Vai al contenuto

hilian

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su hilian

  • Compleanno 28/11/1979

Informazioni Profilo

  • Località
    collequercia

Obiettivi di hilian

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Scusate il disturbo sto cercando di creare una scheda in excel personalizzata ma ho dei problemi con alcune formule che nn so come fare. Ho creato sia l'equipaggiamento =somma(a1:a5) ,stessa cosa per lo zainetto magico . Fin qui tutto facile ci riesce chiunque. Io voglio che il risultato della somma cambi colore a seconda se corrisponde a meno del carico leggerro ,all'intervallo tra quello leggero e quello medio o all'intervallo tra quello medio e quello pesante. Voglio che il valore di somma diventi colorato se io supero i limiti di peso per lo zainetto pratico . Se qualche d'uno di voi mi vuole dare una mano sarò ben felice di condividere il lavoro già svolto .
  2. hilian

    Dubbi del Neofita

    Si possono lanciare incantesimi avendo nelle mani dei guanti d'arme chiodati?
  3. hilian

    Cercansi avventure

    Cerco avventure per cominciare una campagna di cyberpunk . Potete consigliarmi dei siti o postare del vostro materiale. grazie
  4. Sono un Dm da un po di anni ed o sempre desiderato amputare arti o parti del corpo ai personaggi dei miei giocatori ma non sono mai riuscito a trovare delle regole razionali per gestire i malus derivanti da cio . Ora sono giocatore ed il mio Dm a attuato con successo tecniche di tortura che prevedono l'amputazione di arti . voi sapete di articoli o manuali per gestire i malus. Esempio Amputazione di un occhio amputazione di dita della mano o dei piedi amputazione di lobi o di parte del padiglione dell'orecchio incidire con ferri roventi i volti dei personaggi altra cosa come gestire l'incantesimo rigenerazione , il suo costo come pargamena è molto elevato quasi 4000 mo .( a me non viene in mente un altro incantesimo ) Vi sono su altri manuali incantesimi per risolvere i problemi derivanti da una sessione di torture . Per intenderci ora io mi trovo senza un orecchio è una figata per l'interpretazione di un pg però vorrei capire come ovviare al problema il giorno che mi tagliano una gamba o una mano . vi ringrazio hilian
  5. Allora allego l'avventura fin dove sono arrivato . Se mi date una mano con le stistisctiche pioche io sono molto lento con quella parte . grazie di tutto Titolo Spettri della Foresta.doc
  6. Allora per me va bene io direi che se si vuole una morte meno vistosa potrebbe essere seppelirla viva . Dico la zia la seppelisco viva , però ho come testimoni i mebri del consiglio cittadino e lizzi ( la giovane è costretta ad assistere ), spronati dal malvagio reverendo . Posto il Png reverendo Il reverendo Horton Assiste al rituale e si convince che l'anziana donna sia una strega. Egli è un uomo malvagio ha compreso che lo spirito è molto potente è desidera dominarlo. Ma quali sono i suoi scopi? Egli pensa di poter piegare la mente delle persone ed in tal modo dominarle. Per fare ciò costringerà Lizzi a liberare lo spirito . Mi mancano le statitische e poi se gli diamo un occhiata sono sicuro che si possono cartterizzare meglio. Cmq mi mancano gli altri png del consiglio e magari una persona buona che voglia aiutare i pg e che puoi muore . Pensavo ad un membro del consiglio che si pente di cio che è successo! che dite ?
  7. Ho rieleaborato un po , mi date una mano per le statistiche e le caratterizzazione dei pg . Titolo Spettri della Foresta Personaggi: cinque giovani collegiali di PrinceTown . Amici da sempre , uno di loro ( cioè il mio personaggio) porta il gruppo ,con un serie di dissaventure ,a conoscere l'occulto. Backgruond Greenville è un piccolo insediamento Hamish nel New England . Il villaggio non ha niente di caratteristico nella foresta vicina vi sono alcuni cerchi di pietra le cui origini risalgono a molti secoli fa . La comunità è molto chiusa , i personaggi più importanti sono : Il consiglio cittadino ( reverendo , sceriffo , insegnate , il becchino , Negoziante ) Locandiere e il falegname . Alcuni giovani della città . La gente qui è molto chiusa e tiene molto hai suoi segreti . In questo villaggio di boscaioli e contadini, vive la Zia di Math . Questa anziana donna ha il dono di comprendere le creature della foresta ,non è che gli parla , e solo più sensibile .Per la gente del posto è una specie di strega , santone .cura con le erbe la gente e fa delle cose simili .Da giovane Edvige scopri uno spirito inquieto tra le vecchie pietre della foresta . Lei compi alcuni rituali tali da domare lo spirito e rinchiuderlo in uno dei cerchi sacri. Ogni notte di luna piena per tutta la sua vita Edvige compiva i riti di purificazione . Il legame da lei instaurato con lo spirito rafforzava i suoi “ poteri”. Gli abitanti del villaggio temevano quella parte della foresta e ne stavano lontani .Ciò permise alla zia di nascondere per lungo tempo i rituali. Ormai diventata anziana la zia decise di insegnare le sue arti a una giovane muta , questa comprese l’importanza del suo compito e seguiva l’anziana donna nei suoi rituali . Il comportamento strano della giovane Lizzi attiro l’attenzione del reverendo . Una notte questi segui la giovane .Scopri in questo modo il rituale , penso che Edvige fosse una strega . Convoco il consiglio , esaminarono la casa della vecchia ,non trovando prove ( esse sono nascoste in una stanza segreta ,nella cantina ). Presero la vecchia zia , e decisero di bruciarla sul rogo con l’accusa di stregoneria .Lasciarono in vita la Lizzi , poiché per loro una giovane muta non rappresentava un pericolo . Alla morte della zia lo sceriffo compone un certificato di morte per cause naturali .Viene posta una tomba vuota . Atti vanno alla contea , e la famiglia di Math riceve in eredità la vecchia casa . Il quale andrà sul posto per le vacanze di primavera. Atto primo Lo spirito si libererà completamente in 15 giorni ( Ciò permette di rallentare il ritmo dell’avventura) Prenderà possesso in fine di un corpo di un uomo e acquisterà una sua coscienza e una sua vita .Nel corso dell'avventura il male con cui entrerà in contatto ( il male della società umana ) lo trasformerà in uno spirito malvagio . I nostri giovani devono trovarlo prima di ciò , liberalo con un rito nella foresta in modo che si disperda e non possa più ne fare del bene ne nuocere alla gente. PNG Lizzi L’appendista. Lei da sempre è stata trattata come un mostro . Quando conobbe Edvige venne accolta con amore .La giovane conosce i rituali per liberare lo spirito sa che per farlo dovrà lei stessa sacrificarsi .Non conosce le conseguenze di questo sacrificio. Ha paura e viene guardata a vista dallo sceriffo. Se entra in contatto con i Pg darà loro una mano .E’ fondamentale per il rito. Il reverendo Horton
  8. Allora ho guardato i siti da voi consigliati e ho cominciato a butare giù un avventura scritta da me . Mi date una mano afarla meglio , mi dite cosa manca e dove devo lavorare mi aiutate a fare le statitische e i png . Ho vi scrivo cosa ho elaborato . Chiedo a voi tutti l'aiuto per scrivere un avventura di Mondo di tenebra . Abbozzo qui sotto quello che ho già pensato . Se qualcuno di voi vuole aggiungere parti , personaggi non giocanti da far interagire con il gruppo o qualunque altra cosa e ben accetto. Io aggiungo tutto tanto per questo gioco di ruolo più la trama e fitta e meglio è. Titolo Spettri della Foresta Personaggi: cinque giovani collegiali di PrinceTown . Amici da sempre , uno di loro ( cioè il mio personaggio) porta il gruppo ,con un serie di dissaventure ,a conoscere l'occulto. Backgruond Matth a una zia che vive nel villaggio hamish di Greenville , nel New England ( tutti abbiamo visto the village e più o meno sappiamo chi sono gli Hamish ).questa zia e il corrispettivo di un druido di D&D NN . Ha il dono di saper capire le creature della foresta , non è che gli parla , e solo più sensibile .Per la gente del posto è una specie di strega , santone .cura con le erbe la gente e fa delle cose simili .( Ditemi un po io non ho nemmeno una statistica degli abitanti ,come li caratterizzo) Lei a questo dono grazie al legame che ha instaurato con uno spirito della foresta di cui e la guardiana . Tale spirito vive in un prisma e uno spirito che non comprende il male e il bene e che di solito cerca di manifestarsi occupando il corpo di animali . E' imprigionato nel prisma e ogni giorno la guardiana compie i riti per far si che non esca . La zia muore , lascia in eredità tutto alla famiglia del mio personaggio . Il quale andra sul posto per le vacanze di primavera. Atto primo Lo spirto si libererà completamente in 7 giorni . Prendera possesso in fine di un corpo di un uomo e acquistera una sua coscienza e una sua vità .Nel corso dell'aventura il male con cui entrerà in contatto ( il male della società umana ) lo trasformera in uno spirito malvagio . I nostri giovani devono trovarlo prima di cio , liberalo con un rito nella foresta in modo che si disperda e non possa più ne fare del bene ne nuocere alla gente . Altre idee non ne ho , mi date una mano . Cosa sà la gente del villagio ? Che indizi metto ? mi aiutate a fare dei Png ? Come rendere la storia un pò meno D&D , io non ho mai giocato a Mondo di Tenebra ciao belli
  9. Un saluto a tutti , sono nuovo e vi vorrei già ringraziarvi per il possibile aiuto per risolvere alcuni miei problemi. E' la prima volta che gioco a Mondo di Tenebra , è i giocatori con cui gioc desiderano che io faccia il Master . Premetto che ho sempre giocato a D&D per cui non conosco bene le regole . Ho comprato il manuale e mi è piacito il fato che puoi giocare gli umani e farli rapportare con l'occulto . Ho però un problema , non ho mai visto un avventura per Mondo di Tenebra . Per cui vorrei il vostro aiuto per sapere se possedete del materiale da darmi sul gioco mondo di tenebra ? Ho se conoscete dei siti da cui scaricare delle avventure ? Ho se potete postare delle trame per il gioco in modo che io possa farmi un idea ! Spero che possiate aiutarmi per tanto , lascio fiducioso la mia E-Mail Dado82bis@virgilio.it Un saluto
  10. Io sono abbonato alla rivista italiana e devo dire che mi dispiace molto , anche solo le parti dei consigli del saggio dove a volte venivano tradotte in italiano le faq della WOTC è molto utile . Bisogna anche dire che la 25 edition non ha tradotto molto in italiano soprattuto per cio che riguarda le faq e le riviste ufficiali invece a volte ne trattano.
  11. Vorei sapere da voi qual'è la CD per artigianato Frecce ed i relativi costi Munizioni normali CD ? Munizioni in argento alchemico ? munizioni in ferro freddo ? Munizioni in Adamantio ? Tali valori vanno bene anche per i quadrelli ? Vi sono altre riduzioni? Allora vi espongo il seguente quesito , secondo il manuale del DM un arco magico che scaglia una freccia normale supera la riduzione del danno / magia . Per superare le altre riduzioni devo costruire archi nelle varie materie ? o far costruire delle frecce ?
  12. hilian

    Nani e scurovisione

    Come funziona la scurovisione dei nani . Il mio dubbio e il seguente : Se io ho una torcia e sono in un coridoio dritto lungo 18 mm che mi permette di vedere per 9mm bene ma il pg e nano i restanti 9 m li vedo bene con la scurovisione ? Poi io ho letto da qualche parte che i nani in scurovisione vedono in bianco e nero e con le torce a colori e vero? Se vi è una torcia , la scurovisione non funziona , cioe se l'aria illuminata finisce ma io potrei vedere ancora in scurovisione questa funziona ? Mi dite dove sono le regole per la scurovisione ? grazie
  13. Versione D&D 3.5 Alliniamento NN Manuali concessi solo i base , forse ad alti livello Perfetto Combattente Salve vorrei sapere da voi che cosa pensate di un Nano Guerriero Arciere? Ditemi voi che Talenti gli dareste , mantenedolo classe pura ? Che CDP a livelli alti dopo il 10 livello gli dareste ? Come lo vedete un nano che , non ha preconcetti nei confronti di altri popoli , però e molto silenzioso schivo ( 8 in carisma)? Grazie per le idee
  14. hilian

    E' utile caricare?

    con più attacchi anche io preferisco essere caricato . certo ai primi livelli la carica puo essere molto utile
  15. In mischia preferisco combattere a due mani . Faccio largo uso di Att poderoso gia dal 2 livello . Non inserisco però altri talenti strani .
×
×
  • Crea nuovo...