Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Keothi

L'attacco degli Hobgoblin oltre a farmi molto male mi lascia per qualche attimo stordito. Mi ripendo a fatica, incanalando l'energia degli spiriti per rimarginare almeno qualche ferita.

Quindi colpisco di nuovo provando ad eliminarne almeno uno coordinandomi con i miei compagni.

DM

Spoiler

Imposizione delle mani 1d6

e attacco TxC +9 danni 1d8+3+1

CA 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Vincent, supportato da Qit che gli infonde parte del suo potere, ferisce gravamente uno degli hobgoblin, che viene poi finito da Lexander e Keothi.

L'hobgoblin rimasto si mette in una posizione difensiva, ma da almeno tre direzioni diverse ormai sentite rumori di passi in avvicinamento...

@Landar

Spoiler

ti curi 4 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Rischiamo di fare una gran brutta fine, stando qui!", dico ai miei compagni, concentrando la mia attenzione sulla azione, più che sulla parola, mentre giro attorno all'ultimo nemico rimasto (per ora!) e cerco lo spazio per un affondo improvviso. 

DM

Spoiler

Interrompo Naturalista (non azione). 

Attivo Colpo Arcano (azione rapida).

Muovo attorno al nemico per cercare di affiancarlo rispetto ad un mio compagno (azione di movimento).

Attacco con lo stocco (azione standard): colpire +8, danni 1d6+2, critico 18-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Ancora una volta utilizzo le cure su di me, questa volta però gesticolando più vistosamente. Quindi cerco di portarmi verso l'unica uscita/direzione dalla quale non percepiamo passi in avvicinamento.

DM

Spoiler

Mentre gli altri finiscono l'hobgoblin io mi casto cure light wounds 1d8+2, se rischio l'attacco di opportunità non ricordo se sulla difensiva può farlo, casto sulla difensiva con combat casting quindi con bonus +9 e DC 17 e mi metto dalla parte dell'uscita senza rumori che credo sia quella dalla quale sono arrivati questi nemici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Uccido questo dannato e poi scappiamo" Dico agli altri mentre continuo a menare fendenti cercando di uccidere anche l'ultimo hobgoblin. Scappare lasciandolo in vita vorrebbe dire farci subito inseguire. Se almeno si decidesse a morire potrebbe avere un po' di vantaggio.

Spoiler

Continuo con l'ultimo: colpire +9 (+9 base +1 Lex - 1 attacco poderoso) danni 2d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vincent, Pit e Lexander eliminano l'ultimo hobgoblin rimasto, mentre Lexander si cura qualche ferita. Poi correte verso le scale che salgono, l'unico punto da cui non sentite rumore di nemici in avvicinamento, ma con la coda dell'occhio fate in tempo a vedere vari gruppi di orchi e gnoll armati apparire da porte e corridoi e mettersi alle vostre calcagna.

La scala a chiocciola risale portando almeno ad altri due piani superiori e il primo pianerottolo che incontrate si apre su uno stretto corridoio con varie camere ai lati.

@Landar

Spoiler

ti curi 8 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Se non troviamo alcun prigioniero tutta questa fatica sarà stata inutile." mi guardo attorno "Pensiamo in fretta, dove possono averli chiusi? Forse ci conviene scendere. Proviamo ad aggirarli passando da sopra." presto saremo sopraffatti e l'unica possibilità è aumentare il nostro numero o uscire in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Amico mio, è quanto mi piacerebbe fare, ma la nostra discesa sembra sempre fermata da qualcosa...", mi tocca ammettere, sempre più preoccupato. 

"Possiamo provare a vedere se, dalla parte opposta del corridoio, si arriva ad un'altra ala della fortezza o anche semplicemente ad un'altra scala...".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Correte fino in fondo al corridoio, imboccandone poi un altro quasi perpendicolare fino a che non trovate un'altra scala a chiocciola che scende nuovamente. Alle vostre spalle si è di nuovo fatto forte il rumore degli inseguitori. Scendete giù per le scale di gran carriera, fino ad arrivare al piano più basso.

Qui sotto pensate che oltre ai magazzini ci possano in effetti essere delle celle e seguite la direzione indicata da una serie di fiaccole accese fino ad arrivare a delle pesanti porte di ferro chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Uhm... che brutta situazione...", mi tamburello le tempie, valutando la consistenza di quelle porte. 

Poi, mi faccio coraggio e mi avvicino, passando delicatamente il palmo della mano destra prima sullo spesso metallo della struttura, poi sulla serratura stessa delle porte. 

Prendo un respiro, giocherello nervosamente coi miei grimaldello e mi metto all'opera. È da un pezzo che non faccio nulla del genere. 

DM

Spoiler

Perception +8, Disable Device +12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lexander si mette all'opera. La serratura è complessa, ma sicuramente scassinabile con il giusto tempo. Il vostro compagno non è però ancora riuscito a portare termine l'opera quando i rumori di passi pesanti che scendono le scale giunge alle vostre orecchie: avete pochi istanti prima che i guardiani della fortezza vi siano addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

Arrivano i nemici dietro di noi e io devo cercare di rallentarli il più possibile non potendo aiutare il mio compagno a scassinare la serratura cerco un altra via. 

Mi guardo attorno cercando di vedere se c'è qualcosa per impedire il loro passaggio ma i nostri inseguitori sono troppo veloci.

Mi sa che ci tocherà combattere. Dico stizzito.

Spoiler

+3 Percezione per vedere se trovo qualcosa di utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...