Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Vincent

In cella

Spoiler

Mi sveglio in una cella seminudo. Assieme a me c'è solo Keothi, non c'è traccia né di Pit né di Lexander e neanche degli altri prigionieri. "Già, la peggior missione di salvataggio di sempre. Non so dove siano gli altri, ma se siamo vivi noi credo che lo siano anche loro." Dico per dar voce alla mia speranza. "Ci hanno tolto tutto ma posso ancora curare le nostre ferite." Se nessuna guardia viene a interromperci cerco di curare un poco sia me che Keothi. Per fortuna non ci hanno legato anche le mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

Spoiler

La creatura sospira con fare di sufficienza poi fa comparire rapido degli artigli dalla mano sinistra e te la pianta nel fianco strappandoti un grugnito di dolore. Con voce infastidita ti dice Non hai capito bene cosa sta succedendo qui? Io faccio le domande, tu rispondi e ti eviti dolore e morte. Riproviamo, cosa vi ha spinto qui o a questo punto cosa o chi rende così speciali questi prigionieri?

Spoiler

Subisci 8 danni taglienti

@Vind Nulend

Spoiler

In realtà sì avete le mani legate, una all'altra all'altezza dei gomiti, ma comunque questo non ti impedisce di usare l'imposizione delle mani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Spoiler

Il fianco brucia: non è la prima volta che subisco ferite, certo, ma raramente con tutta questa gratuita cattiveria. 

"Non capisco cosa non ti convinca della mia risposta", sputo un grumo di dolore. "Mi è stato chiesto di provare a liberare i prigionieri e di condurli fuori da qui.

Conosco poco questa gente, ma mi considero in debito con loro, perciò ho fatto ciò che mi hanno chiesto, seppur così maledettamente rischioso.

E forse impossibile, certo... tuttavia, abbiamo fatto quanto potevamo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

Spoiler

Quindi dovrei pensare che siete venuti qui e avete rischiato tanto per dei normali prigionieri? Non c'è nessuno di speciale tra di loro? Se non sai rispondere allora forse sei davvero solo un poveraccio trascinato suo malgrado in questa situazione e non sai nulla di utile. Meglio che faccia domande agli altri due e trovi un altro uso per te allora....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Spoiler

'Pensa, Lex, pensa...', mi trovo a riflettere, non tanto per il timore di quello che possa farmi, ma perché se vengo separato dagli altri, rischio di risultare inutile o compromettere persino la missione. 

"Vengo da fuori, certo", abbasso il tono di voce e cerco di dissimulare un atteggiamento più remissivo ed intimorito dalle minacce, "ma proprio per questo sono l'unico che non è coinvolto sentimentalmente in questa faccenda di prigionieri.

Io ho promesso di aiutare i miei  compagni, ma questo significa anche fare in modo che sopravvivano. E ho già capito che, se capitassero tra le tue grinfie, non sarebbero in grado di gestire le tue attenzioni.

Sono due tizi legati alla loro gente ed al loro incarico e non spiaccicherebbero mezza parola; lo avete visto anche prima come sono fatti, no? Uno di loro ha persino preferito farsi ammazzare come un cane rabbioso, piuttosto che arrendersi".

'Perdonami, Pit. Sei stato un fratello di sangue, ma ora devo per forza fingere'.

Sospiro, poi riprendo: "Non so bene perché abbiano deciso per una missione quasi suicida, ma credo che, forse, potrei avere più occasioni di voi per fare saltare fuori la verità. Che ne dici?".

Spero di essere un attore credibile e che lui sia davvero abituato a far terrorizzare le persone che gli stanno attorno...

DM

Spoiler

Linguistica +16 (talento "Oratore") al posto di Raggirare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

Spoiler

L'essere sospira E quindi vorresti offrirti di ottenere informazioni per conto mio, per salvarti la pellaccia? Ci potrei quasi credere, di fronte alla morte le persone tirano fuori il peggio di sé. D'accordo, mi costa poco quindi ti dò 24 ore per ottenere qualcosa di utile, sennò peggio per te e per i tuoi compagni.

Con un cenno della mano della creatura gli hobgoblin ti prendono di peso, ti portano fuori e conducono di nuovo in cella.

Dopo un tempo non meglio precisato gli hobgoblin ritornano con Lexander, abbastanza malridotto, e lo gettano in cella con voi, legando anche a lui mani e piedi come a voi. Un paio di goblin vi lasciano anche un secchio con dentro della sbobba dall'odore poco invitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Cerco lentamente di avvicinarmi il più possibile ai miei compagni, sapendo che, comunque, ci stanno tenendo in qualche modo sotto controllo. 

"Vogliono sapere perché siamo qui. Il capo sospetta che vogliamo liberare qualcuno di importante. Ma io gli ho detto la verità, spiegando che sono uno straniero e non so niente, e che vi seguo per debito di riconoscenza", inizio, facendo l'occhiolino agli altri. 

"Gli ho anche detto che non ci tenevo certo a farmi ammazzare, per cui sarebbe bene che parlaste, se c'è qualcosa che deve conoscere!", aggiungo, per poi sussurrare: "Abbiamo solo 24 ore, prima ci faccia ammazzare, se non ottiene una qualche risposta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Il ritorno di Lex è in qualche modo di conforto, debolissimo conforto.
"Diciamo tutto." dico quasi scoraggiato e rassegnato "Hai visto giganti? Se siamo fortunati questa è una fazione che ha i nostri stessi obiettivi e non ha nulla a che fare con quel che è successo prima che iniziassimo questa missione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Chino la testa, triste. 

"Pit... lui... non ce ľha fatta. Lo hanno ammazzato subito dopo avervi catturati", spiego. 

"Non ci stavo nemmeno pensando, ormai. Ma è vero: voi eravate privi di conoscenza. Non ve ne siete accorti. Quei figli di un cane, là fuori... loro non esiteranno un istante a torturarci, separarci e farci a pezzi, non appena potranno. 

Tutto ciò che decidiamo di dire loro, dovrà essere fatto solo per sopravvivere più a lungo. Ho giurato sul corpo di Pit che non mi sarei mai arreso loro con facilità e rassegnazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Le parole di Lexander mi colpiscono come un pugno allo stomaco e mi lasciano senza fiato. Quando mi sono svegliato e non ho visto né Pit né Lexander temevo che fossero entrambi morti ma poi Lexander è tornato e con lui la speranza. Adesso invece è rimasto solo il vuoto. Vorrei fare qualcosa, picchiare qualcuno, distruggere tutto e invece posso solo stare qui seduto e legato come un salame, impotente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Abbattuto dalla notizia della morte di Pit, dovremo dirlo alla sua famiglia, annuisco mestamente verso Lex.
"Hai altre idee? Non siamo riusciti a liberare i nostri compagni figuriamoci liberare noi stessi." alzo le spalle "Una semplice intuizione? Dubito siano tutti uniti, sono popoli barbari... come lo è il mio. Spesso si combattono tra loro e trovo difficile abbiano trovato una motivazione per rimanere uniti così a lungo, se vedono uno spiraglio per il potere vorranno approfittarsene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Stavo riflettendo...", intervengo, "la tua intuizione potrebbe essere vicino alla realtà, in effetti, Keothi. Ciò che dici ha un senso, se riflettiamo sulla natura degli Hobgoblin.

Sono creature disperatamente assetate di potere, eppure, in questa fortezza, mi sono sembrati esercitare ben scarsa autorità, asservite come sono a qualcuno di più forte e potente. 

Ma questo è probabilmente un asservimento loro malgrado, che gli va stretto. Potremmo far leva su quello...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Batto il pugno destro sul palmo dell'altra mano "Ci siamo. Bravo Lexander." gli occhi sembrano illuminarsi di una vaga speranza "Facciamo capire loro che aiutandoci prenderanno possesso di questa fortezza e di chissà quale altro bene. Magari ci diranno anche quali sono gli altri gruppo di giganti nella zona se diamo loro quel che cercano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Forse sarebbe meglio dare loro quello che stanno cercando, piuttosto...", provo ad ipotizzare.

"Si aspettano che siamo venuti qui perché tra i prigionieri ci deve essere qualcuno di fondamentale, talmente prezioso da mettere a rischio la nostra incolumità: forniamo loro questa informazione, in modo che pensino che possiamo essere  ancor più di aiuto in una presa di potere eventuale, grazie ad una forza di supporto più credibile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Sono d'accordo... anche se passare quel genere di informazione Vincent potrebbe essere la nostra fine. Diamo loro però quel che cercano e facciamo capire che siamo fondamentali per raggiungere quello scopo e risoluti nel volerlo fare. Ci faremo dare le nostre armi senza specificare però." concludo grattandomi il mento "E' deciso? Cosa potrebbe rendere un prigioniero così speciale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Mmmhhh... potrebbe anche solo essere qualcun altro di utile per una rivolta. Magari un tipo particolarmente pericoloso", rifletto. 

"Anzi, molto meglio se sono più di uno. Purtroppo, quegli sciacalli bas***di hanno ammazzato i prigionieri che avevamo già liberato. Maledetti figli di un cane".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...