Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


Brandon si focalizza sul diario mentre Manius attinge al suo potere per vedere se gli oggetti rinvenuti sono intrisi di magia. Ambrose intenta veglia sulla porta per vedere se qualcuno sia entrato nelle rovine dlela Stella d'Argento.

@Alonewolf87

Spoiler

Non riesce a capire cosa sia riportato sulla copertina del diario. Tuttavia, ora che osservi bene i caratteri, ricordi di averne già visti utilizzati di simili in passato. Talvolta li usavano i druidi del circolo di Loramil per scrivere dei messaggi da inviare agli abitanti fatati che vivono in prossimità del circolo. Pensi si tratti di caratteri dell'alfabeto della lingua silvana.

@Lone Wolf

Spoiler

Nel negozio non sembrano essere entrate altre persone. L'unica altra presenza che intravedi è un gatto nero che sul pelo ha una macchia bianca che sembra quasi ricordare un cuore. Il gatto si è acciambellato sul bancone e si sta placidamente leccando le zampe.

@Slamurai2

Spoiler

La piccola scimitarra emette un barlume di magia. Sebbene tu non riesca a capire di cosa si tratti poiché non ti sembra di aver visto cose simili in passato, pare emetta un'aura di abiurazione ed evocazione seppur non molto potente. Gli altri oggetti che avete rinvenuto invece non pulsano di magia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Osservo l'animale per alcuni istanti, poi decido di analizzarlo meglio. Richiamo il potere di Milani e controllo che l'animale non emani un'aura magica. In fondo, come mi sono avvalso io della magia per pedinare qualcuno, così potrebbe star facendo qualcun altro. Non che abbia particolari motivi per sospettare del gatto, ma quella macchia a forma di cuore in qualche modo mi intriga. Mentre controllo il gatto, tiro un lungo sospiro: spero che questa mia precauzione non sia l'inizio di una lunga serie di paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Deckard e Brandon parlano del diario, Ambrose evoca il potere di Milani per lanciare un incanto che gli permetta di percepire la presenza di magia.

@Lone Wolf

Spoiler

Mentre lanci il tuo incantesimo, ti accorgi di una cosa. Per una breve frazione di secondo, quando evochi il potere di Milani, sembra che il gatto volga lo sguardo su di te in modo interessato per poi tornare ad acciambellarsi come se nulla fosse.
Quando lo passi allo scandaglio, il gatto pare effettivamente risplendere di magia. Lo stesso infatti emette due deboli aure magiche, ma la tua assenza di conoscenze in relazione al mondo del magico ti impedisce di capire di cosa si tratti.

@Alonewolf87

Spoiler

Il lucchetto del diario è chiuso e sembra essere saldo e solido oltre che di ottima fattura, pensi che probabilmente sia addirittura realizzato in mithral. Per consultare il diario dovrai prima riuscire ad aprirlo in qualche modo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Ecco vedi qui Deckard questa lettera è silvano, ma quest'altra è alfabeto Comune ed è tutto così una sorta di pastiche, un codice di qualche genere anche se non ne capisco la ragione.

Purtroppo questo lucchetto sembra troppo saldo per forzarlo facilmente, mithril all'apparenza. Una protezione costosa, ciò che nasconde questo diario deve essere assai importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"La scopriremo subito." Esco dalla stanza e mi avvicino cautamente al gatto, cercando di non dimostrarmi una minaccia. "Spero tu stia comodo. Ho percepito chiaramente che non sei un gatto comune. Sai parlare? Riesci a capirmi? Se sì e vuoi dimostrarlo, per favore toccati il muso tre volte." 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ambrose si avvicina, il gatto balza con grazia giù dal bancone, si avvicina ad Ambrose e si struscia intorno alle sue gambe facendo le fusa. Poi fa cenno di sì con la testa e si tocca tre volte il muso. Dopo si stiracchia e sussurra "Cosa state facendo nel negozio di Shensen... E, soprattutto, cosa state facendo con il suo diario? Non sembrate figli di Sarenrae e sapevo che i superstiti fossero alla Casa del Canarino..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ambrose accarezza le orecchie del gatto o, meglio, della gatta poiché il suo timbro di voce vi lascia intendere che sia una lei, questa gli fa le fusa e sorride strusciandosi ancora una volta sulle sue gambe. Dapprima risponde a Brandon "No, non sono un famiglio... Volendo potrei essere la bussola morale di qualcuno legato alle arti magiche ma nessuno è mai riuscito a catturare il mio interesse in quel senso... Chissà che non trovi mai qualcuno... Ad ogni modo potrei forse definire questa città la mia casa da un po' di tempo, ma il mio vero lido di origine sono luoghi più sereni dove i beati hanno modo di cantare felici..." Poi parla ad Ambrose "L'incendio è stato doloso in natura... L'hanno appiccato uomini che non avevo mai visto in città in passato... Alla loro guida c'era un uomo con capelli radi neri, quasi rasati, con alcune cicatrici sul volto con addosso un'armatura con sopra le stesse insegne che mi è capitato di vedere sulle armature dei dottari, penso siano quelle dei Thrune, e gli oscuri marchi della chiesa di Asmodeus. L'uomo ha detto di volersi occupare di questo incendio personalmente per veder soffrire Shensen che è sempre stata una spina nel fianco e mosso dal desiderio di avere un bel trofeo... A quanto so, Shensen è riuscita a tenerlo occupato abbastanza affinché altri potessero scappare... Ciò e il fatto che alcuni si trovassero altrove ha limitato le vittime... Shensen però è stata portata via e non so dove si trovi al momento... Ho provato a cercarla in lungo e in largo per la città, ma non son riuscita a trovarla, né lei né il suo compagno... Forse lui è riuscito a scappare poiché non era nel negozio... Ma non ho la più pallida idea del dove sia e del se abbia trovato un riparo..." Dalla descrizione che vi fa dell'uomo capite che si tratta di Barzillai.

@Alonewolf87

Spoiler

Conoscenze(Piani) CD 12
Ambrose -> 1d20 + 5 = 21 (successo)
Brandon -> 1d20 + 6 = 25 (successo)
Manius -> 1d20 + 8 = 22 (successo)
Tutti e tre capite di essere al cospetto di un agathion, un celestiale dalle fattezze animali nato dalle anime di chi ha trovato il proprio giusto riposo nel Nirvana dopo aver condotto una vita virtuosa senza scadere negli eccessi della regola delle legge e nella lascivia del caos. Nello specifico determinate che si tratta di un silvanshee, un agathion dalle fattezze di gatto che, a differenza della maggior parte dei suoi confratelli e delle sue consorelle, assomiglia più all'animale che rappresenta ad una versione antropomorfa dello stesso. Tra voi chi per una ragione chi per un'altra, sa che i silvanshee in genere predilogono gli ambienti naturali a quelli urbani, questo perché grazie alla magia sono in grado di orientarsi negli stessi ed essendo agathion possono rapportarsi bene con gli animali con i quali sono anche in grado di parlare. Sapete anche che un silvanshee può trasformarsi in nebbia per qualche minuto, può attingere un piccolo frammento della propria energia per curare delle ferite con il tocco della zampa ed è molto fortunato e ogni tanto può concedere la sua fortuna agli altri per un po'. Inoltre, è dotato di alcune capacità magiche tra cui quella di salvare la vita ai moribondi, quella di creare piccolo fuochi danzanti e di usare la prestidigitazione. Possono limitatamente muoversi tra le dimensioni per spostarsi da un punto all'altro velocemente, ma non possono farlo spesso, e si dice che possano entrare in contatto con entità dei piani celestiali per porre delle domande.

@headshocked

Spoiler

Conoscenze(Piani) CD 12 -> 1d20 + 2 = 6 (fallita)
Non sai cosa sia la creatura di cui siete al cospetto, anche se pensi sia in qualche modo legata ai piani.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La silvanshee dice "Shensen era molto invisa ai Thrune poiché non ha fatto opposizione alla loro volontà solamente qui, ma anche altrove nel Cheliax... Ben prima che giungesse a Kintargo... E proprio in conseguenza di ciò era sulla loro lista nera... Però fino ad ora era sempre riuscita a sfuggire loro... Soprattutto da quando è arrivata qui... Tuttavia, a quanto ho capito, a seguito degli ultimi scoinvolgimenti che si stanno verificando, i Thrune hanno avuto finalmente una scusa per stringere maggiormente il loro pugno di ferro anche qui e, in conseguenza di ciò, poter sistemare i conti con lei..."

@Alonewolf87 (sul passato di Shensen)

Spoiler

Conoscenze(Locali) CD 15 -> 1d20 + 7 = 18 (successo)
Sai che effettivamente prima di stanziarsi stabilmente a Kintargo, Shensen è stata molto militante nei confronti dei Thrune, forse ancor più di quanto non lo sia ora per azioni intraprese. Infatti insieme ad un gruppo comprendente altri avventurieri ha compiuto molti atti di sabotaggio ai danni dei Thrune in altre aree del Cheliax. Sai che il gruppo di cui la mezzelfa faceva parte si spinse fino ad Egorian dove poi si sciolse a seguito di un incendio. Lei è arrivata a Kintargo dopo quell'evento.

@headshocked e @Lone Wolf (sul passato di Shensen)

Spoiler

Conoscenze(Locali) CD 15
Ambrose -> 1d20 + 3 = 4 (fallita)
Deckard -> 1d20 + 6 = 7 (fallita)
Non sapete nulla sul passato di Shensen

Quando fate menzione del diario, la silvanshee volge lo sguardo verso l'alto e vi dice "Non so in che lingua sia scritto lo stesso poiché sebbene mi sia capitato di veder Shensen scrivere delle annotazioni sullo stesso, le stesse non mi erano comprensibili... Posso capire e parlare qualsiasi lingua, una caratteristica comune a noi celestiali, oltre che parlare con gli animali... Tuttavia, la comprensione dei testi a molti di noi è purtroppo preclusa poiché seppur le nostre siano le parole dei molti, sappiamo leggere un numero limitato di lingue... Posso dirvi con certezza che l'interno del diario però non è scritto né nell'arcana lingua dei draghi, né nella sublime lingua dei giusti né nella tirannica lingua degli inferi, le uniche che io sia anche in grado di leggere...  Non so se l'interno del diario sia uguale alla scritta sulla copertina né so dove possa essere la chiave per aprire il lucchetto, in genere Shensen la portava con lei, una cosa però la so per certo... Mi raccontò della frase sulla copertina... Non mi disse quale fosse, ma mi disse che le era molto cara perché era un ricordo del suo passato..." In relazione al compagno di Shensen invece vi dice "So che si chiama Guttugger, ma non saprei esattamente cosa sia... Nel senso sì, l'ho visto e so come è fatto... So anche descriverlo, ma non ne conosco la specie esatta... Lui non è umano, è più... Più simile ad un animale... Anzi, è più appropriato dire che lo è... Ha un aspetto simile ad una lucertola, solo che molto più grande, con scaglie verdi e rosse e del pelo simile ad una piccola criniera sempre rosso... Ha denti affilati e zampe artigliate... Però nonostante il suo aspetto, è molto più intelligente di un semplice animale, infatti sa anche parlare, il che mi ha colpito poiché l'ho visto comunicare con Shensen senza problemi e senza usare la magia, cosa decisamente insolita..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...