ho postato va bene o devo cambiare qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Voignar ha scritto:

Domanda temo sciocca: ma partiamo da mostri già "completi" o dal livello 1 e seguiamo la progressione di mostro? Comunque, io credo di fare un begbear guerriero focalizzato sul controllo del campo, quindi arma con portata e talenti per gli ado

master, la progressione che ho postato va bene o devo cambiare qualcosa? 

Seguiamo la progressione mostro (Specie selvagge pag 28), quindi partite come vie di mezzo bruttissime finchè non finite i dadi vita.
La progressione va bene in quel modo, forse sarebbe meglio spostare l'armatura naturale al secondo dado vita, che, dato che non ti da HP, almeno ti sale l'armatura, mi pare più coerente.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Voignar ha scritto:

 

Ah, qualcuno conosce qualche altra razza goblinoide? Giusto per variare un poco

Infatti mi aspettavo mostri molto più particolari. Dai, nessuno che si vuole fare quei 15 comodi livelli da mind flayer? Ogre o OGRE MAGI ciao proprio, per restare sul classico

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Infatti mi aspettavo mostri molto più particolari. Dai, nessuno che si vuole fare quei 15 comodi livelli da mind flayer? Ogre o OGRE MAGI ciao proprio, per restare sul classico

scusa ma il livello non era sul 6? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, visto che usiamo la progressione mostri di Specie Selvagge, il mind flayer é giocabilissimo, no? Significherebbe trovarsi al 6 livello della progressione, per poi continuare(durante l'avventura) finché non si finiscono tutti e 15 i livelli. Ho compreso male?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Infatti mi aspettavo mostri molto più particolari. Dai, nessuno che si vuole fare quei 15 comodi livelli da mind flayer? Ogre o OGRE MAGI ciao proprio, per restare sul classico

In effetti l'ogre magi sarebbe stata la mia terza scelta (dopo il rakshasa), ma il minotauro mi ha sempre affascinato da quando alle elementari mi hanno regalato un libro illustrato sulla mitologia ellenica :D

 

Ultima mia richiesta, va bene se modifico questo:

Cita
  • +8 Strength, +4 Constitution, -4 Intelligence (minimum 3), -2 Charisma.
  • Racial Skills: A minotaur’s monstrous humanoid levels give it skill points equal to 9 × (2 + Int modifier, minimum 1). Its class skills are Intimidate, Jump, Listen, Search, and Spot. Minotaurs have a +4 racial bonus on Search, Spot, and Listen checks.

in questo:

Cita
  • +6 Strength, +4 Constitution, -2 Intelligence (minimum 3), -2 Wisdom, -2 Charisma.
  • Racial Skills: A minotaur’s monstrous humanoid levels give it skill points equal to 9 × (4 + Int modifier, minimum 1). Its class skills are Climb (Str), Craft (Int), Intimidate (Cha), Jump (Str), Listen (Wis), Profession (Wis), Search (Int), Survival (Wis), Spot (Wis) and Swim (Str). Minotaurs have a +4 racial bonus on Search, Spot, and Listen checks.

Mantenendo sempre l'avanzamento di Specie Selvagge, ovviamente. In pratica riduco di 2 il bonus alla Forza e sposto 2 punti di malus all'intelligenza su saggezza, in cambio di maggiori punti abilità (che saranno comunque pochi perchè l'int sarà sotto 10). In questo modo diventa più civilizzato, ma essendo comunque quasi tutte abilità basate su Saggezza restano valori bassi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gordan ha scritto:

scusa ma il livello non era sul 6? 

Sisi infatti, però con le specie selvagge si può svariare abbastanza, poi il mind e l'ogre magi sono troppo lontani, ma fino a 9-10 di Lep secondo me ci si può arrivare.

Il 6 è quasi il minimo per giocare qualcosa di "strano", che non avete mai giocato senza andare sul barbaro guerriero abbastanza banale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...