Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


Manius 

Credo si sia trattato più che altro di una costrizione magica, sebbene di sicuro abbia avuto una ottima base da cui partire guardo di traverso l’uomo, per poi fargli un cenno e dirgli di andarsene direi che possiamo evitare di chiamare le guardie, almeno per stavolta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard Fahrenheit

Ascolto con attenzione il discorso dell'uomo: che fosse stato ammaliato, se non direttamente controllato, ormai era fuori dubbio, ma la sua risposta sibillina non fa altro che portare nuove domande. Cerco di fare mente locale, ma l'enigma è quanto mai ingarbugliato.

DM

Spoiler

C'è la possibilità di capire meglio a che cosa si riferisce l'uomo facendo delle prove di conoscenze? Ce le ho tutte a +2 tranne Arcane, Locali e Nobiltà a +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Alonewolf87, @Cronos89@Lone Wolf, @Skull Leader (da un punto di vista religioso)

Spoiler

Avete sentito leggende sul fatto che si tratti di antiche reliquie shelynite risalenti ad un tempo più lontano della caduta dell'impero Azlanti.

@Cronos89 e @Alonewolf87

Spoiler

Sapete anche che le pagine del cuore sono un libro di racconti, poesie, ballate e canzoni in grado di evocare nella mente del lettore immagini di quanto viene narrato nelle stesse. Si dice che chi legga il libro per un po' non sia vessato dai brutti sogni poiché sognerà meraviglie artistiche. Alcuni dei testi nel libro quando letti pare possano scacciare gli immondi e il loro potere dovrebbe poter essere richiamato non solo dai mistici religiosi, ma anche dagli artisti se la loro fede nell'arte è abbastanza forte. Per la chiave non è mai stato chiaro a cosa servisse, anche se si sa fosse una bellissima chiave ornata che ispirava serenità nel cuore di chi la brandiva

@Alonewolf87

Spoiler

Voci vogliono che alla creazione delle pagine del cuore e della chiave abbia partecipato anche Zon-Kuthon anche se all'epoca non si chiamava ancora così e non era ancora stato divorato dal male e dalla follia. Si tratta dei tempi in cui il dio della follia si chiamava ancora Dou Bral ed era una divinità benevola. Si dice anche che la chiave contenga in essa un frammento del Nirvana stesso e, forse, usata in un certo modo insieme al libro dovrebbe poter attuare un rituale che consente di esprimere un desiderio. Ma il rituale pare sia andato perso. 

 

 

@Alonewolf87 e @Lone Wolf (da un punto di vista storico)

Spoiler

Si diceva che con la caduta dell'impero Azlanti le reliquie fossero andate perse e nessuno ne aveva più sentito parlare fino a quando non vennero ritrovate da un esploratore elfico devoto a Shelyn di nome Yoenil che le portò con sé nel Cheliax molto tempo fa, prima dell'ascesa dei Thrune. All'atto della sua morte però le reliquie scomparvero di nuovo e adesso non si sa dove siano poiché vennero sottratte dalle sue spoglie.

Ascoltando ciò, Silveria dice interdetta "Ma io pensavo che quelle reliquie fossero andate perse tempo fa nel Cheliax. Da allora la chiesa ha provato a cercarle invano e pare che anche la chiesa di Asmodeus abbia provato a cercarle per requisirle con l'aiuto della chiesa di Zon-Kuthon... Se ora le trovassimo, dovremmo darle a loro e so che la chiesa del signore del dolore in particolare ha paura vengano ritrovate... Ma come potrei aver io trovato la chiave? Molti ben più abili di me hanno fallito e io non ho mai neppure lasciato Kintargo da quando da piccola giunsi qui..." La giovane changeling è decisamente perplessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Da che so io Le Pagine del Cuore sono un libro di racconti, poesie, ballate e canzoni in grado di evocare nella mente del lettore immagini di quanto viene narrato nelle stesse. Si dice che chi legga il libro per un po' non sia vessato dai brutti sogni poiché sognerà meraviglie artistiche. Alcuni dei testi nel libro quando letti pare possano scacciare gli immondi e il loro potere dovrebbe poter essere richiamato non solo dai mistici religiosi, ma anche dagli artisti se la loro fede nell'arte è abbastanza forte. Per la chiave non è mai stato chiaro a cosa servisse, anche se si sa fosse una bellissima chiave ornata che ispirava serenità nel cuore di chi la brandiva

C'è anche da dire che voci vogliono che alla creazione delle pagine del cuore e della chiave abbia partecipato anche Zon-Kuthon anche se all'epoca non si chiamava ancora così e non era ancora stato divorato dal male e dalla follia. Si tratta dei tempi in cui il dio della follia si chiamava ancora Dou Bral ed era una divinità benevola. Si dice anche che la chiave contenga in essa un frammento del Nirvana stesso e, forse, usata in un certo modo insieme al libro dovrebbe poter attuare un rituale che consente di esprimere un desiderio. Ma il rituale pare sia andato perso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silveria guarda Ambrose e dice "Effettivamente è possibile... Ma, forse, è meglio parlarne altrove..." e optate di tornare al Caffè Longroad per discutere con maggior calma della cosa data la delicatezza dell'argomento. Giunti al Caffè insieme a quello che potrebbe essere definito in linea teorica il vostro prigioniero, Laria saluta Amaya mostrandosi contenta del fatto che si sia congiunta al resto del gruppo e dicendo "Vedo che sei riuscita a trovarli... Buona cosa! Spero non sia stato difficile però...", poi scruta l'uomo che avete con voi e dice "E lui? Chi è?" per poi aggiungere quando vede Lealia fare capolino dalla porta "E poi questa gatta?" e si abbassa per accarezzarla. Improvvisamente dalla cucina sentite odore di bruciato e vedete una delle sorelle di Korva accorrere fuori dalla stessa gridando "Al fuoco! Abbiamo bruciato i dolci! Abbiamo bruciato i dolci!" e vedete Laria perplessa darsi uno schiaffo in faccia con aria interrogativa per poi accorrere in cucina con lei non prima di aver riempito un secchio d'acqua. Intanto Silveria vi dice "Non sapevo sapeste della chiave e del libro... Tra l'altro mi chiedo chi li stia cercando..." e assume un'aria interrogativa mentre cerca di pensare alla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ti intrufoli nella cucina e mentre Laria si sta facendo in quattro per cercare di spegnare il prinicipio di incendio provocato dalle tengu e queste sono preoccupate, su un un ripiano trovi una bella fruttiera piena di frutta fresca di stagione. Al momento è piena di fragole e altri frutti primaverili dall'aspetto molto invitante. Senza troppa fatica riesci a prendertene una bella manciata e riesci anche prendere un biscotto di marzapane posto in uno dei vassoi con i dolci sui tavoli. Mentre esci dalla cucina, senti il rumore di un forte tonfo d'acqua, segno del fatto che Laria abbia usato il secchio per cercare di arrestare le fiamme.

Intanto Silveria, che si è seduta su uno sgabello vi dice "Quella del libro e della chiave è una storia che ho appreso durante il mio noviziato... A quanto so dopo che sono nuovamente sparite nessuno per quanto si sia sforzato di cercarle, è mai riuscito a trovarle, anche perché sembra che siano protette dalle divinazioni. L'ultimo che le ritrovò, le trovò per caso mentre esplorava le rovine dell'impero Azlanti... Comunque comincio a credere che l'ipotesi che abbiate mosso sul fatto che quegli oggetti abbiano una forma diversa rispetto a quella che ci aspettiamo potrebbe essere fondata... Il problema è provare a capire dove si trovino ora... In tempi tesi come questi, potrebbero essere d'aiuto e non possiamo farle finire nelle mani della chiesa di Asmodeus e Zon-Kuthon... Ai kuthoniti tra l'altro in genere non piace che il loro dio venga ancora ricordato con il suo vecchio nome... Zon-Kuthon non è sempre stato così, a quanto ho studiato, lo è diventato dopo essere svanito e poi tornato... Ma il problema è come faceva la voce che ha parlato nella mente di quest'uomo a sapere delle reliquie..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Uhm... Non credo si possa fare. E riguardo la chiave, se è vero che potrebbe avere una forma diversa da quella che ci si aspetta, non è che l'hai trovata veramente tu, Silveria? È praticamente impossibile... eppure fa strano che con tutte le persone in piazza, il nostro amico si sia messo a frugare nelle tue tasche. E tu non sei di certo una comune cittadina."

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius 

Nemmeno io conosco metodi per rintracciare un ammaliatore, a meno che il nostro ladro non abbia mentito, cosa che dubito però rimango pensieroso per qualche istante, per poi rivolgermi a Silveria Scusami, ma in questi giorni hai acquistato o trovato qualcosa di particolare? Il ladro, o meglio la voce che lo muoveva, è andata a colpo sicuro verso di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Silveria vi risponde dicendo "Forse con qualche divinazione si potrebbe cercare di capire cosa è successo a quest'uomo oggi... Comunque no, non ho fatto acquisti particolari in verità... E non penso di essere entrata in possesso di cose fuori dal comune... Da quando sono iniziati i tumulti non ho neanche avuto molto tempo per fare spese, soprattutto con tutte le persone alla casa del Canarino che avevano bisogno di aiuto... Però... Ora che ci penso, potrei non essere io la persona che sta cercando... Potrebbe essere stato un caso che si sia avventato su di me... Forse ciò è accaduto a me soltanto in virtù dei miei abiti che mostrano in modo aperto che sia una devota della Rosa Eterna e per il fatto che sia risaputo che sono l'assistente di Zachrin... Riflettete bene sulle sue parole quando ci ha detto cosa ha fatto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...