Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdG


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Valmet

Spoiler

Affacciandoti alla finestra noti che la luce solare non ti abbaglia più, nemmeno guardandolo direttamente. La vista di Venezia si estende sotto i tuoi occhi: palazzi, uffici, case, macchine, biciclette, persone; vedi tutto benissimo. È così strano, non sai spiegartelo.

@Latarius

Spoiler

scusami se ti ho buttato dentro alla trama così di ignoranza, ma la situazione mi si è mostrata favorevole e ho preso la palla al balzo

 

Mina

Spoiler

La rossa si infervora Disturbare? Ma cosa diavolo dici? La nostra casa è così grande che viverci in otto risulta noioso ormai; vero Yn? La ragazza dai capelli castani ti da un lieve pugno amichevole sulla spalla Nessun problema sorella. Imita la voce da gangster in modo scherzoso Sentiti libera di venire o no, nessun rancore. Sorride

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valmet Virtanen

Spoiler

 

Alzo lo sguardo sul sole mentre molte delle certezze che credevo di avere si sbriciolano davanti a me. Nulla di quello che sta accadendo dovrebbe essere possibile.
Ed i dettagli mi appaiono in modo incredibilmente chiaro, dettagli che non dovrei essere in grado di vedere per la distanza.

Provo a focalizzarmi sulla cosa più distante che riesco a scorgere.

Spoiler

Wa m8 non ti preoccupare, anzi! 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Venezia non è proprio la città più adatta per uno sceneggiato mafioso... Troppi pochi pilastri di cemento in cui infilare gente. Commento con un sorriso alle parole delle sorelle ci vedrei più una scena tipo Morpheus seduto sulla poltrona con le due pillole in mano...

Scherzi a parte... non vorrei disturbare, ma se per voi è ok accetto volentieri. Sono curiosa di vedere come è fatta una casa con otto bagni... o meglio, una casa con otto bagi in cui non vivano quarantuno adolescenti disturbati e potenzialmente pericolosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide

Spoiler

Non sono particolarmente sorpreso dalla apparizione della minimappa. A quanto pare sto iniziando a capire quali sono le regole.  Questo rende anche decisamente  più improbabile l' ipotesi di essersi immaginato tutto,  non sarei mai riuscito a disegnare una mappa così dettagliata della sua città, figurarsi tenerla a mente. A questo punto però la situazione si faceva ancora più assurda. Come diamine era possibile una cosa del genere? Un' idea mi balenò nella mente. Forse la risposta era nel gioco stesso. Tornato rapidamente a casa, mi misi davanti a uno specchio (ero davvero curioso di scoprire quale fosse il mio livello)  e pronunciai con voce chiara le parole. Menù principale. Crediti. Forse era una speranza vana, ma se questo gioco funzionava davvero come i mille altri che aveva visto in questo modo avrebbe dovuto scoprirne l' autore (o magari gli autori? Chissà). Sarebbe stato un' indizio decisamente utile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Oltre il mare, lungo l'orizzonte, riesci a vedere una barca a vela; è piccolissima ma la vedi estremamente bene, distinguendone ogni particolare individuabile da una tale distanza.

P.s. 

Spoiler

Puoi provare a fare conoscenze per vedere cosa conosci su Gaia (tiro io)

 

Mina

Spoiler

Allora sei la benvenuta; alle otto stasera eh. Dice Fotia prima di fuggire con il bazooka sotto braccio

Adesso che lezione hai? Chiede Yn

Davide

Spoiler

La minimappa non è ancora scomparsa, allo specchio vedi sopra la tua testa Davide *cognome* - lv 1 - studente

Alle tue parole compare l'ennesima finestra pop-up, completamente nera con una sola scritta in bianco Gaia

P.s.

Spoiler

Puoi provare a fare conoscenze per vedere cosa conosci su Gaia (tiro io)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Osservo la barca, il nome scritto in nero sulla fiancata, l'uomo che la governa.

Mi sfugge una risatina nervosa. 

Se non ho assunto droghe e questo non è un sogno...

Continuo ad esplorare la barca con un sorriso quasi ebete sul volto. Un sorriso confuso, quasi spaventato a tratti ma anche... estasiato.

Devo capirne di più. Continuo a fare delle prove.

Provo a concentrarmi sull'interno della barca, per guardare al suo interno, attraverso la paratia esterno.

Poi sposto lo sguardo ancora più oltre se posso, cercando la costa dall'altra parte del mare.

...

Riporto la mia attenzione sul panorama di Venezia. 

«Potrai vedere quello che gli altri non vedono? Proviamo...» provo a concentrarmi sulle parole "quello che gli altri non vedono" con tutta l'intensità che mi è possibile.

Spoiler

Ti ho scritto un po' di robe diverse insieme ma Valmet sta esplorando xD
Comunque si tirami anche le conoscenze :V


 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Procedura civile... rispondo, prima di farmi indicare l'indirizzo dalle due ragazze e segnarmelo sul cellulare, approfittandone per vedere su google maps dove si trova un'altra rompitura mica da niente...lo sapevo che avrei dovuto scegliere economia...

Faccio una breve pausa prima di concludere ...in fondo in materia sono ferrata, so benissimo che un jeans più un paio di scarpe fanno 3 carte da cinquanta euro con resto di una da dieci scarsa...

Quindi saluto le ragazze, allontanandomi lungo il corridoio e continuando a riflettere. Giunta alla prima svolta, però, mi fermo estraendo il cellulare ed iniziando a smanettare su Facebook...o almeno fingo di farlo, mentre spalanco le orecchie cercando di sentire le due sorelle e capire se si stanno dicendo qualcosa su di me. 

Sei paranoica... mi dico, mentre cerco Yn su faccialibro per scoprirne il cognome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Non puoi vedere oltre gli oggetti, né vedere oltre quello che è il tuo campo visivo; ma quello che vi è all'interno puoi vederlo dannatamente bene se ti concentri. Dei pigroni al bar sotto casa puoi distinguere ogni singolo tratto, come delle pettegole ferme a parlare dal fruttivendolo pochi metri più in la; riesci anche a leggere il labbiale e vedere di cosa stanno parlando.

@risultato tiro

Spoiler

1: successo tirato

Non riesci a ricordarti benissimo, probabilmente anche perché sei stanca. Gaia viene nominata più volte in varie mitologie, ad esempio in quella greca è un titano, oppure c'è una leggenda che racconta della Terra come essere vivo e senziente, denominato Gaia, che agisce e decide secondo i suoi voleri sugli umani; una specie di Dio insomma.

 

Mina

Spoiler

Yn si fa una risata alla tua battuta e poi ti saluta prima che tu vada; una volta girato l'angolo la senti semplicemente andare via, in quanto la sorella era fuggita poco prima in cerca del professore. Su facebook la trovi come Yn Kosmos ed avete una buona quantità di amici in comune.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Mi sfioro di nuovo l'orbita sinistra come per accertarmi che l'occhio sia al suo post, o per meglio dire che non sia al suo posto.

Mi scosto dalla finestra lasciando il bagno.

Quindi... funziona come una sorta di estensione della mia vista? Eppure... come faccio ad acquisire l'altra metà della visuale? con questi interrogativi faccio un po' di test.

Copro l'occhio destro con una mano, provo a chiudere l'occhio destro o provo a tenerlo aperto mentre indosso la benda come di solito. Per capire cosa cambia in tutti e tre i casi.

Mi gratto la nuca pensierosa.

Aveva detto una roba tipo che potevo usare la sua forza per difendermi? Ma in che modo? Ok, la super-vista ma... è un occhio... no?

L'occhio di Gaia... l'occhio di un Titano... o di una Dea? sospiro guardando il salotto Ma Dio e company non dovevano essere solo degli "amici immaginari" creati dall'uomo per spiegare cose che non sapevano spiegare? ed altre stupidaggini simili?

Provo a concentrarmi sull'occhio cercando di fare qualcosa, qualcosa che non so neanche io di preciso. Attivarlo? Usare il suo potere? Provo a concentrami sull'occhio e richiamando e focalizzandomi mentalmente su concetti come: attivazione - potere - difesa. O qualcosa del genere.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Potrò almeno dire che dormo sempre con un occhio aperto... commento mentalmente ridacchiando nel rendermi conto che non posso interferire con la vista dell'occhio sinistro.

Prendo il cordless e faccio il numero dello studio della dottoressa.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Durante la lezione successiva mi piazzo nelle ultime file e, anziché fare attenzione, mi metto a fare ricerche su Yn e sulla sua famiglia con lo smartphone: cerco su Facebook di scoprire il nome del padre, della madre e delle sorelle e poi li passo su Google, per scoprire il lavoro del padre ed eventuali informazioni interessanti, compresi gusti e tutto il resto.

Quindi, finita la lezione, mi avvio verso casa fermandomi a mangiare un boccone al Cinese dietro casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Appena livello uno? Andiamo... Il nome gaia mi suggerisce qualcosa però forse è solo una reminiscenza della scuola, forse lo avevo trovato navigando in internet ma c' è definitivamente qualcosa di importante legato a quel nome. Se solo ricordassi cosa... 

Spoiler

prova conoscenze, dovrebbe essere +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Vedi l'ora: 16,00

Hai passato molto tempo a testare il tuo potere e non te ne sei neanche accorta.

Chiami il numero dello studio della dottoressa Terra, ti risponde la segretaria Studio della dottoressa Melania Terra, come posso aiutarla?

Mina

Spoiler

Non devi nemmeno cercare tanto, ti basta digitare Yn Kosmos per trovare un'articolo sulla sua famiglia: il padre, Zeus Kosmos (nome alquanto singolare), è un grande imprenditore che si è fatto strada fra la crisi in Grecia con la sua azienda Kosmos Inc. ed è riuscito a portare il tutto in una multinazionale. Ora vive in Italia in una villa molto grande a Venezia con sua moglie Era e le sei figlie: Yn, Fotia, Vepo, Aeras, Fos e Skia.

Sembra che tu abbia fatto amicizia con persone importanti.

Il cibo cinese oggi ti sembra inaspettatamente più buono, chissà perché.

Davide

Spoiler

@risultato tiro

Spoiler

3: ottimo successo

Scavi un po nei tuoi ricordi, e all'inizio le cose sono offuscate; Gaia è nominata in molti miti e leggende, ma l'unica che ti sembra legata alla situazione è la leggenda che considera la Terra come un'entità senziente chiamata Gaia, che decide l'andamento delle situazioni e cosa far succedere; un dio insomma.

A quanto pare questa non è solo una leggenda, in qualche modo deve averti "concesso" questi poteri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Per non so quale motivo mi aspettavo che in qualche modo il numero fosse inesistente.

Mi presento, chiedo se ho ancora un appuntamento e poi interrompo la conversazione telefonica.

Vado al computer e lo accendo. Appena posso su vado su internet e faccio una ricerca su due concetti chiave: Gaia - Occhi/o di Gaia.

Spoiler

Le cose che avevo già fatto tipo docciarmi/mangiare le ho già fatte? Tipo profumo di essermi lavata o mi sento ancora sudata e co? Sono sazia?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Ah signorina Virtanen buongiorno! L'appuntamento è dopodomani, si era dimenticata?

È lo stesso giorno, il tempo non si è modificato.

Pezzi ancora di sudore e hai fame, l'odore del cibo cinese riscaldato arriva dalla cucina.

Su internet riguardo agli/al occhi/o di Gaia non trovi nulla di utile, solo modellini, alcuni fatti bene, alcuni fatti male.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Confusa controllo se nell'elenco delle chiamate del cordless c'è quella che mi ha fatto prima la dottoressa.

Poi lascio prendere, vado a prendere la roba cinese riscaldata e la porto davanti al pc. La osservo un attimo In pratica la stessa porzione la sto mangiando tre volte...

Mangio mentre faccio qualche altra ricerca. Macchiandomi un po' la maglietta d'unto ma non mi importa. Cerco qualcosa collegato su poteri o qualcosa del genere. Googlo anche le parole Vista di Gaia. Cerco tutto quello che posso di collegato.

Alla fine decido di fare qualche altra prova.

In pratica 'sto coso funziona come un paio di occhiali da record. Ridacchio Sarebbe fottutamente comodo avere anche la vista-laser oltre alla super-vista.

Ci provo, che tanto non ho nulla da perdere.

Provo a concentrarmi su un quadro appeso alla parete come se volessi colpirlo, distruggerlo o qualsiasi cosa 'sto coso possa fare.

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Dando priorità alle cose importanti ordino un secondo paiatto di ravioli al vapore quindi, mentre li affogo nella salsa di soia, faccio qualche ricerca nella società di famiglia di Yn ed intanto penso Zeus ed Era, eh? Certo che devono aver fatto una bella fatica per trovarsi...

Quindi, dopo essermi abboffata a morte, raggiungo il mio palazzo entrando nell'androne e salendo fino al sottotetto, dove c'è il mio appartamento...o meglio, il mio e quello della mia coinquilina Mina.

Si tratta di un piccolissimo appartamento, una saletta con angolo cottura, bagno e due camere da letto.

Mi infilo rapidamente nella mia per cambiarmi e mettere qualcosa di sportivo per farmi una corsa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Nell'elenco delle chiamate del cordless trovi la chiamata fatta dal cellulare della dottoressa, precisamente alle ore 15,13.

Per quanto cerchi non riesci a trovare nulla di più specifico di quello che hai già trovato. Sei però riuscita a confermare quasi del tutto il fatto che c'entra qualcosa con la leggenda della Terra chiamata Gaia.

Di nuovo però nulla, nonostante la concentrazione niente super-vista per te.

Mina

Spoiler

Domanda per regolarmi con il prossimo post perché sarà relativamente lungo; hai intenzione di fare cose particolari prima di andare a cena dai Kosmos?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide

Spoiler

Gaia, Gaia... ma certo. ora ricordavo benissimo, era una bislacca ipotesi di un certo Lovelock, l' idea che la terra avesse una coscienza, una specie di mente universale che legava ogni organismo vivente. Ovviamente l' aveva liquidata come una pittoresca metafora ma le metafore di solito non vanno in giro a disegnare strani videogiochi da impiantare in testa alla gente. Chissà perché proprio io poi. Non credo che un' entità del genere potrebbe fare qualcosa di casuale, ci deve essere qualche motivo della sua scelta. Questo pensiero è stranamente rassicurante. Dopotutto non capita tutti i giorni di essere scelti da quella che a conti fatti potrebbe essere praticamente una divinità. LMa potrei anche non essere l' unico.  La realizzazione arriva come un fulmine.Dopotutto se quest' entità ha dato questo potere a una persona tutto sommato normale come me, cosa mi fa pensare di poter essere l' unico?Magari c' è un intero server di persone come me. Un controllo è d' obbligo. Chat.  Dico con voce stentorea, sperando che anche questa funzione sia inclusa nel "gioco"  C' è qualcun altro qui? dico timidamente, incerto se sperare in una risposta o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...