Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdG


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Valmet

Spoiler

Ti blocca posando una mano sulla tua spalla Valmet aspetta. Che ti succede? Ti tira gentilmente a sé Vieni su nel mio ufficio, possiamo parlarne. Ti dice gentilmente invitandoti con il braccio ad avviarti verso la porta.

Mina

Spoiler

Si fanno tutte una sincera risata, tranne Skia. Noti che Fos, nonostante sembri avere 14 annil ha la voce di una bambina di 8.

Allora, faccio arrivare i piatti? Propone Yn Scommetto che hai una fame da lupi.

Davide

Spoiler

Pronto? Bella Dave, come stai? Novità? La voce gioiosa di Silvio ti rimbomba nell'orecchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valmet Virtanen

Spoiler

 

Ero venuta qui in cerca di risposte non per darne.

Quando mi blocca mi fermo restando in silenzio, non sapendo che fare, mentre la canzone finisce ed attacca Erase my scars degli Evans Blue.

Mi sfilo una cuffia voltandomi verso la donna «Io... non c'è niente che non va...»  allargo le braccia per poi farle ricadere lungo i fianchi «E poi mi prenderebbe solo per matta» dico cacciando un sorriso storto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Sicuro... Rispondo accomodandomi, lieta di aver allentato la tensione con quasi tutte. Con Skia immaginavo sarebbe stato difficile raggiungere un risultato simile quindi - mentre mi siedo - studio la sua felpa cercando di capire se è quella di un gruppo che conosco.

Intanto chiedo a Fotia Come è andata con i disegni che dovevi consegnare?

Nel frattempo, rendendomi conto che non ci sono i genitori delle ragazze, osservo la tavola per capire se ci siano altri coperti preparati.

@Master (off)

Spoiler

Sorry, colpa del correttore del cell che non ama "Yn"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide 

Spoiler

Si, una enorme novità, ma mi prenderesti per pazzo se te la dicessi. Ciao Silvio, sto benissimo grazie. La novità è che sono totalmente libero per la prima volta in mesi e mi piacerebbe festeggiare questa libertà uscendo con te e gli altri della squadra. Tu sei libero stasera? Chiedo speranzoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Valmet, il primo passo per risolvere un problema è alleggerirsi del carico che ti da, e questo si può fare semplicemente parlando con qualcuno. Ti carezza gentilmente una guancia.

Mina

Spoiler

Yn si dirige verso una porta, probabilmente la cucina - oppure da un maggiordomo -, e probabilmente per dare istruzioni riguardo le pietanze.

Bene dai, mia sorella mi ha evitato una defenestrazione che quella di Praga in confronto era un semplice buffetto sulla fronte. Dice Fotia piuttosto contenta, sempre con la sua solita foga da iperattiva.

Davide

Spoiler

Anche tu? Io e i ragazzi qua - da ciò che sai in 4 vivono in un appartamento assieme - ci siamo liberati settimana scorsa con tutti gli esami, quindi perché no? Ci becchiamo da Mario alle 20?

p.s.

Spoiler

Mario è una pizzeria piuttosto famosa in città: sia per la qualità (gestita da napoletani) che per i prezzi non troppo alti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Io non ho nessun problem-» dico alzando il tono della voce per poi riabbassarlo lasciando perdere.

Faccio un profondo respiro a pieni polmoni.

«Ok...»

Le prendo la mano con mi sfiora il volto e la trascino gentilmente più in alto, a coprire il mio occhio destro. Con la mia mano sulla sua mi assicuro che la vista all'occhio destro sia totalmente bloccata.

«E se le dicessi che anche così la vedo benissimo...?»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Ma no?! Sul serio?! Guardi me ne ero proprio dimenticata!» commento con sarcasmo mentre la osservo tramite l'Occhio di Gaia.

«Mi assecondi. Tanto che ha da perdere Doc?! A parte alimentare le mie fantasie

Con la mano sinistra le prendo l'altra mano sollevandogliela a mezz'aria tra me e lei.

«Faccia dei numeri in serie con la mano. Come quando chiedono: Quante dita sono queste?! No? Forza. O non vuole sapere perché l'ho aspettata qui a quest'ora?»

Spoiler

Se vuoi puoi anche mettere direttamente le reazioni della donna (a patto che accetti) quando glieli ripeto tutti a voce.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Beh, pare che ad architettura giri una certa violenza, eh? Rispondo al commento sulla defenestrazione, prima di aggiungere A giurisprudenza, invece, le sole cose a rischiare la vita erano i nostri neuroni - così vicini al suicidio che a confronto un ritrovo emo sembra una festa in discoteca - ed i polmoni di quelli della prima fila...

Davvero, certe volte mi chiedo di chi sia/sia stata l'amante quella donna, per potersi permettere di fumare in aula quella roba senza venire cacciata a calci in c*lo...

Diciamo che il portarti quei disegni è stata una...buona soluzione per sfugggire ai nostri problemi esistenziali. Quantomeno ai miei, visto che stamattina mi ero alzata tardi e non ero neppure riuscita a prendere il secondo caffè...

@Master

Spoiler

Domanda...che Sara/Mina sappia ci sono eventi degni di nota in cronaca locale/nazionale/mondiale? Eccetto ovviamente quelli reali dell'epoca...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Va bene, dice poi la dottoressa sospirando vediamo.

Prima fa cinque, poi due e infine quattro; li indovini all'istante lasciandola di sasso.

Ma cosa? Mi darai una spiegazione, vero? Esclama prima stupita e poi incuriosita.

Mina

Spoiler

Non sarebbe stato il professore a buttarmi fuori dalla finestra con un calcio alla "questa è Sparta", ma mio padre; non tollera errori di questo genere. Sottolinea per poi diventare pensierosa, probabilmente un pensiero sul padre.

In ogni caso mi dispiace per voi due, io ci tengo ai miei polmoni! Mia sorella mi aveva già parlato di quella vecchia isterica; controlla che Fos sia concentrata a fare altro e non stia ascoltando poi abbassa la voce chissà da quanto tempo non lo fa, probabilmente è per quello. E non riesco a capacitarmi del fatto che sia pure sposata.

Spoiler

Niente di particolare

 

 

 

Modificato da IlBaddynatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Io ad una che puzza come la ciminiera di un inceneritore dopo due anni di attività ininterrotta non mi ci avvicinerei manco a pagamento... commento a bassa voce, prima di aggiungere a tono più normale Oh, capisco...quindi tuo padre è un fan di Chuck Norris...

Beh, almeno si preoccupa di quel che fanno le figlie... commento tra me e me, non potendo evitare un confronto mentale con un'altra figura paterna decisamente assente. Tanto assente da essersi accorta che la figlia era una criminale solo dopo che era stata arrestata per un furto con scasso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Non mi sbianchi così Doc!» esclamo divertita «Non ha mica visto un fantasma!»

Sempre mantenendo la mano della donna sul mio occhio mi guardo un po' intorno con l'occhio di Gaia.

Cerco la sagoma lontana di un campanile, poi mi concentro su di esso fino ad averne un'immagine nitida e dettagliata.

Lo indico alla donna, anche se per lei in teoria non è nulla di più di una sagoma sfocata per la distanza.

«Quello ad esempio segna le xx.xx*» 

Allontano la mia mano dalla sua, lasciando solo la sua sul mio occhio, libera di allontanarla.

«È da oggi che è così» dico facendo spallucce «Però prima... sto crepando di fame!» mi fermo un attimo a riflettere grattandomi la nuca «C'è un pub qui vicino. Non è nulla di raffinato ma si mangia e si beve bene, in più i gestori sono dei tipi a posto. Ci ho fatto un po' di part-time l'anno scorso prima di tirare per sbaglio una freccetta addosso ad un tipo che mi aveva palpato il culo. E pensare che il proprietario mi aveva pure dato il cinque dopo...» mi rendo conto di star divagando, mi riscuoto scrollando il capo «Comunque... che ne pensa? Sempre che voglia sentire la mia folle storia!»

Spoiler

*Inserire ora qui xD

 

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide+

Spoiler

Va benissimo, allora siamo d' accordo. Non vedo l' ora di rivedervi. E di testare il mio nuovo potere. Penso sorridendo tra me e me. Trascorro il poco tempo del tempo che mi separa dall' appuntamento cazzeggiando n po' su internet, prima di prepararmi al meglio e uscire. In tutto questo rimango sempre all' erta per eventuali segnali dal gioco. Chissà se considererà una quest anche un' uscita con gli  amici. Così tante domande, così poche risposte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Segue tutto il discorso piuttosto stupita, poi si ricompone, tornando al suo solito sorriso.

Avevo programmato cinese e Netflix per stasera, ma non dico mai di no ad un po' di straordinari, ti carezza gentilmente la guancia soprattutto se per un'amica come te, o per un caso così interessante. Fa per avviarsi verso la direzione da te indicata, ma poi si blocca Oppure potremmo non cambiare il mio programma se vieni a casa con me; non ti preoccupare, non disturbi. Sorride nuovamente.

Mina

Spoiler

Oh, ma papà è molto amico con l'uomo-spacca-cattivi, si intromette Fos, e in questo frangente noti che parla come una bambina di sette o otto anni, nonostante dal suo fisico gliene daresti circa quattordici lo viene a trovare circa una volta al mese. Ora che ci penso dovrebbe venire domani mattina.

Davide

Spoiler

Ti rilassi prima di uscire e, stranamente, nessuna nuova finestra ti appare.

Arrivi davanti alla pizzeria "Da Mario" alle otto in punto, ma ancora nessuno dei tuoi amici si vede. Dopo qualche minuto vedi Silvio sbucare da dietro l'angolo e correrti incontro ad una velocità pazzesca, per poi abbracciarti Dave, quanto tempo! Viene poi seguito dagli altri tre che si presentano con i volti arrossati dall'imbarazzo, probabilmente a causa del gesto appena compiuto dall'amico.

È esattamente come te lo ricordi, impulsivo ed affettuoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Mi sento sempre in imbarazzo quando mi tocca così. Ma dirle di smettere sarebbe un po' come ammettere che sono in imbarazzo e questo mi imbarazzerebbe ancora di più. Agito lo sguardo un po' in giro analizzando il vestiario della donna.

«Ora che ci penso i miei ultimi due pasti sono stati a base di cinese...» dico fermandomi a rifletterci «Però... non penso che potrei mai averne abbastanza... cioè... come fai anche solo a pensare di dire no?! Prima di venire qui il mio piano per la serata era quello di chiudermi in qualche locale-dimenticato-da-dio in compagnia di tanta birra e panini colossali...» scruto la donna con l'occhio buono «Però sono curiosa di vedere casa sua... mhhhhhhhh... andata allora!» esclamo senza preoccuparmi minimamente del fattore disturbo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

È esattamente uguale a quando "eri stata nel suo studio questo pomeriggio", abito da ufficio nero - molto elegante e che mette in risalto le sue forme femminili più che accentuate - e i castani capelli raccolti in una coda, lasciando cadere alcune ciocche ai lati del volto - circa come un'acconciatura in stile giapponese - che crea una perfetta cornice agli occhi color nocciola.

Anche io adoro il cinese, potremmo trovarci più spesso! Che ti va di guardare mentre ceniamo? Ho in sospeso tre o quattro anime ed un paio di serie tv. Poi dopo che abbiamo discusso del tuo problema possiamo continuare, oppure se vuoi fare qualcos'altro va bene, anche se vuoi divertirti. Ti carezza nuovamente la guancia, più dolcemente di prima, sembra quasi sensuale.

p.s.

Spoiler

sexual arrassment incoming :smirk: 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Quindi in qualche modo sono stata veramente da lei in qualche modo? Come però...? O forse... in qualche modo è stata una sorta di visione-che-diavolo-ne-so...?

«Perché no!» rispondo ingenuamente e di botto alla proposta della donna. Da quando mi sono trasferita non mi sono fatto amicizie importanti e l'ultimo periodo ha solo coronato tutto ciò, facendomi chiudere a riccio ancora di più. In effetti a parte per la dottoressa ed il lavoro non ho fatto molta vita sociale.

«Boh...» commento facendo spallucce, faccio per dire altro ma mi paralizzo iniziando ad arrossire. Non riuscendo a capire come interpretare quello che sta cercando di dirmi.

Resto immobile come una statua per un paio di secondi poi mi tranquillizzo sicura di aver capito male.

«Io... Ahemm... non saprei...» mi ricollego al discorso di prima per tornare su un terreno a me familiare «Cioè... a casa non sto quasi mai quindi non guardo molta roba...» roteo l'occhio cambiando ancora discorso «Non so se lei ha un cinese preferito ma io ne conosco uno molto... particolare...? Cioè, è in un vicoletto sperduto che pare un set da film dell'orrore e da fuori pare una topaia ma dentro è veramente pulito e la cucina è la migliore che abbia mai assaggiato qui... però a parte servire a tavolo fanno solo d'asporto e non consegne a domicilio...»

Spoiler

Ora che ci penso, guardando la pic anche Valmet è ben fornita :V

Comunque il post mi fa sorgere un dubbio lasciato così dalla creazione del pg. L'orientamento di Valmet.
L'ho sempre immaginata molto tomboy, anche se qui con la dottoressa e simili non sembra. Quindi non ce la vedo straight, o almeno non completamente. Allo stesso modo però su questioni simili me la immaginato abbastanza imbranata sotto questo punto di vista D:

 

 

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Beh allora facciamo così: prendiamo da asporto nel posto che dici tu e quando arriviamo a casa ci spariamo un bell'episodio di Gangsta; poi se dopo la tua mirabolante storia non hai altro da fare e non vuoi andare a casa possiamo farci una bella maratona e finire tutti i dodici episodi. Ammicca, con l'ennesimo sorriso. Tranquilla, domani lo studio è chiuso. Senza aspettare la tua risposta ti prende a braccetto e comincia ad avviarsi.

p.s.

Spoiler

Guarda, per me nessun problema

Sinceramente anche io Valmet la vedo piuttosto imbranata, ma più che altro sull'argomento in generale, figuriamoci sulle cose non straight XD

Ci ho ridato un'occhiata è in effetti non è mal fornita

p.p.s.

Spoiler

Mi piace questa psicologa! All'inizio non era così definita, ma è interessante la piega che stanno prendendo le cose XD

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen
 

Spoiler

«Ehm, non so cosa sia ma ok!» tiro un sospiro di sollievo Avevo capito male...

«Perché ho l'impressione che non crederà a molto di quello che le dirò...?» esclamo guardandola di sbieco con l'unico occhio buono.

«Hei! Io.. ehm... niente...» esclamo quando mi prende a braccetto. Di solito sono io quella che si prende la confidenza e mi fa strano trovarmi dall'altro lato della barricata.

Dopo un paio di passi mi blocco «Però il cinese è dall'altro lato...!».

Infilo in tasca la mano dal lato della dottoressa mentre lascio l'altra libera.

Faccio strada mentre ripenso a come sono finita dall'essere qui per chiedere spiegazioni a passare la serata con lei.

Spoiler

Ma, si infatti. Per imbranata anche io intendevo proprio in generale.

La Doc sta piacendo anche me, acquisendo sempre più colore.

Gangsta? HAHAHAHAHAHAHA
Dubito potevi trovare un anime più adatto a Valmet! xD

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Amico di Chuck Norris? ripeto un po' perplessa, bloccando a mezz'aria la mano che si stava insinuando alla ricerca di un cestino per il pane e del suo essenziale contenuto di carboidrati - quanto meno essenziale per me - ed è vero che Chuck Norris non orienta la parabola, sposta direttamente il satellite con un calcio rotante? aggiungo, ricordando al volo una delle mille idiozie lette su Internet.

In realtà mentre parlo studio Fos, cercando di capire dai tratti del viso, dal tipo di cura delle unghie e dall'eventuale trucco del viso quanti anni abbia in realtà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...