Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdS


1701E

Messaggio consigliato

Master, complimenti per l'intro! :thumbsup:

Per quanto riguarda la scheda (quindi la parte prevalentemente meccanica del gioco), a FAE sto a zero level nel senso che in real ci gioco ma con scheda preparata dal master su mia descrizione: io ti descrivo il mio pg nei dettagli e/o secondo lineeme guida che tu master mi dai, e poi tu master butti giù la scheda. Appartengo a quella fascia didi giocatori spinti completamente verso la narrazione: descrivo o, meglio, racconto quello che voglio fare e lascio al master il duro di lavoro di convertire in senso meccanico. Quindi per il mio capitano come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, The Scarecrow ha scritto:

Master, complimenti per l'intro! :thumbsup:

Per quanto riguarda la scheda (quindi la parte prevalentemente meccanica del gioco), a FAE sto a zero level nel senso che in real ci gioco ma con scheda preparata dal master su mia descrizione: io ti descrivo il mio pg nei dettagli e/o secondo lineeme guida che tu master mi dai, e poi tu master butti giù la scheda. Appartengo a quella fascia didi giocatori spinti completamente verso la narrazione: descrivo o, meglio, racconto quello che voglio fare e lascio al master il duro di lavoro di convertire in senso meccanico. Quindi per il mio capitano come devo fare?

Beh in FATE (o usiamo FATE ACCELERATO?) la cosa importante sono gli Aspetti. Definirli rende abbastanza semplice tutto il resto, direi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ACCELERATO, il FATE completo l'ho letto solo una volta...

Comunque pubblichiamo i BG un personaggio alla volta e definiamo insieme:

il Concetto: Si tratta di una singola frase o espressione che sia in grado di riassumere chi sia il vostro personaggio, descrivendo chi è, cosa fa, e qual è il suo scopo. Quando pensate al vostro concetto base, cercate di riflettere su due cose: il modo in cui questo aspetto può aiutarvi e in che modo, invece, potrebbe ostacolarvi. Un buon concetto base comprende entrambe queste caratteristiche.

gli Aspetti: Un aspetto è una parola, un’espressione, una frase che descrive qualcosa di importanza cruciale per il vostro personaggio. Può essere il motto che ispira la sua vita, una peculiarità del suo carattere, la descrizione di una relazione con un altro personaggio, un effetto personale o parte dell’equipaggiamento, o qualsiasi altro dettaglio che sia per lui di vitale importanza.

un Problema: è una cosa che per voi rappresenta sempre un problema. Potrebbe trattarsi di una debolezza personale, di un nemico ricorrente o di un vincolo importante: può essere qualsiasi cosa vi renda la vita complicata.

Gli Approcci: sono il modo in cui vengono affrontate le situazioni dal PG (uno Buono (+3), due Discreti (+2), due Medi (+1) e uno Mediocre (0)):

  • Cauto: Un'azione è Cauta quando dedicate molta attenzione ai dettagli e vi prendete tutto il tempo necessario affinché il compito riesca al meglio. Prendere bene la mira per un tiro con l’arco a lunga distanza. Fare la guardia con attenzione. Disinnescare il sistema d'allarme di una banca.
  • Ingegnoso: Un'azione Ingegnosa richiede che pensiate velocemente, risolviate indovinelli o teniate conto di variabili complesse. Cercare il punto debole nello stile di combattimento di un avversario o nelle mura di una fortezza. Riparare un computer.
  • Appariscente: Un'azione Appariscente attira l'attenzione su di voi: è piena di stile ed eleganza. Fare un discorso ispirato al vostro esercito. Ridicolizzare il vostro avversario in un duello. Esibirsi in uno spettacolo di fuochi d'artificio magici.
  • Energico: Un'azione Energica non va per il sottile, è forza bruta. Combattere con un orso. Intimorire un malvivente. Lanciare un grande e potente incantesimo.
  • Rapido: Un'azione Rapida richiede che vi muoviate velocemente e con destrezza. Schivare una freccia. Sferrare un pugno per primi. Disinnescare una bomba mentre il timer scandisce 3... 2... 1...
  • Elusivo: Un'azione Elusiva è fatta ponendo l'accento sulle distrazioni ingannevoli, sulla segretezza o sul raggiro. Evitare un arresto con le chiacchiere. Borseggiare. Fare una finta in un combattimento con la spada.

Un talento: I talenti sono trucchi, manovre o tecniche conosciute dal personaggio che modificano il modo in cui sfrutta un approccio. Normalmente questo significa che in determinate situazioni otterrete dei bonus, ma a volte potrebbe anche fornirvi qualche altra abilità o caratteristica. Un talento potrebbe rappresentare un equipaggiamento specializzato, di alta qualità o stravagante al quale il vostro personaggio ha accesso e che gli garantisce spesso un vantaggio sugli altri personaggi. Il primo tipo di talento vi fornisce un bonus di +2 quando usate un determinato approccio in una certa situazione. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a cominciare io con Sitark:

bg

Spoiler

 

Nato e cresciuto nel suo pianeta natio, figlio di un importante scienziato e studioso, Vlinak. Seguì gli studi su Vulcano, concentrandosi sull'anatomia. Quando completò gli studi di base, decise di puntare verso una carriera di medico nella flotta stellare. La sua famiglia inizialmente voleva che intraprendesse una carriera di studi scientifici a vulcano, specialmente suo padre.

Le ragioni di Sitark erano che si trova a dare il suo meglio nella medicina applicata e che quindi il modo più logico di sfruttare le sue capacità è quello di andare dove la medicina si vive; inoltre sul campo potrà studiare specie mai viste ed esplorare diverse anatomie, cosa che gli studi in privato non possono dargli.

Pur non approvando la scelta di vita Vlinak non poté contraddire il ragionamento del figlio, quindi acconsentì a mandarlo sulla terra.

Nell'accademia, Sitark si dimostrò molto capace e ottenne pieni voti nelle materie, passati i primi quattro anni, fu mandato a specializzarsi a Denobula, dove si fece le prime esperienze pratiche e si dimostrò veramente rapido a capire le situazioni e gestire le urgenze.

Nel 2373 aveva già concluso l'accademia ed era uscito come tenente JG, così fu inserito nel personale medico dalle nave USS Slayer. Qui si dimostrò molto attivo ed essenziale nella cura dei feriti dopo che l'ufficiale medico capo, Kendrick Wyse, rimase ferito e fu ricoverato sotto farmaci. Al termine della guerra, Kendrick Wyse scrisse ottime referenze per Sitark e il vulcaniano venne promosso a tenente.

Dopo l'aumento di grado ha servito come medico in una nave di classe Olympus, la USS Lifebringer. Qui il tenente comandante Dillon Vasser, ufficiale medico capo, lo tenne per bene sotto controllo e monitorò in segreto la sua efficienza, infine stilò un rapporto alla flotta stellare dicendo che Sitark aveva dimostrato di essere in grado di assumere il ruolo di ufficiale medico capo.

Tornato sulla terra, gli venne assegnato il suo nuovo ruolo a bordo della nave di classe Nova.

 

Proporrei qualcosa del genere, questa è la prima volta che faccio gli aspetti di Fate quindi potrei non centrare il punto, ma potrebbero essere dei punti di partenza:

  • Concetto: eccelso medico vulcaniano (mi veniva in mente appassionato ma... è vulcaniano. Per il resto dice cosa fa e cosa sa fare bene).
  • Altri aspetti: reprime le sue emozioni talmente tanto da non capirle negli altri; esegue sempre gli ordini alla lettera, rispettando sempre la gerarchia della nave; apprezza studiare anatomie aliene.
  • problema: La sua famiglia approva il mio lavoro solo se lo ritengono logicamente appropriato, quindi deve assicurarsi che lo sia. (Un'alternativa potrebbe essere che vuole mantenere il suo lavoro perfetto per fare carriera, o magari si potrebbe mettere qui l'assenza di emozioni?)
  • approcci direi ingegnoso(+3), cauto(+2), rapido(+2), energico(+1), elusivo(+1), appariscente(+0).
  • talento: esperto anatomista (+2 a studiare un problema medico in modo ingegnoso).

Come li cambiereste? Alcuni degli aspetti non mi convincono molto ma non sono sicuro di come cambiarli e se vale la pena pensarci troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, iniziamo con il buon Sitark che si è offerto come prima cavi....hem, come primo volontario...

Un po' di osservazioni sparse (masono solo la mia opinione):

Concetto: Eccelso medico vulcaniano...qui hai anche già trovato anche il difetto, ovvero la modestia! Scherzi a parte, non sei il più rinomato chirurgo della Federazione quindi penso possa bastare un "abile" o "ottimo"...

Invece mi piace molto che tu ci abbiamesso Vulcaniano, perché sottolinea - tra le tante cose - anche uno specifico (e finora mai visto) approccio alla medicina.

Quello che penso manchi in questo Concetto, però, è il tuo legame con la Flotta. Mi spiego...un conto è essere un medico, un altro è essere un medico della flotta, incardinato in una struttura militare. Per esempio, un medico ha il dovere morale di curare ogni paziente, ma un medico della flotta non potrebbe curare un paziente, se ciò infrangesse la Prima Direttiva.

Io opterei per qualcosa tipo "Abile Ufficiale Medico Vulcaniano"...

Aspetti: su questi sono un po' perplesso... Gli aspetti dovrebbero essere qualcosa che ti aiuti e al contempo possa essere usato contro di te...

- Reprimere le emozioni (a proposito, ha fatto il Kholinar?): sì, il controllo emotivo vulcaniano è ottimo per questo genere di cose. È un'arma potente, a doppio taglio.

- amante dell'anatomia aliena: come influenza il pg?

- rispetto delle gerarchie: idem come sopra...

Tra gli aspetti aggiungerei la telepatia Vulcaniana e la sua biologia (forza e costituzione superiore, sangue a base di rame e tutto il resto,pon farr compreso).

problema: lo caratterizza bene, però mi pare un po' "debole" come problema, non trovi? Come potrebbe essere usato contro il PG?

approcci e talento: mi paiono ok

 

Attendiamo che ne pensano gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 1701E ha scritto:

Io opterei per qualcosa tipo "Abile Ufficiale Medico Vulcaniano"...

Sì, mi piace (quell'eccelso non voleva essere un'esagerazione, l'avevo usato come aggettivo visto che ha già visto che aveva il massimo dei voti).

10 ore fa, 1701E ha scritto:

Aspetti: su questi sono un po' perplesso... Gli aspetti dovrebbero essere qualcosa che ti aiuti e al contempo possa essere usato contro di te...

Anche io ero perplesso, però mi sembrava di dover mettere qualcosa in più della personalità che banalmente i tratti della sua razza. Però magari potrebbero funzionare meglio in gioco quelli che dici tu.

10 ore fa, 1701E ha scritto:

problema: lo caratterizza bene, però mi pare un po' "debole" come problema, non trovi? Come potrebbe essere usato contro il PG?

In effetti, però se non inventiamo qualcosa in più del suo bg non credo di avere qualcosa di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi con la versione modificata di Sitark, ho deciso di modificare un aspetto della sua personalità per dargli una caratterizzazione un po' particolare che potrebbe essere interessante da giocare in gioco e che mi permette di aggiungere un problema che possa essere un po' più interessante. Per quanto riguarda gli aspetti ho pensato a cosa potrebbe essergli utile per sfruttare i punti fato e mi è venuta in mente una nuova lista:

  • Concetto: Abile Ufficiale Medico Vulcaniano
  • Altri aspetti: Controllo emotivo; biologia vulcaniana; riflessivo.
  • problema: Bisogno ossessivo di studiare corpi alieni.
  • approcci direi ingegnoso(+3), cauto(+2), rapido(+2), energico(+1), elusivo(+1), appariscente(+0).
  • talento: esperto anatomista (+2 a studiare un problema medico in modo ingegnoso).

Già che ci sono metto anche quanto ho fatto finora per il secondo pg. 

Britt Jammer:

bg:

Spoiler

Umano, figlio di coloni nel pianeta minerario di Naglurn, un pianeta povero, pieno di criminalità e multirazziale. Ha da sempre avuto un talento di guida, che usava per sfuggire ad inseguimenti sempre frequenti nel suo pianeta natale.

Un giorno viene notato da un ufficiale della flotta, il tenente Erich Paulsen, che riconosce le sue qualità e gli offre di portarlo sulla terra per entrare all'accademia. Durante l'addestramento perde la fiducia di Erich cacciandosi sempre nei guai e prendendo voti bassi.

Tuttavia riesce a finire la scuola e diventare guardiamarina. Comincia a servire in navi piccole e durante le soste sui pianeti spende la maggior parte del suo stipendio in alcol e svaghi. Questo non gli crea problemi all'inizio ma, dopo essere stato promosso ed essere diventato primo timoniere in una piccola nave, il suo comandante, Dirk Tronstad, lo becca a bere a bordo e viene cacciato dall'equipaggio e rimandato sulla terra.

Per un po' resta al suolo, perdendo un grado per l'accaduto e cominciando a farsi debiti per mantenere uno stile di vita nel consumo di beni materiali, nello svago e nel gioco d'azzardo. Attualmente deve una grossa somma ad un'organizzazione criminale interstellare, coinvolta principalmente nel gioco d'azzardo, nota sulla terra come "il gioco pulito", la quale si dice sia gestita da un Klingon ma che non sia coinvolta nelle politiche tra le nazioni galattiche.

Infine viene arruolato da Arron Steiger, un capitano di una nave di classe Oberth. Arron era molto tosto e riesce a ripulirlo e mantenerlo tale per tutto il periodo di servizio; in questa nave Britt aveva un ruolo di assistente pilota.

Grazie alla parola di questo capitano viene assegnato alla nostra nave come timoniere, ma Arron ha fatto in modo che tutto l'equipaggio sappia dei trascorsi di Britt, specialmente il capitano, raccomandando di tenere stretto il guinzaglio su di lui.

  • Concetto: pilota nato.
  • Altri aspetti: spericolato; rissoso; assiduo giocatore d'azzardo.
  • problema: debito di gioco con "il gioco pulito".
  • approcci direi rapido(+3), energico(+2), elusivo(+2), cauto(+1), appariscente(+1), ingegnoso(+0).
  • talento: esperto in guida frenetica (+2 a manovrare l'astronave in modo rapido).

Su questo gli aspetti credo che saranno abbastanza utili, specialmente per pilotare la nave e per giocare d'azzardo, il problema potrebbe essere interessante e il concetto racchiude il motivo stesso per cui si trova nella flotta stellare.

Cosa ne pensate? Potrebbero andare bene adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Athanatos ha scritto:

Eccomi con la versione modificata di Sitark, ho deciso di modificare un aspetto della sua personalità per dargli una caratterizzazione un po' particolare che potrebbe essere interessante da giocare in gioco e che mi permette di aggiungere un problema che possa essere un po' più interessante. Per quanto riguarda gli aspetti ho pensato a cosa potrebbe essergli utile per sfruttare i punti fato e mi è venuta in mente una nuova lista:

  • Concetto: Abile Ufficiale Medico Vulcaniano
  • Altri aspetti: Controllo emotivo; biologia vulcaniana; riflessivo.
  • problema: Bisogno ossessivo di studiare corpi alieni.
  • approcci direi ingegnoso(+3), cauto(+2), rapido(+2), energico(+1), elusivo(+1), appariscente(+0).
  • talento: esperto anatomista (+2 a studiare un problema medico in modo ingegnoso).

Già che ci sono metto anche quanto ho fatto finora per il secondo pg. 

Britt Jammer:

bg:

  Contenuti nascosti

Umano, figlio di coloni nel pianeta minerario di Naglurn, un pianeta povero, pieno di criminalità e multirazziale. Ha da sempre avuto un talento di guida, che usava per sfuggire ad inseguimenti sempre frequenti nel suo pianeta natale.

Un giorno viene notato da un ufficiale della flotta, il tenente Erich Paulsen, che riconosce le sue qualità e gli offre di portarlo sulla terra per entrare all'accademia. Durante l'addestramento perde la fiducia di Erich cacciandosi sempre nei guai e prendendo voti bassi.

Tuttavia riesce a finire la scuola e diventare guardiamarina. Comincia a servire in navi piccole e durante le soste sui pianeti spende la maggior parte del suo stipendio in alcol e svaghi. Questo non gli crea problemi all'inizio ma, dopo essere stato promosso ed essere diventato primo timoniere in una piccola nave, il suo comandante, Dirk Tronstad, lo becca a bere a bordo e viene cacciato dall'equipaggio e rimandato sulla terra.

Per un po' resta al suolo, perdendo un grado per l'accaduto e cominciando a farsi debiti per mantenere uno stile di vita nel consumo di beni materiali, nello svago e nel gioco d'azzardo. Attualmente deve una grossa somma ad un'organizzazione criminale interstellare, coinvolta principalmente nel gioco d'azzardo, nota sulla terra come "il gioco pulito", la quale si dice sia gestita da un Klingon ma che non sia coinvolta nelle politiche tra le nazioni galattiche.

Infine viene arruolato da Arron Steiger, un capitano di una nave di classe Oberth. Arron era molto tosto e riesce a ripulirlo e mantenerlo tale per tutto il periodo di servizio; in questa nave Britt aveva un ruolo di assistente pilota.

Grazie alla parola di questo capitano viene assegnato alla nostra nave come timoniere, ma Arron ha fatto in modo che tutto l'equipaggio sappia dei trascorsi di Britt, specialmente il capitano, raccomandando di tenere stretto il guinzaglio su di lui.

  • Concetto: pilota nato.
  • Altri aspetti: spericolato; rissoso; assiduo giocatore d'azzardo.
  • problema: debito di gioco con "il gioco pulito".
  • approcci direi rapido(+3), energico(+2), elusivo(+2), cauto(+1), appariscente(+1), ingegnoso(+0).
  • talento: esperto in guida frenetica (+2 a manovrare l'astronave in modo rapido).

Su questo gli aspetti credo che saranno abbastanza utili, specialmente per pilotare la nave e per giocare d'azzardo, il problema potrebbe essere interessante e il concetto racchiude il motivo stesso per cui si trova nella flotta stellare.

Cosa ne pensate? Potrebbero andare bene adesso?

Mi paiono molto buoni, ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il primo pg.

Edit: Ecco il secondo pg.

Non ci sono gli skills mediocri quindi lo ho aggiunto io, inoltre per lo stress non ci sono le caselle ma possiamo usare una delle cose che non abbiamo su fate accelerato per quello.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ho cominciato a lavorare al Pg, con alcuni problemi a definire alcune cosette, come potete vedere XD

  • Concetto: Primo Ufficiale Emotivo.
  • Altri aspetti: Prylar; 
  • problema: 
  • approcci direi Energico (+3), Cauto (+2), Ingegnoso (+2), Appariscente (+1), Elusivo (+1), Rapido (+0).
  • talento:

Forse posso darti qualche consiglio, ma non so quanto possano esserti utili.

Un aspetto potrebbe esaltare la sua elevata intelligenza, se da bg aveva il massimo dei voti in tutte le materie potrebbe starci. Il problema potrebbe essere legato alla fissazione di voler guidare l'equipaggio secondo la sua fede. Un altro aspetto potrebbe essere legato alla sua prestanza fisica visto che hai detto che è molto vigoroso, oppure potresti metterci qualcosa legata al suo interesse per le discipline meno razionali che ha iniziato ad avere. Infine sul talento potresti puntare sull'area di specializzazione, qualcosa che ti dia dei bonus nel campo in cui sei maggiormente esperto.

Spero di essere stato almeno un po' d'aiuto;).

Modificato da Athanatos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi sto seguendo ma sono incasinato in real. Come immaginavo, Fate è troppo complicato per me da gestire via PbF perchè non ho tempo di andarmi a leggere il manuale. In real lo gioco ma dò al mio master il concept del mio pg e poi lui mi fa la scheda dopodichè in-game mi limito a descrivere la mia azione e a tirare i dadi ma fa tutto lui dal punto di vista meccanico.

Non so, se vi butto giù il background del capitano, lo create poi voi dal punto di vista della scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Timothy Evans

Umano, età 58.

Concetto: Capitano stagionato di nave stellare da battaglia, veterano di guerra, sfiduciato, stanco dello spazio profondo che miete vittime; deve tirare avanti un altro po' fino alla pensione evitando il più possibile problemi e missioni complicate.

Aspetti:

1) "Con la guerra ho finito!"

2) Implacabile: "Una volta che individuo il mio nemico, lo inseguo fino ai limiti dell'universo: non mi sfuggirà!"

3) "Ho perso tutti i compagni di avventura. Non ho più amici".

4) "Il passato mi perseguita"

Problema: [Vedi sopra: bisogna capire quali sono i Problemi. Non capisco questa parte del regolamento]

Approcci: Cauto +3, Ingegnoso +2, Appariscente 0, Energico +1, Rapido +1, Elusivo +2

Un talento: [Boh, questa parte del regolamento non l'ho mai capita]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Scarecrow ha scritto:

Problema: [Vedi sopra: bisogna capire quali sono i Problemi. Non capisco questa parte del regolamento]

Il problema è un talento come gli altri, però in particolare specifica qualcosa di negativo che il master potrà usare contro di te, per esempio:

3 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

4) "Il passato mi perseguita"

Questo potrebbe essere usato come problema, forse. Oltre a fornire qualche spunto per avventure ti permette di guadagnare punti fato ogni volta che il master lo usa per creare una situazione problematica.

Ma alla fine problema e concetto sono altri due aspetti che vengono differenziati soltanto perché dovrebbero riflettere la caratteristica più importante ed il difetto più importante, ma il funzionamento è uguale agli altri aspetti.

1 minuto fa, The Scarecrow ha scritto:

Un talento: [Boh, questa parte del regolamento non l'ho mai capita]

Ci sono due tipi di talento, il più semplice ti da +2 ad un tiro quando fai un'azione usando un approccio particolare. Per esempio: "Esperto di guerra (+2 a pianificare una battaglia con ingegnoso)" potrebbe essere un talento per il tuo pg. Con questo puoi scegliere un'azione che sai fare bene e darti un bonus in gioco.

L'altro tipo di talento è un più particolare, ti permette di far succedere delle cose una volta per sessione (non so come il master interpreterà le regole per sessione in pbf); una cosa del genere potrebbe essere: "Ho visitato molti pianeti (una volta per sessione puoi stabilire che c'è un tuo contatto nel pianeta in cui siamo)".

Teoricamente potresti partire anche senza talenti e aggiungerne all'avanzamento del personaggio, oppure farne anche più di uno, però uno di quelli che ti da +2 nell'azione che credi che farai più spesso non fa mai male.

Per il resto la scheda è tutta qui, quindi non c'è molto altro di cui preoccuparsi una volta riempiti quei due buchi:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Problema "Il passato mi perseguita" va bene perchè il master potrebbe evocarlo ogni volta che mi trovo in una situazione in cui non solo la nave è in pericolo ma la vita del mio (nuovo) equipaggio e, con l'approccio Cauto come valore più alto (+3), dovrò fare delle scelte molto difficili.

Come Talento "Dato che sono sopravvissuto a battaglie cruente, ottengo +2 nel risolvere una battaglia in modo Ingegnoso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanazutto scusate per il silenzio ma sono sotto Bilancio ed è un delirio in ufficio...

Vado con ordine...

- i pg di Athanatos mi paiono a posto, ci divertiremo

- il nostro primo Ufficiale...vediamo un po'...

1) il problema potresti giocartelo come "contrasto tra fede e dovere", nel senso che il tuo PG è spinto verso la sua fede, ma opera in una organizzazione sostanzialmente neutrale - se non scettica - su quedti argomenti. Oppure qualcosa tipo "facile al misticismo"...

2) aspetti: il tuo pg potrebbe essere - oltre agli ottimi consigli di Athanatos - "passionale", oppure uno "psicologo dilettante" o ancora "ricco di empatia". Ma anche "metodico e preciso", retaggio della fase iniziale della sua carriera

3) per il talento...dipende. in cosa è davvero forte il tuo pg? È un diplomatico? Un uomo d'azione?

 

-The Scarecrow: il concetto del tuo pg potrebbe essere "capitano di lungo corso"

Gli aspetti potrebbero essere "veterano di guerra" e qualcosa legato al tipo di capitano che era prima...era un diplomatico? Un uomo d'azione alla Kirk/Sisko? Magari anche "cauto" può starci

Per il problema e talento direi che vanno bene. 

 

I pg cheancano?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 1701E ha scritto:

Gli aspetti potrebbero essere "veterano di guerra" e qualcosa legato al tipo di capitano che era prima...era un diplomatico? Un uomo d'azione alla Kirk/Sisko? Magari anche "cauto" può starci

No, niente pg legati a stereotipi delle serie tv. Il capitano Evans non è né troppo diplomatico né troppo orientato verso l'azione. Ha un forte senso del dovere ed è legato alla Flotta Stellare dall'onore del grado... anche se col passare degli anni l'orgoglio di portare il vessillo dell'UFP nello spazio profondo è stato sostituito dal cinismo e dalla paura (fondata) dello spazio astrale che toglie tutto, vita, sentimenti, amicizie, legami... tutto inghiottito nel vuoto dello spazio profondo dopo che lo scafo è stato appena squarciato da un getto di plasma esplosivo! (OFF: mi è partita involontariamente una delle "visioni" che attanagliano la coscienza del nostro capitano) :D Da tuttp ciò è derivata questa cautela dell'agire: di base già c'era ma è aumentata col tempo e con le battaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, 1701E ha scritto:

Quindi come aspetti potremmo mettterci:

"Veterano di guerra", "Onorevole" e "cauto"?

Mi piacciono, sì, anche se poi su quel "onorevole" ci giocherei le tentazioni perchè è sì rimasto fedele agli ideali della Flotta Stellare ma non ce la fa più a tirare avanti per il dolore e la stanchezza che si porta dentro: una sorta di indolenza costante alternata a cicliche "botte di vita" per resistere a mollare tutto e andare avanti per il bene del suo (nuovo) equipaggio e la gloria della Federazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...