Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Per le vie di Grain Port rintoccano le campane per la mezzanotte, seguita dalla sirena per il ambio di turno. Le fabbriche non smettono mai di lavorare, almeno le più grandi, e dei disperati per i turni di notte si trovano sempre.
Haseya e Leah sono davanti al cancello della villa di Abdullah, accompagnate da Phoenix e Fang, mentre Jean Luc e Marcus sono sulla soglia del portone della porta mentre William va ad aprire ai quattro "Eloise non può venire stanotte, Lan non stà bene ed io o lei dovevamo rimanere a badargli, Aedan è stato mandato a fare tirocinio alla clinica per i poveri di Cemetery Road ed Elisabeth sta' seguendo una pista a Londra. Joy non verrà, non è una combattente, anche se Eira ha detto che manderà una sua amica al suo posto.
Saremo meno del previsto stanotte: dovremo agire con ancora più cautela.


Leah

Spoiler

Passi il più delle cinque ore che ti separano dalla missione a riprendere le attività mattutine, il resto del tempo lo passi tra un rapido bagno e lo sfruttamento intensivo della nuova macchina fotografica. Devi sviluppare le foto per scoprire come sono venute, soprattutto quelle con la maschera tiamatita addosso... 

Jean Luc e Marcus

Spoiler

"Domani dopo le lezioni vi darò parte delle carte, professore. Mi servirebbe una traduzione scritta, in modo da avere il punto della situazione completo da potervi esporre."
Nox segue Marcus scodinzolando ed annuendo, visibilmente contenta dalla prospettiva di massacro.
Andate al portone per vedere chi è arrivato.

Andromeda

Spoiler

Vedi Leah, Fang, Haseya e Phoenix (sai che è uno studente di chimica con un passato turbolento, di attivismo politico per l'Irlanda libera) davanti al cancello della villa del defunto Abdullah. Dal portone escono William e sulla soglia ci sono Jean Luc e Marcus, probabilmente Eira e Joanna sono dentro.
Non manca nessuno, a te decidere quando e come rivelarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jean Luc

William e Marcus, prima dell'arrivo degli altri

Spoiler

"Certamente, sarà un lavoro stimolante. E in qualche modo devo tenermi occupato, sembra che l'università non sia troppo avida dei miei servizi"

Saluto i nuovi arrivati con un sorriso, mi fa sempre piacere vedere delle persone così decise e desiderose di fare la cosa giusta.
"Si, penso anche io sia necessaria un minimo di pianificazione, e di attenzione. Personalmente posso, una volta sul posto, cominciare una breve esplorazione iniziale senza che nessuno debba infilarsi nelle fogne. Daremo meno nell'occhio e ci faremo un'idea sommaria della situazione. Mi sono preparato per affrontare dei mannari, e se servissero a qualcuno mi avanzano alcune pallottole in argento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Sì, ne ho un paio anch'io... Dico con un ghigno, allargando leggermente il mantello e mostrando un'intera bandoliera di proiettili d'argento comunque sono d'accordo per una ricognizione preventiva. Ho però una domanda: non sarebbe meglio colpire al porto, mentre sono impegnati nello scambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allo sbocco delle fogne dove intendiamo andare verrà allestito un molo abusivo: le merci arrivano da oltremanica in mare. Colpiremo durante le operazioni di scarico, è il momento migliore." Risponde William a Marcus mentre arrotola la manica sinistra, rivelando un meccanismo di estrazione rapida per un pugnale ed una bacchetta oltre ad una piccola balestra a molla nascosta, balestra che carica con un piccolo dardo dalla punta di vetro rinforzata con argento, punta contenente un liquido azzurro chiaro molto probabilmente velenoso.
Mentre parlate arrivano anche Eira e Joanna, la prima con i capelli scompigliati, giacca aperta e camicia tenuta chiusa da un paio di bottoni, la seconda intenta a riallaccarsi le bandoliere cariche di proiettili d'argento ed a finire di abbottonarsi la camicia.
Eira si abbottona la camicia aggiungendo
 "Mi raccomando: la priorità è sopravvivere. Uccideteli piuttosto che farvi sparare nel tentativo di stordirli. I diari dei morti parlano, rimediare alla morte di uno di voi sarebbe molto più complicato."

Jean Luc

Spoiler

Noti numerose scagliette dorate lungo il collo, le spalle ed il petto di Joanna, oltre agli occhi color ottone ed a pupilla verticale. Il fatto che abbia sangue di drago d'ottone in circolo è palese.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Mi sporgo dalla finestra entrando nella stanza in modo teatrale, sistemo le catene in modo che non mi diano fastidio e parlo. Mannari? Questi i nemici di stasera? Joy non me ne aveva nemmeno parlato. Da quando ho visto Licaone ho un certo astio contro di loro. Almeno Febo che nei suoi boschi ispirava grandi come aristotele era un bravo mutaforma, mentre l'idiota era sempre lui Zeus. Piacere il mio nome è Andromeda, figlia di Cefeo. Outis emoi g' onoma.

Descrizione

Spoiler

Andromeda è forse una delle donne più belle che mai potreste vedere, un vago sentore greco è ritrovabile nei suoi lunghi capelli ricci più neri dell'oscurità e nei suoi vestiti bianchi come latte riconducibili al dodicesimo secolo avanti Cristo. Nonostante i caratteri caucasici la sua pelle è leggermente scura con un vago sentore di nord Africa coperta di tatuaggi dorati che la avvolgono completamente in cui si ripetono simboli sconosciuti. La cosa più immediatamente riconoscibile sono gli occhi: di un'intenso blu che quasi vi arriva al fondo delle anime. Non ha altro di caratteristico che non sia perfetto equilibrio di forme e misure, ma alle braccia porta due pesantissime catene legate più volte dal gomito al polso e che sembrano essere state strappate in un urto violento, tra gli anelli di queste catene delle makhaira sono state incastrate a gruppi di tre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

"Piacere mio. Devi essere l'amica di Joy: io sono Jean Luc Couture, uno studioso di quello che probabilmente chiameresti dôron tou potamù" altro breve cenno colla mano, dove dovrei avere il cappello se non lo perdessi sempre. 
Guardo tutti i presenti, non siamo poi molti, ma sembramo tutti sapere quello che facciamo.
Faccio un'occhiolino complice alla nuova arrivata "Heis moi myrioi, ean aristos ēn!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Arrivo insieme a Fang non presentando curiosamente le corna e la coda draconiche. Oltre la mia bandoliera porto in borsa. Salutati tutti ascolto quanto hanno da dire sia William che Eira.

Ricognizione e poi imboscata durante lo scarico. Capito. Io me la cavicchio a nascondermi ma il mio talento è sparare. Datemi dei bersagli e quelli non saranno più un problema. 

Oh giusto: Eira ho bisogno del tuo aiuto che magari sei più brava di me: devo sviluppare degli scatti che ho fatto per testare prima di fare la foto da mandare a casa. Te le posso lasciare e mi insegni a sviluppare? In cambio posso offrire la cena. 

 

All'arrivo della nuova arrivata la guardo un attimo e mi presento. 

Piacere, son leah, ma se conosci mia sorella ti sarà ovvio che sono io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Philoponèi ō pài mē darèis. Guardo gli altri. So più o meno tutto ciò che è da sapere di voi. Comunque facciamo presto, voglio avere il tempo di rivedermi stasera in cielo. Scendo facendo cenno a chi mi è dietro di proseguire. Dalle catene le makhaire scivolano tranquille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Arrivo vicina a Phoenix, salutando le persone con la mano, prima di rispondere al professore È indubbio che sia necessario pianificare prima dell'attacco, professore. Io non sono abilissima a nascondermi, in compenso me la cavo a bloccare le persone. Non dovrei avere troppi problemi a catturare il nostro bersaglio vivo ed evitare i proiettili. Concludo rispondendo a Eira, prima di osservare la nuova ragazza entrate dalla finestra. Decisamente particolare. Soprattutto perché pensa di aver conosciuto Aristotele. Beh, cosa dovevo aspettarmi da un'amica di una Kayal? Piacere di conoscerti, Andromeda. Hai conosciuto veramente Licaone e Febo? In tal caso devo farti i miei complimenti per l'età. Concludo sorridendo, prima di aggiungere E se conosci già tutto di noi, saprai che sono una "collega" del grande Aristotele. Parlo poi a Leah Sei riuscita a finire il tuo fucile, alla fine?

Master

Spoiler

Conoscenze Locali +15 sulla ragazza, sia per riconoscerne il retaggio che per vedere cosa ho sentito di lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Osservo perplesso la "nuova arrivata", prima di presentarmi con un Marcus, mentre lei è Nox...spero che quelle catene non sferraglino troppo.

Quindi, voltandomi verso William, aggiungo Cosa sappiamo della zona? C'è il rischio che qualche zelante agente di Sua Maestà si metta di mezzo quando inizieranno a cantare le armi?

Spoiler

Conoscenze locali per aiutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A seguire la comparsa di Andromeda vi è un figuro altrettanto singolare: alto sul metro e 75, molto esile, corporatura quasi androgina, pelle molto chiara, occhi di un azzurro quasi innaturale e capelli biondi tenuti corti, con una sciarpa viola davanti alla bocca, vesti da viaggio verde scuro, una placca metallica sul cuore ed un fucile infoderato dietro la schiena.
Appena siete tutti voltati prende una piccola lavagna che aveva alla cintura, ci passa la mano sopra e la volta verso di voi, mostrandovi la scritta "Il mio nome è Adam, sono muto dalla nascita. Seguo e proteggo Andromeda. Vi aiuterò finché non le farete del male o la metterete volutamente in pericolo."

William guarda con particolare curiosità la nuova arrivata e sorride appena 
"Ratti mannari, per la precisione. E qualche ricettatore francese e forse un paio di cinesi. Per quanto riguarda i bobbies: vi sono pattuglie ogni notte, ma credo che abbiano scelto quello sbocco in quanto meno controllato degli altri." apre il cancello ed esce, seguito da Joanna ed Eira. Fang annusa in direzione di Andromeda ed Adam, si tranquillizza e fa spallucce.
Durante la strada Phoenix e William mettono a disposizione alcuni incantesimi, così come Eira.

Camminate tra i vicoli al limitare dei moli mentre la città degrada progressivamente, passando dalle case in pietra della vecchia città a quelle in mattoni della nuova a case di cemento e mattoni di bassa qualità dei mushrooms, con il caratteristico tetto tondeggiante e largo. L'odore diviene mano a mano peggiore, ed i rumori attorno a voi sempre più inquietanti. Durante la strada vedete un paio di ubriachi, un uomo mezzo morto di fame con lo sguardo perso nel nulla, pupille dilatate a causa dell'oppio. Le stradine strette rendono sempre più difficile avanzare, e non volete sapere cosa siano i liquami nauseabondi che pestate. Vi fermate un paio di volte a causa di retate della polizia che carica i senzatetto su carri a motore, manganellandoli se non collaborano, per portarli in delle case di lavoro statali. In uno dei vicoli sentite un donna che prova ad urlare ed i grugniti bestiali di un uomo.
Fang vi fa cenno di fermarvi ed entra nel vicolo, strappa brutalmente lo stupratore a braghe calate dalla vittima e lo tiene bloccato per il collo contro il muro ed inizia a prenderlo a pugni con il braccio libero, sfasciandolo di pugni ignorando le minacce prima, le suppliche dopo ed i gemiti di dolore sempre più flebili alla fine, lasciandolo cadere solo quando del volto dell'uomo resta una poltiglia rossastra con schegge di cranio che fuoriescono e denti a terra. La donna sta' per urlare quando Fang, con le mani sporche di sangue e schizzi di sangue su vestito e volto, dice alla sventurata "Cos'aspetti? Sei salva, scappa. Torna a casa."
La donna, pallida come un cadavere, annuisce e corre via, ed il mannaro si pulisce con uno schiocco di dita e fa cenno di procedere. 

Verso mezzanotte e 20 arrivate in vista dello sbocco delle fogne: è raggiungibile tramite una scala di servizio dai moli, ma davanti alla scala di servizio vi sono due ratti mannari davanti ad un fuoco acceso in una vasca da bagno mezza sfasciata che guardano in direzioni opposte. I due sono armati di moschetti a retrocarica dell'esercito inglese, armi di contrabbando, e sembrano sotto effetto di una droga eccitante per come gli tremano le mani e si guardano attorno nervosamente.
Da sotto sentite il rumore di casse sollevate e trascinate e mezze bestemmie dal basso, unito all'odore nauseabondo delle fogne che si riversano in mare.

Tutti i caster

Spoiler

Fang casta Prestidigitazione dai guanti.

Haseya

Spoiler

Per quanto sembra assurdo potrebbe essere l'Andromeda storica, od una copycat davvero molto accurata.

Buff disponibili

Spoiler

-Protezione dal Male collettiva (7 persone)
-Barkskin x3
-Scudo contro Proiettili x2
-Scudo x2
-Invisibilità x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Nata principessa di Etiopia osservo il mondo da circa tremila anni, non posso invecchiare ne morire poiché la mia vita si ricollega ad oggetti perduti nelle profondità. Ho osservato il mondo scorrere ogni sera e ogni notte dal freddo cielo e ora tu che ti professi filosofa e dotta sappi che Aristotele era solo uomo, poco più. Conobbi driadi, satiri e molti più uomini e mostri di quanto si possa pensare...e solo uno mi terrorizza. E tranquillo figlio dell'Ade, queste catene sono fatte di metalli etiopi tanto pregiati da non aver quasi più nulla di davvero riconducibile a questo mondo. Giunta al molo sto silenziosa, furtiva, volteggio nell'aria cercando ogni possibile nascondiglio fino ad essergli esattamente sopra. Quando anche altri sono in posizione mi preparo a cadere in picchiata sui loro colli. 

Spoiler

Invisibilità, levitazione. Furtivitá nel movimento +33 poi +53

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Estraggo il revolver e impugno la mia accette di bronzo antico, roteandola nella mano per saggiarne l'equilibrio. 

Prima di fare altro mi concentro sul mio pendaglio e creo un occhio magico invisibile per osservare dall'alto la scena.

Spoiler

Spendo un punto dal medaglione, ora vedo tutto dall'alto. Mi concentro su quello che non possiamo vedere qui. 

Ah, considerando tutto, riesco a capire se Joy e Andromeda sono la stessa persona? In modo passivo, Jean Luc non ha motivo di crederlo.

 

Buff

Spoiler

Scudo dai proiettili fa comodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Durante la passeggiata non parlo molto ma, quando Fang va a spassarsela con lo stupratore seriale, lo seguo assistendo impassibile alla scenetta per poi osservarne disgustato i resti commentando solo patetico...

Fatto ciò mi appresto ad osservare la zona d'azione, ancheseprima c'è da pensare alle due guardie.

Silenziosamente ricopro la lama della spada con un unguento alchemico, prima di avvicinarmi protetto dalle tenebre, con Nox che mi segue, eseguendo movimenti speculari ai miei.

Spoiler

Stealth per avvicinarmi e percezione per trovare trappole o allarmi. Quindi attacco solo con la spada (anche se tengo la pistola in mano) uno dei due. La spada è ricoperta di argento alchemico. Nox mi segue per colpire lo stesso bersaglio alle spalle se qualcuno si occupa dell'altro, viceversa colpisce l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le case c'è campo aperto, per passargli oltre dovreste essere tutti invisibili. Come Andromeda, che sparisce volteggiando verso di loro.
Adam chiude gli occhi e sparisce, lasciando un messaggio scritto sul muro "Al vostro segnale scatenerò l'inferno."

Jean Luc

Spoiler

Passando oltre le due sentinelle iperattive e scendendo le scale vedi una ventina di ratti mannari che scaricano le casse con l'aiuto di otto cinesi, mentre due figuri più ricchi e messi meglio parlano tra di loro. Il primo è un elfo, alto 1,70 e molto esile, capelli corti e vestito con una camicia con le maniche arrotolate, pantaloni e stivali, anche se la cintura e gli stivali sono molto elaborati, da nobiluomo (probabilmente rubati), la seconda figura è un cinese in abito tradizionale da burocrate imperiale completamente disarmato se non fosse per uno spirito rosso che gli aleggia intorno, un guerriero cinese con l'armatura rotta e la carne piena di frecce ed un viso bestiale.
I due parlano del carico e dei futuri pagamenti: il cinese sta' cercando di spillare tutti i soldi possibili all'elfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Nei vicoli la situazione è non certo ottimale e l'intervento di Fang non mi fa' che sentire giusto un poco più al sicuro. Gli sorrido complice.

In preparazione alla zuffa accetto degli incanti e mi posiziono nelle ombre osservando i nemici: due ratti con problemi di droghe evidentemente. Ditemi solo dove piazzarmi e quando scatenarmi. Bisbiglio ai miei compagni prima di cercare una buona copertura fra le ombre per colire i due se serve.

Spoiler

Barskin e invisibilità se avanzano mi interessano xD Seguo il gruppo principale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Osservo con attenzione il compagno di Andromeda, anche lui decisamente particolare. Lei deve essere una ragazza con uno spiccato gusto per il paranormale, ma lui è qualcosa di decisamente peculiare. Onorata di conoscere anche te, Adam. E puoi stare tranquillo, la tua protetta non ha niente da temere da me. Concludo prima di rispondere alla ragazza Oh, no, non voglio assolutamente professarmi dotta. Phoenix conosce molto meglio di me i segreti della chimica, Leah comprende alla perfezione quelli che per me sono strani sistemi di fuoco e ferro e il Professor Couture è molto piú esperto della sottoscritta in fatto di storia. È solamente peculiare parlare con qualcuno che dice di aver visto vivere chi conosciamo solo per le sue opere. E nonostante Aristotele sia un uomo, non gli si puó negare il primato nel pensiero. Ben pochi hanno trattato lo scibile umano con il suo criterio. Concludo prima di iniziare a muovermi verso il nostro obiettivo. Per strada sciolgo la treccia con la coda, tenendo una mano a Phoenix. Quando sento le urla, faccio per lanciarmi in avanti, prima di vedere Fang risolvere la situazione. Ben fatto, non avrei agito diversamente. 

Poco prima di essere arrivata alla meta, inizio a canticchiare varie formule, richiamando di volta in volta gli spiriti guerrieri e quelli del ferro, facendo brillare la mia pelle cinerea di bagliori cromati. Richiamo infine i messaggeri del vento, indicandoci tutti, prima di parlare tramite il contatto Se volete posso tenerli fermi senza fare troppo rumore. Mi serve solo la vostra conferma.

Master

Spoiler

Prima di arrivare casto nell'ordine Ironskin, Heart of metal e Messaggio (l'ultimo su tutti). I primi due durano 6 minuti.

Buff

Spoiler

Io mi prenderei Scudo, gli altri ve li lascio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

"Bene...oltre le sentinelle ci sono circa venti ratti. Otto o nove cinesi. Un elfo...il compratore, e un cinese dall'aria importante, direi il venditore. Ha uno spirito con sé" a occhi chiusi descrivo la scena, tenendo la voce bassa, poi riapro gli occhi "Appena volete sono pronto ad attaccare. Se eliminiamo i due di guardia potremmo avere un ottimo vantaggio dalla sorpresa"

Spoiler

Se avanza invisibilità me lo prendo. Vorrei tracciare dall'alto una sorta di mappa mentale per trovare buone posizioni tattiche per il gruppo...che so, casse o bitte dietro cui nascondersi...

Se attacchiamo, azione preparata casto bane (mutaforma) sul revolver. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Deluso dal non poter agire direttamente mi concentro un momento, trasformando i miei abiti in quelli stracciati e raffazzonati di un barbone, con pesanti occhiali neri.

Quindi raccolgo un bastone da terra e, dopo aver detto agli altri state pronti... Inizio a barcollare verso i ratti mannari, battendo il bastone avanti a me come un cieco.

Intanto biascico Dove sei cucciolotta?

Spoiler

Il secondo protezione dai proiettili schifo non mi fa...

 

Comunque trasformo gli abiti in quelli di un barbone e poi bluff per sembrare un barbone cieco e ubriaco, così da avvicinarmi loro.

Nox dovrebbe riuscire a non farsi notare di notte, giusto?

Per il resto tutto come prima, solo con estrazione rapida in più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...