Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Manlius 

avventura tra le strade

Spoiler

quando finalmente ci fermiamo, sto ancora ripensando all'essere stato costretto a mentire a delle forze dell'ordine, e sto quasi per esprimere la mia opinione, quando all'improvviso sentiamo un miagolio e qualcosa di invisibile si avvicina a noi. Rimango in silenzio, con tutti i sensi all'erta per la più piccola minaccia 

Spoiler

Percezione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Amaya (@Cronos89)

Spoiler

Ti addentri nella Stella d'Argento e noti che quel rimane della struttura è fortemente a soqquadro. Inoltre, ti accorgi che gran parte del soffitto è crollato e ci sono macerie sparpagliate ovunque oltre che oggetti bruciati sul bancone annerito, probabilmente ridotti in quello stato dalle fiamme che hanno consumato in parte la struttura. Intanto ti guardi intorno.
Sulle tue percezioni

Spoiler

Ti accorgi che un ammasso di macerie è stato spostato ordinatamente, il che è improbabile che sia la conseguenza di un crollo, inoltre ti accorgi che dietro una scaffale è celata una porta vicino alla quale intravedi alcuni frammenti di macerie. Sussiste la possibilità che qualcuno sia effettivamente passato nel negozio di recente e abbia nascosto volontariamente la porta celandola con lo scaffale. Non sai se sia stata opera di chi stai cercando, ma il fatto che qualcuno sia quanto meno passato in questo luogo di recente è una certezza.

 

Avventure tra le strade urbane

Spoiler

Quando Deckard sobbalza scuotendosi sentite un altro miagolio seguito da risate divertite. Sentite poi la voci di Lealia dire "Sì, sono stata io a salvarvi... Meno male che ho avuto la buona idea di tenermi lontano invece di rimanere vicino a voi... Date le mie limitate capacità magiche, beh, mi sono dovuta ingegnare per salvarvi... La luce che avete visto era un passaggio dimensionale che ho usato per spostarmi velocemente nello spazio, per questo i dottari che hanno indagato non hanno trovato nulla quando si sono messi a cercare... Fortuna che oggi non mi ero ancora spostata in quel modo..." poi miagola di nuovo e dice "Il vostro tentativo è stato sicuramente molto goffo... Se volete salvare la città in questo modo, beh, direi che siamo freschi... Ad ogni modo quale sarà la vostra prossima mossa? Sperando che non ci cacci di nuovo nei guai... Anche perché non penso di potervi più aiutare, almeno per ora..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

Lascio dissolvere l'incantesimo, poi batto il pugno più e più volte contro il muro. Nella mia voce si può sentire benissimo la frustrazione per quanto accaduto. "È tutta colpa mia. Credevo di poter gestire la situazione e invece ho solo messo a rischo la vostra incolumità. Sono mortificato." Mi lascio cadere in ginocchio. "È stata una sceneggiata patetica. Un insulto a tutto quello che mi ha insegnato mio padre."

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Spoiler

Non ti preoccupare mio caro. commento poggiando una mano sulla spalla di Ambrose, cercando di consolarlo nonostante la sua reazione eccessiva mi faccia un po' sorridere. Solo la prossima volta lascia fare al sottoscritto, quando di tratta di raccontare panzane. Non per altro, ma se mi dovesse andare male ci sono molte più probabilità che tu mi tolga dai guai che non viceversa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

(Dis)avventura tra le strade urbane
 

Spoiler

 

Tranquillo Ambrose, capitano a tutte le brutte giornate, sono sicuro che le tue vere capacità siano decisamente migliori di così.

Ti ringrazio Lealia, io ora tornerei di gran corsa al Caffè e starei tranquilli per qualche ora, giusto per evitare problemi se quei dottari decidessero di mettersi a cercarci per bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amaya (@Cronos89)

Spoiler

Dopo un po' riesci a spostare lo scaffale che ingombrava la porta e la apri. Vicino alla stessa trovi disseminate altre macerie e un comodino che probabilmente la ostruivano poiché il pavimento vicino all'uscio mostra chiari segni di trascinamento, il che implica che quasi sicuramente qualcuno si sia fatto strada attraverso un'apertura nella stessa per poi procedere alla loro rimozione. La stanza nella quale ti trovi, la quale ti sembra un retrobottega, è leggermente ombrosa, ma non buia poiché è illuminata dalla luce del sole che filtra dalle crepe nel soffitto. Al suo interno vedi un armadio in parte pendente poiché dietro lo stesso è presente una porzione del soffitto che lo ha fatto sbilanciare con un'altra sezione del soffitto che gli è caduta dinanzi impedendogli però di sbilanciarsi del tutto, sul lato destro vedi una scrivania in parte ricoperta da detriti con dietro una sedia spaccata e a terra tra la confusione di macerie intravi quelle che sono chiaramente delle scope. Sulla scrivania è presente una tovaglia azzurra. Nonostante i detriti che la punteggiano, ti accorgi che la tovaglia sembra in parte macchiata di inchiostro scuro. Inoltre, dove si trova la scrivania, trovi un cassetto aperto però vuoto. Vicino al muro sinistro vedi che è presente un baule su cui sembra posta una piccola scultura che pare in parte spaccata e che non è molto grande. Ma dal punto in cui ti trovi non capisci cosa rappresenta, anche a causa dei danni che sembra aver subito. Nel punto di intersezione tra la parete sinistra della stanza e quella frontale rispetto alla porta dalla quale sei entrato vedo uno scaffale leggermente più lontano rispetto al muro che sembra stato risistemato alla meglio vicino al quale sono pesenti dei libri caduti.

Disavventure tra le strade urbane

Spoiler

Lealia che dissolve la sua invisibilità e salta aggraziatamente a terra dalla spalla di Deckard dice "Dunque ora andremo ad un Caffè? Chissà se hanno anche del latte..." e la vedete quasi leccarsi i baffi mentre pensa al latte. Vi incamminate dunque per raggiungere nuovamente il Caffè con la celestiale che continua a seguirvi da lontano. Mentre vi fate strada per raggiungerlo, ad un certo punto notate una folla intenta ad osservare lo spettacolo di un giocoliere. Tra la folla vedete anche Silveria, l'assistente di Zachrin che sta osservando lo spettacolo.

@Lone Wolf

Spoiler

Mentre passate vicino alla folla, ti accorgi che qualcuno sta provando a borseggiare le persone tra il pubblico e sta frugando nella tasca delle vesti di Silveria

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

Rimango a lungo in silenzio, rimuginando su quanto accaduto. Buttando un occhio sulla folla vicino a noi, noto l'assistente di Zachrin... E anche qualcosa che non mi piace per nulla. "Un attimo... vedete Silveria? Qualcuno sta provando a borseggiarla." Descrivo ai miei compagni la posizione del criminale e quello che riesco a notare del suo aspetto. "Dobbiamo fermarlo. Magari muovendoci in maniera tale da prenderlo su più lati." 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Amaya (@Cronos89)

Spoiler

Il libro che hai preso in mano si intitola Soyami e la nota d'argento. Sfogliando qualche pagina ti accorgi che si tratta di una fiaba per bambini illustrata che sembra porre un forte accento sulla componente musicale. Il tema delle fiabe e della musica pare ricorrente tra i libri che vedi. Alcuni però sembrano parlare di cose più esoteriche poiché sembrano legate ai piani. Alcuni libri sembrano parlare congiuntamente di due o più degli argomenti sopra riportati.

Disavventure tra le strade urbane

Spoiler

Ditemi come vi approcciate alla folla che sta osservando l'esibizione. Decidete pure liberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard Fahrenheit

Per strada

Spoiler

Non deve andare per forza sempre male, rispondo alle parole di Ambrose. Avviciniamoci con calma, questa volta farò in modo che le cose filino lisce.

@DM

Spoiler

Mi muovo in modo da arrivare alle spalle del borseggiatore, quando sono ad un paio di metri di distanza casto Hideous Laughter (TS Volontà 13), approfittando della folla per cercare di non farmi notare da nessuno (Stealth +7)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

"Segui me. Lo prenderemo da un lato diverso da quello di Deckard in modo da accerchiarlo." Mi muovo con discrezione tra la folla e nel frattempo descrivo nuovamente a Brandon l'aspetto del borseggiatore, in modo che abbia chiaro il bersaglio. Una volta giunto in posizione, attendo la mossa del bardo.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

manius 

Spoiler

Va bene, ti seguo dico ad Ambrose, annuendo anche col capo per sottolineare la cosa, mentre cerco di focalizzare il borseggiatore sfruttando la descrizione appena fatta 

Spoiler

Percezione +3

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Amaya (@Cronos89)

Spoiler

Ti stai crucciando sul come trovare le persone che stai cercando quando ti viene in mente che essendoci segni di attività recente nella Stella d'Argento e sapendo che in teoria gli altri dovrebbero essere passati nel negozio nella giornata odierna, potrebbero aver lasciato tracce del loro passaggio. Tracce che tu sei in grado di indiviudare e seguire in virtù dell'addestramento che hai ricevuto, da cui ti metti in cerca delle stesse per vedere se ne individui.
Sulla ricerca di tracce

Spoiler

Sopravvivenza CD 15 -> 1d20 + 4 = 23 (successo)
Andando in cerca di tracce, individui una serie di tracce decisamente recenti sia in ingresso che in uscita rispetto alla Stella d'Argento che paiono essere quelle di un gruppo di quattro soggetti di taglia umana. Insieme a loro sembra esserci anche un gatto poiché volte nella loro direzione rinvieni anche quelle che sembrano impronte di un gatto che però a volta sembra distaccarsi rispetto alla traccia principale.

Seguendo la scia di impronte che rinvieni all'improvviso ti imbatti in una folla intenta ad osservare lo spettacolo di un giocoliere tra la quale intravedi una delle persone che mostra i segni distintivi che ti sono stati indicati da Laria

Disavventure tra le strade urbane

Spoiler

Vi addentrate con cautela tra la folla per cercare di impedire il borseggio dividendovi in due coppie. Brandon va con Ambrose da un lato mentre Deckard si lascia guidare da Manius che pure è riuscito a vedere il borseggiatore. Coordinandovi, cercate di eseguire una manovra a tenaglia per fermarlo. Ambrose arriva giusto in tempo per fermare la mano del borseggiatore che sta frugando tra le tasche di Silveria tenendogli fermo il polso. Inoltre, il borseggiatore improvvisamente comincia a ridere in modo irrefrenabile. La folla non dà peso alla cosa anche in virtù dello spettacolo visto che in molti stanno ridendo, ma Silveria si gira di scatto e dice sorpresa "Cosa sta succedendo?!" guardando Ambrose che tiene stretto il polso dell'uomo con uno sguardo che lascia apertamente intendere che ha capito che l'uomo sta ridendo più per l'effetto della magia che per lo spettacolo che sta avvenendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amaya

Spoiler

Mi metto sulle tracce delle persone che sto cercando e la fortuna sembra assistermi. Noto una persona che sembrerebbe corrispondere alla descrizione fatta dalla donna e mi avvicino cercando di capire se sono seguiti da qualche guardia buongiorno mi presento semplicemente mi chiamo Amaya una nostra amica in comune mi ha detto che avreste potuto aver bisogno d'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...