Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdG


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Valmet

Spoiler

Quando teneramente metti al suo posto una ciocca ribelle la senti un attimo agitarsi, ma solo in quel momento, poi torna tranquilla al suo sonno.

Ti riaccoccoli su quel morbidissimo e profumato di rose cuscino che è la sua pelle; non ne sei sicura, ma non ti sembra di ricordare un momento in cui sei stata così bene, così in pace.

Il suo respiro continua a sfiorarti leggermente i capelli e il suo petto si alza ed abbassa ogni volta; senti il battIto del suo cuore, lento e regolare.

Dopo qualche minuto si muove un po' e senti una sua mano finire fra i tuoi capelli, accarezzandoli dolcemente Buongiorno Valmet.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mina

Spoiler

La discussione con Yn, fortunatamente, viene stroncata sul nascere dall'arrivo dei suoi genitori.

Quando tutte le sorele si alzano di scatto lo faccio anch'io, col solo risultato di sbattere il ginocchio contro il tavolo e far oscillare pericolosamente una bottiglia (oltre a far schizzare alle stelle l'attività dei miei neurotrasmettitori del dolore, ma questa è un'altra faccenda) che mi affretto a bloccare con la dedtra dicendo al contempo Buonasera Signor Kosmòs, Signora... e...grazie per l'invito...

Mentre osservo l'uomo e la donna prendere posto mi siedo e, al contempo, torno a riflettere su ciò che potrebbero sapere di me. Poiché Yn mi ha invitata oggi è probabile che abbia avuto modo di effettuare solo una ricerca sommaria, probabilmente tramite un investigatore o un avvocato.

Quindi ha certo scoperto che i miei sono divorziati e che ad entrambi è stata tolta la patria potestà, nonché che ho trascorso tre anni in una casa famiglia fino alla maggiore età.

Non so se ha scoperto dell'arresto per effrazione e furto con scasso, ma non credo...i dati dei reati commessi da minori sono secretati e gli ci vorrebbe probabilmente più di qualche giorno. E poi non avrebbe mai permesso a Yn di invitarmi..

A proposito di Yn... Aggiungo mentalmente mi sa che a lei non ha detto nulla...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Mentre osservo la donna dormire mi rendo conto che ho praticamente dormito con l'occhio aperto.

Studio la stanza intorno a me, con l'occhio di gaia che saetta da un angolo all'altro focalizzandosi prima su un dettaglio e poi sull'altro... Con il battito cardiaco di lei a farmi fa sottofondo.

Non faccio neanche in tempo a domandarmi che fare ora che sento la sua mano fra i miei capelli.

«'Giorno Doc» le dico tornando a voltarmi verso di lei.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Sì stiracchia lievemente, stando attenta a non farti cadere e a spostarti, poi, sempre carezzandoti i capelli con la mano sinistra, ti dice Ieri sera... mima un WOW con la bocca, riferendosi alla passata notte di fuoco.

Dopodiché si tira su seduta portandoti con sé e abbracciandoti forte Sono stata benissimo, grazie Valmet. Ti lascia un dolce bacio sulla fronte.

Mina

Spoiler

Allora Sara, parlaci un po' di te. Ti invita la signora Kosmòs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Al suo wow il mio sguardo inizia a schizzare in tute le direzioni rimbalzando su ogni cosa tranne che sugli occhi della dottoressa. 

Alle sue successive parole ed al bacio sulla fronte riporto lo sguardo su di lei. Le do un pizzicotto su un fianco.

«Non è che mi deve ringraziare... cioè... mica abbiamo fatto beneficenza o cosa che dobbiamo ringraziare?!» esclamo per poi mormorare in un filo di voce «E poi lei è stata fantastica...» 

Lancio uno sguardo alla stanza, mentre si svegliava per fortunata ho ricomposto parte del puzzle dei miei vestiti. 

Faccio per alzarmi ma mi blocco dalla consapevolezza di essere completamente nuda. Cioè, già lo sapevo, ma l'idea mi ha schiacciato solo ora.

Mi do uno sguardo E poi mi serve anche una doccia... mi rendo conto.

«Io... posso usare la doccia?» 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Rimane piacevolmente sorpresa, soprattutto al tuo complimento, per il quale ti carezza la guancia. Hai ragione, niente beneficenza. Ridacchia.

Quando chiedi della doccia capisce cosa intendi, soprattutto dal tuo tono e dal tuo sguardo; ti lascia la coperta aggiungendo Vai pure, seconda porta a sinistra. Indica una porta che da su un corridoio.

Dopodiché, senza vergogna si alza e inizia a raccogliere i vestiti sparsi in giro per la stanza Non preoccuparti, ti do un cambio dei miei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

«Che hanno i miei che non vanno?» le domando prima di riflettere sul nuovo dilemma.

Alzarsi coperta nel lenzuolo e sembrare un'idiota o sgambettare tutta nuda fino al bagno.

Decisamente la prima. Non è il momento più adatto a combattere le mie fisime.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

«Ma se li ho tenuti addosso appena mezza giornata?» commento avvolgendomi nella coperta Se questi sono sporchi cosa penserebbe dal vedermi tornare da uno di quei raduni a cui partecipavo? Dalle otto di mattina fino a notte ad allenarsi. Altro che vestiti, rifiuti radioattivi dopo...

«Vado vado...» 

Esclamo alzandomi tutta infagottata ed andando verso il bagno. Lì mi faccio una doccia talmente rapida che neanche un soldato con l'acqua razionata nel deserto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Mentre fai la doccia Melania entra in bagno e ti dice Ti lascio qui un telo e i vestiti puliti; poi dice a bassa voce anche i tuoi, visto che ci tieni tanto. Se preferisci e non ti fa schifo puoi usare il mio accappatoio. Dopodiché esce.

L'acqua ti aiuta a schiarire un po' I pensieri... forse.

Poco dopo che sei uscita entra lei e si mette sotto la doccia mentre ti asciughi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Quando hai già le mani asciutte dai uno sguardo agli abiti; sembra che abbia voluto prenderti un po' in giro - a parte l'intimo, simile al suo della sera precedente - : un paio di pantaloncini grigi con attaccate toppe raffiguranti varie cibarie e una maglietta bianca simile a quella che indossavi ieri ma con scritto in rosa LOVE

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Alzo un sopracciglio nel vedere gli abiti che ha scelto. Lancio un'occhiata alla doccia prima di riportare l'attenzione sui vestiti. In particolare il pantaloncino Neanche sotto tortura... commento mentalmente mentre inizio ad indossare il mio intimo, che di certo trovo più comodo di quello scelto da lei.
Infilo anche il pantalone ma quando faccio per mettere la maglietta mi rendo conto che c'è una macchia gigantesca di salsa piccante. Ripenso a quando me la sono sfilata gettandola via a caso. Arrossisco leggermente ripensando a quello che è accaduto dopo.

Sospiro prendendo la maglietta pulita della donna, pensando che tutto sommato poteva andarmi peggio.

Lascio la maglietta sporca lì e passo in salotto alla ricerca della benda, la trovo e la indosso. Poi mi stravacco sulla sedia vicino al tavolo, allungata in avanti con il mento sul pianale del tavolo.

E mo che faccio...?!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Non sai neanche quanto tempo passa. Cinque minuti? Dieci minuti? Venti? Sei piuttosto persa, ed anche un po' stanca probabilmente, ma più che altro estremamente confusa. Finisci per addormentarti.

Vieni risvegliata da uno strano calore, un calore familiare. Apri lentamente gli occhi, solo per trovarti in braccio alla dottoressa, vestita con i pantaloncini che aveva lasciato a te e una maglietta nera che raffigura Gengar. Merda, non volevo svegliarti, volevo rimetterti a dormire. In effetti siete vicine al divano.

 

Modificato da IlBaddynatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Di me? Ripeto tranquilla, ostentando un pieno controllo della situazione che ovviamente non ho.

Ma sono in ballo e devo tirare fuori un po' della faccia tosta di Mina per cavarmela spero che in tutti questi anni di convivenza me ne abbia passata un po'...

Beh, non sono locale... Inizio con una affermazione che è ovvia a tutti i presenti sono originaria di Bologna - della Bolognina per la precisione - e mi sono trasferita a Venezia tre anni fa finito il liceo e mi sono iscritta a Giurisprudenza...

Ben conscia del fatto che l'Università di Bologna è ben più rinomata di quella di Venezia per Giurisprudenza spiego Diciamo che volevo mettere una svolta alla mia vita e un'amica che aveva casa qui si era offerta di ospitarmi.

Cosa vera, appena giunta a Venezia ho scroccato per due mesi un letto a Lisa, una compagna di istituto che era "uscita" sei mesi prima di me e si era trasferita a vivere dal suo ragazzo. Solo che mi sentivo troppo il terzo incomodo tra lei ed il suo ragazzo, quindi mi sono trovata un'altra sistemazione...

Per il resto...che dire? Sono caffeinomane, mi piace la buona fantascienza e adoro i cantautori italiani degli anni 60, 70 e 80...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Sussulto sorpresa tantissimo «Io? Eh? Cos- No» farfuglio colta alla sprovvista facendomi mettere giù.

«Ma...» sbuffo soffiando aria contro il ciuffo, ancora umido, che cela il mio occhio sinistro «Io... meglio così. Cioè... non volevo dormire e poi...» la guardo seria poggiando le mani sui fianchi «E poi non mi piace...» alludo all'essere trasportata «Non è che sono una bambina da portare in giro!»

Spoiler

Ma chi è Hulk la dottoressa? xD
Cioè anche come altezza Valmet è sul metro e settanta! 

Comunque, sopra che indossa se la sua maglietta la tengo io?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Quando lo fai notare ti rimette a terra, poi si siede sul divano intristita. Com'è che ogni cosa che faccio non va bene? Io ci provo ad essere dolce e gentile, perché non funziona? Interroga più sé stessa che te, con tono abbattuto.

Spoiler

Ipotizzo che tu non pesi troppo, e comunque è ben piazzata col fisico, si notano bene gli addominali e i muscoli, ma giusto leggermente, non è così esagerata.

È alta un metro e ottanta circa, qualcosa di più ad occhio e croce.

Scusa per il vestiario, mi ero dimenticato. Modifico subito il post, vai a vedere lì.

 

Mina

Spoiler

Interessante... commenta Zeus mi piacciono le persone indipendenti. Avessi capito la cosa giusta da fare alla tua età probabilmente non avrei aperto una fabbrica di cosmetici. Si fa una grassa risata, seguito da tutte le presenti.

Ho cominciato io, ma non è mai buona maniera chiedere senza dare, perciò chiedimi pure quello che vuoi.

 

Modificato da IlBaddynatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«SCHERZI?! Ieri sera hai fatto quella cosa con la lin-» inizio a parlare con fare deciso annuendo persino per dare forza al discorso per poi paralizzarmi, sbiancare in volto e guardare la donna con fare terrorizzato. Rendendomi conto solo in ritardo di quello che ho detto «Io... io... l'ho detto ad alta voce?!» esclamo con un certo tono di disperazione nella voce.

Dopo una trentina di secondi di trito silenzio mi riscuoto, soprattutto nel vederla in quello stato «Sono io quella strana Doc...» dico facendo spallucce «Ricordo che a scuola ero troppo un maschiaccio per stare con le ragazze e troppo irascibile per stare con i ragazzi, che dopo la prima volta non volevano più essere pestati da una femmina...»

«Cosa dovrebbe funzionare Doc?!» le domando picchiettando improvvisamente l'indice della mano destra sulla sua fronte. Non abbastanza forte da farle male ma abbastanza da sorprenderla.

Quando alza la testa versa di me, in piedi davanti a lei, mi chino e le rubo un bacio sulle labbra.

«Le cose zuccherose non fanno per me...»

 

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Credo che la cosa giusta sia un qualcosa che appartiene soprattutto al senno del poi... dico, cercando di minimizzare il complimento mentre sento le orecchie arrossire un po', fortunatamente nascoste dai capelli non raccolti nella solita coda e, nel mio caso specifico, era una scelta particolarmente facile....

Vengo un po' colta di sorpresa quando si offre di rispondere ad una domanda...è una cosa talmente schietta da essere quasi imbarazzante, quindi ci penso un lungo momento prima di chiedere una cosa forse stupida, ma che mi interessa molto in realtà Se dovesse trascorrere un giorno perfetto con le persone che ama, che posto sceglierebbe come cornice?

Sembra stupido, ma ho sempre avuto il pallino di viaggiare e quest'uomo avrebbe la possibilità di recarsi ovunque...chissà qual'è il posto più bello che ha mai visto...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Ah, non pensavo che lo avessi apprezzato così tan... si blocca all'istante, come hai fatto tu appena cinque secondi prima L'ho detto davvero ad alta voce? Vi ritrovate a dire praticamente una attaccata all'altra; si volta dall'altra parte paonazza in volto.

Non parliamo dei miei anni al liceo... distoglie lo sguardo, mostrando una leggera punta di amarezza e tristezza; forse più di una punta.

Nuovamente, rimane stupita dalla tua frase e dopo il bacio ti fissa negli occhi, non sai quale delle due paia occhi, visto che sei quasi chinata di fronte a lei Non credo capirai, ma io di amore non ci capisco niente; e ti assicuro che essere una psicologa non serve a nulla riguardo a questo. Mi baso sulle poche esperienze che ho e quello che si vede un po' in giro, quindi ho degli standard piuttosto limitati in repertorio. Conclude con una risatina isterica.

Spoiler

Con la parte di inizio post mi hai fatto morire hahah

 

Mina

Spoiler

Sembra apprezzare la tua risposta, in quanto mostra un bel sorriso.

Non sarebbe importante. Comincia. Raramente passiamo momenti tutti assieme a causa del mio lavoro, quindi che importa dove sarà, l'importante è che sia assieme. Qui si ferma un attimo, sembra ponderare qualcosa. Ma se dovessi dire un posto in particolare sceglierei sicuramente la spiaggia di Elafonissi, una bellissima spiaggia vicino a Creta dove la sabbia è rosa e i tramonti sono magici; credo che li sarebbe perfetto.

P.s.

Spoiler

Esiste davvero, cercala su google immagini

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...