Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Keothi

"Ottima idea Lexander." rispondo sorpreso della possibilità che ci palesa "Attirarli lontani dai loro compagni è la cosa migliore, noi non siamo al meglio e quelli sono già una dozzina." 

DM

Spoiler

Keothi cerca di riposare il più possibile essendo ancora ferito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lexander assume l'aspetto di un orco e si dirige verso la fortezza

@Ghal Maraz

Spoiler

Quando sei ad una trentina di metri circa dalla fortezza due degli orchi rimasti di guardia, gli unici che sembrano aver mantenuto un vago senso di allerta, ti notano e ti gridano Ehi tu? Che c'è? Come mai in giro a quest'ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Spoiler

"Rimasto fuori per pis***e... poi ho visto cosa bella nel bosco. Bella e buona. Grosso animale, ci mangiamo tutti. Venite che lo accoppiamo!", rispondo, sperando di riuscire a bilanciare bene la rozzezza, l'egoismo e le aspettative degli Orchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris 

Spoiler

"E chi glielo dice? Voi?", sogghigno.

"Perché io no di certo!

E non è uno stupido cervo qualsiasi... Proprio no! È un enorme cervo bianco! Bianco come il latte!

Enorme! Enorme, vi dico!

 Presto! Presto o scappa!".

Spoiler

Linguistica (al posto di Raggirare, grazie al talento Oratore) +16.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli orchi sembrano abboccare alla sceneggiata di Lexander, svegliano il resto delle guardie che sembrano anche loro eccitate all'idea della caccia. Tutti e dodici gli orchi seguono quindi Lexander verso il vostro nascondiglio tra le rocce.

Ben presto gli orchi sono in un punto dove potete tendere loro una bella imboscata, anche se il buio della notte vi potrebbe causare dei fastidi.

@tutti

Spoiler

Avete un round di sorpresa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Approfittando della situazione creata approfitto del piccolo momento in cui gli orchi ancora non ci osservano per lanciare, dalla mia bacchetta, l'incantesimo di scudo.

Sono comunque tanti meglio essere preparati. Penso

Spoiler

Uso il round di sorpresa per lanciarmi scudo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris 

Sto attento al più piccolo segno di movimento dalla boscaglia e, non appena mi accorgo dell'intervento dei miei compagni, mi giro e rendo il terreno scivoloso sotto i piedi di un bel gruppetto di Orchi. 

DM

Spoiler

Lancio Unto in mezzo agli Orchi, cercando di includerne il più possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Sembra abbiano abboccato al trucchetto di Lexander, li vedo scendere, forse una dozzina di orchi. Non pochi ma certamente non tutti, anche solo usare una strategia mordi e fuggi per sfoltire i loro ranghi potrebbe essere vitale per noi.

Decido quindi di non perdere l'occasione, vedo gli altri iniziare a castare degli incanti e decido di dar loro la precedenza prima di caricare e dare supporto al compagno che è già con loro. Studio la situazione appena Lex conclude il suo incanto e corro senza indugiare anche se potrei trovarmi presto in inferiorità numerica pesante.

DM

Spoiler

Attendo finiscano tutti di lanciare gli incantesimi, carico appena uno degli orchi esce dalla nebbia.

Quindi carico con power attack al momento giusto
TxC +8 (con già malus e bonus) danni 1d8+4+4

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Gli orchi cadono facilmente nel tranello di Lexander. Il quando per non farsi mancare nulla crea una bella pozza di olio sotto i loro piedi. Keothi scatta verso gli orchi e sono propenso a seguirlo ma decido per una linea più prudente. Lancio un incantesimo che sollevi una nebbia tutto attorno a loro in modo che oltre a non riuscire più a stare in piedi non sappiano neanche più da che parte andare. Quelli che usciranno dalla nebbia incontreranno le nostre spade!

Spoiler

Come anticipato lancio Fog Cloud sugli orchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tra le nebbia che appare improvvisamente e il terreno che diventa scivoloso sotto i loro piedi gli orchi finiscano per imprecare, bestemmiare e gridare senza capire troppo bene cosa sta succedendo. Ma lo scontro è cominciato, questo è sicuro...

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Pit
Vincent

Orchi
Lexander
Keothi

Turno di @brunno e @Vind Nulend

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Conscio che qualcuno è caduto per mano di Lexander cerco di farne cadere altri dentro un buco cercando di ricordarmi dove fossero prima che si alzasse la nebbia

Spoiler

Uso create pit sotto ad un gruppo che sono certo non sia lo stesso che è caduto sotto grease.

CD 19 Riflessi o caduta per 6 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Gli orchi hanno capito che qualcosa non va e che sono stati fregati. Adesso è tempo di far entrare in azione le spade. Mi lancio contro l'orco più vicino che riesco a vedere intenzionato a dividerlo in due prima ancora che riesca a capire cosa sta veramente succedendo.

Spoiler

Attacco in carica se riesco con attacco poderoso: colpire +10 (+9 base +2 carica -1 power atk) - danni 2d6 +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ulteriori grida degli orchi si alzano nel buio della notte quando Pit crea una fossa sotto i loro piedi. Intanto Vincent scatta su uno degli orchi rimasti al limitare della nebbia da lui creata, riuscendo a ferirla gravemente.

L'orco ferito da Vincent decide di replicare il favore, ma sarà per la situazione imprevista, per la nebbia o per le grida dei suoi compagni fatto sta che il suo colpo va completamente a vuoto.

Da dentro la nebbia continuate a sentire venire grida e lamenti e vedete due orchi uscirne trascinandosi per terra ricoperti di grasso mentre un terzo che appare ancora in piedi, alabarda in mano e si guarda attorno. Grugnendo e sbuffando punta verso Lexander, gli aggancia la gamba con la lama dell'arma ad asta e lo scaraventa a terra con un forte tonfo.

@Ghal Maraz 10 danni e sei prono

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Pit
Vincent
Orchi
Lexander
Keothi

Turno di @Landar e @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Speravo che gli Orchi non si fossero accorti della mia magia, ma evidentemente era una mia illusione. 

Goffamente atterrato, provo a rialzarmi e sfuggire alla pressione del mio nemico, senza alcun desiderio di essere ancora vittima.

DM

Spoiler

Azione veloce: attivo Colpo Arcano. 

Azione di movimento: mi rialzo. 

Se ľOrco mi attacca con attacco di opportunità, provo ad usare Parata e Risposta di Opportunità. 

Se dopo tutto ciò sono ancora vivo (e magari anche in piedi), Attacco l'Orco.

Stocco: colpire +8, danni 1d6+2 (con Colpo Arcano).

CA 19.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Vista la situazione, superando l'iniziale titubanza accorro in soccorso del coraggioso Lexander fornendogli tutto il supporto necessario e ovviamente stando bene attento a evitare fosse e olio.

Lo scontro sarà durissimo.

DM

Spoiler

Se posso carico attaccando l'orco che ha aggredito Lexander
TxC +8 (con già malus e bonus) danni 1d8+4+4 CA 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lexander riesce a rialzarsi agilmente superando il contrattacco dell'orco e infilzandolo con lo stocco. Keothi è rapido a seguire con il suo attacco e l'orco si accascia rantolando, la scintilla vitale che gli svanisce dagli occhi porcini.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Pit
Vincent

Orchi
Lexander
Keothi

Turno di @brunno e @Vind Nulend

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...