Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Vi inoltrate nelle stanze e corridoi seguenti, cercando di tenere una direzione che punti genericamente verso la parte centrale della fortezza. Dopo un paio di minuti arrivate davanti ad un corridoio che interseca perpendicolarmente quello che stavate seguendo. In quell'incrocio si trova anche una scala a chiocciola. Verso sinistra c'è il maschio centrale della fortezza e sentite vari rumori. A destra probabilmente si raggiunge un'altra delle torre di guardia. La scala la potete sia scendere che risalire. Presumete che salendo porti ai piani più alti del maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Spero non sia necessario usare quelle botole che nascondono molti di loro." seppur sembra la strada più probabile nella mia testa "Dobbiamo raggiungere la zona centrare e stare molto attenti, da qui in poi siamo ancora più scoperti." dico guardandomi attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

I miei compagni hanno ragione.

Più ci inoltriamo più rischiamo ma la non possiamo abbandonare la missione ora. 

Avanziamo, non possiamo fermarci. Dico agli altri  con il tono di chi vorrebbe fare diversamente ma sa che non si può tirare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Puntando verso sinistra arrivate in una zona chiaramente più attiva ed abitata e fate appena in tempo a ritrarvi dietro un angolo che sentite il passaggio poco distante di una pattuglia pesantemente armata. Muovendovi ancora per qualche tempo arrivate ad un certo punto in una zona probabilmente adibita a cucina, dove vedete una dozzina di goblin indaffarati a lavorare e cucinare sotto gli ordini di un grosso orco con una gamba di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Lasciamo che i loro schiamazzi coprano i nostri passi." dico a bassa voce. Certo se cucinano in dodici/tredici significa che gli orchi dentro al forte sono molti, troppi "Andiamo oltre, dobbiamo trovare un luogo dove abbia senso rischiare qualche cosa. Se troviamo prigionieri e riusciamo ad armarli sarà molto meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riuscite con un pò di fortuna a superare anche questa area e state arrivando nelle stanze più grandi della fortezza, quelli più di "rappresentanza". State valutando il da farsi in un grosso salone probabilmente usato come collegamento tra il cortile centrale e la zona residenziale interna della fortezza quando da una porta appaiono tre hobgoblin con uniformi da ufficiali. Dopo un brevissimo secondo di incertezza lanciano delle grida di allarme ed estraggono le armi.

Iniziativa

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Ah! Hobgoblin!", mi trovo a dire, istintivamente. 

"Mi ricordo che...", inizio a sciorinare, riuscendo in qualche modo a far udire la mia voce tra il rauco berciare delle rozze creature. 

DM

Spoiler

Conoscenze (Locali) +10 e prendo 10 (Custode del Sapere) per identificare le debolezze degli Hobgoblin.

Attivo Esibizione Bardica: Naturalista.

Tutti

Spoiler

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dai nemici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Me##a"! Sono le mie uniche parole. Al contrario di Lexander preferisco far parlare la spada. E la mia spada di solito dice: morite maledetti. Mi lancio sul più vicino con lo spadone sollevato. Dobbiamo cercare di eliminarli il più velocemente possibile e levarci di torno, non sappiamo quante guardie ci siano a portata di orecchio ma non possiamo rischiare.

Spoiler

Carico il più vicino: colpire +11 (+9 base +2 carica +1 Lex - 1 attacco poderoso) danni 2d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Maledizione, non ci voleva!" faccio in tempo ad esclamare prima di caricare gli hobgoblin per zittirli il prima possibile anche se potrebbe essere già troppo tardi.  Vincent e io ci muoviamo quasi all'unisono con l'intento di far scemare far morire gli hobgoblin e di conseguenza il loro grido di allarme.

DM

Spoiler

carico con power attack
aggiungo i vari bonus
TxC +9 (+8 +2 +1 -2) danni 1d8+3+1+4

possibilmente ne attacco un altro

CA 22 (23+1-2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vincent e Keothi, aiutati dalle indicazioni di Lexander riescono ad eliminare uno degli hobgoblin. Intanto Pit si prepara a difendersi meglio.

I due hobgoblin rimasti gridano ancora qualcosa mentre estraggono ciascuno due spade corte e si mettono in posizione da combattimento. Con grande coordinazione si concentrano su Keothi, sforacchiandolo ripetutamente.

@Landar

Spoiler

subisci 7 + 8 + 8 danni perforanti

Iniziativa

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Uno dei due hobgolin non resiste al nostro assalto iniziale. Mentre gli altri due si accaniscono su Keothi. "Ci sono anche io dannati così!". Inveisco contro di loro mentre il mio spadone cerca ancora di più la loro attenzione.

Spoiler

Rinnovo l'assalto: colpire +9 (+9 base +1 Lex - 1 attacco poderoso) danni 2d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Mi avvicino a Vincent dandogli il mio potere per poter finire al più presto questi nemici.

Spoiler

Do un bonus di +2 a Vincent dal mio potere

Touch of Rage (Sp): At 1st level, you can touch a creature as a standard action, giving it a morale bonus on attack rolls, damage rolls, and Will saving throws equal to 1/2 your sorcerer level (minimum 1) for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Charisma modifier.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Sempre salmodiando le mie raccomandazioni, mi porto in avanti, unendomi fisicamente alla lotta, il mio stocco che sibila, improvvisamente incantato dalla inspiegabile malia delle parole. 

DM

Spoiler

Mi avvicino ad uno degli Hobgoblin (azione di movimento), mantengo attivo Naturalista (azione gratuita), attivo Colpo Arcano (azione rapida) ed attacco (azione standard).

Attacco: colpire +9, danni 1d6+2, critico 18-20/x2 (bonus di Naturalista e di Colpo Arcano già inclusi).

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: TxC (con Naturalista) +9, danni (con Colpo Arcano) 1d6+2,  critico 18-20/x2.

Tutti

Spoiler

Mantengo attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli Hobgoblin. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...