Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Daisy

Mi involo di nuovo verso la finestra della donna pallida, che a quanto pare ha risposto al nostro invito con una lettera.
Torno giù da Kalana e le mostro il foglio scritto.
Beh, siamo almeno riuscite ad ottenere un incontro. Andiamo prima dall'ultimo mago della lista, torneremo qui stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti


 kALANA

Leggo a mia volta la lettera, sorridendo all'amica. Beh, verremo di sicuro a questo incontro. Visto che è di notte, andiamo a contattare quest'ultimo. Magari avremo pure il tempo di ricontattare qualcuno della lista che ci è sembrato mentire come quella che faceva feticci magici e poi torniamo da lei, che ne dici? le chiedo tranquillamente mentre, unico punto a prescindere dalla risposta, ci avviamo verso l'ultimo mago. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre state discutendo sul da farsi una stretta paralizzante vi stringe mentre una raffica di dardi cristallini vi inonda ferendomi improvvisamente, ma non vedete nessuno vicino a voi.

@ iniziativa

Spoiler

Daisy
Kalana
????????

@athelorn @Hennet87

@ tutti

Spoiler

dai che era parecchio che non si combatteva, spolveriamo un pò le armi :D

siete paralizzate (a meno che non mi sia dimenticato di qualche oggetto/incantesimo attivo che vi rende immuni alla paralisi/effetti di influenza mentali/compulsioni) tramite un effetto simile a hold person e subite 36 danni taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Stiamo cominciando ad incamminarci, ma nemmeno il tempo di dire due parole che veniamo investite da un qualcosa di invisibile.
Sono paralizzata, e ferita.
Provo a liberarmi da questa morsa e cerco di capire cosa sia successo.

@Dm

Spoiler

Essendo paralizzata, credo che non possa fare molto. Un qualche TS?
Ps. ricordo che ho alcune invocazioni che durano 24h, e che quindi lancio tutte le mattine, come vedere l'inosservabile. Se c'è qualcuno di invisibile, lo vedo.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daisy riesce a risvegliarsi dalla paralisi, ma Kalana è ancora immobile. Due fiotti di energia gelida scaturiscono dall'aria investendo Daisy e schiantandola contro il muro lì vicino.

@Hennet87

Spoiler

 

hai fatto bene a ricordarmelo, vedi in effetti due umani dalle strane vesti, un uomo giovane e una dozza di mezz'età che levitano sospesi in aria sopra di voi. Qualsiasi cosa stiano facendo non ti pare normale magia. La donna ti ha scagliato contro i dardi di energia, l'uomo è volato verso Kalana e se la sta caricando in spalla.

Subisci 28 danni da freddo e 7 contundenti

 

@athelorn

Spoiler

 

mentre sei paralizzata senti mani invisibili che ti afferrano e iniziano a sollevare.

 

 

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

Spoiler

Dopo essere arrivati due giorni fa avete iniziato a seguire le mille voci riguardanti questa Kalana, la famigerata elfa delle stelle di recente arrivata in città, ma la donna pare presa tra mille impegni ed eventi, da una parte sta fondando la sede locale dell'ordine cavalleresco cui appartiene, dall'altra pare preso tra feste di mercanti e inviti di potenti cittadini in merito alla guerra imminente. L'avete rintracciata nei pressi del quartiere degli intrattenitori, mancandola di poco ad uno spettacolo di acrobati e state vagando tra delle viuzze in mezzo a vetuste residenze di ricche famiglie quando vi pare di vedere in un vicolo lì vicino due figure, un'alta donna dalla pelle violacea ferma immobile e un'altra che sta venendo investita raffiche di energia magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Master, Glorandal

Spoiler

Sto camminando tra le strade del quartiere degli intrattenitori, facendo da guida non richiesta a Glorandal indicandogli i vari monumenti o luoghi importanti. Casa... Erano due anni che non la vedevo, iniziavo a provare un pó di nostalgia. Sto diventando troppo sentimentale. Certo che basta che uno si assenti per un paio di anni per trovarsi una guerra civile ad accoglierlo! Farei volentieri una chiaccherata con questi nobili, anche se sono solitamente cosí noiosi. Mentre cammino alla ricerca di questa fantomatica elfa, il cui solo pensiero mi lascia in uno stato di ebrezza, noto una donna venire aggredita da scariche magiche di incerta provenienza, assieme ad un'altra completamente immobile. Tiro la manica all'elfo, indicandogli la donna viola Scommetto sullo scettro del Re del Gelo che si tratta di Kalana. Dobbiamo aiutarla, anche se non fosse lei! Le potrebbero fare del male! Non mi faró sfuggire la possibilità di parlare con un'elfa delle stelle, non senza aver detto la mia! Estraggo la mia verga, iniziando a recitare un antico inno alla privamera, celebrando la speranza e la voglia di vita, prima di muovermi con passo deciso verso le due donne.

Master

Spoiler

Al mattino mi sono castato Resistance, Greater, Divine Insight e Luminuos Armor, lesser. Subisco 1d2 danni alla Forza come sacrificio. Ho inoltre messo nello stocco Shivering Touch. Recupero lo slot di Divine Insight con una perla del potere.

Adesso casto Elation con la verga di Incantesimi Estesi, io e gli alleati entro 18 m guadagniamo +2 a Forza e Destrezza e +4,5 m di movimento per 16 round. Mi inizio poi a muovere verso le due tipe. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Paralizzata cerco invano di muovermi, sentendo poi le mani addosso che minsollevano ed i movimenti sono magicamente bloccati mi innervosiscono e quindi incavolata nera provo a fare ciò che mi viene meglio: dare aria alla bocca. Invano.

Spoiler

Non so' se posso parlare paralizzato xD se no dimentica tutto

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal Amarallis

Master, Bernard

Spoiler

"Non scommetto niente con te, piccoletto" commento con un mezzo sorriso, mentre sono già in movimento per raggiungere le due donne, lo scudo alto e Sylmae già in mano. Mi avvicino alla donna ferita dai dardi magici e cerco di coprirla con lo scudo mentre mi guardo attorno in cerca degli assalitori.

Spoiler

Spot +7, Blindsense 9m. 
Se vedo i colpi di energia venire dall'alto, attivo anche gli stivali alati. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i due nuovi arrivati scattano verso le due donne una di queste crolla a terra dopo lo schianto contro il muro mentre la seconda, che pare come paralizzata, si sta sollevando da terra, ma come se stesse venendo sollevata da qualcuno o qualcosa.

@Pippomaster92

Spoiler

percepisci in effetti due umanoidi invisibili dalle strane vesti, un uomo giovane che sta sollevando l'elfa ed è a circa sei metri da terra e una donna di mezz'età, che reputi sia chi ha scagliato i dardi di energia ancora più in alto sulla vostra verticale, al limite della tua percezione.

@athelorn

Spoiler

Niente parlare mi spiace, solo azioni puramente mentali, ma ogni turno hai diritto a ripetere il TS come azione di round completo (per ora hai continuato a fallire) per liberarti dalla paralisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal Amarallis

Mi alzo in volo con la lancia spianata, al di sopra della donna che sta venendo lentamente sollevata in aria. Socchiudo gli occhi in cerca del bersaglio, tenendomi pronto a caricare un colpo.

Descrizione

Spoiler

Per essere un elfo Glorandal è alto e muscoloso: se non fosse per il volto tipico della sua gente sarebbe facile ritenerlo un mezzosangue. In realtà egli, già robusto di natura, ha volontariamente esercitato il proprio corpo in modo da aumentarne il tono muscolare.
Un tempo i capelli erano color dell'argento ma dopo la morte dell'amata il dolore li ha scuriti fino a renderli grigi come il ferro. Li tiene raccolti per combattere meglio, ma se ne prende cura.
Gli occhi sono onesti e chiari, così come la pelle piuttosto nivea. 

Indossa un'armatura moderatamente pesante e impugna uno scudo di ferro e una lancia. 

DM

Spoiler

Dunque standard per attivare gli stivali, e movimento per arrivare a contatto con il caster, o comunque il più vicino possibile.
Se ti servisse, in fondo alla scheda in Other Notes ho le manovre preparate per oggi.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Descrizione

Spoiler

Bernard è un halfling che non raggiunge neanche il metro (97 centimetri come si diverte a specificare) di corporatura esile ma stranamente atletica, pur essendo privo della prestanza di alcuni sui simili. Ha gli occhi marroni e i capelli brizzolati, dimostrando molti più anni di quelli che possiede. Porta degli occhiali da vista, a suo dire per una maledizione attivata dopo essere entrato in una tomba, che lo avrebbe reso cieco.
Non porta armature di alcuna sorta, solo dei vestiti abbastanza curati da studioso, a metà tra l'elegante e il pratico. Sul retro della testa, tra i capelli, è presente una gemma di colore rosso. Al fianco porta una miriade di rotoli, contenenti pergamene magiche o appunti per le sue successive pubblicazioni.

Ritratto

Sorrido sentendo la battuta di Glorandal, seguendolo verso la mischia con passo rapido. Arrivato lí sgrano gli occhi di rabbia vedendo la donna venir sollevata. Per fortuna il mio amico si lancia a proteggerla. Mi muovo verso l'altra ragazza, estraendo la bacchetta curativa dallo zaino e facendo cadere la verga. Ah, chi lo avrebbe immaginato che avrei fatto da prode cavaliere a due signorine. Potrei scriverci un romanzo nel tempo libero! Recito poi un nuovo incanto, cercando di liberare la donna in volo dalle catene che le stanno annebbiando la mente. Signorina Kalana, suppongo. È un vero peccato incontrarsi in questa spiacevole situazione. Le chiedo ufficialmente scusa da parte della mia città per ció che le stanno facendo, alquanto vile a mio parere. A proposito, amico mio, potresti dirmi cosa vedi? Concludo in direzione dell'elfo.

Master

Spoiler

Azione standard: Resurgence su Kalana, puó ritirare il TS

Azione di movimento: Vado verso l'altra donna, estraendo la bacchetta di Vigore Inferiore

Azione gratuita: Lascio cadere la verga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kalana grazie all'intervento di Bernard finalmente torna in possesso delle sue facoltà motorie e inizia ad agitarsi a mezz'aria e improvvisamente si getta addosso a Glorandal

@Pippomaster92

Spoiler

il tizio invisibile ha fatto una smorfia quando Kalana si è sbloccata e te l'ha gettata addosso. Ho fatto conto che la afferrassi per non farla schiantare a terra. Il tizio poi si allontana (avendo tu preso Kalana ti perdi l'AdO ma se hai altro da fare dimmi pure) in volo ed esce per il momento dal tuo campo percettivo, stessa cosa dicasi per la donna, allontantasi in un'altra direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Afferro la strana elfa al volo e la adagio gentilmente a terra assicurandomi che si regga in piedi. "Chiedo perdono..." commento mentre aiuto la donna a rimettersi in piedi, per poi alzarmi subito in volo all'inseguimento dell'uomo "Bernard, cerca di individuarli!"

Spoiler

Mi muovo in direzione di dove è sparito l'uomo, se lo raggiungo lo attacco (danni: tiro di concentrazione x2), se lo vedo ma non lo raggiungo con un solo movimento impiego il secondo per muovermi adiacente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Mi riprendo e come posso muovermi provo a mordere colui che prova a rapirmi. Appena capisce, però, che mi son liberata mi lascia cadere addosso a due dei soccorritori. 

Mi ritrovo velocemente al suolo e mentre uno dei due parla la mia testa corre veloce fra Daisy, gravemente ferita o mortalmente, ed i miei rapitori. Potrei catturarne uno o simili... ma vedere Daisy incoscente al suolo mi spinge a lanciarmi su di lei ed incanalare l'energia curativa, la poca che ho, per richiudere le sue ferite. Daisy, resta con me! Daisy! Cerco di curarla e svegliarla preoccupata, urlando però ad alta voce voltandomi verso il cielo. 

SIETE SOLO I TERZI QUESTO MESE! Appena vi becco scoprirete che fine faccio fare a chi ci PROVA! Gli urlo cercando ti tamponare il sangue e far rinvenire Daisy.

Mi giro verso il più chiacchiericcio dei due soccorritori. Vi ringrazio davvero, ma se riuscite a prenderne uno vi sarei supremamente grata. Avanti Daisy...! Sei forte! Dico poi alla mia incosciente amica.

Spoiler

Cura ferite leggere: 1d8+5, e spero che uno basti xD

Descrizione

Spoiler

Poi aggiungo descrizione ed immagine dettagliata. 

Elfa delle stelle, pelle violacea, altezza vertiginosa sopra 1.90, capelli argentei portati raccolti. Esile e di bellissimo aspetto, la sua bellezza ed il suo parlare sono sovranaturalmente incredibili, merito della razza di artisti stessa.

non ha equipaggiamento o armi addosso.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Glorandal scende a poggiare a terra Kalana e poi riparte in volo iniziando a battere i cieli sopra Absalom, ma pare avere perso di vista il suo bersaglio.

Intanto le cure del Professore iniziano a far rinvenire Daisy, supportate poco dopo dall'intervento di Kalana stessa.

@Hennet87

Spoiler

sei a 7 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond

Le benedizioni che conosco non sono abbastanza potenti da rivelarle alla vista. Rispondo amareggiato alla richiesta di Glorandal. Quella pergamena trovata nelle segrete del castello del Duca di Ferro sarebbe stata perfetta! Peccato che quello scortese golem di ferro l'abbia completamente distrutta. Credo che siano fuggiti, signorina Kalana. E la vostra amica é salva, quella bacchetta é una copia di quella che ha curato le ferite del grande condottiero orco Gorthaug "Occhio affilato". È lenta, ma molto efficace. Concludo cercando di essere piú rassicurante possibile, prima di sfilare una pergamena da uno dei rotoli e segnarci una veloce nota con la mia calligrafia curata. Potrebbe farmi una firma qui sotto? Ne ho bisogno per il mio prossimo libro. Dico a Kalana, mostrandole sventolandole la pergamena davanti al bacino, data la differenza d'altezza. É veramente un'elfa delle stelle! É un'occasione unica! Perso nell'eccitazione per il fatto, mi torna in mente solo ora che dovrei presentarmi. Faccio un inchino improvvisato e aggiungo cortese Ho dimenticato di dirle il mio nome: sono il professor Bernard de Tourmond, studioso di tutto ció che sia degno di essere saputo in questo mondo.

Master

Spoiler

Lore +11 e Conoscenze (Locali) +13 su Kalana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal Amarallis

Rinuncio all'inseguimento con un'espressione di preoccupazione in volto, e torno a terra rapidamente.
"Glorandal Amarallis, al vostro servizio. Mi spiace essere arrivato troppo tardi, avremmo potuto catturarli" faccio un breve inchino alle due dame, più formale che sentito. "Avete idea di chi potessero essere? Ho potuto scorgere le sagome di un giovane e di una donna, ma non molto altro" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Sono paralizzata, ma vedo un uomo ed una donna. I miei poteri mi permettono di scorgerli nonostante i loro tentativi di occultamento. Ma, proprio quando sono riuscita a liberarmi dell'incantesimo paralizzante, ecco che tutto diventa buio.
Riprendo i sensi non so quando. Ci sono un halfling brizzolato che ha tutta l'aria di essere un professore, ed un elfo alto e muscoloso.
Mi tocco la testa per vedere se esce del sangue dal punto in cui ho sbattuto contro il muro, mentre gli altri si stanno presentando.

Descrizione

Spoiler

Daisy è una ragazza non molto alta, capelli biondi ed occhi verdi. Molto carina, ha occhi decisi e profondi. Indossa un corsetto di cuoio nero, dei pantaloni ed un piccolo zaino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In effetti le cure del Professore anche se magari non grandemente apparenti fin da subito aiutano pian piano Daisy a riprendersi fino a poter camminare senza giramenti di testa o mancanza di equilibrio. Il bernoccolo apparso sbattendo sul muro è già svanito e i tagli e le bruciature stanno pian piano guarendo.

@ Kalana e Daisy

Spoiler

Secondo voi non si trattava di incantesimi (nè arcani o divini), ma di poteri di altra sorta. Avete sentito storie di creature in grado di manipolare la realtà con la sola mente e pensate si tratti di ciò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...