Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Medieval, Tales from Europe

Cari avventurieri, giocatori e narratori, il viaggio che vi apprestate a compiere vi porterà in un’ambientazione storica dal carattere rustico, bizzarro e spesso pericoloso. Dalla caduta dell’impero Romano fino alla scoperta dell’America, un periodo lungo quasi 1000 anni, vario, complesso e ricco di sorprese: il Medioevo. In questo tempo buio e difficile, l’intera Europa è teatro di scontri feroci, di brutalità e di sofferenze, come testimoniano le Crociate, le epidemie, la caccia alle streghe, la minaccia incombente dell’inquisizione da un lato e quella delle arti occulte dall’altro. 

Nata dal viscerale esordio di Tales for Gamers Publishing, Medieval, Racconti dall’Europa vuole portare i giocatori di ruolo in un mondo assurdamente reale e imprevedibile, il nostro mondo, privo di elementi immaginari, in uno dei suoi tempi più catartici.
 Una sola razza. Tutti i personaggi sono di razza umana.  11 Nuove Classi (Mestieri). In Medieval, Racconti dall’Europa puoi giocare 11 nuove Classi, definite quindi Mestieri, ognuna delle quali altamente personalizzabile attraverso la scelta di 3 differenti archetipi.
 Un sistema low-magic. Medieval, Racconti dall’Europa introduce per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo il Mestiere dell’Arcanista, una delle nuove classi giocabili. Quando l’Arcanista inizia a recitare le sue formule, la gente viene avvolta da un terrore angosciante e la loro mente viene influenzata. Alcuni di loro, i più deboli, potrebbero vedere accadere qualcosa (una porta chiusa a chiave che si apre inspiegabilmente, ad esempio), avere una reazione e sperimentare un risultato tangibile, reale come una freccia nel petto! L'Arcanista usa la paura come un’arma e, in questa ambientazione, essa può essere affilata come una lama o anche di più.
Decentralizzazione del combattimento.  La categoria sociale a cui appartieni e quindi il lignaggio della gente che conosci, il lavoro che svolgi, il modo in cui parli, così come le capacità organizzative che possiedi, acquisiscono una notevole importanza per la costruzione della tua fortuna. Sopravvivere non dipenderà soltanto dalla capacità di combattere.  
 Nuove meccaniche di combattimento. Viene introdotta la possibilità di colpire parti del corpo specifiche attraverso le azioni di Attacco speciali: (Colpo Preciso e Colpo Mortale). Viene introdotto anche un nuovo sistema di combattimento chiamato Duel Fighting in cui i combattenti fanno di tutto per non essere colpiti, muovendosi, parando e sfruttando gli elementi dell’ambiente circostante. Il cuore di questo sistema é una nuova reazione introdotta nel gioco, chiamata Parare, che prevede un tiro per colpire contrapposto per intercettare i colpi in entrata.
Armi e Danni realistici. I danni inflitti vengono incrementati e una Spada, un’Ascia o una Balestra nelle mani giuste possono diventare micidiali da subito!         
Un gioco più competitivo.  Pochi colpi di arma sono quasi sempre fatali anche a livelli alti e la morte spesso può sopraggiungere da cause diverse da quelle del combattimento: Inquisizione, epidemie e carenze di risorse durante i viaggi.        
 Nuove meccaniche per l’avanzamento di livello. Il nuovo sistema di gioco prevede la progressione dei livelli attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento.

I giocatori avranno tratti più umani e meno divini. Medieval, Racconti dall’Europa vuole essere un’ambientazione estremamente realistica e tutti i personaggi (giocanti o non giocanti) sono stati concepiti per essere individui tutt'altro che perfetti e invincibili. I Punti Ferita massimi sono stati ridotti. Inoltre, personaggi che non hanno familiarità con alcune armi o oggetti posseggono una caratteristica chiamata Incompetenza (l’opposto della Competenza). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, viene introdotto un sistema di slot per poter trasportare un peso realistico in base alla categoria di oggetto. Questi tratti più umani trovano una profonda personalizzazione nella scelta delle diverse etnie e culture che sostituiscono i background della 5 Edizione, ognuna delle quali con profonde differenze in termini di debolezze e punti di forza.
Ci sarà un concetto tutto nuovo di "Sovrannaturale", non ci sarà nessun pericolo sovrannaturale che non sia l’essere umano stesso. Qualsiasi fenomeno inspiegabile che possa assomigliare ad un effetto magico è in realtà un trucco suggestivo. Chi assiste all'evento pensa di vedere qualcosa di sovrannaturale se fallisce un Tiro Salvezza, ne viene spaventato ed il livello di suggestione è tale da sviluppare effetti concreti a carico della sua persona o dell’ambiente che lo circonda.

Medieval, Racconti dall’Europa nasce da un team di appassionati e creativi con sede in Italia, amanti del loro territorio e della storia medievale in cui esso è immerso, ancora oggi così forte e determinante.
Un volume di 250+ pagine riccamente illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori per guidarti all’interno di questo nuovo mondo, dalla creazione dei personaggi all’introduzione delle nuove meccaniche di gioco.
Richiedilo nella magnifica versione limitata Deluxe! Stampato su carta riciclata, con copertina rigida in seta e una cover con un’illustrazione alternativa, votata dai sostenitori a fine campagna.
A seconda del contributo scelto si potranno ottenere anche La Maledizione dell’ultimo Templare, un’avventura introduttiva di 10-12 ore di gioco, un’ottima opportunità per esplorare ed imparare le basi del mondo di Medieval, Racconti dall’Europa e due booklet: Scontri e Nemici, per aiutare il narratore nella progettazione degli incontri e Oggetti Leggendari, con gli oggetti leggendari della mitologia medievale come Excalibur, Durlindana ed il Graal.

Medieval, Tales From Europe offre inoltre la possibilità di poter scaricare per una prima visione le descrizioni di tutti i mestieri e la scheda completa di Guerriero ed Arcanista.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina Kickstarter del progetto qui sotto.
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1034101316/medieval-tales-from-europe-a-5e-rpg-setting?ref=discovery&term=5e
Read more...

Dare Vita a Rethmar

Articolo di Ed Greenwood del 05 Dicembre
Abbiamo gettato le fondamenta di Rethmar ("che posto è, chi lo governa e cosa succede"), ora dobbiamo trovare un modo per rendere questo villaggio veramente vivo. La prima cosa che ho fatto, come ho detto nel precedente articolo, è stato domandarmi quali storie potessi narrare in questo luogo partendo dalle radici che abbiamo creato.

Quindi, come funziona questa questione del portare in vita?
Possiamo schematizzarla nella maniera seguente (che, ripeto, non è la "Via Corretta" a meno che non la troviate funzionale):
Gruppi di potere e personaggi famosi (cabale, fazioni e faccendieri locali, PNG influenti) Ultime voci (notizie, pettegolezzi e i gossip del momento) Eventi recenti e ciò che sta accadendo (come siamo arrivati alla situazione attuale nel corso degli anni e cosa deve ancora svilupparsi, che siano solamente voci e che i locali lo sappiano o meno) Ciò che si sussurra (i segreti, gli intrighi dietro alle quinte e i crimini, chi sono gli esponenti della malavita locale) Normalmente li analizzo in questo ordine una prima volta, poi torno indietro e aggiungo delle parti ad ogni sezione, aggiornando eventualmente la lista in caso utilizzi il luogo come scenario di gioco.
Ma, come abbiamo già detto, Rethmar non è solo "un nome su una mappa". Ha della storia passata (che trovate nel precedente articolo). E questi fatti ricadono proprio nell'ultima categoria, i Sussurri, quindi analizziamola per prima, per segnare ciò che abbiamo già stabilito in maniera da non creare contraddizioni.
Sto parlando degli
Ambulanti di Claunkrar
La Piaga degli Incantesimi ha portato scompiglio tra gli Ambulanti di Claunkrar (che allora erano la forza dominante a Rethmar), dato che i loro leader segreti erano una incerta alleanza di beholder e illithid, spesso intenti a raccogliere oggetti magici o impegnati in lunghi esperimenti per aumentare il proprio potere e la propria longevità (era ovvio a tutti che le tensioni per la leadership stavano crescendo fino a degenerare in un conflitto violento per la supremazia, che tutti volevano vincere, senza limitarsi a sopravvivere).
Come risultato delle loro sperimentazioni magiche, la maggior parte di questi leader è impazzita, o è stata distrutta, quando la magia si è scatenata durante la Piaga degli Incantesimi e le porte (portali) della rete nota come Tesoro Strisciante sono state pesantemente danneggiate. La maggior parte di questi portali sono ora delle trappoli mortali o delle strane zone magiche invece che dei collegamenti funzionali di teletrasporto, e gli Ambulanti di Claunkrar sono ormai svaniti, mentre i loro "bruti" e i loro agenti attivi si sono sparsi per il mondo per ricostruirsi delle vite a seguito della devastazione provocata dalla Piaga (i loro leader sono svaniti e i portali della loro rete sparsa lungo tutto il Faerun si sono spenti).
Esistono ancora alcuni portali funzionanti sparsi in varie cantine e retrobottega in tutta Rethmar, ma la maggior parte della gente non sa dove conducano e non osa testarli.
Anche un paio di beholder e illithid folli e mutati dalla Piaga sono sopravvissuti, nascondendosi a Rethmar o sotto la città, ma anche nel resto del Faerun. Non comandano nulla di ciò che rimane degli Ambulanti. Ciò che rimane del gruppo di mercanti (chiamato in onore del suo fondatore, il gruppo di avventurieri noto come le Spade della Tempesta di Claunkrar, il cui leader da tempo morto, Ildro Claunkrar, era un rozzo ma furbo attaccabrighe dalla barba rossa proveniente da Talashar) è una società dedita al contrabbando, a rapimenti e furti al momento composta da qualche dozzina di umani controllati da una mezza dozzina di doppelganger, i discendenti di coloro che erano stati assunti per tenere i contatti tra gli illithid e i beholder e gli agenti attivi umani prima che gli Ambulanti venissero colpiti dalla Piaga. Vivono nelle ombre di Rethmar, più una storia da taverna che un fatto, dato che il loro stile oggigiorno è puntato sull'essere lesti, subdoli e sul tenere un profilo basso in modo da farsi sfuggire meno informazioni possibili; sono più interessanti a guadagnarsi da vivere che a comandare, conquistare o diventare ricchi.
Quindi gli Ambulanti, ormai senza più un nome ufficiale, sopravvivono come una società segreta dedita al "lavoro sporco" controllata da dei doppelganger, che usano le loro abilità da mutaforma per diventare delle vecchie negozianti, dei monelli di strada sfregiati o qualunque altro aspetto che non li faccia sembrare pericolosi durante un'interazione con i PG. Manipolano le loro pedine tra i Rethmariani piuttosto che puntare al conflitto aperto, ammesso sia possibile, ma agiranno contro chiunque sembri interessato a strappare il controllo di Rethmar dalla Cintura o a dare vita alla loro "gilda misteriosa".
Tutto ciò che i Rethmariani sanno dei Claunkrar è solamente che "servivano dei mostri particolarmente spaventosi e non siamo sicuri che siano veramente scomparsi", quindi ogni fatto misterioso o sinistro che accade in città li vede come probabili colpevoli.
Mentre stiamo ancora analizzando "Ciò che si sussurra" andiamo a trattare l'unica altra voce locale: che "c'è del movimento sotto la città", nel vasto labirinto del Sottosuolo che chiunque sa trovarsi sotto al proprio scantinato e che "si estende fino a Waterdeep e oltre!"... e che i consiglieri della Cintura Manthar Horndren e Ravendra Cardegult stavano quasi per sterminare il resto della Cintura per proclamarsi Lord e Lady di Rethmar, un intrigo fermato solamente dopo che la loro relazione di copertura si è trasformata in disprezzo reciproco e dato che Timone Tetro ha deciso di prendersi personalmente il compito di condannare a morte, come esempio per tutti, un gruppo di Marmaci la cui lealtà si era spostata dalla Cintura ai soli Horndren e Cardegult.
Bene, abbiamo schierato le nostre prime risorse e sistemato l'ultima categoria, torniamo alle altre.
Ora come ora, Rethmar non ha nessun venditore locale e il caos causato dalla Piaga ha distrutto la maggior fonte di mercanti della città, quindi non ci sono dei veri gruppi di potere, esclusi quelli che conosciamo, e un solo personaggio ambizioso che ha ottenuto abbastanza successi da diventare famoso: l'energico, distratto, ricco buffone con migliaia di progetti e schemi sempre in atto chiamato Amalrus "Il Tricheco" Gordroun (umano CN, proprietario di una quarantina di vagoni per carovane che viaggiano per Faerun in cerca di profitti). Sarà felice di includere i PG in molti dei suoi piani, ma la maggior parte finirà con un disastro, a meno che i personaggi non ignorino l'intervento di Gordroun e non abbiano successo per conto proprio.
Invece, per le notizie del momento: Rethmar è sempre piena di storie portate dai viaggiatori e dai carovanieri che passano per la città, in cerca di un boccale di birra offerto per essersi inventati o per aver esagerato una "novità" interessante che potrebbe essere più o meno simile alla realtà. Il risultato di queste storie è che molti Rethmariani credono che la maggior parte del Faerun stia per scendere in guerra e che, con una delle prossime carovane, arriveranno anche i reclutatori di soldati. Pensano anche che i draghi si stiano scatenando lungo la Costa della Spada, che alla gente nel Cormyr e nella Sembia crescano dei tentacoli dalla testa e che delle cittadelle volanti stiano attraversando in lungo e in largo il Faerun, cercando nuovi luoghi dove attraccare....come Rethmar con le sue numerose fonti d'acqua.
Cosa che ci porta agli eventi più recenti: la cosa più significativa accaduta a Rethmar nell'ultima decade è l'arrivo dei rifugiati dagli altri luoghi devastati dalla Piaga, che hanno causato una conseguente crescita della città. Ma molti cittadini non si fidano di questi profughi e continuano a guardarli con sospetto: potrebbero esserci dei problemi da un giorno all'altro.
Non ho scritto molto in questo articolo, ma è sufficiente, a mio parere, per rendere Rethmar più viva. Se stessi giocando una campagna nella città le righe sarebbero aumentate vistosamente, ma quanto fatto è sufficiente a mio avviso in caso si tratti solamente di un luogo di passaggio.
Potreste, ovviamente, avere delle idee differenti, quindi iniziate a cambiare dettagli, aggiungere cose o a riempire quei dungeon sotto le cantine di Rethmar. Forse qualcosa dal Sottosuolo è emersa in superficie durante una notte, iniziando a saccheggiare, razziare e infondere un senso di terrore nella brava gente di Rethmar. E anche nel resto degli abitanti...
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/making-rethmar-come-alive.667089/
Read more...

Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
Read more...

Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
Read more...

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...
Tarkus

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Recommended Posts

Topic di gioco precedente

Il traghetto arriva proprio nel momento peggiore possibile, rovinando il momento (i traghetti sono persone orribili) e vi salite sopra prima che inizi a piovere più forte. Fang si siede vicino a Leah, le amiche di Eloise restano un poco distanti per non disturbare la riunione familiare, William si siede alla destra di Eloise e Meph alla sinistra, e dall'altro lato di William si siedono Eira e Joanna.
Il poliziotto si siede a prua e guarda nervosamente verso la città prima di rispondere "I tiamatiti sono morti durante l'attentato ed oggi pomeriggio si svolgeranno le indagini."

Meph risponde alla figlia "Tua madre dorme in albergo, stamattina non si è riuscita a svegliare. Il viaggio in nave non è stato dei migliori e lei soffre il mal di mare. La passiamo a prendere e poi andiamo a vedere casa tua, va bene?"

La canzone che ha appena cantato Eloise, la mattinata turbolenta e e gioie ed i dolori di questi ultimi giorni, guai ed amori, scoperte rivoltanti, il lutto di Aedan ma soprattutto i vostri nuovi obiettivi ed ambizioni vi riempiono di forza e determinazione che saranno fondamentali nei giorni a venire e che, anzi, forse non saranno nemmeno sufficienti visti i vostri piani per il futuro.
[Level up! Salite tutti al livello 6!]

Aedan

Spoiler

Vedi Patrick fare capolino dalla sala macchine e salutarti e farti cenno di venire.
Si, Patrick. Patrick che credevi morto. Vivo. Qui ed ora. Che ca**o sta' succedendo???


Bran

Spoiler

"Eh si. Giornata umida e noiosa. E fammi indovinare: all'università sono successe brutte cose."

 



Eloise

Spoiler

"Oggi ho dei giri da fare e cose da recuperare... ci rivediamo oggi pomeriggio amore. Tuo padre non so quanto sia saggio includerlo nei nostri piani, i piccoli portali che devo medicare Lan."

Leah

Spoiler

William impreca o bestemmia in qualche lingua che non conosci, prende fiato e si calma "Dimmi Leah, che molto probabilmente ne so qualcosa."

 

Edited by Tarkus

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Appena salgo sul traghetto mi siedo in disparte per riflettere e per non disturbare ulteriormente Eloise, finché non vedo una faccia fin troppo nota uscire dalla sala macchine. Patrick? Non è possibile! Patrick è morto, morto davanti ai miei occhi. Cosa ci fa qui? Non mi sembra avesse fratelli. Chi è quel figlio di t***a che si sta divertendo alle mie spalle? Mi alzo dal sedile e mi muovo verso la sala macchine, mentre mi torna in mente un dettaglio. E se fosse veramente lui? Effettivamente nel Void ho visto una scena che mi era sconosciuta e questa mattina mi sembra di averlo sentito cantare. In ogni caso c'é qualcosa di estremamente strano. Sussurro una formula prima di continuare a camminare con uno sguardo misto di curiosità, criticità e rabbia.

Messaggio (Patrick?)

Spoiler

Portami in un posto riservato dove parlare. Ma una cosa credo che tu possa dirmela anche qui: per quale f**********o motivo sei qui?

Bran

Spoiler

Right, my lady. In compenso questa sera Aedan festeggierà San Patrizio in ritardo con gli altri, potremo cantare insieme senza disturbo.

Master

Spoiler

Intuizione +8

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

In silenzio avanzo sul battello sedendomi a fianco a Fang

Dm

Spoiler

George Redenson. Teneva delle feste nella sua villa, mai visto. Cariche importanti sì, lui no. Invitavano anche gente non ricca o di classe come me, ma c'era qualcosa di strano. 

Una sera indago nella villa e trovo stanze rituali, cose stranissime ed un mucchio di gente incappucciata con un drago verde che stavano salmodiando qualcosa ed una ragazza della festa forse svenuta c'era su un altare o che so' io. La serata dopo mi son presentata comunque per indagare ma la mattina dopo ho avuto una sensazione orribile addosso: ho tagliato i ponti e non sono più andata. Tutto questo era 8 mesi fa'.

Avrei voluto denunciare queste cose a qualcuno, ma c'erano pure ufficiali di polizia... e non avevo nemmeno idea che stesse succedendo onestamente...

...ti prego, dimmi che era un incubo e non c'entra. Ho ancora i brividi...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marcus

Parassiti loro e chi li ha mandati... Commento condiscendente senza guardare lo sbirro, ma tenendolo d'occhio con la coda dell'occhio chiunque o qualunque cosa sia...

Poi, come se fosse un pensiero casuale o una riflessione ad alta voce, aggiungo ho sentito che ci sono stati casini giù al molo stamattina e ieri  un professore è morto...che siano eventi collegati?

Spoiler

Raccogliere informazioni per capire se sa qualcosa, raggirare per indurlo a credere cheanche i fatti di stamane possano essere opera dei Tiamiti senza che se ne accorga

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eloise De Groot

Bacio William prima di separarmi da lui. Si papà, va benissimo, ora William ha impegni, quindi sono tutta tua e possiamo fare tutti i giri che vuoi. Mi metto a braccietto di mio padre proseguendo tranquilla.

Spoiler

si va dalla mamma adottiva

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan scende in sala macchine mentre il poliziotto risponde a Marcus "Sinceramente? Non credo. Troppo ben organizzato l'omicidio e molto arraffazonata la rivolta. Sarà stata una qualche testa calda anarchica che ha avuto un lampo di follia e bam! Botte alla polizia!" sospira "E' un lavoro di merd*, ci tocca tenere a freno gente inferocita per ca**ate altrui o perché i padroni delle industrie sono crudeli... perché provano a pestare noi e non loro? Idem per gli anarchici: perché non se la prendono con i politici al posto che con noi?? Sono forse io a fare le nuove leggi?" scuote il capo ridacchiando mesto "Il poliziotto è un lavoro del ca**o ragazzo, cerca di non finire come me pur di portare la pagnotta a casa."

Meph abbraccia teneramente la figlia "E' vero quello che ha detto Will, ovvero che qui in giro non c'è nulla di interessante? Sarebbe quasi un peccato visto il viaggio..."

Leah

Spoiler

"Redenson? Ne sei così sicura?? Perché nel caso, beh... non era un incubo. Non era un incubo per nulla. Il drago verde è una draghessa, è la sua compagna, l'hai vista almeno una volta se sei stata alle sue feste, la mezzelfa tettona con gli occhi verde smeraldo ed i capelli platinati con la fissa assoluta per l'oro ed una passione smodata per l'assenzio.
Beh, il vero nome di Redenson... ne ha avuti molti... credo che il suo nome più recente prima di questo sia Byrves, anche se il suo vero nome è un segreto.
Ed in quanto ai riti, beh, è troppo generico per capire, ma nulla di positivo. Quando un drago rosso multimilardario fa cose del genere bisogna sempre preoccuparsi."


Effettivamente la mezzelfa descritta da William la ricordi istantaneamente: Vivienne Redenson (non conosci il cognome da nubile), la padrona di casa, accoglieva personalmente gli ospiti ed hai sempre avuto un mezzo sospetto che ti puntasse con secondi fini erotici.
Ora che sai che è una draghessa questo sospetto è una concreta realtà.

Aedan

Spoiler

Appena scendi le scale Patrik (Patrik!!!!) ti abbraccia, decisamente vivo "Aedan!!!!! Da quanto tempo!!!!" il vecchio si stacca piangendo qualche lacrima commossa "Credevo che non ti avrei rivisto più... tutti gli altri sono morti, tutti, rimaniamo solo noi due della Giovane Irlanda. Credevo di non ritrovare nemmeno te..." si asciuga le lacrime "... ma lasciamo i rimpianti per dopo! Come hai passato questi anni lontano da casa?"

Nota

Spoiler

Dato che fa parte del tuo background descrivi tu Patrik, tenendo conto che è un umano e combatte con una doppietta.
Al vestiario ed all'equipaggiamento ci penso io.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Origliando il discorso non lontano del poliziotto mi vien da pensare a tutti quelli come lui che provano sul serio a radrizzare i torti a la loro stessa uniforme li tradisce a volte. 

Una sensazione di smarrimento con cui è facile ritrovarsi. Vorrei aiutarlo, ma avvicinarlo ora è una pessima idea. 

Spoiler

Si, sicurissima. Feste tanto lussuose le facevano in casa sua. Me lo ricordo chiaramente. Comincio mentre la descrizione della donna mi risveglia chiaramente come il sole ricordi.

Uh... si, la ricordo eccome. Mi ha fatto conoscere l'assenzio... e aveva negli occhi un certo desiderio verso di me, ne sono certa.

E' un ricordo che ho voluto reprimere: era belle feste e buon cibo per un bel po'. Mangio bene, Bevo bene, camerieri carinissini, tutto gratis. Il tutto fjn quando non ho visto il rito. 

Per qualche motivo mi tenevano in grande stima tutti... una buzzurra texana ad una festa nobile? Abbastanza particolare eh? Non ho capito perché ma loro... aspetta... ma mi sono appena cresciute le... e la... 

Solo ora, dopo mesi e giorni collego il loro trattamento di favore con la mia recente trasformazione. 

Sotto gli abiti stringo il revolver disperatamente

Will, ti prego, dimmi quello che sai.

Mi trattavano da dea, non mi cercano quando non vengo più e ora divento un drago. Dimmi quello che sai, ti prego prima che vada nel panico io stessa... non mi piace quello che sto ricollegando, visto che una serata o due non le riesco a  ricordare.

 

Edited by athelorn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Guardo Patrick inizialmente infastidito quando non risponde alle mie domande, ma non riesco a trattenere la commozione quando mi abbraccia. Qualche lacrima scende dai miei occhi, senza controllo. Appena creo un fazzoletto di stoffa per asciugarmi, prima di aggiungere con voce ancora rotta Patrick!!! Ma tu... Tu non puoi essere qui! Sei stato colpito al petto da una sciabolata, nessun uomo puó sopravvivere ad una simile ferita! Lo guardo decisamente sorpreso, passando con lo sguardo il suo corpo in rassegna, prima di continuare a parlare I gatti grassi hanno pensato che io e un'altra ventina di ragazzi potevamo ancora essere recuperati. In compenso, quegli idioti mi han pagato l'Università. Studio medicina da quattro anni ormai, proprio come avresti voluto tu. Ma per il resto la vita è rimasta la solita m***a, delusioni, tradimenti ed errori. Peró ho trovato delle persone che tengono a me, un pó di amici e la donna della mia vita. Ma tu come fai ad essere qui? Questo è l'ultimo posto dove ti avrei cercato! Concludo guardandolo con un velo di tristezza e rabbia quando nomino delusioni ed errori, ricordandomi istantaneamente Annette. Ho provato a dimenticare il mio passato e ho solo fatto del male. Non mi dimenticheró mai piú ció che ho fatto, mai.

Descrizione

Spoiler

Un uomo parecchio alto (1,85) con i capelli brizzolati, potrebbe sembrare un normale individuo. Eppure gli occhi glauchi hanno ancora una scintilla di vita, un coraggio sprezzante che guarda avanti nonostante l'età. Anche il corpo non è quello che ti aspetteresti: di una magrezza nervosa e scattante, sembra essere il fiero ricordo di una gioventú sregolata e decisamente irrequieta.

Master

Spoiler

Bran è tornato?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marcus

Beh, è un periodo difficile... commento con un'alzata di spalle, comunque lieto che la bravata di stamattina sia stata associata ad un ambiente totalmente diverso dal mio la gente è parecchio agitata. Forse ci vorrebbe qualcuno che parli alla nazione e allenti un po' la tensione...

Poi, come se mi venisse in mente allora E l'omicidio del nostro professore? Anche quello è ad opera di questi Tiamiti o degli anarchici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Il professore è stato trovato morto strangolato da una collana maledetta. A dirla tutta è stato ritrovato morto da due putt*ne che aveva prenotato per la serata. Cultisti ed anarchici non uccidono in maniera così fine, sarà stato un sicario assoldato da qualcuno o comunque un qualche tipo di vendetta da parte di qualcuno di piuttosto ricco.
Per come la vedo io nulla è collegato, è semplicemente partito il pallino dell'omicidio ad un sacco di gente tutta insieme."


Arrivate a terra senza problemi, ed a terra vedete uno squadrone da trentacinque poliziotti e dieci poliziotti meccanici che salgono sul traghetto al vostro posto. Sono le 11.45 ed avete tutta la giornata davanti.

Leah

Spoiler

"Non ne so molto, sarà stato qualcosa per attirare e risvegliare l'eredità latente di gente come te... forse si rifaranno vivi, anzi, quasi certamente. Dovrei indagare al riguardo ma una cosa è certa: parliamo di un drago molto antico e della sua nuova consorte. Temo che anche Aedan sia coinvolto per altri motivi.
Digli di leggere il diario di Annette."

Aedan

Spoiler

"Sono qui perché gli altri 22 sono morti, Aedan. Tutti. Chi di cirrosi, chi suicida, chi combattendo contro la polizia, chi per ritorsioni della malavita, chi facendo lavoretti per la mala. Io ho cercato tutti e, beh... sei rimasto solo tu. Per quanto riguarda la sciabolata ho avuto la fortuna di aver indossato quel vecchio giaco di maglia nella stanza del tesoro di quel riccastro: ha assorbito buona parte della botta, facendomi cadere privo di sensi e non morto." sbuffa massaggiandosi il petto "Come va l'università? Ho i miei dubbi che gli intellettualoidi della Corona siano tanto ferrati in materie pratiche come la chirurgia."

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mi metto una mano sul cuore al sentire che tutti i miei fratelli e le mie sorelle sono morti, asciugandomi una nuova lacrima. Vuoi dire che nessuno è ancora vivo oltre a me e te, che tu sappia? Non è possibile, non puó essere finita cosí! Eravamo la speranza dell'Irlanda ed è tutto andato, spazzato via da un vento crudele e tirannico. Guardo Patrick dritto negli occhi, prima di appoggiarmi ad una delle pareti, come se avessi sentito un peso all'improvviso. Sono sempre rimasta una presenza rassicurante, l'ultimo retaggio dei tempi felici. E ora se ne sono andati, senza che potessi salutarli un'ultima volta. Dopo aver sentito la sua domanda rispondo sprezzante Dici bene, la maggior parte dei "professori" è ostinata sulla teoria e sull'uso degli oppiacei per ogni diagnosi. Ben pochi sono veramente capaci. In compenso ho l'onore di essere allievo di un grande chirurgo, un uomo di un'intelligenza spaventosa. Ti farebbe piacere conoscerlo, ne son certo. Guardo un momento per terra, prima di aggiungere Posso farti una domanda: sei riuscito a salutare un'ultima volta gli altri? Lo guardo speranzoso, in attesa di una risposta. 

Risalgo dalla sala macchine decisamente impressionato, come fosse successo qualcosa di decisamente strano e sbarco assieme agli altri. Non degno di uno sguardo il gruppo di lattine e sbirri, camminando rapido fino al molo. Cos'é successo? Sembra che tu abbia visto un fantasma. Piú o meno, Bran. Hai presente che stamattina sentivo la voce di Patrick? Non vorrai dirmi che.... Sí, è vivo! Si è salvato per miracolo. In compenso sono morti gli altri. Gli altri chi? Gli ultimi rimasti della Giovane Irlanda! Siamo soli, Bran, soli e isolati in terra nemica. Per fortuna ci sono i miei amici. E Elisabeth. A proposito, sta arrivando qui. Bene, sarà decisamente un bel pomeriggio. Guardo tutti e dico con tono abbastanza tranquillo Ci si vede questa sera, allora. Buona giornata. Faccio un segno di saluto con la mano prima di allontanarmi in cerca di Elisabeth con Bran appoggiato sulla spalla.

Master

Spoiler

Cerco Elisabeth intorno al molo, se non dovessi trovarla mi siedo al bar ad aspettarla. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eloise De Groot

rimango a braccetto di papà camminando. Adesso andiamo da Adrienne, poi ti porto in un posto bello, Londra è ricca di cose belle e se prendiamo il treno non ci mettiamo nemmeno venti minuti, un po' di carne alla diavola la troviamo per te papà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Con lo sguardo cerco Aedan e lo trovo facilmente mentre esce dalla sala macchine. 

Green, Glass, Fang: che ne dite di un pomeriggio libero? Festeggiamo le corna e la coda, offro io! Se vi va vediamoci magari da qualche parte come da Fang o in un bar. Jo un paio di cose che devo fare e comprare, poi corro a prendere da bere. Offro io! Faccio a tutti salutando Fang con un bacio sulla guancia. Fatemi sapere, ora vado che così finisco prima. A dopo!

Correndo veloce intercetto Aedan prima che possa defilarsi velocemente. Bisbiglio a bassa voce. 

Ehi... prima che tu vada... so' che è strana, ma potresti leggere i diari di Annette? Ci potrebbero essere cose importanti che riguardano pure me. Cerca di un certo Redenson e contattami appena e se lo trovi. Grazie, non hai idea di quanto sia importante. Sarò dalle parti del porto, a casa di fang forse. mandami un messaggio e ci incontriamo

lo lascio andare o mi allontano coi diari se preferisce lasviarli a me.

Dm

Spoiler

Allontanata vado a fare una LUUUNGA spesa. Tra poco correggo con l'elenco

edit: eccolo

Spoiler

Allora: 
-munizioni (60 normali, 12 fuoco) 
-alcol (assenzio, whisky, birra)
-carne per circa sei persone
-chiedere info per permesso da cacciatrice di taglie e fare i moduli se posso
-salto almercato nero per vedere occasioni
- comprare pezzi per fucile di fang

per Will:

\_________

Al fatto che si rifaranno vivi la mia mano scivola al revolver in un gesto istintivo che cerco di celare. 

Grazie Will. Ti devo un altro favore. Starò attenta allora e avviso Aedan. Se mi ricordo cose importanti corro a riferirtele

 

Edited by athelorn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Mi giro a guardare Leah divertito, dicendo Signorina, non posso permettere un simile insulto. Ho detto che questa sera si festeggierà e cosí sarà. Vedete almeno di non arrivare già in piena sbronza. Concludo per poi guardarla perplesso mentre si avvicina correndo. Appena sento la notizia e, soprattutto, il nome, tiro un calcio ad uno dei sassi del vialetto e mormoro qualcosa in gaelico su Iomedae e Calistria, per poi rispondere L'avrei fatto in ogni caso, ma credo di poterti già fornire una risposta parziale: ti ricordi che Annette sembrava essere perdutamente innamorata di questo famoso R? Direi che ho appena trovato il figlio di t***a che se la sbatteva in tutti questi anni. Appena ne sapró di piú ti faró sapere, ti faró portare il diario da Bran. Non mi sembra di aver accettato a fare da postino. Bran, in questo momento l'unico mio pensiero è far pentire questo R di essere nato. Non discutiamo inutilmente. Posso esserci anch'io mentre leggi il diario? Voglio sapere chi era veramente la donna a cui ho portato messaggi e poesie per anni. Continuo a camminare in cerca di Elisabeth.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la polizia che prende il largo e la pioggia che si intensifica vi dividete, con l'idea di rincontrarvi tutti nella vecchia stazione alle sei del pomeriggio. Ma una cosa è certa: dovrete tenere il basso profilo per un po' se non volete che esercito ed investigatori famosi come Sherlock Holmes decidano di ficcare il naso.

Leah

Spoiler

Big Green e Glass sgranano gli occhi appena si accorgono che hai corna e coda (!!!!!) e prima che i due si riprendano Fang prende la parola "A casa mia per l'una."
Big Green annuisce appena, grattandosi il testone, mentre Glass aggiunge "Poi ci spieghi, va bene?"

Dopo i tuoi giri per comprare le cose più svariate ti ritrovi al mercato nero. Con le tue 400 monete che ti restano in tasca puoi comprare le seguenti cose al mercato nero (oltre ad oggetti normali da ladro al 10% di sconto):
-4 pergamene non identificate (350 mo)
-Candelotti di dinamite (4d6 danni nel raggio di 3m metà contundenti e perforanti e metà fuoco, 30 mo a candelotto. Incremento di gittata 3m, miccia da 1 a 4 round)
-Progetti per una bomba ad orologeria (CD Techcraft: 30, costo del progetto 200 mo)
-Vecchio libro di magia non identificato (300 mo)
-Progetto per l'Orb di Ottone (Richiede Creare Oggetti Meravigliosi, 400 mo)
Per droghe e veleni chiedi singolarmente.

Aedan 

Spoiler

William si siede al bar con te. La tettoia vi ripara dalla pioggia incessante e vi basta aspettare qualche minuto che Elisabeth si siede vicino a te, ed hai modo di osservare la comune ma a modo suo affascinante specie degli uomini-gufo, ovvero uomini capaci di girare la testa ad angolazioni improponibili pur di continuare a vedere una bella donna (od un bell'uomo, de gustibus non est desputandum).
William vi dice "Sarò breve: non mi fido di Marcus Finn, è un lupo solitario... o meglio uno sciacallo che spolpa le ossa che può prima di nascondersi. Ma ci serve, e ci serve il suo odio per suo padre. Quell'uomo è uno dei più grandi clienti ed investitori delle Red Industries, oltre a... vabeh, Aedan conosce fin troppo bene il modus operandi e la morale di quell'uomo. Magari si rivelerà meglio di quello che sembra ma fino a quel momento vorrei che voi due scopriste qualcosa di più su di lui: dove abita, che ambienti frequenta, quanto può rivelarsi una minaccia."

Flashback

Spoiler

"Nessuno. A qualcuno ho potuto dare l'estremo saluto, di altri ho potuto vedere la bara, un paio sono spariti e basta. E ricordati una cosa Aedan: le persone muoiono, non le idee. Dovremo trovare gente e rinascere dalle ceneri ma... sai che senza i cattolici sarà dura, vero?"
Ai tuoi commenti sui professori alza gli occhi al cielo e si porta al naso un pizzico di tabacco "Oh tempora..."

 

Eloise

Spoiler

Tuo padre ti giuda fino all'albergo dove ha alloggiato stanotte, uno dei migliori in città attualmente semivuoto vista l'ora e la stagione e salite fino alla suite che hanno preso per la notte. Trovi tua madre seduta sul letto intenta a pettinarsi che appena ti vede ti sorride, lascia il pettine e corre ad abbracciarti con urla acutissime di gioia.
Sei sicura di aver visto finestre e bicchieri tremare.
Dopo un paio di minuti si calma un poco e ti dice "Eloise, cara, mi sa che hai molto da raccontarmi..."

Non visti da Adrienne i draghetti sono usciti da sotto la tua gonna ed hanno posato Lan sul letto, mentre Hei odora la frutta in un cesto e Lu lecca un po' di vino da bicchiere a metà sul comodino di tua madre con affianco la bottiglia ed Hong si rotola davanti al caminetto acceso godendosi il calore.

Descrizione della tua madre adottiva

Spoiler

Tua madre è un'elfa, la sua famiglia era una nobile famiglia povera francese trasferitasi in Olanda verso l'800 e divenuta ricca e potente col tempo, al punto da divenire nobilotti comprandosi il titolo con i tulipani. Nonostante i tempi siano cambiati l'industria familiare continua ad andare a gonfie vele.
Tornando alla descrizione: tua madre è un'elfa alta pure per le elfe, raggiunge il metro ed 80 comodamente, ed ha lunghi capelli biondi lisci e setosi che le arrivano fin sotto il sedere, acconciati sempre in maniera piuttosto semplice, occhi verde acqua sempre persi dietro a qualche dettaglio, labbra sottili e lineamenti molto affilati.
Di corporatura è esile come quasi tutte le elfe e nemmeno i vestiti d'obbligo per le classi sociali alte riescono a negare la fragilità che trasmette la sua figura. Al contrario di quanto ci si aspetterebbe non indossa quasi gioielli e cerca di vestirsi in maniera semplice (relativamente semplice) e di verde.
La sua voce è meravigliosa ed è una brava cantante e suonatrice di piano. Adora dicerie e gossip ed avete un difetto comune: siete entrambe golose di dolci al punto che tua madre non fa in tempo a sfornarne uno che è già finito. Oltre a questo è aracnofobica e tende a portare rancore per il minimo torto subito per decenni.
Si, perché nonostante sia ricca tua madre ama cucinare e tende a farlo lei perché la rilassa, ed è una brava cuoca.

A conti fatti se non fosse spessa quanto un foglio di carta potrebbe essere sul serio tua madre.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Tranquillo: siamo tosti, arriveremo praticamente sobri. Commento ridendo e dandogli un pugnetto sulla spalla prima di bisbigliare ancora, con voce pure più bassa.

Aedan, c'è qualcosa di molto grosso dietro. Politici, multimilionari, strani culti e draghi millenari. Vi racconto stasera bene, ma posso dirti che forse mesi fa ho scampato per un pelo...qualcosa. Fammi sapere appena puoi.

dm

Spoiler

Coi 400 mo rimanenti mi piglio il libro di magia non identificato. Vorrei prendermi pure i progetti per la bomba, ma prima la carenza di incanti.

se posso pure una o due pergamene non identificate.

 

Edited by athelorn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Sorrido al pugnetto di Leah, prima di sputare per terra dopo aver sentito le parole sussurrate. Subito dopo bisbiglio in risposta Iomedae incaprettata da Calistria sadomasochista, è possibile che ogni f**********o nobile inglese debba galleggiare nella m***a fino al collo? Se posso chiedertelo, che c***o voleva farti quel figlio di un cane perverso degno erede di Urgathoa? 

Master

Spoiler

Mi siedo al bar vicino a Will, aspettando impaziente di rivedere Elisabeth. Appena la vedo arrivare, notando in concomitanza il guardone, le metto un braccio attorno alla spalla, dandole un veloce bacio, prima di lanciare uno sguardo di sfida in direzione della peculiare specie di uomo. Torno poi a dare attenzione a Will, creando un collegamento mentale con cui parlare in sicurezza, dicendo Oltre a delle differenze ideologiche, Marcus non mi pare decisamente il tipo di uomo a cui affidare qualcosa. Se non fosse che odia sua padre piú di ogni cosa ora ci avrebbe già denunciato al governo. Quando poi viene nominato il colonello Finn, batto un pugno sul tavolo, dicendo a denti stretti Un grandissimo figlio di cagna, ecco cos'é che è! Ma è uno di quei gatti grassi fin troppo potenti, non mi stupirei se prima o poi dovessimo trovare il suo nome su uno dei dossier. Dare un occhio a Marcus non ci costa nulla, ti diremo vita, morte e miracoli del mio compatriota. Ora reggetemi la storiella, non vorrei che ci fossero orecchie indiscrete nei dintorni. Concludo prima di parlare a voce, dicendo Certo, hai ragione. Ma ora non parliamo di queste formalità: com'é andata la mattinata, amore? Proficua? Dico guardando sorridente la donna, cercando di non tradire la minuscola bugia.

Master

Spoiler

Messaggio sui due.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Aedan

Spoiler

Mi mostro un po' sorpresa dalla domanda e leggermente a disagio. La mia mano corre al revolver senza pensarci.

Non.. non lo so'.

Davano feste nobiliari, ci son finita una volta. Sempre invitara da allora. Cibo e alcol costosissimi gratis: mangiare caviale come snack è una cosa da provare anche se odio i damerini. Mi han sempre trattato tutti con enorme riguardo, mai costretta a nulla. 

Una sera ho visitato una zona della loro villa e stavano... facendo un rituale draconico di qualche tipo. Canti, gente incapucciata, un drago verde enorme e una ragazza svenuta su un altare. Son fuggita, tornata una sera, poi più andata.

Cio' che mi spaventa... è che sono un culto draconico, che mi trattavano benissimo e quando sono sparita, ad oggi, non mi hanno cercata o rapita. Son passati 8 mesi, quelli tanto ricchi sanno trovare qualcuno. 

 

Mi hanno sempre trattata benissimo, mai forzata a nulla, offerto tutto e non mi han detto niente per essermene andata. Oltretutto... mi son spuntate corna e coda, eredità di mio padre. Era questo che cercavano e rispettavano? Pure io son stata su quell'altare una sera che ero sbronza, o semplicemente mi trattavano bene perché come loro e io dubitavo della loro fiducia?

Non ne ho idea... e qusto mi spaventa, come mi spaventa che un paio di sere non le ricordo proprio. Zero, tabula rasa. 

Non so' che succede, ma ho i brividi e l'ho cancellato dalla mente. Ora spuntano questi filo-draconici in aula e mi crescono coda e corna, non riesco a non avere i brividi pensando che potrebbe tutto essere collegato. Mi ha detto Will che nei diari di Annette avrei trovato qualche risposta. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marcus

Spoiler

 

Salutati gli altri con un cenno vago della mano li lascio ai loro segretucci, avviandomi guardingo verso il quartiere dove vivo.

Sospettando che mio padre possa aver mandato qualcuno a cercare la mia abitazione mi ci dirigo con calma, controllando bene le strade ed i segni della presenza di un investigatore.

 

@Master

Spoiler

Percezione

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Flashback

Spoiler

Quando parla di rinascita lo guardo esaltato, dicendo Non voglio illuderti, ma forse una speranza per il futuro della nostra verde Irlanda c'é! Peró è troppo pericoloso parlarne in giro, ci serve un luogo sicuro. Quando finisci il turno? Concludo prima di fare un gesto di disprezzo quando vengono nominati i cattolici Certe persone è meglio perderle che ritrovarle. Saremmo solamente caduti dalle mani di un padrone all'altro. I papisti sanno essere parecchio tirannici, anche se dato il loro Signore non bisogna meravigliarsene. Gli batto poi una pacca sulla spalla dicendo Lo sai come sono gli inglesi, avresti dovuto essere sorpreso del contrario.

Leah

Spoiler

Ti stringo la spalla, cercando di calmarti leggermente, prima di rispondere pieno di rabbia Mi dispiace per tutto quello che probabilmente ti han fatto, quei figli di Calistria la pagheranno. Quando poi parla dei riti e del loro rispetto per lei, la guardo dubbioso, dicendo Non credo che possano averti fatto niente di male, ora non saresti tra noi altrimenti. Da quand'é che hai sentito manifestarsi il retaggio? Mi ricordo di aver visto le scaglie sul collo prima di... faccio una pausa, come se provassi fatica a nominare Annette, prima di continuare Sí, insomma, prima di attaccare Abdullah. In compenso una cosa è certa: gli eventi di questa mattina non sono casuali. Un simulacro mosso a distanza con il compito di far nascere dei draghetti nella stessa città in cui è presente un culto draconico? Troppe coincidenze per non essere collegato. Leggeró il diario e te lo porteró al piú presto, promesso. Quando poi nomina William e i diari di Annette la guardo parecchio perplesso, rimanendo in silenzio a riflettere. O l'ha letto anche lui, e in tal caso Eira non ha mantenuto la promessa, o, ancora peggio, lo sapeva. Perché non me l'ha mai detto? Deve aver trovato un modo per leggere il diario di nascosto, sarebbe stato masochismo altrimenti. Io mi limito a dire solo una cosa: Songbird. Bran, hai ragione. Probabilmente quell'uccellino senza alcun senso della privacy ha spiato Eira mentre leggeva il diario.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.