Vai al contenuto

--- Sole Nero --- (TDS)


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima risposta
1 ora fa, IlBaddynatore ha scritto:

@Kelemvor sì ho visto e ho già modificato il mio a dovere, piuttosto che prova dovrei fare per aprire quella cosa? :sweat_smile:

Fai una prova di investigazione con vantaggio ( tiri 2 d20 e scegli il migliore) per capirne gli ingranaggi . 

In seguito fai una prova di destrezza (con competenza se usi gli attrezzi) per vedere se riesci ad aprirla senza conseguenze ( come se disattivassi una trappola) .In questo secondo tiro potresti avere vantaggio se la prova di investigazione ha dato un esito uguale o superiore a 25 .

Puoi tirare tu con lapo se vuoi.

Ps . Tutti potete tentare di studiare l'oggetto con investigazione ma non essendo pratici di tecnologia avanzata tirerete con svantaggio . 

 

Ho sbagliato a scrivere il nome del piano .Il nome corretto è Mechanus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato a scrivere il nome del piano .Il nome corretto è Mechanus.

Se volete fare una prova per ricordare se avete letto o sentito qualcosa riguardo i mondi (piani) diversi dal vostro fate una prova di  arcano  . Se va bene, io tirero' anche per le altre conoscenze sull' argomento . 

@Priscillia ora ti scrivo se sai qualcosa ( e cosa sai).

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Derù ha scritto:

Porc quanto correte XD 

Verso le 13:30/14:00 riesco a rispondere anche io

Hai perfettamente ragione . Ho cercato di darvi un quadro completo in post lunghissimi (sorry) per lasciarvi più liberi di agire adesso . Cercherò di essere più sintetico ( ora capite perché taglio spesso le descrizioni ambientali e dei png :P) .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l' impressione che stiate facendo confusione tra le città . 

Voi siete ancora a Neverwinter. 

Si parla di Waterdeep perché in quella città si trovano la maggior parte degli artefatti ( senza contare eventuali caduti dal cielo) 

Ps.  Io mi fermo un attimo per dare il tempo di postare anche a @Enaluxeme e @IlBaddynatore . Se avete domande o decidere tra voi cosa fare ( mi pare che solo kalera abbia deciso) fate pure , risponderò poi in un unico post.  

Se tentate di toccare l'occhio khelben vi fermerà giustificando che potrebbe essere pericoloso . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto di avervi messo molte informazioni nel giro di pochi post . Cerco di chiarire un po' di cose .

Gli artefatti si dividono in : minori, intermedi e maggiori ( che includono anche i divini) . 

Inizialmente i 2 maghi mirano al recupero di più artefatti possibili nella velata speranza di recuperare artefatti sconosciuti e sedare preventivamente eventuali risse tra i civili per il loro possesso . I 2 maghi credono di avere più tempo del previsto sfruttando la momentanea  ignoranza generale sull'accaduto. 

Ascoltando che il culto di cyric ( che guarda caso presenta lo stesso nome dello straordinario evento di eclissi ) si sta muovendo a Neverwinter e dintorni,  la musica cambia . 

Il tempo per il recupero è diventato ristretto ( questo lascia dedurre che il culto potrebbe possedere le stesse informazioni dei 2 maghi , se non addirittura qualcosa in più) . Questo viene anche confermato dal fatto che il culto sembra aver fatto le stesse ricerche di khelben , incrociando il mago più volte . 

Le nuove informazioni portano i 2 maghi a rompere ogni indugio fornendovi una lista di artefatti maggiori (conosciuti e in mani non sicure)  ritenuti più pericolosi . Perché non farlo prima?  

Quando i maghi inizialmente parlano degli artefatti di Neverwinter e Waterdeep si riferiscono a quelli custoditi dai due regni ( e non specificano artefatti maggiori ) e che vanno protetti ( non recuperati).  

Capite che Sottomonte è un'incognita . I due maghi non si preoccupano affatto di Halaster ( nonostante lui possieda già 3 artefatti maggiori , da quello che vedete in lista ). Inoltre sembra che il suo dungeon sia una trappola mortale molto efficiente, un perfetto custode inconsapevole visto che, di solito,  un collezionista non è per niente propenso a farsi fregare i suoi Pezzi  . Nonostante questo , khelben indirizza comunque Kalera verso Sottomonte (e aggiunge il suo dungeon in lista)  , perché?  .

Non è difficile comprendere che i "padroni" dei luoghi potrebbero avere i vostri stessi obiettivi, se solo sapessero. 

Se avete domande fate pure 

Nuovo aggiornamento diario : 

Spoiler

 I 18 ARTEFATTI :

Sembra che tra tutti gli artefatti maggiori del faerun ve ne siano 18 ritenuti più pericolosi . Tali artefatti si trovano in mani sbagliate o in luoghi poco protetti . Guarda caso sono quasi tutti artefatti malvagi . Recuperare l'artefatto del potere e 3 di questi artefatti maggiori può concedere la possibilità di distruggere tutti gli artefatti o entrare in possesso di un potere divino infinito . 

Ps. I globi dei draghi sono 5 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

 

  Contenuti nascosti

 

Ps. I globi dei draghi sono 5 

Dragonlance? XD 

 

Una cosa non mi è chiara riguardo l'artefatto del potere: è un oggetto che potrebbe essere qualsiasi cosa...da un bottone ad un mantello ad un'arma o un fermaglio senza aura magica (suppongo, altrimenti l'avrebbero trovato con divinazioni varie), affidato ad una persona che non sa di possederlo ma che consente di avere potere divino in caso si posseggano altri 3 artefatti maggiori.

 

La domanda è: se è un oggetto praticamente impossibile da trovare se non con una botta di culo indicibile, come mai bastone nero (ed elminister, ma lui è particolare quindi diamo alle sue parole il giusto peso) da per scontato che noi o qualcun altro riuscirà a metterci le mani sopra?

Cioè viste le premesse è uno di quei casi talmente remoti che il successo non dovrebbe neanche essere preso in considerazione per la riuscita di una missione...e loro dicono che dovrebbe essere una priorità? Si sono dimenticati di dirci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Derù ha scritto:

......Si sono dimenticati di dirci qualcosa?

Ci sono molte cose che i maghi del loro calibro non dicono . Se Elminster ha dato fiducia a voi e non ad altri ci sarà un motivo , ma questa è una cosa che dovrete scoprire da soli :) .

In off game ti dico che il motto di khelben è : 

" un segreto non è più segreto se lo riveli a qualcuno " ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  Erroneamente avevo inserito l'aggiornamento sul tdg :P

  Aggiornamento diari 

CHIUDERE LE PORTE  Con tutti gli artefatti su Toril esiste il rischio che creature di altri piani arrivino qui tramite portali . Sigillare tali portali garantirebbe di evitare visite non gradite

 RECUPERA E PROTEGGI  Nelle  mani sbagliate gli  artefatti possono risultare molto pericolosi .Recuperarli e proteggerne il maggior numero possibile servirebbe a contenere  tale rischio.

  DIFESA SERRATA           Alcuni luoghi e città già contenevano artefatti prima della pioggia . Si teme che tali luoghi possano essere ora in pericolo

L' ARTEFATTO DEL POTERE  sembra vi sia un artefatto in grado di distruggere gli altri artefatti o addirittura contenerne il potere . La sua ubicazione così come il suo possessore sono sconosciuti 

 AZIONE DI CONTENIMENTO

Probabilmente le organizzazioni segrete di Toril si muoveranno alla ricerca degli artefatti una volta compreso l'accaduto . Inoltre potrebbero anche scoppiare  piccole guerriglie tra i possessori di artefatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ho dato la possibilità di riposare per permettere agli incantatori di preparare gli incantesimi adatti per quello che deciderete di fare (fornitemi qui le liste degli incantesimi preparati ) . Gli incantatori possono decidere le liste dopo aver concordato cosa fare.  

Potete discuterne off game qui per trovare un accordo ( e chiedere eventuali chiarimenti) .

Ovviamente potreste anche dividervi ma le situazioni in cui vi imbatterete risulteranno più difficili.  

Se non riuscite a decidere vi indirizzero' io verso una direzione (tramite khelben ). 

Potreste anche scambiarvi qui informazioni tra voi . Considero che dopo la dormita vi ritroverete in una stanza per decidere .

Alla fine del riposo sarete full pf e Norman avrà scoperto 1 ulteriore funzione della sfera .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...