Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Snu

Spoiler

I miei occhi cadono dapprima sulla bizzarra creatura, poi su Olaf. Lo riconosco, ma a stento: sembra invecchiato parecchio. Mi è successo altre volte, inizio a pensare che quanto inizi a capire che vivo tanto io e poco gli altri abbia un fondo di verità. 

...Olaf? chiedo sorpresa chinandomi per guardarlo meglio. Tolgo l'elmo sorridendo. Se io brava a direzione, io mai avrebbe incontrato Morgan! Me la rido   
Ma quanto sei invecchiato? 
chiedo senza mezzi termini studiandolo. Un albera mi ha detto che mia gente vive tanto, ma allora è proprio vero... ho incontrato Astrea, una ragazza da 15 inverni mi dicono. 15! Io ne devo avere qualcoa come... piu' di cento? chiedo non sapendolo ma guardando poi la creatura. 

Tuoi compagni parlato di bestia non uccidibile. Io detto solo che non sono abbastanza forti. Voglio dimostrare sbaglia... e a peggio, mi diverto un po', da? concludo con un sorrisone, estranedo l'arma e guardandolo con sguardo desideroso di provare. 

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Valtyria

Spoiler

Potrebbe anche esserne capace ridacchio scuotendo il capo ma il suo forte è la magia, sia quella divina che quella legata alla natura. Ed è un ottima guaritrice spiego per poi passare a Jeanne lei per quanto ne so è una paladina di Iomedae, magari prima fagli fare un'armatura che non sia di recupero mentre lei è Lara, bella e letale con una scimitarra. Ti ho vista usare anche un po' di magia, giusto? domando per sicurezza Per lei direi che Astrid è l'opzione migliore, non credo che voglia vedere un brutto muso come il tuo il tono è scherzoso, ma lo sguardo è serio, quasi gelido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Pierre e Morgan

Spoiler

"Bene, se questa è la vostra opinione seguirò i vostri consigli. Non muoio certo dalla voglia di incontrare ancora Zameia, anche se...un po' di curiosità in merito resta. Certamente è una creatura malvagia, ma è anche una maga davvero potente. Per fortuna non si applica" sorrido al ricordo di tutto quel sapere sprecato in giochetti e crudeli passatempi; è un sorriso che per buona parte è di sollievo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

"Mistràl era donna, resa uomo da una maledizione lanciata da Zameia e tornata donna, a quanto mi dici. Se vi raccontassi perché è stata maledetta credo perdereste molta fiducia nell'umanità..." risponde l'elfa per poi recuperare un quarto tomo e mettertelo davanti, un tomo sulle leggende delle steppe "Sappi che questi li rivoglio tutti indietro quando hai finito di leggerli. Non una piega, non una macchia, non uno strappo od un'ammaccatura né, tantomeno, briciole all'interno."
Sul resto delle cose che le dici rimane a guardarti incredula "Oh bene, Joacquin drow ed abbiamo una missione quasi suicida per conto di Torag. Se sopravviviamo sarà divertente..."

Inutile dire che appena Elena si accorge della pistola nanica alla cintura di Celeria non vi è modo di fermare la discussione tra le due donne e, conoscendo Elena, sai che parlerebbe di armi da fuoco per ore se lasciata fare.

Mistràl, Pierre

Spoiler

"Zameia è una delle amiche e collaboratrici di Evie, ci avrete sicuramente a che fare. D'altro canto, Mistràl, è meglio prenderla alla sprovvista e che sia ignara della tua presenza... se provassi a tenderle una trappola potrebbe decidere di portarsi dietro le sue guardie tanto per essere sicura." mette in chiaro prima di continuare "Vi consiglio di passare in un buon negozio di pozioni e pergamene: avete bisogno di ogni mezzo possibile, magico e non, se volete farcela."

Valtyria

Spoiler

The Wolf annuisce al tuo ultimo commento e smista le tue compagne tra vari addestratori, mandando Lara da Lilith in via temporanea e, quando sono tutte abbastanza lontane, fa un cenno della testa verso Lara "Passato traumatico, eh? Spero che il bastardo, od i bastardi, stiano già marcendo da qualche parte." sbuffa "Ho ucciso uomini per cose molto meno gravi, e lo sai. E poi sarei io la bestia..."

Snu

Spoiler

L'uomo si alza e si stiracchia, sciogliendosi i muscoli freddi per immobilità e gelo "Per la barba di Odino Snu, sono passati trent'anni! E' già un miracolo che non sia la cenere di qualche pira." prende una chiave, apre la gabbia, apre il collare di Arszlàn e te lo porta avanti, ancora in ginocchio e che prova a liberarsi (invano, vista la resistenza delle manette) "E si, questo figlio di una baldracca da competizione non ne vuole sapere di morire. Nemmeno bruciarlo vivo è servito a qualcosa!" gli dà uno spintone, facendotelo cadere davanti, e si rivolge direttamente all'essere bestiale "Ehi Arszlàn, guarda, questa ragazzona è venuta a giocare con te. Ti prego, non iniziare con i tuoi soliti insulti o mi toccherà tagliarti la lingua. Per la decima volta. Ed oggi non ho voglia di sporcarmi le mani... puoi farti picchiare in pace, per favore?"
L'uomo-leone ruggisce e si agita pericolosamente ed il carceriere estrae la spada e gliela pianta nel bel mezzo della schiena per poi estrarla... e noti che il foro si va richiudendo ad una velocità impressionante "Vedi Snu? Non ne vuole sapere." Arretra ed inizia a pulire la spada con una manciata di neve "Cerca di non sporcare troppo, ok? Poi tocca a me pulire..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

30 anni?! Così tanto? chiedo lui confusa mentre libera Arszlan dalla sua gabbia. Ma non puo' essere passato tanto, tu scherza! Sono partita, vagato verso Polonia, grecia, poi tornata qua. Fatto in fretta! 30 anni? gli chiedo per conferma osservando la creatura e la sua dimostrazione con la spada. 

Beh, sembra pieno di magia guarisci-ferite. commento tranquilla prendendo bene in mano l'arma e osservandolo. Quasi mi spiace lui no armato... no sembra corretto, ma lui sembra davvero sofferente. Meglio che ponga fine, no? chiedo al carceriere impugnando bene l'arma e osservandolo dall'alto in basso. Tranquillo. Quando io finito bastera' raccogliere poltiglia... dico soddisfatta. 

Pronto arssan? chiedo infine lui alzando la mazza. Ti libero da sofferenza ora. 

E la mazza cala. Ancora. E ancora. E ancora. E ancora. E ancora. 
A ripetizione, senza fine, senza sosta. 

Spoiler

Beh, tutti i miei danni per due attacchi a round senza smettere. continuo a picchiare anche i pezzi senza fine, solo quando è morto e non ci sono pezzi di lui piu' grossi di una noce in giro mi fermo... o finche' ho fiato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Non se si trovasse con le spalle al muro, mio Lord. Senza contare che le guardie possono essere spaventate facilmente: anche la migliore maga di questa terra non puó controllare le naturali pulsioni di una decina di uomini. Perché sono umani, nevvero? I golem sono tanto noiosi, oltre che cosí poco estetici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Pierre, Morgan

Spoiler

"Oh, Zameia di certo avrà guardie più o meno umane e di certo suscettibili alle più basse pulsioni umane. Anzi, lei in particolare è specializzata nell'uso di malie, oltre che nelle maledizioni" sospiro sconsolata "Sono stata piuttosto ingenua, quando mi sono offerta di diventare la sua apprendista. E non ho nemmeno imparato qualcosa di davvero interessante"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Passato recente, l'hanno trovata poco prima del mio arrivo. Dei briganti hanno assalito la carovana su cui viaggiava, ucciso il padre e beh...puoi immaginare il resto dico stringendomi nelle spalle almeno ha avuto la fortuna di trovare noi, non sono molte le possibilità al giorno d'oggi per una ragazza sola. Per il resto dalle il tempo di abituarsi, capirà da sola che sotto a quel faccione burbero e quel vocione c'è un cuore d'oro ridacchio per poi avvicinarmi a lui beh non noti niente di diverso? guarda qui?! neanche una cicatrice! dico indicandomi il viso sparite tutte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu Snu

Spoiler

Tu colpisci, spezzi, spappoli, distruggi, continui a prendere a mazzate il leone che non urla di dolore od implora pietà, ma ride e ne chiede ancora, deridendoti per l'inutilità di quanto stai facendo. O meglio: continua a farlo finché non gli spacchi la testa.
Dopo parecchio tempo crolli a sedere e ti cade la mazza tra le mani: gambe, mani e mazza sono lorde di sangue ed il leone è a dir poco spappolato, interiora ed ossa ovunque, il cranio spaccato... solo che vedi la sua figura ricostruirsi molto lentamente, inesorabilmente, nonostante quanto impegno tu ci abbia messo.

"Che ti ho detto? Immortale. Ci manca solo lanciarlo in una tinozza d'aceto o qualcosa del genere..."

Valtyria

Spoiler

Lui ti guarda e ti risponde scherzosamente "Scusami se prima stavo guardando un po' di tette rispetto al tuo brutto muso!!" ti dà una poderosa pacca sulla spalla e scuote la testa ridacchiando "Parlando seriamente: stavo guardando le loro Cappe. Quella della paladina è un tatuaggio iomedita, tutto normale, Lara ne ha una araba, forse da spia, e la piccola ne ha una intessuta non da uomini ma da una fata. Una fott*ta Cappa dal fott*to Primo Mondo... comunque stai molto meglio, sai? Ah, Samy, senza la ferita al ventre..."
La mannara annuisce e spiccica parola "S-tò molto meglio, g-grazie... comunque i-io andrei a cercare Leyali, mi aveva chiesto una mano per a-addestrare Joacquin a difendersi..."

Mistràl, Pierre

Spoiler

"Umani non sono certo, sicuramente viventi. Un costrutto è stupido e può essere ingannato facilmente, un umanoide ammaliato conserva tutte le proprie capacità intellettive meno ne riguardi dell'ammaliatore... forse ha dei non-morti tra le sue guardie, in fondo Anna è una laida ghat." risponde mentre gli si forma una smorfia di disgusto in volto pensando ad Anna; dopo di che si rivolge a Mistràl e le dice "Ricordati che lei si fa guidare dalle stesse basse pulsioni su cui fa leva: pensa a che cosa stupida sia stata maledirti per un rifiuto, quale spreco di arte magica per una cosa così semplice e normale..."

Ntoni

Spoiler

Ti tocca aspettare, sorry.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"I non morti non sono un grosso problema...una delle poche cose che ho imparato da Zameia è proprio come farli cadere in una màlia. In effetti lei è molto vendicativa, e potrebbe tornarci utile: potremmo farle pervenire da fonte certa una menzogna ben costruita, che la metta contro le sue compagne e contro i nostri nemici" sorrido all'idea, sarebbe piacevole per una volta lasciare che i malvagi si facciano a pezzi a vicenda senza tirare in mezzo altri innocenti.
"Bene, direi che comunque è prematuro fare piani in merito, mi sembrava giusto parlare della faccenda. Più in la, Pierre, se avrai bisogno di informazioni su Zameia cercherò di esserti utile. Adesso se non c'è altro andrei da Celeria: le devo mostrare la reliquia e ho un paio di cose da chiederle"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

E saprebbe insegnarmi questo trucco, madame? Potrebbe essermi molto utile per il mio lavoro, i non morti sono sempre tanto noiosi. Così potrei per lo meno farli danzare per allietare la scena. Dico con un sorriso ironico alla maga, prima di storcere il naso sentendo le parole del Lord. Ho improvvisamente rivalutato Calistria. Tutto questo rende qualunque inganno molto più semplice. Nei prossimi giorni mi dica pure quando le risulti più comodo discutere di dettagli tanto sgradevoli quanto necessari, non voglio recarle disturbo. Concludo gentilmente alla changeling, anche se con una parte di egoismo: son stati giorni pesanti, non disdegno certo un po' di riposo in compagnia di Astrid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Potrei provare a insegnarvelo, ma non posso garantire nulla. Se non c'è altro, vorrei parlare con Celeria e poi andare a riposarmi un po'..." lancio un'occhiata a Morgan, caso mai voglia aggiungere qualcosa, in caso contrario esco dalla tenda dopo aver salutato.

@Ian 

Spoiler

Purtroppo è una roba da psichico!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Batto, colpisco, percuoto e nella poltiglia di carne sembra ancora vivere qualcosa. 

Assesto ancora dei colpi per poi vedere che e' inutile. 

poi gente dice io esagera quando odia magia. Questo e' sbagliato troppo. Commento calpestandolo per poi guardare il carceriere. Bisogno mano per sistema? Poi io va a vedere come va altri gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Sempre meglio del tuo ridacchio per poi annuire alle parole di Samyra Abbiamo trovato parecchie cose interessanti, compreso la gigantessa e con lei la ragazzina. In ogni caso anche io ho ricevuto qualcosa di fatato dico mostrando l'arco  comunque, hai visto Leyali? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Morgan non ha nulla da aggiungere a parte salutare Mistràl mentre esce.

Mistràl

Spoiler

Entri nella tenda-laboratorio di Celeria: da fuori sembra una tenda normale, dentro ti ritrovi in un vero e proprio laboratorio con pareti di pietra, decine di librerie alle pareti, scrigni vicini a tavoli vuoti che contengono attrezzatura e pergamene. Al centro, in un braciere d'ottone, arde una fiamma bianca perenne che non emette fumo e le cui lingue prendono la forma di draghi, di lupi, di bestie e persone di ogni tipo prima di tornare semplici fiamme e prendere altre forme.

Celeria è seduta su una scrivania in fondo, intenta a parlare di armi da fuoco con la piccola Elena mentre esamina le sue pistole. Appena si accorge di te ti sorride e fa cenno di sederti e ti dice 
"Ti vedo raggiante... ero sicura ce l'avresti fatta da sola. Ma dimmi: a cosa devo la tua visita? Una semplice chiacchierata oppure qualcosa di più serio?"

 

Ntoni

Spoiler

Verso ora di pranzo vai a cercare Morgan e lo trovi intento ad organizzare altre spedizioni di rifornimento tra Neapolis e Verdetorre, queste pesantemente scortate. Circondato da gente com'è, sfortunatamente, non si accorge di te, data anche la tua bassa statura rispetto al più dei suoi (sei un nano dopotutto).

Snu

Spoiler

Il carceriere scuote la testa "Qui c'è poco da sistemare... vai, ci penso io."

Dove vai e chi cerchi?

Valtyria

Spoiler

L'uomo guarda il tuo arco "Singolare... e no, non so dove sia Leyali senno' ci parlerei di persona. E qui ho parecchio da fare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Celeria

Spoiler

Saluto anche Elena al mio ingresso. "Sono qui per un po' di cose diverse, anche qualche chiacchiera. Mi mancavano le nostre discussioni sulla magia...ma prima le cose urgenti. Non so se ti hanno già detto della cosa, ma abbiamo recuperato una reliquia di Nethys. Mi è stata affidata, e l'ho anche provata sul campo: è molto, troppo potente e dovremo di certo utilizzarla nella creazione di un qualche oggetto magico per convogliarne il potere. In materia di artefatti sei senza dubbio una maestra, perciò ti ho portato la reliquia per fartela esaminare" prendo il rubino e lo porgo alla maga. "Ci sono anche altre cose, ma una alla volta!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...