Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Brandon

Disavventura tra le strade urbane

Spoiler

La manovra a tenaglia sul borseggiatore va sorprendentemente bene ma la sua reazione all'essere catturato è alquanto bizzarra. Costui stava cercando di derubarti Silveria affermo alzando un sopracciglio con fare interrogativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Manius 

disavventura tra le strade 

Spoiler

Abbiamo più fortuna che in precedenza, ma la reazione dell’uomo mi sorprende. Forse è solo un trucco per salvarsi in extremis, un modo per sviare l’attenzione della folla e poter fuggire. Rimango in attesa senza dire una parola, guardando l’uomo aspettando una sua reazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

"Dovresti sempre stare all'erta alla borsa e alle tasche quando sei in mezzo a così tante persone." Dico a Silvara, mentre continuo a squadrare il borseghiatore. La sua reazione mi lascia stupito, ma non mi faccio distrarre e continuo a stringergli forte il polso, come una morsa. "O è un folle o è una magia. Deckard tu ne sai niente?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amaya  (@Cronos89)

Spoiler

Quando ti avvicini a coloro che cerchi, li vedi alle prese  con una changeling che riconosci come Silveria, l'assistente di Zachrin Vaast, alto sacerdote della casa del Canarino, ossia il tempio di Shelyn presenti in città e un uomo, che uno di loro tiene stretto per il polso e che è intento a ridere. Poco dopo l'uomo smettere di ridere e si giustifica dicendo "Io non so niente...". Intanto Silveria dice "Effettivamente dovrei essere più attenta... A volte mi lascio prendere troppo dalle arti..."

Sulle tue intuizioni

Spoiler

Non sai perché, ma l'uomo sta palesemente mentendo

 

Disavventure tra le strade urbane

Spoiler

L'uomo ancora stretto per il polso da Ambrose poco dopo smette di ridere e dice "Io non so niente..." ma ai vostri occhi è palese che stia mentendo poiché l'avete colto in flagrante. Intanto Silveria dice "Effettivamente dovrei essere più attenta... A volte mi lascio prendere troppo dalle arti...". Frattanto una donna si avvicina a voi dicendo "Buongiorno, mi chiamo Amaya una nostra amica in comune mi ha detto che avreste potuto aver bisogno d'aiuto."

Tutti

Spoiler

Ora siete tutti e cinque insieme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Non mentire, che poi finisce peggio." Continuo a stringere saldamente il polso dell'uomo, per evitare che possa liberarsi con uno strattone improvviso. Al sopraggiungere della nuova arrivata, la squadro velocemente con la coda dell'occhio, ma resto sempre concentrato principalmente sul nostro prigioniero. "Chi sarebbe l'amica in comune?" Chiedo in tono diffidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la donna che vi stava cercando vi si presenta, l'uomo, che Ambrose continua a tenere fermo per il polso, continua a sbraitare dicendo che non stava facendo nulla di male mentre Silveria cerca di calmarlo e gli chiede perché ha provato a borseggiarla con questi che continua ostinatamente a dire che non ha fatto nulla.

@Lone Wolf

Spoiler

Mentre trattieni l'uomo per il polso, ti accorgi che c'è qualcosa di innaturale nelle sue azioni. In virtù del tuo addestramento, sai bene che quando una persona mente, il suo corpo emana segnali ben precisi eppure la sua voce non risulta tremula come accade generalmente quando si racconta una menzogna. La stessa ti appare invece stranamente vacua a tratti, seppur non in modo apertamente percettibile. Inoltre, la sua ostinazione rimane ferma come se presa da una convinzione quasi innaturale di non aver realmente compiuto l'azione nella quale lo avete colto in flagrante, quasi come se la realtà che sta vivendo gli appaia diversa da quella che è. Hai il sospetto che la sua volontà sia stata piegata e distorta in qualche modo, seppur non in maniera evidente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Laria non ci aveva parlato di rinforzi." Rispondo alla nuova arrivata senza perdere di vista l'uomo. Il suo atteggiamento è particolare. Non sono bravo a mentire, ma so riconoscere bene le menzogne e lui non si sta comportando come i soliti bugiardi. "Se non hai fatto niente di male, allora non hai nulla da temere. Ma voglio farti alcune domande. Ti prego di seguirmi fuori dalla folla e di rispondere con sincerità. Nessun tranello o secondo fine, hai la mia parola. Voglio solo far luce su quanto sta succedendo." Il mio tono diventa molto più conciliante rispetto a prima.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Amaya

Perchè non lo sapeva neanche lei fino a questa mattina rispondo semplicemente sono arrivata da lei per merito di una vecchia con una volpe di nome Asalia osservo l'uomo che stanno trattenendo senza però interferire 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

sinceramente non riesco più a seguire bene tutti questi avvenimenti, mi limito quindi a sospirare ed a guardare Ambrose parlare con l’uomo Senti, se non hai fatto nulla, lo appureremo subito. Altrimenti possiamo chiamare le guardie e far risolvere a loro la situazione dico al ladro colto in flagrante 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo continua ostinatamente a propendere per la sua innocenza e pur di dimostrarla, accetta di seguirvi per sottopporsi alle domande di Ambrose. Anche Silveria, incuriosita dalle parole del mezzelfo, sceglie di allontarsi dall'esibizione per venire con voi e assistere a quanto questi vuole fare. Vi allontanate dalla folla, giungete in un vicolo più tranquillo e l'uomo dice "Allora, cos'hai in mente?"

@Cronos89

Spoiler

Osservando il mezzelfo che ti ha chiesto chi fosse la vostra amica in comune, ti accorgi che questi ha appuntato il mantello con una spilla che rappresenta una rosa.
Mentre vi spostate verso il vicolo con l'uomo da interrogare, di tanto in tanto intravedi gatto nero che sul pelo ha una macchia bianca che sembra quasi ricordare un cuore che vi segue. Il gatto continua però a tenersi lontano e non si avvicina troppo. Sembra tra l'altro che ogni tanto volga con interesse il suo sguardo su di te come a studiarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Sembri davvero convinto di quello che dici, eppure ti abbiamo sorpreso in quattro con le mani dove non dovevi. Ora, io sono piuttosto bravo a capire quando uno mente e tu non mostri i tipici segnali di chi sta raccontando una frottola. I casi dunque sono due. Primo: sei il più grande bugiardo del mondo, ma ne dubito. Se se avessi una simile dote non ti ridurresti a borseggiare la gente in piazza. Secondo, e questo è più inquietante: qualcuno ha manipolato la tua mente affinché rubassi per lui e in caso di guai fossi tu a rimetterci. Ci sono vari modi per fare questo: si va dall'ipnosi fino all'uso della magia. Io voglio credere alla tua innocenza, quindi devo dare per buona la mia seconda ipotesi. Per caso questa mattina o negli ultimi giorni hai parlato con qualcuno di sospetto o poco familiare?" Uso un tono conciliante, in modo che l'uomo non si senta sotto processo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard Fahrenheit

Mi aggrego al resto del gruppo, curioso di seguire l'interrogatorio dell'uomo, ma sempre controllando se qualcuno ci stia osservando.

Prima di procedere però mi avvicino a Silveria: Se questo tizio è stato veramente convinto, con la magia o altro sistema, a mettere le mani nella tua borsa, è probabile che chi c'è a monte voglia qualcosa di specifico, e non solo una manciata di spiccioli. Non per farmi gli affari tuoi, ma cosa hai di così importante che valga la pena di prendersi il disturbo di tutta questa sceneggiata?

DM 

Spoiler

Lancio individuazione del magico per scoprire se eventualmente ci sia qualcuno che ci segue o se ci sono altri effetti magici attivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete nel vicolo, iniziate il vostro interrogatorio mentre Brandon si mette di guardia accarezzando al contempo Lealia che gli fa le fusa e si struscia intorno alle sua gambe. Alla vista della gatta, anche Silveria inizia a giocare con lei. L'uomo risponde in modo quasi delirante dicendo "Non ho incontrato nessuno, ma all'improvviso ho sentito la voce... La voce era dolce... La voce mi ha detto di essere mia amica... La voce mi ha detto di cercare... Ma più la ascoltavo, più non vedevo nessuno... Eppure la sentivo... E lei mi ha detto di cercare! E nel mentre sentivo gli squittii!" Intanto Deckard lancio un incanto che gli permetta di percepire le tracce del magico.

@Skull Leader

Spoiler

L'uomo effettivamente trasuda magia poiché intorno a lui trasuda un'aura magica seppur non molto forte.
@Sulla natura dell'aura magica

Spoiler

Conoscenze(Arcane) CD 17 -> 1d20 + 6 = 19 (successo)
La tua conoscenza del mondo degli arcani ti consente di riconoscere l'aura che avvolge l'uomo. Si tratta di un'aura della scuola d'ammaliamento, segno del fatto che probabilmente sulla sua mente soggiace effettivamente qualche influenza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo vi risponde in modo sconnesso "La voce era una voce di donna... Era buona e cantava per me... Mi ha detto di cercare le pagine e la chiave del cuore... Mi ha detto che la chiave l'aveva una giovane della Chiesa del Canarino... Le servivano per bandire gli spiriti e ritrovare la sua libertà... Dopo ha ripreso a cantare e io ho scelto di seguirla... Quasi come toccasse direttamente la mia mente... Le sue parole infatti riecheggiavano assordanti nella stessa..."

@Voignar

Spoiler

Quando l'uomo ti dice che la voce era femmineile e parlava direttamente alla sua mente, ti viene il sospetto che probabilmente la voce non fosse così buona e che si trattasse della medesima che aveva parlato alla tua mente e aveva provato a spezzare la tua volontà se non fosse stato che il suo potere si era fronte in virtù della benedizione della rosa che schermava la tua mente in quel momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...