Vai al contenuto

Continuiamo la campagna GDR


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sta per terminare l'avventura

Spoiler:  
Caccia al Licantropo
in cui io (in prima persona) e i miei giocatori stiamo imparando a giocare un poì meno PP e un po di più GDR... L'avventura suddetta si è rivelata molto interessante in questo senso GDR-didattico, soprattutto per la complessità e flessibilità della trama fitta di indizi.

Ora questa sta per terminare, dopodichè i pg si troveranno a Teziir, una cittadina che ho deciso di descrivere come principalmente un crocevia di mercanti fitta di locande. Vorrei avere da voi qualche suggerimento riguardo un'avventura già giocata da qualcuno, che possa proseguire con un minimo di filologico quella che stiamo giocando ora.

L'importante è che sia molto improntata all'interpretazione!

Nel caso abbiate qualcosa da suggerire, vi prego di scrivere tutto ciò che potrebbe rovinare la sorpresa (titoli eloquenti, trame particolari ecc...) come spoiler perchè spesso i mie giocatori gironzolano sul forum DL...

Ah, i pg sono di 7livello, 1 guerriero,1 ranger, 1 bardo, 1mago. tutti buoni.

Gazie anticipato!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Aaaaah ecco....

Allora continuo ad aspettare tutti i suggerimenti di cui siete capaci...

Cercando un po' con google...

Mi e' uscito...

http://www.elamilmago.com/games/avventure.htm

Con l'avventura caccia al licantropo... (non so se e' la stessa che avete gia' fatto).... :banghead: :banghead:

Poi c'e' un'avventra originale wizards (gratuita non so se sia scaricabile come web enhancement o come avventura vera e propria) chiamata BAD MOON WANING ... :rolleyes: (pero' ammetto che non la conosco :redface:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cercando un po' con google...

Mi e' uscito...

http://www.elamilmago.com/games/avventure.htm

Con l'avventura caccia al licantropo... (non so se e' la stessa che avete gia' fatto).... :banghead: :banghead:

Poi c'e' un'avventra originale wizards (gratuita non so se sia scaricabile come web enhancement o come avventura vera e propria) chiamata BAD MOON WANING ... :rolleyes: (pero' ammetto che non la conosco :redface:)

Si è quella che stiamo già giocando...

ho utilizzato spesso le avventure DL prendendo spunto per arricchire le avventure che ho masterizzato in passato e quindi in un modo o nell'altro ora sono pressochè inutilizzabili...

Sto cercando qualcosa di "bell-e-pronto" perchè, come detto prima forse velocemente, io e il mio gruppo abbiamo giocato sempre PP con nient'altro che scontri su scontri e ancora scontri.

Abbiamo deciso su mia ispirazione dopo essermi fatto una buona cultura di interpretazione leggendo i Play By Forum, di provare a giocare avventure di interpretazione. Sia io che masterizzo che i miei giocatori, stiamo cercando di inerpretare, o meglio, di imparare a farlo...

Per quello vorrei avere qualcosa di scritto già molto completo soprattutto dal punto di vista della trama perchè voglio impegnarmi molto per ruolare i png piuttosto che investire il mio poco tempo nello stendere una trama ineressante...

Avventure di investigazione mi piacciono molto e credo servano bene allo scopo di far piacere ai giocatori anche sessioni di sola interpretazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' facile trovare quello che cerchi, cosi'on line a gratis... il piu' delle avventure e' botta botta...

qui su DL c'e' il corvo e la maschera che si presta molto a ruolo (anche se c'e' da bottare un bel po') e che puoi facilmente ritrasformare in investigazione pura (anche se mancano i licantropi)...

Ci sono un paio idi errori... ma siamo almeno in dua ad averci messo mano per conto nostro... quindi dalle un'occhiata e poi al limite richiedi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...