Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...

Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
Read more...
Tarkus

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Recommended Posts

Leah

Dm

Spoiler

Sto' per soccorrere il ferito, ma Fang mi fa' notare che... effettivamente è una trappola. 

Infami... aggrediscono i passanti. Facciamogliela pagare. Fingi di andare a chiamare la polizia...o chiamali davvero. Sono solo cinque, me li mangio a colazione. Facciamogli credere di essere caduti in trappola. Li prendo alle spalle, li fucilo tutti, tu prendi chi scappa al massimo. 
Mi discosto da Fang Vai, chiama la polizia! dico lui avvicinandomi all'uomo fingendomi tranquilla. Mi avvicino per poi improvvisamente diventare invisibile. 

Invisibile estraggo il fucile, scatto bassa correndo oltre tutti quanti e attivando la mia armatura particolare per correre lungo il muro con le catene dell'armatura stessa a tenermi ancorata al muro nascosto e prendere posizione dietro di loro nascondendomi. Il tempo di caricare il prossimo colpo.
In una posizione dove ognuno di loro è un facile bersaglio per me, probabilmente allertati, sparo due colpi su ognuno degli aggressori nascosti armati di coltello. 
 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eloise De Groot 

Spoiler

Passo tranquilla il pomeriggio, solo mostro ai genitori tutti i nuovi acquisti e tutti i soldi racimolati in maniera illecita ma sono cose normali visto ciò che ho descritto prima 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Spoiler

Fang fa per andare ma, appena diventi invisibile, i quattro tagliagole iniziano a correre per i tetti e quello a terra sparisce.

Eloise

Spoiler

Infatti non rimangono troppo sorpresi.
Segui il monaco o passi il giro guidato?

Marcus

Spoiler

Trovi un posto tra le ultime file, le prime file sono piene di gente evidentemente piene di soldi, con camerierine e donne varie dai costumi molto facili ed atteggiamenti lascivi che provano a tentarli per guadagnare "qualche" sterlina extra. Dall'arena stanno tirando fuori, a fatica, il grosso cadavere di un demone dalle braccia sovrasviluppate.
I cancelli vengono calati di nuovo ed il caos cessa quando la voce della speaker, una succube dai lunghi capelli biondi egli occhi rossi, vestita con un lungo completo nero privo di corpetto con un largo spacco sulla schiena, scollatura molto marcata, privo di spalline e spacco alla gonna per mostrare la calza a rete in seta di ragno (un lusso).
La voce è suadente e compiaciuta dal bagno di sangue ed è amplificata magicamente "Signori e signore, state per assistere ad un combattimento di intermezzo prima della seconda delle cinque Grandi Battaglie di oggi. Adesso si scontreranno, per il vostro diletto, due gruppetti alquanto singolari. Alla mia destra, al cancello blu, come campionesse del Piano delle Ombre vi sono due evangeliste gemelle, temprate dalle stesse catene e da un'amore incestuoso. Amano farsi colpire tanto quanto colpire, ed amano il sangue dei loro avversari sulle catene su cui si frustano. Perverse e letali artiste del dolore, non cederanno finché non sarà versata l'ultima goccia di sangue. Loro o dei loro avversari poco conta. Avanti, fate sentire la vostra voce a Dolor e Poena!!!"
Un'ovazione si alza dal più della folla, e la succube indica l'altro cancello (il cancello rosso) "Alla mia sinistra, al cancello risso, come campioni dell'Abisso abbiamo due gladiatori della Fossa di Baphometh, due incubus i cui nomi d'arte sono Lo Sventratore* e Il Marchese Rosso*. Hanno vinto 25 scontri di fila ed il loro vigore va ben oltre l'arena, ne sono stata testimone personalmente. Ah, che gran notte! Comunque: se le due kyton provengono da un contesto di puro massacro loro due sono gladiatori professionisti, sapranno come rendere questo scontro degno di essere ricordato. Le loro armi non si sono mai sporcate di sangue invano!!! Avanti, un'ovazione anche per loro!"
Dopo la seconda ovazione i cancelli si aprono, rivelando i concorrenti: a destra vedi le due kyton vestite con vesti nere lacere e stivali con tacchi affilati, vere e proprie armi. I loro corpi sono pieni di cicatrici e ferite aperte da cui cola sangue nerastro, e tra le catene appuntite e piene di uncini (anche la parte che indossano) è intrecciata una cotta di maglia. Le due donne sono prive di capelli, sostituiti da catene, ed hanno delle bende rituali di Zon-Kuthon davanti agli occhi, e portano anche simboli sacri del dio sadomasochista al collo. Le catene sono nere ed incantate, catene dalle quali cola acido.
Dall'altro lato vedi uscire due umanoidi dalla muscolatura poderosa, gambe caprine ed ali da pipistrello che indossano pesanti armature complete rosse con drappi scritti in abissale e gli elmi modellati a testa di toro. Uno dei due "lancia" un bacio alla succube mentre impugna una lucerne dalla punta argentea che brilla di luce rossastra, mentre l'altro batte sul petto l'impugnatura del pesante mazzafrusto, talmente imponente da dover essere tenuto con due mani.
Arriva una cameriera che ti chiede cosa ordini ed un piccolo halfling con una cassa metallica a mò di zaino ed una struttura da scrivano portatile appesa al collo, che ti chiede su chi punti e quanto punti.

*Nomi detti in italiano

Aedan

Spoiler

Il nano alza il boccale nella tua direzione e ti augura in un inglese un po' impappinato a causa dell'ennesima birra "Ed a te, elfho roscio... ca**o *hic* da quando ca**o esistono dei ca**o elfhi rosci... non fannooo più gli elfhi di una volt-ah... a te, messer elfo, auguro uno shtuooolo di baldracconeh elfhiche *hic* quelle rareh con delle melandrine coscì..." imita una secona di seno con le manone (un sacco per un'elfa, anche per un'elfa silvana!!!) "... quelleh che nelle stòrie e nelle leggeende strombazzano eheheh *blurb* mezza stòria e lo fhanno anche-eeh che Calistria levati sei verginella al confronto. Che stavo discendo? Ah si!!! Elfho, ti auguro uno sthuolo di quell-eeh baldracconeh tutte per te, da qui fino alla fine dei tuoi giorni!!!  beve e ne ordina altre quattro sotto gli occhi sempre più sbalorditi del barista, stupore moltiplicato da un ruttinsulto di 75 secondi del nano rivolto ad un casato nanico il cui nome non riusciresti a ripetere nemmeno nei momenti di massima lucidità, figurati ubriaco.
Phoenix scoppia a ridere (seguito da mezzo pub) 
"Alla faccia del "non posso avvicinarmi"! Questo è il complimento migliore che ho mai sentito dire da un nano ad un elfo!!!"
Elisabeth fa avvicinare la cameriera e paga da bere altre birre al nano!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Spoiler

Come i quattro iniziano a telare estraggo il fucile e senza esitare lo punto alla loro schiena. Faccio fuoco verso ognuno di loro svuotanto ogni volta le quattro canne e testando il nuovo fucile. 

Dopo ogni pressione del grilletto i bossoli d'ottone volano fuori da soli in automatico, lasciando a me solo il compito di, con quattro proiettili in mano, inclinare l'arma a sinistra per inserirne due nelle due canne, inclinare l'arma a destra per inserire gli altri due ed infine armare il meccanismo per incamerare tutto. 
Premo il grilletto, le canne ruggiscono, i bossoli volano fuori, la mia mano sinistra corre al fianco, afferrando fra le dita altri quattro proiettili.

Questo ciclo si ripete velocemente per ognuno dei tagliagole in fuga, per lasciargli una lezione alla texana su come si trattano i ladri di bestiame da noi. 
 

Spoiler

Tiro 4 doppi colpi
Tpc: +9-2 (gittata sopra i 6 mt) 
Danni: 6d6+14 a colpo. Il primo aggiunge 1d3 extra

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marcus 

Spoiler

All'arrivo della cameriera rispondo distrattamente indicando la pinta vuota di birra scura e chiedendone implicitamente un secondo giro mentre, quando poco dopo mi raggiunge l'halfing, sbuffo leggermente infastidito dall'interruzione del mio lavoro, ricordandomi solo dopo di rispondere al suo saluto con un sorriso falso quanto il suo. Ad ogni modo cerco di concentrarmi sulla sua presenza e sulla proposta di scommessa, studiando rapidamente le quote che offre e le quattro creature che stanno entrando sul ring

@Master:

Spoiler

Che quotazioni hanno? Ho mai sentito parlare di questi quattro sfig*ti?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Scoppio a ridere anch'io dopo il "complimento" del nano, inaspettato e decisamente particolare, prima di rispondere a Phoenix Quel nano è un eroe. Altro che birra, dovrebbero fargli una statua. Pago anch'io per fargli servire altri due giri almeno, prima di aggiungere ad alta voce Ti ringrazio, nano. E sí, esistono gli elfi rossi. Devi farti un giro dalle mie parti, prima o poi. Oltre agli elfi rossi, potrai vedere anche elfe con qualcosa sul petto e assaggiare la birra migliore del mondo. Un altro brindisi a messer nano, che possa visitare la verde Irlanda in tutto il suo splendore. Alzo nuovamente il boccale, buttandone giú il contenuto subito dopo, aggiungendo a quelli a Phoenix ed Elisabeth Voi potete rimanere qui un momento? Vado ad organizzarmi per questa sera con il proprietario, torno subito. Mi alzo dal tavolo e mi dirigo verso la cucina, chiedendo ai camerieri se posso parlare con il proprietario.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marcus

Spoiler

Le quotazioni sono a favore dei due incubus e la vittoria, nel caso, sarebbe un 30% extra rispetto al puntato. Le kyton, al contrario, sono quotate molto basse e guadagneresti un 70% extra rispetto alla puntata nel caso vincessero. E no, non hai sentito parlare di loro quattro, anche perché non sei appassionato ai giochi gladiatorii extraplanari, e le tue conoscenze non ti aiutano a determinare chi potrebbe vincere con più facilità.

Aedan

Spoiler

Quando parli cala un attimo di silenzio, forse timore che il nano scatti per qualche motivo ignoto a Dei ed uomini (ma noto ai nani), ed anche il nano resta in silenzio, particolarmente sbalordito dall' "elfe con qualcosa sul petto", ed il fatto che sia ubriaco non aiuta.
Al  "miglior birra", però, torna malinconico e non partecipa al brindisi, mormorando qualcosa tra sé e sé bevendo l'ennesima birra scura.

Phoenix ed Elisabeh annuiscono alla tua domanda.

Eloise

Spoiler

Il monaco sorride appena quando accetti e ti guida attraverso i sentieri più nascosti mostrandoti i mausolei avvolti da edera e nascosti dagli alberi, indicandoti lapidi di uomini famosi ed ignoti, raccontandoti amori ed odii, vita e morte di molti dei morti. Se i morti potessero parlare avrebbero storie molto più interessanti di molti dei vivi.
Ma la parte più interessante arriva quando vi fa scendere nelle catacombe sotto il cimitero e la vicina chiesa, antiche catacombe che collegano pressappoco tutta la città e che si incrociano sotto al cimitero. Tua madre, come sempre, tiene per mano tuo padre e si tiene stretta a lui, e si guarda intorno nervosamente al minimo rumore, dallo squittio di un ratto ad un flebile spiffero. L'unica fonte di luce è il bastone del monaco.

A fine giro manca davvero poco all'appuntamento che ha dato William. E' una probabile perdita di tempo, ma forse sarà la volta buona per capire se il secondo irlandese è da scannare come Aedan oppure se è più utile di lui. E forse Will ha scoperto qualcosa di interessante...

Leah

Spoiler

Due dei quattro saltano fuori dalla tua visuale, saltando su tetti lontani e coprendosi come possono, e tiri sugli altri due: il primo lo prendi alla prima, facendogli saltare la pancia in un'esplosione di viscere e colonna vertebrale spettacolare, mentre per il secondo tiri due salve di proiettili a vuoto e lo prendi con la terza, spappolandogli una gamba e metà bacino, lasciandolo a dissanguare sul tetto.
Fang ti fa cenno di andare via e ti senti strana per un momento, ti senti irrigidire ma ti scuoti un attimo e la strana sensazione sparisce.

Dadi

Spoiler

Tu ne vedi 2 di 4.
Attacco su Tagliagole 1: 15+7=22 colpito, 45 danni, esploso
Attacco su Tagliagole 2: 10 nope, terzo attacco 3+7=10 nope, quarto attacco 15+7=22 colpito, 39 esploso.
Leah Volontà: 23, riuscito.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Scuoto le spalle al silenzio, non capendone il motivo. Non mi sembra di averlo insultato. Potrei provare a leggergli la mente per capirne il motivo, ma non sarebbe carino. Chissà, sarà un motivo personale. Io te l'avevo detto di non tirare troppo la corda. Sarà. Nani, chi li capisce è un genio. Arrivato al bancone, cerco il barista, per dire con voce soffusa Il prossimo giro che porta al nano lo faccia piú "generoso". Concludo guardandolo eloquente, prima di aggiungere a tono normale Sa dirmi se posso parlare con il proprietario? Lo conosco, dovrei organizzarmi per una piccola sorpresa. Gli dica che sono l'amico irlandese di Dean, quello di Venerdí. Concludo sedendomi e aspettando paziente la risposta. Ottima mossa, la birra è sempre una consolazione. Certo, ma vorrei ancora capire perché. Che abbia qualcosa contro l'Irlanda?

Master

Spoiler

Conoscenze (Storia) +13, Nobiltà e Religioni +12 e Locali +16 per vedere se so cosa puó aver provocato la reazione del nano. 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eloise De Groot 

Spoiler

Sto con i miei fino a quando non sono stanchi e vogliono tornare a casa anche dopo cena, tornata li saluto in modo cortese da brava figlia per poi tornare a casa e mettere i piccoli a letto cantando per loro una ninna nanna

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Spoiler

Il meccanismo nuovo risponde alla perfezione, unico problema è la ricarica che sta diventando sempre piu difficile con quattro canne. Dovrò fare qualcosa per aiutarmi, come mettere dei tubi di alimentazione o qualcosa del genere.

fuggiti gli altri sento un qualcosa che prova a entrarmi nella testa, qualcosa che ha provato ad attaccarmi. Mi giro: nessuno. Nessun incantesimo urlato. 

Dev'essere quello di prima, sparito nel nulla. 

Possibile che rapinino la povera gente con tali mezzi?! No, costerebbe piu Rapinare che il malloppo..?

Corriamo! C'è un incantatore invisibile! Avviso Fang mettendo via il fucile e mettendomi a correre con lui lontano, lanciando occhiate dietro per vedere se scorgo qualcosa.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marcus

Spoiler

Per un secondo sono tentato di mandare a quel paese l'Halfing, poi pesco una manciata di monete dicendo Sui buzzurri corazzati. Così, se perderanno, almeno avrò la consolazione di vedere le due mistress con abiti ancor più a brandelli di ora...

@Master:

Spoiler

50 mo sui buzzurri corazzati.

Già che ci sono studio il tizio ed i dintorni per capire se c'è qualche facile occasione per recuperare parte di una eventuale perdita alleggerendo le tasche di qualcuno troppo concentrato sullo scontro senza farmi notare.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marcus

Spoiler

L'hobbit annuisce, segna la tua scommessa, prende i soldi e ti lascia un biglietto "Vai sul sicuro ragazzo. Ho visto quei due combattere a volte: sono soldi sicuri."
Quando viene dato il via inizia la battaglia: l'incubus armato di mazzafrusto viene distratto da una mentre l'altra gli rotolava dietro e le lo prendono e stritolano con le loro catene. Senti le ossa e le piastre metalliche incrinarsi e rompersi, e vedi le catene perforargli il petto in più punti, ma non fanno in tempo a gioire che una delle due si ritrova il ginocchio polverizzato dalla lucerne per venir finita da un colpo della parte contundente dell'arma sulla testa, colpo talmente forte da fargliela partire e volare sino all'annunciatrice, che la prende al volo compiaciuta.
Lo scontro prosegue, poi, in netto favore dell'incubus, che posa ad una delle pareti dell'arena la lucerne e mostra il petto, sfidando la kyton a colpirlo: appena arriva la prima catena la prende al volo e tira a sé la donna, afferra tutte le catene e le usa per immobilizzarla piantandogliele nella carne e la prende, la solleva e la espone urlante ed umiliata alla folla prima di tirarla giù e squartarla con le punte affilate dei suoi guanti d'arme con la folla che esulta e gli lancia soldi, fiori, mutandine e reggipetto (???), e la annunciatrice gli fa un'occhiolino ben poco fraintendibile per poi guardare dispiaciuta l'incubus massacrato.

L'hobbit passa da te, ricontrolla il tuo bigliettino e tira fuori 65 monete, ovvero le tue 50 con il 30% extra che hai vinto, mentre l'annunciatrice riprende a parlare "E con questa vittoria, nonostante la tragica morte del Barone Rosso, l'Abisso si aggiudica un'altro punto. Il prossimo scontro è un grande classico, a modo suo: un mastino abissale contro un lupo delle ombre. Chi vincerà???"
Ai cancelli vedi un colossale molossoide dalla pelle rossa e la muscolatura sovrasviluppata, quattro paia di ali da pipistrello, una cresta ossea sulla schiena ed occhi neri mentre all'altro vedi un grosso lupo dal pelo nero che si confonde con le ombre ed occhi blu ghiaccio.
L'hobbit ti dice che stavolta le quotazioni sono 50% extra sulla vittoria per entrambi: il mastino abissale è forte, molto forte, il lupo delle ombre è molto agile e capace di sparire. E' uno scontro alla pari, a modo suo.

Leah

Spoiler

Non scorgi nulla e Fang ti prende ed inizia a correre, si trasforma in tigre e ti ritrovi in groppa a lui mentre corre tra i vicoli a velocità folle, saltando di edificio in edificio e poi di tetto in tetto per poi lanciarsi nell'erba alta delle campagne fino al deposito, a quel punto Fang ti fa calare e torna umano e si appoggia al muro con il fiatone, scivolando a sedere e dicendoti a mezza voce "Dovremmo... essere al sicuro... ora..." chiude gli occhi ed inizia a respirare per riprendersi.

Eloise

Spoiler

Non vai all'appuntamento e passi il resto della giornata con i tuoi, cenandoci insieme e restando a parlare con loro nella camera d'albergo sino a mezzanotte, con i draghetti che giocano mentre parlare. Non hanno molto da raccontarti dato che ti hanno scritto quasi tutto, ma scopri che la tua vicina di casa è incinta (di nuovo), che suo marito ha iniziato a farle le corna e che il tuo cinese di fiducia, quello che ti comprava tutto senza dire nulla e preparava un ottimo té, è morto a 105 anni suonati.

Lasci i tuoi e ti incammini lungo la strada principale, illuminata con lampioni a gas, quando sale la solita nebbia tipica di Grain Port, tanto alta da vedere a malapena la luce dei lampioni. Dopo qualche passo ti ritrovi in un punto attorno al quale la nebbia forma una specie di stanza, ovvero la facciata di uno dei tanti negozi, un lampione ed un umanoide appoggiato alla parete, un umanoide con indosso un tricorno, una maschera argentea con gli occhi coperti da due lenti nere e priva di bocca, una giacca lunga verde cachi riccamente decorata, guanti neri e pantaloni e stivali neri. La figura ti punta e ti chiede "Cosa ci fa una bella ragazza tutta sola per le strade di questa città? Ti sei persa, per caso?"
Noti solo ora che ha un'arma insolita alla cintura: un piccone da guerra arabo, con il contrappeso raffigurante una testa di ifrit e rune di magia piromantica sulla parte appuntita.

I draghetti puntano l'uomo minacciosamente ma lui resta tranquillo, con le braccia conserte appoggiato alla porta dell'edificio.

Aedan

Spoiler

Esce Dean dal retrobottega con un barilotto di birra "Oh Aedan, non ti ho visto a San Patrizio... comunque dimmi, cosa vuoi organizzare??"
Il nano aguzza l'orecchio interessato mentre beve, guardando malinconico il fondo del boccale.


Aedan

Spoiler

E' facile: nulla batte la birra nanica, e facendogliela ricordare parlando di "migliore birra" gli sarà partita una nuova botta di nostalgia.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eloise De Groot 

Spoiler

Passo tranquilla la serata, mangio carne al sangue e discuto sul gossip di Amsterdam rimanendo solo un po' triste per l'arzillo vecchietto. Quando torno a casa e sulla strada trovo l'uomo con fare tranquillo lo guardo Perso solo il senso del tempo, stia tranquillo, buonanotte. Dopo averlo osservato continuo a camminare

Spoiler

Charme person psichico CD 19

Sguardo porterebbe la CD a 21

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eloise

Spoiler

L'uomo ridacchia appena quando provi a toccare la sua coscienza "No no bella mia, non ci siamo. Non ci siamo per nulla."
L'uomo (che a quanto pare non è un semplice uomo) si stacca dal muro, mette una mano sul piccone e poi ci ripensa, ti guarda divertito e dice "Ma che bella testolina piena di emozioni negative, odio e voglia di far male alla gente, e voglia di far male alla gente sbagliata, o banalmente ho voglia di fare un..." schiocca le dita e la sua voce cambia, da lugubre ed inquietante a gioviale, anziana, un po' acuta e folle  "... cambio!!!"

Dal principio ti senti normale, poi ti rendi conto di qualche cambiamento interiore:
- Volevi vendicarti con William ma... non riesci più a pensare ad una singola cattiveria da fargli, anche se continuerai a ricordare in eterno i torti che ti farà (ovvero: non puoi rendergli la vita l'inferno in terra [1% di probabilità che uscisse!] ma avrai lo stesso la tendenza a rinfacciargli in eterno i suoi sbagli). Inoltre non vedi più la sorella o le tue amiche (Leah inclusa)+Joanna come una potenziale minaccia ma sei ancora più attaccata e possessiva nei suoi confronti, superando abbondantemente i limiti della psicopatia. Se qualcuna ci provasse con William DEVI ucciderla od annichilirla, o che ammicchi un po' troppo. Così come gli uomini, si sa che gli inglesi sono tutti froci... in realtà il mondo è pieno di froci... (In pratica: vai full psycho per la difesa di William!!!).
- Provi autentico amore materno per i draghetti, come se fossi la loro madre biologica.
- La ragazza di Aedan potrebbe diventare una tua grandissima amica, forse dovresti provare a parlarci.
- Marcus è un idiota quanto Aedan, se non di più. Al primo sbaglio deve morire. Anzi, hai smesso di odiare Aedan per detestare Marcus...
- I cultisti di Tiamat e dei draghi metallici vogliono prendere i tuoi figli, sei SICURA di ciò. Devono morire prima della regina, male, molto male, e nutrire i tuoi bambini con la loro carne.
- Il re d'Olanda deve morire.
- Provi sincero affetto nei confronti della tua madre adottiva.
- Senti un impulso irrefrenabile nel cercare la tua madre biologica ed ucciderla.
- A parte i punti sopra descritti ti senti... nuova, più buona con il mondo, anche se la regina deve morire molto male, la trippona di mer*a... (passi l'allineamento a Chaotic Good)

Quando realizzi questi cambiamenti interiori l'uomo ride divertito e ti fa un inchino "E' stato un piacere conoscerti, Eloise. Ora vai, accudisci i tuoi bimbi e falli crescere sani e forti prima che decida di trasformarli in dei muffin o che decida che saresti molto più sexy da beholder, o di farti mangiare il seno od innamorare di una nuvola. Anzi..." si toglie la maschera e sparisce tutto meno la maschera, che resta a terra. Senti la voce dell'uomo un'ultima volta "... me ne vado io. Alla prossima, che potrebbe essere tra 3 secondi oppure mai. La vita è pazza!"

Dadi

Spoiler

Eloise Volontà: 2+13=15 nope.
Eloise Volontà: 9+13=22 nope.

Nota

Spoiler

E nulla, non era un umanoide.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Lo capisco, in fondo anch'io ero nel suo stato quando ho assaggiato per la prima volta quella che gli inglesi osano chiamare birra. Sempre detto, nani e Irlandesi son più simili di quanto sembri. Certo che la birra nanica deve essere buona, per restarci così. In fondo lui ora si sta gustando una Lady scura di Dublino, la regina delle birre. Prima o poi dovrò assaggiarla, Bran. Focalizzo subito la mia attenzione su Dean appena esce, aiutandolo a portare il barilotto, prima di tirargli una pacca amichevole sulla spalla, salutandolo felice in gaelico, come si farebbe con un vecchio amico, per poi continuare E' proprio di quello che dovevo parlarti. Ho bisogno di un tavolo per una quindicina di persone, birra a fiumi e cibo come solo tua moglie sa fare. Sabato ero a Londra per.... degli impegni, ho promesso ai miei amici e alla mia donna una festa di risarcimento. Puoi aiutarmi? Son disposto a pagare qualunque cifra per il disturbo. Concludo guardandolo con il sorriso stampato sul volto, leggermente incrinato solamente quando nomino Londra, prima di abbassare la voce aggiungendo Ci sarebbe anche un'altra cosa, un piccolo regalo per una persona speciale, ma non deve saperne nulla. Potremmo discuterne nel retrobottega?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aedan

Spoiler

L'uomo ti fa cenno di seguirlo ed entri in una cucina piuttosto piccola dove lavorano quattro donne quasi uguali, di cui una è dell'età di Dean (all'incirca) e le altre più giovani con uno stacco di 15-16 anni da quella che deve essere la loro madre ed uno stacco di età tra le figlie di un anno.

 

Edited by Tarkus

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Spoiler

Per tutta la fuga controllo lespalle, un ansia che prima non avevo mi ha assalita quando un incantatore invisibile ha provato a lanciarmi qualcosa. Per quanto io conosca ed usi la magia... ne ho sempre un certo rispetto ma anche timore.

Arrivati al deposito Fang mi mette giu' e solo allora mi rendo conto che sto tenendo in mano il mio revolver.

stringo il revolver più forte che posso, il dito che stringe un grilletto che non sparerà mainnon avendo un cane armato.

 

Mi lascio cadere seduta a fianco a lui, il revolver stretto in mano forte come se ne dipendesse la mia vita.

Scusami Fang... gli dico in tono inusualmente sottomesso e preoccupato. Non.. non credevo... fossero tanto pronti ad uccidere.., credevo volessero solo rapinare poveracci, ed invece erano... un gruppo preparato. Non volevo metterti... tanto in pericolo. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leah

Spoiler

Lui ti passa un braccio dietro la schiena e ti stringe a sé, fianco a fianco con la mano ad accarezzarti appena la coscia "Non ti preoccupare per me piccola. Ho la pellaccia dura ed ora posso anche curarmi da solo." piega il collo e ti bacia, stringendoti un altro po' a sé.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eloise De Groot 

Spoiler

Sparisce e mi metto a ridere recuperando la maschera Tizi strani che si incontrano di notte, era solo un clown o qualcosa di simile, tranquilli piccoli la mamma sta bene. Ora,avete sonno? Perché altrimenti dovrei avere un litro di latte a testa e visto il freschetto di stasera e quanto siete stati buoni vorrei farvi una cioccolata calda. li porto con me tranquilla procedendo verso casa prima di fare un bel po' di cioccolata calda servita con biscotti leggermente bruciacchiati. Cerco tra i libri un libro delle favole e gli leggo qualcosa prima che si addormentino per poi metterli a letto con me e dormire con loro. Se non si é fatto troppo tardi provo la maschera e cerco di capirne qualcosa tramite tutte le mie conoscenze.

 

Edited by Xolum

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eloise

Spoiler

I draghetti ti chiedono cos'è la cioccolata calda e quando glielo spieghi sono curiosi di provarla. 
A casa i draghetti tirano Lan fuori dalla gabbia e lo aiutano a sistemarsi sul divano prendendo cuscini e coperte per fargli un nido nel quale riposare visto che è ancora fortemente debilitato dalla perdita di sangue. Quando la cioccolata è quasi pronta senti picchiettare alla finestra e vedi Songbird evidentemente sconvolta ed esausta.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.