Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Keothi

Tra i prigionieri non c'è il nostro amico e questo mi rattrista molto.
Sforzandomi di tenere salda la porta "Con voi non c'era Floki?" poi faccio cenno con la testa di avvicinarsi a me "Forza prendete le mie armi, lasciatemi solo lo spadone e la spada, dobbiamo combattere."

Tutti

Spoiler

Non ricordo se era stato catturato Floki o Gelon forse entrambi. Troviamo solo questi tre quindi.

Le armi sono una scimitarra e un orc skull ram, entrambe MW

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Floki? Ah aspetta uno di quei due tutti malconci che sono stati portati qui un paio di giorni fa? Sono stati portati via sia ieri mattina che oggi per una sessione di "interrogatorio" nella torre nord. Pare che i capi qui della fortezza fossero interessati a fare loro varie domande, ci hanno detto che venivano da Trunau in effetti, che c'è una specie di guerra in atto. vi dicono i prigionieri mentre accettano ben volentieri le armi.

Intanto le porte stanno per cedere, avete solo pochi istanti prima che lo scontro scoppi di nuovo acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E dopo pochi istanti l'inevitabile rumore di metallo e legno che si spezzano riecheggia nell'angusto spazio e tre hobgoblin si fanno strada verso di voi, mentre dietro di essi vedete quattro orchi in pesante armatura pronti a seguirli e degli gnoll pronti a scagliare le loro frecce appena avranno una buona visuale.

Iniziativa

Spoiler

Keothi
Lexander
Vincent
Pit Qit

Gnoll
Hobgoblin
Orchi

Turno di tutti voi @Vind Nulend @Landar @Ghal Maraz @brunno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Pit! Pensa agli arcieri... noi altri attacchiamo uniti!" grido rinvigorito dal fatto che ora sappiamo dove trovare Floki, non abbiamo altra possibilità se non sopravvivere.

Tutti

Spoiler

alla fine quante cariche di cura sono state usate e su chi? non lo abbiamo più specificato nonostante si sia detto che l'avremmo usata dentro

Attaccano anche i tre prigionieri?

DM

Spoiler

quanto tempo è passato da quando siamo entrati? 
TxC +6 con power attack danni 1d8+3+1+4 AC 25 sullo gnoll più vicino e possibilmente ferito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Voi pensate a quelli davanti!", dico, prima di trasformare le mie parole in magia, facendo comparire uno strato di grasso scivoloso sotto i piedi degli Orchi. 

DM

Spoiler

Lancio Unto (TS Riflessi CD 14) sotto gli Orchi, cercando di coinvolgerne quanti più possibili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Pit Qit 

La situazione inizia a farsi pesante, il mio potere magico è quasi arrivato agli sgoccioli ma cerco di fare il massimo che posso.

Annuisco a Keoti cercando di creare una buca sotto gli gnoll in modo da toglierne dalla vista il più possibile.

Spoiler

Uso Create Pit cercando di farci cadere dentro più arcieri possibile.

Riflessi CD 19 alta 20ft (6 metri)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo scontro si accende subito. Keothi e Vincent ingaggiano in mischia gli hobgoblin, che si dimostrano degli avversari tosti, ricevendo e rendendo colpi con ferocia. Lexander riesce a far cadere a terra due orchi e tre gnoll cadono nella solita trappola magica di Pit. Due orchi rimasti in piedi si fanno avanti per aggirare Keothi e Vincent ma vengono bloccati dai prigionieri, decisi a vendere cara la pelle. Tre gnoll rimasti fuori dalla buca riescono a prendere meglio la mira e le loro frecce volano, ferendo Lexander.

Iniziativa

Spoiler

Keothi
Lexander
Vincent
Pit Qit

Gnoll
Hobgoblin
Orchi

Turno di tutti voi @Vind Nulend @Landar @Ghal Maraz @brunno

@Vind Nulend

Spoiler

Segnati 4 cariche di cura ferite usate, subisci 6 danni

@Landar

Spoiler

Sei stato curato di 11 pf, poi subisci 7 danni.

Quanto tempo è passato da quando siete entrati dove? Nel castello o nelle celle?

@brunno 

Spoiler

Sei stato curato di 10 pf

@Ghal Maraz

Spoiler

Subisci 5 e 6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Lo scontro si faceva sempre più duro e le risorse venivano sempre meno. Fortunatamente i prigionieri stavano mostrando desiderio di vendetta e soprattutto sopravvivenza, nel modo migliore, combattendo.

Mi osservo attorno, deciso a finire i nemici feriti per assottigliarne il numero.
"Grazie! Rimaniamo compatti!" dico rivolto agli ex-prigionieri.

DM

Spoiler

TxC +6 con power attack danni 1d8+3+1+4 AC 25 su di un hobgoblin ferito se ce ne è uno

da quando siamo entrati nelle celle

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Le ferite cominciano a sommarsi ed i nemici sono di molteplici razze, il che mi rende decisamente più complicato aiutare i miei compagni evidenziando le debolezze dei nostri avversari. 

Decido quindi di ricorrere nuovamente alla solita magia sdrucciolevole, indirizzandola, questa volta, sotto i piedi di quegli anticipatici Gnoll che mi hanno appena bersagliato di frecce. 

DM

Spoiler

Lancio Unto. TS Riflessi CD 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

Le cure inaspettate sono un sollievo meraviglioso.

Noto che Lexander ha già provveduto a mettere in difficoltà i nemici sulla distanza e quindi penso che la cosa migliore sia dare supporto alla prima linea.

Così tocco Vincent dandogli parte del mio potere in modo che lui possa velocizzare questo scontro. 

 

Spoiler

Faccio Touch of rage su Vincent bonus +2

Touch of Rage (Sp): At 1st level, you can touch a creature as a standard action, giving it a morale bonus on attack rolls, damage rolls, and Will saving throws equal to 1/2 your sorcerer level (minimum 1) for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Charisma modifier.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Mentre sono alle prese con gli hobgoblin sento da dietro un tocco. Non ci farei molto caso se non fosse per l'improvvisa carica che mi pervade. Mi sento ancora più forte e calo con ancora più violenza la spada sui nostri nemici. Come Keothi cerco anche io di eliminarli il più velocemente possibile.

Spoiler

Attacco poderoso: colpire +10 (+9 base -1 poderoso +2 Pit) - danni 2d6+12 (7 base +3 poderoso+2 Pit)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Keothi e Vincent riescono ad avere ragione di un hobgoblin e a ridurre male uno degli altri. I prigionieri intanto sembrano stare reggendo bene al combattimento e hanno sconfitto un orco. Due degli gnoll arcieri cadono a terra per via dell'incantesimo di Lexander.

I due hobgoblin rimasti cercano di contraccare, ma con scarsi risultati. I due orchi caduti a terra prima si trascinano fuori dall'area di effetto dell'incantesimo e quello che sta combattendo con i prigioneri ne ferisce uno. Lo gnoll rimasto in piedi manca il colpo contro Lexander.

@Landar

Spoiler

4 minuti circa

Iniziativa

Spoiler

Keothi
Lexander
Vincent
Pit Qit

Gnoll
Hobgoblin
Orchi

Turno di tutti voi @Vind Nulend @Landar @Ghal Maraz @brunno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

La presenza di molti nemici diversi rende le mie capacità affabulatorie poco efficaci. 

Decido quindi, piuttosto, di dedicarmi alle mie ferite che, seppur non troppo profonde, cominciano ad essere troppe e dolorose. 

Recupero quindi una bacchetta magica dal mio equipaggiamento e la attivo, lenendo così i miei dolori. 

DM

Spoiler

Azione di movimento + azione standard: recupero una Bacchetta di Cura Ferite Leggere e la attivo, usando una carica (1d8+1) su di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Il mio potere sembra avere avuto un buon effetto su Vincent, ripeto la cosa su Keothi sperando di aiutarlo.

Spoiler

Faccio Touch of rage su Keothi bonus +2

Touch of Rage (Sp): At 1st level, you can touch a creature as a standard action, giving it a morale bonus on attack rolls, damage rolls, and Will saving throws equal to 1/2 your sorcerer level (minimum 1) for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Charisma modifier.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Non possiamo fare altro che continuare in questo sanguinoso combattimento sperando di finirlo il più in fretta possibile e proseguire nella nostra ardua cerca.

"Finiamoli!" poi mi volto solo un istante a osservare Pit facendogli un cenno di ringraziamento.

Rinvigorito dal veloce scambio di colpi appena concluso infierisco sul nemico più vicino, provando a finirlo per dare supporto ai prigionieri.

DM

Spoiler

Come prima ma col bonus datomi da Pit sull'hobgoblin ferito poi se non prendo AdO mi sposto a dare supporto ai prigionieri se possibile affiancando, se lo finisce prima Vincent vado direttamente sugli orchi ingaggiati dai prigionieri oppure sugli arcieri se più vicini e pericolosi. Sempre evitando le trappole magiche di Lex.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Lexander approfitta del momento per curarsi alcune ferite Keothi si slancia in avanti. Uno degli hobgoblin cerca di intercettarlo ma Vincent gli pianta lo spadone nel fianco, uccidendolo. Carico dello slancio di energia donatogli da Pit Keothi elimina il secondo hobgoblin e si porta a fianco ai prigionieri per aiutarli. I prigioneri ringalluzziti riescono anche loro ad eliminare l'orco rimasto di fronte a loro.

Intanto i due orchi che erano caduti per terra all'inizio del combattimento si riescono a rialzare essendo fuori dall'area scivolosa e si fanno sotto a Vincent. Gli gnoll caduti nella fossa di Pit stanno intanto iniziando ad uscirne. Ma, cosa più preoccupante, delle forti grida che vengono da fuori dalla stanza sono seguite dal lancio di una serie di orci di terracotta che si infrangono intorno a voi spargendo un olio dall'odore acre.

Iniziativa

Spoiler

Keothi
Lexander
Vincent
Pit Qit

Gnoll
Hobgoblin
Orchi

Turno di tutti voi @Vind Nulend @Landar @Ghal Maraz @brunno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

La minaccia più immediatamente in mischia, ora, sembrano gli Orchi, quindi decido di concentrare su di loro la mia attenzione, focalizzando le mie conoscenze sulla loro specie e condividendole con i miei compagni di lotta. 

DM

Spoiler

Prova di Conoscenze (Locali) sugli Orchi con +10 e Prendendo 10.

Poi attivo Naturalista.

Tutti

Spoiler

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli Orchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Attenti!" grido indicando con l'arma i cocci e la sostanza ormai sparsa a terra, sicuramente qualche cosa di molto pericoloso, tuttavia non posso fare altro che provare a fare fuori gli gnoll per consentire a tutti di uscire prima possibile.

DM

Spoiler

non ho ben capito se la sostanza si è sparsa attorno agli orchi o in combattimento con i prigionieri o prima dove sono pure gli gnoll. in ogni caso attacco questi ultimi in uscita dalla trappola di Pit sempre usando power attack e bonus vari.
TxC +8 con touch of rage ed eventuali bersagli proni e con power attack danni 1d8+3+1+4+2 AC 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...